Perdita aderenza retrotreno

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Perdita aderenza retrotreno

Messaggiodi Gtc.style » 01/07/2010, 11:25

13cdtienjoy ha scritto:Non sono d'accordo l'aderenza la danno i pneumatici se l'impronta a terra non cambia l'aderenza è la medesima , l'assetto rigido aumenta l'aderenza in quanto in curve dove un'assetto morbido farebbe sollevare una ruota con quello rigido la stessa ruota si ritroverebbe si alleggerita ma ancora a contatto con il suolo che a parer mio è sempre aderenza. Cè da dire che con l'assetto rigido è più facile passare da un grip totale a mancanza di grip , con un'assetto morbido vieni diciamo "avvertito" che si è possimi al limite saluti simone :ciaoz


trascuri il discorso camber. Le ruote non sono perfettamente perpendicolare al suolo. Se allarghi con i distanziali di conseguenza si farà lavorare maggiormente l'impronta piu' interna della gomma.
allargando come già detto tante volte, modifica la posizione delle ruote nella sterzata (geometria dello sterzo), e chiaramente si crea un diverso rapporto fra larghezza asse ed interasse. Per cui il limite di aderenza varia sempre
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Perdita aderenza retrotreno

Messaggiodi 13cdtienjoy » 01/07/2010, 15:08

Gtc.style ha scritto:
13cdtienjoy ha scritto:Non sono d'accordo l'aderenza la danno i pneumatici se l'impronta a terra non cambia l'aderenza è la medesima , l'assetto rigido aumenta l'aderenza in quanto in curve dove un'assetto morbido farebbe sollevare una ruota con quello rigido la stessa ruota si ritroverebbe si alleggerita ma ancora a contatto con il suolo che a parer mio è sempre aderenza. Cè da dire che con l'assetto rigido è più facile passare da un grip totale a mancanza di grip , con un'assetto morbido vieni diciamo "avvertito" che si è possimi al limite saluti simone :ciaoz


trascuri il discorso camber. Le ruote non sono perfettamente perpendicolare al suolo. Se allarghi con i distanziali di conseguenza si farà lavorare maggiormente l'impronta piu' interna della gomma.
allargando come già detto tante volte, modifica la posizione delle ruote nella sterzata (geometria dello sterzo), e chiaramente si crea un diverso rapporto fra larghezza asse ed interasse. Per cui il limite di aderenza varia sempre


Non so se l'angolo di campanatura dell'astra è negativo, ad ogni modo l'angolo non cambia, ovvio che essendo leggermente in fuori la ruota per via dei distanziali quello che dici tu sul consumo più interno del pneumatico è vero (se l'angolo è negativo) a ogni modo stiamo parlando di differenze talmente minime che tradotti in numeri significherebbero differenze irrisorie tipo da 80 a 81 km/h nella velocità di percorrenza di una curva facendo un'esempio, anche se questo vale a pneumatico nuovo, a pneumatico già usurato a metà un'eventuale angolo negativo della campanatura ne comporterebbe un consumo irregolare del pneumatico che comunque garantirebbe la massima impronta a terra del pneumatico , comunque in genere per migliorare la tenuta in curva si aumenta l'angolo negativo di campanatura e il fatto di mettere i distanziali anche se l'angolo non cambia dovrebbe avere leggermente lo stesso effetto .
A ogni modo penso che la perdita di aderenza del posteriore del nostro compagno di forum sia dovuto ad uno stile di guida poco pulito saluti simone :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Perdita aderenza retrotreno

Messaggiodi Robbi85 » 01/07/2010, 19:26

C'è da dire che molte volte sono io a far perdere l'aderenza, altre volte sento invece che la macchina non mi da fiducio. Un mio amico con una Fiat grande punto sport ha più grip di me.
Quindi oltre allo stile di guida, non c'è nessun altro modo per migliorare l'aderenza?
Sono abbastanza deluso da quest'auto, la mia vecchia peugeot 307 restyling mi dava più fiducia, anch'essa senza ESP.
Opel astra gtc 1.7 cc 101 cv versione cosmo
Robbi85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/04/2009, 16:01
Località: Ercolano

