Ho "slegato" il motore....(Gtc 1.4 90 cv)

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Ho "slegato" il motore....(Gtc 1.4 90 cv)

Messaggiodi Kalifornia » 29/05/2006, 7:31

Eh si ragazzi, sabato proprio non ne potevo più !!!

Sento che ancora il motore è un pò legato e in due con il clima acceso non è certo un missile, avvertivo che il potenziale era lì sotto il cofano ma i cilindri avevano voglia di prendesela comoda...io no !!!

Visto che sono sempre rispettoso dei limiti di velocità come fare per svegliare i puledri ?

Al semaforo in folle ho dato giù...quota oltre 5000 giri. E già la svegliatina l'ho data.

Poi prima seconda e terza fino a 3500...un'altra sosta al semaforo e in folle un paio di volte fino a 4000.

Non è una cosa che va fatta spesso, ma una volta finito il rodaggio secondo me faveva bene.

Risultato :

Domenica partiva bella tranquilla schizzando in un attimo ai 3000 in maniera fluida, sembra di avere un 5cv in + !!!
Il CBD sembra segnare un consumo inferiore....vedremo.


P.S. : Sul libretto Uso/Manutenzione non è indicata la tabella con Marcia/N°di giri Max consentiti / Velocità.
E' scritto solo che il limite è 6200 giri.
Astra GTC 1.4 Twinport Cosmo Silver Lightning
Avatar utente
Kalifornia
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/02/2006, 8:37

Messaggiodi Karu » 29/05/2006, 8:04

:azz

Interessante... allora mi sa che anche qualche mio cavallo dorme ancora beatamente... bisogna dargli una svegliata... :)

Provvederò........ :mrgreen:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Kalifornia » 29/05/2006, 8:13

Mi raccomando, se decidi, fallo solo a motore ben caldo. ;)
Astra GTC 1.4 Twinport Cosmo Silver Lightning
Avatar utente
Kalifornia
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/02/2006, 8:37

Messaggiodi alfonsos » 29/05/2006, 8:21

Ma si, diamogli una bella sgrullatina a questa mandria di pony, e facciamoli diventare dei mustang che cavalcano liberi con la criniera al vento nel deserto di Sonora... Ora basta vecchio Pard disse Tex
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi Karu » 29/05/2006, 9:28

Kalifornia ha scritto:Mi raccomando, se decidi, fallo solo a motore ben caldo. ;)


Certamente ;)

Thanks
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Kalifornia » 29/05/2006, 9:38

Fammi sapere se anche alla tua Astra gioverà la "cura" :D
Astra GTC 1.4 Twinport Cosmo Silver Lightning
Avatar utente
Kalifornia
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/02/2006, 8:37

Messaggiodi Andrea9 » 29/05/2006, 10:20

Non va molto bene accelerare molto il motore in folle, ne con marce basse (1° in particolare e 2°), il motore non è contento.

Invece fatevi una bella accelerazione (su strada dove i limiti lo consentano) con la terza portandola a fondo scala.... In questo modo il motore deve vincere delle resistenze che a folle non avrebbe... ;)
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ernst » 29/05/2006, 10:21

A me (2000 km) stanno scendendo i consumi. Le prestazioni… restano modeste, anche se accettabili.
Proverò a dargli qualche “sbacchettata”.
;)
Ernst
 

Messaggiodi RDA » 29/05/2006, 10:32

non capisco l'utilità nel dare gas a folle e come possa questa cosa slegare il motore :?
---------------------------------------
gtc 1.9 150cv cosmo - moonland - kit opc line - cerchi da 18' - CC am - pedaliere opc
Impianto audio All impact: ampli HC75.4d - Fa+Fp HS6532 - TW rcf 38mm - sub 5712DVC
---------------------------------------
RDA
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/10/2005, 17:58
Località: la luna

Messaggiodi Ernst » 29/05/2006, 10:54

RDA ha scritto:non capisco l'utilità nel dare gas a folle e come possa questa cosa slegare il motore :?


Abbiamo capito... :lol: !