Re: Perdita aderenza retrotreno

Messaggiodi Thekingrik » 02/07/2010, 9:53

Robbi85 ha scritto:C'è da dire che molte volte sono io a far perdere l'aderenza, altre volte sento invece che la macchina non mi da fiducio. Un mio amico con una Fiat grande punto sport ha più grip di me.
Quindi oltre allo stile di guida, non c'è nessun altro modo per migliorare l'aderenza?
Sono abbastanza deluso da quest'auto, la mia vecchia peugeot 307 restyling mi dava più fiducia, anch'essa senza ESP.

mah... è molto molto strano... a livello di taratura delle sospensioni l'astra è migliore... auto morbide come la gpunto sport e la 307 ti danno l'impressione di essere sicure. Se l'auto è a posto ti ci vuole un corso di guida e vedi come cambiano le cose. Sul misto non ho ancora trovato uno che tenga il passo.
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Re: Perdita aderenza retrotreno

Messaggiodi raf23 » 03/07/2010, 8:32

Quoto:le astra,in particolare la gtc hanno un buon compromesso tra tenuta e possibilità di giocare con l'assetto...nelle curve puo' far sembrare che il retrotreno scivoli.Mi ha sempre divertito.Ma sta li.Comunque si....non vi fidate:tutte le auto che hanno assetti che sembrano stabilissimi portano ad un eccesso di sicurezza.Se l'auto ti da poca fiducia si tende ad alzare il piede dall'acceleratore...ecco perchè le dyane non si cappottavano:erano talmente "dondolone" in curva che nessuno rischiava di entrarci ai 70! ;)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: Perdita aderenza retrotreno

Messaggiodi astro16 » 17/02/2012, 13:23

le gomme possono essere un fondo di magazzino... cerca di informarti e cambiarle se necessario perchè avere la macchina che non tiene le curve non è il massimo soprattutto in questo periodo... :roll:
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Re: Perdita aderenza retrotreno

Messaggiodi yamato » 06/09/2012, 18:19

salve a tutti amici astra club
Sono una persona con esperienza di guida con alcuni corsi ,inoltre mi sparo 1600 km di autostrada al mese per tornare a casa , sono precisi 800 andata e 800 ritorno.
bhè ecco c'è un tratto un pò complicato che sarebbe firenze-bologna, in quel tratto sento il retro del veicolo che saltella un pò,(credo che sia un problema di stabilità) inoltre devo stare attento perchè spesso gli altri autisti mi frenono in curva creandomi problemi .... Quindi la mia domanda per far fronte a tale situazione Cosa fare?
Uno spoiler mi potrebbe aiutare per schiacciare un pò il retro e avere più stabilità?
Devo vedere di modificare l'assetto anche se non vorrei abbassare l'auto voi cosa mi consigliate???'? :ciaoz
:grazie
ASTRA H GTC 1.7 125CV 06\2008 Z17DTR black sapphire metallic....purtroppo enjoy
205/55 R16 perchè i centri urbani fanno schifo tra fossi e dossi non a norma .....
Dvd 90navi am, vetri fumè medi , cerchi riverniciati in nero lucido....
interni bordò con cucitura a rombo, antenna a pinna, modulo aggiuntivo, fari angel e stop dna rossi fumè.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
yamato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/08/2012, 15:37
Località: Nola\Cornaredo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC h 1.7 125 cv enjoy black

Re: R: Perdita aderenza retrotreno

Messaggiodi luctun » 06/09/2012, 18:40

Lo spoiler a queste velocità direi che è inutile. FORSE potrebbe esserti utile aprire i finestrini anteriori. Alternativa valida.... andare più piano.
Però è anche vero che se vai alla velocità di tutti gli altri e sei l'unico ad avere difficoltà... :mah
Quanti km hanno i tuoi ammortizzatori?
Decidendo eventualmente di intervenire sull'assetto non immaginarti di irrigidirlo/abbassarlo. Beh, abbassarlo non credo influirebbe. Ma al più dovresti ammorbidirlo. Perdendo poi una delle più belle doti dell'Astra.
Ricapitolando: probabilmente ora dirai che gli ammo hanno più di 100000 km e la risposta sarebbe di cambiarli :concordo

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Perdita aderenza retrotreno

Messaggiodi yamato » 06/09/2012, 22:50

luctun ha scritto:Lo spoiler a queste velocità direi che è inutile. FORSE potrebbe esserti utile aprire i finestrini anteriori. Alternativa valida.... andare più piano.
Però è anche vero che se vai alla velocità di tutti gli altri e sei l'unico ad avere difficoltà... :mah
Quanti km hanno i tuoi ammortizzatori?
Decidendo eventualmente di intervenire sull'assetto non immaginarti di irrigidirlo/abbassarlo. Beh, abbassarlo non credo influirebbe. Ma al più dovresti ammorbidirlo. Perdendo poi una delle più belle doti dell'Astra.
Ricapitolando: probabilmente ora dirai che gli ammo hanno più di 100000 km e la risposta sarebbe di cambiarli :concordo

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2


veramente l'auto ha 75000 km e la velocità che parlo e tra i 140 e 170 km ma mi capita spesso di trovare Intelligentoni che frenano in curva .... oltre non ci ho provato e si comunque l'auto mi fa i 220 circa
comunque ho fatto uno esperimento con il cruise control andando a 110 su rettilinei mi superavano tutti mentre in curva li superavo senza fare nulla.....
ASTRA H GTC 1.7 125CV 06\2008 Z17DTR black sapphire metallic....purtroppo enjoy
205/55 R16 perchè i centri urbani fanno schifo tra fossi e dossi non a norma .....
Dvd 90navi am, vetri fumè medi , cerchi riverniciati in nero lucido....
interni bordò con cucitura a rombo, antenna a pinna, modulo aggiuntivo, fari angel e stop dna rossi fumè.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
yamato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/08/2012, 15:37
Località: Nola\Cornaredo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC h 1.7 125 cv enjoy black

Re: R: Perdita aderenza retrotreno

Messaggiodi vittocecco » 07/09/2012, 9:46

yamato ha scritto:salve a tutti amici astra club
Sono una persona con esperienza di guida con alcuni corsi ,inoltre mi sparo 1600 km di autostrada al mese per tornare a casa , sono precisi 800 andata e 800 ritorno.
bhè ecco c'è un tratto un pò complicato che sarebbe firenze-bologna, in quel tratto sento il retro del veicolo che saltella un pò,(credo che sia un problema di stabilità) inoltre devo stare attento perchè spesso gli altri autisti mi frenono in curva creandomi problemi .... Quindi la mia domanda per far fronte a tale situazione Cosa fare?
Uno spoiler mi potrebbe aiutare per schiacciare un pò il retro e avere più stabilità?
Devo vedere di modificare l'assetto anche se non vorrei abbassare l'auto voi cosa mi consigliate???'? :ciaoz :grazie

Quel tratto è ostico "a prescindere" e la strada da intraprendere è quella, quantomeno, di non irrigidire l'assetto ( :ok luctun).
Con la Zafira quel tratto lo percorrevo al meglio senza il tasto sport inserito e con le gomme termiche (/45 contro /40).
Lo stesso con l'Audi: prestazione migliore con assetto in "comfort", leggermente peggio in "auto" ed ulteriormente peggiore con "dynamic"... lo stesso per gli pneumatici: meglio con le termiche (/40) che con le estive (/35)... :mahh

yamato ha scritto:veramente l'auto ha 75000 km e la velocità che parlo e tra i 140 e 170 km ma mi capita spesso di trovare Intelligentoni che frenano in curva ....