Comunque... io la tiro con marce ingranate... mi pare più utile (almeno fai strada) e divertente. ;)
Ernst
 

Messaggiodi devid astra sw » 29/05/2006, 11:06

anche a me da un po di tempo si è slegata..motivo? quando si scalda il motore, quasi ogni partenza la prima la cambio a 4000giri e molte volte anche le altre marce...risultato: è molto molto più reattiva...e poi anche nelle scalate la faccio salire sui 3200/3500giri..poi da quando si è slegata il rumore verso i 3800/4000giri è cambiato stra tanto...prima sembrava un rumore quasi di un benzina e sembrava facesse fatica ad arrivare a 4000giri...adesso invece quando tiro la prima e cambio quando la lancetta è a 4000, schiaccio la frizione e vedo che la lancetta è in ritardo ed arriva a 4200giri!

GRANDE MACCHININA!!! :D :D :mrgreen:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ermans17 » 30/05/2006, 14:47

accelerare a folel credo che non serve proprio a nulla, per quanto riguarda portare la 1° marcia sui 4000 giri, e' una altra cosa sbaglaita, perche le prime due marce vanno usate con cautela, si deve ben tirare dalla 3 in poi, questop e' un mio modico pensiero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi raffy80 » 30/05/2006, 15:03

ermans17 ha scritto:accelerare a folel credo che non serve proprio a nulla, per quanto riguarda portare la 1° marcia sui 4000 giri, e' una altra cosa sbaglaita, perche le prime due marce vanno usate con cautela, si deve ben tirare dalla 3 in poi, questop e' un mio modico pensiero


....ma anche quello che dice la maggior parte dei meccanici!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Astra nuova

Messaggiodi martab9 » 14/07/2006, 7:56

Ciao,
ho letto un po' di suggerimenti sul motore e le prestazioni dell'Astra.
I miei mi hanno preso un'Enjoy 1.4 benzina (modesta, ma pazienza) e ho un problema che mi infastidisce un po': alle partenze è lenta... Molto... Per poi riprendere in fretta dopo qualche secondo.
Ora ha circa 300km, è troppo presto per tirarla su in modo da "scioglierla" un po'?
In ogni caso è bene che lasci fare ciò a mio papà... =)
Se mi dai un consiglio ne sarei molto felice...
Ciao ciao,
Marta
Avatar utente
martab9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/07/2006, 7:46
Località: Vicenza

Messaggiodi Spike79 » 14/07/2006, 8:38

Anche io sento che il mio motore si sta 'slegando' (ha su 1300km)...secondo me basta fare km, senza 'inventare' niente di che per slegarlo prima o poi.
Pian piano darà il 100%
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi maxpa » 14/07/2006, 8:39

300Km sono un po pochi. Per quanto io non abbia il piede leggero, ho aspettato i 2000Km per tirarla come si deve. In realtà anche adesso che ne ho 5000 non è che sia riuscito a fare poi chissà che tirate. A fondo scala non ci sono mai arrivato.
Astra MY06 5P 1.6 105CV Enjoy Silver lightning - CD30MP3 con comandi al volante - Fendinebbia - Seat Pack 1 con bracciolo Irmsher - Ruota di scorta normale - Specchietti richiudibili elettricamente - CC in AM - CDB in AM - Check Control in AM
Telecomando cancello elettrico in plancia
Avatar utente
maxpa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 07/03/2006, 23:43
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Sicily » 14/07/2006, 9:49

Ciao....io l'unico consiglio che posso darti è...nn accelerare a folle meglio tira le marce...nn fann bene quelle accelerate a folle fino a 5000 giri....certo io quando ho ritirato la car dal concessionario ho tirato 1-2-3-4 fino a 160....però ora vedo i risultati e ne sono contento speriamo il motore abbia la stessa durata :-)
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi Astra3p » 14/07/2006, 14:06

concordo con quanto detto: far salire il motore di giri in folle non serve se non a consumare.
per tirare un po' la macchina conviene aspettare un chilometraggio superiore ai 300 km e farlo con le marce alte.
Il 1.4 è un po' lento in partenza perchè soffre il peso dell'auto da spostare... ma salendo di giri, anche grazie alle 16v, "tira" di più!