:o Perdonami ma fra le tue velocità in quel tratto e le frenate in curva degli altri... non saprei che abbia il comportamento più... furbo... :concordo

yamato ha scritto:oltre non ci ho provato e si comunque l'auto mi fa i 220 circa

Di serie? Di tachimetro o di GPS? Su che pista hai provato? :roll:

yamato ha scritto:comunque ho fatto uno esperimento con il cruise control andando a 110 su rettilinei mi superavano tutti mentre in curva li superavo senza fare nulla.....

Quindi gli altri andranno a 130 in rettilineo ed a 90/100 in curva... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Perdita aderenza retrotreno

Messaggiodi luctun » 07/09/2012, 10:23

Evitiamo di parlare di certe velocità su strada. Capisco che uno dica 140-150 in autostrada, anche se non si può, ma 220 :voc
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Perdita aderenza retrotreno

Messaggiodi yamato » 07/09/2012, 14:03

luctun ha scritto:Evitiamo di parlare di certe velocità su strada. Capisco che uno dica 140-150 in autostrada, anche se non si può, ma 220 :voc

tranquilli ragazzi lo faccio per brevi tratti ma lo faccio anche per allenarmi è il mio mestiere correre;non metto in pericolo nessuna vita ho fatto anche dei corsi professionali a gratis :roll: comunque 220 di navigatore 230 di contakm si la macchina e di serie ma ci vuole pure pratica a portarla a certi livelli ma come appena li tocco ritorno in me :paura
Il massimo che ho corso è stato 800 km in 6 ore ma poi sono stato con 3 mesi di paura della famosa cartolina verde ma nulla ho seguito dei consigli di un collega per ora mi è sempre andato tutto bene ma non oso sempre sfidare la sorte....giò a cinisello in via fulvio mi hanno taggato su fb ma li è una bastardata infatti e il 3\4 posto in italia che fà più multe...
ASTRA H GTC 1.7 125CV 06\2008 Z17DTR black sapphire metallic....purtroppo enjoy
205/55 R16 perchè i centri urbani fanno schifo tra fossi e dossi non a norma .....
Dvd 90navi am, vetri fumè medi , cerchi riverniciati in nero lucido....
interni bordò con cucitura a rombo, antenna a pinna, modulo aggiuntivo, fari angel e stop dna rossi fumè.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
yamato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/08/2012, 15:37
Località: Nola\Cornaredo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC h 1.7 125 cv enjoy black

Re: Perdita aderenza retrotreno

Messaggiodi luctun » 07/09/2012, 14:24

Ci si allena in pista. E se lo si fa in strada non lo si dice su questo forum.
Su questo punto non voglio fraintendimenti e possibilmente neanche ripetermi
:thx a tutti
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Perdita aderenza retrotreno

Messaggiodi yamato » 07/09/2012, 18:00

luctun ha scritto:Ci si allena in pista. E se lo si fa in strada non lo si dice su questo forum.
Su questo punto non voglio fraintendimenti e possibilmente neanche ripetermi
:thx a tutti

hai ragione
già lo fatto e non avrebbe alcun senso,credo di essere maturo di sapere dove come e quando per l'incolumità degli altri l'unica vita che metto in pericolo e la mia
tu hai ragione ma correre non fa di me un fuorilegge anzi io uso queste abilità diciamo in Germania sono molto severi ma hanno tratti di autostrada senza limiti gli incapaci i distratti e gli incoscienti fanno incidenti mortali a 50 km ma forse siamo fuori topic e tranquilli non ne parlerò più
ASTRA H GTC 1.7 125CV 06\2008 Z17DTR black sapphire metallic....purtroppo enjoy
205/55 R16 perchè i centri urbani fanno schifo tra fossi e dossi non a norma .....
Dvd 90navi am, vetri fumè medi , cerchi riverniciati in nero lucido....
interni bordò con cucitura a rombo, antenna a pinna, modulo aggiuntivo, fari angel e stop dna rossi fumè.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
yamato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/08/2012, 15:37
Località: Nola\Cornaredo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC h 1.7 125 cv enjoy black

Re: Perdita aderenza retrotreno

Messaggiodi vittocecco » 07/09/2012, 20:58

yamato ha scritto:... ma lo faccio anche per allenarmi è il mio mestiere correre;non metto in pericolo nessuna vita ho fatto anche dei corsi professionali a gratis :roll:

... e vieni a chiedere a noi come mai la tua vettura ha il retrotreno saltellante in certe situazioni? :boh

yamato ha scritto:... comunque 220 di navigatore 230 di contakm si la macchina e di serie...

:shock: E meno male che è un 1.7 125 cv... il 1.9 150 cv che velocità raggiungerebbe? :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Perdita aderenza retrotreno

Messaggiodi catred » 07/09/2012, 21:32

vittocecco ha scritto:... e vieni a chiedere a noi come mai la tua vettura ha il retrotreno saltellante in certe situazioni? :boh

Ma infatti! :badboy

:blabla :tafazzi :asd. Ogni tanto devo anche giustificare il mio "sottonick"! :-D :ciaoz
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Perdita aderenza retrotreno

Messaggiodi yamato » 08/09/2012, 1:46

vittocecco ha scritto:
yamato ha scritto:... ma lo faccio anche per allenarmi è il mio mestiere correre;non metto in pericolo nessuna vita ho fatto anche dei corsi professionali a gratis :roll:

... e vieni a chiedere a noi come mai la tua vettura ha il retrotreno saltellante in certe situazioni? :boh

yamato ha scritto:... comunque 220 di navigatore 230 di contakm si la macchina e di serie...

:shock: E meno male che è un 1.7 125 cv... il 1.9 150 cv che velocità raggiungerebbe? :mahh

è la stessa cosa che ho pensato io al raggiungimento :mah

ho detto è il mio mestiere correre ma non che sono un professionista di gare di corse e poi quello che posso pensare io è un mio pensiero non legge chiedere cosa può essere,i corsi di guida che dicevo io era sulla base della sicurezza del tipo come trovare il punto di corda cosa fare se c'è questo cosa non fare se c'è questo,questo è sbagliato e questo è giusto e no corsi di meccanica i

P.s. a tutti quelli che vogliono risponde (sopratutto per le prestazioni raggiunte ) mi possono rispondere in privato non voglio più affrontare queste cose in pubblico per rispetto dei MOD :oops: ho sbagliato e chiedo venia ma per su questo discorso per me è stop vi aspetto in privato :ciaoz
ASTRA H GTC 1.7 125CV 06\2008 Z17DTR black sapphire metallic....purtroppo enjoy
205/55 R16 perchè i centri urbani fanno schifo tra fossi e dossi non a norma .....
Dvd 90navi am, vetri fumè medi , cerchi riverniciati in nero lucido....
interni bordò con cucitura a rombo, antenna a pinna, modulo aggiuntivo, fari angel e stop dna rossi fumè.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
yamato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 05/08/2012, 15:37
Località: Nola\Cornaredo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC h 1.7 125 cv enjoy black

Re: Perdita aderenza retrotreno

Messaggiodi bmw320cd » 20/01/2013, 15:11

dietro leggermente tente a galleggiare pochissimo,ma è molto utile per capire fino a quando puoi stare in strada
per esempio il bmw coupe di mio padre ha mooolto piu tenuta,ma non ti "avvisa",quando arriva al limite te la devi vedere tu (anche se la ce un esp molto sofisticato diverso dalle altre auto)
mentre l'astra "comunica" di piu e comunque per non farla alleggerire basta tenere giu dentro la curva e frenare prima della curva e tutto si risolve.ho una gtc con i 16 senza esp
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Perdita aderenza retrotreno

Messaggiodi luctun » 20/01/2013, 15:13

La my06 era senza ESP? ;paura :mmmm
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Perdita aderenza retrotreno

Messaggiodi bmw320cd » 20/01/2013, 15:23

luctun ha scritto:La my06 era senza ESP? ;paura :mmmm

si si era optional e la macchina è stata una sorpresa dei miei genitori,se c'ero io gli facevo mettere esp importantissimo e fendinebbia
ma erano indecisi su 1.3 o 1.7,meno male che hanno preso il 1.7 almeno questo
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite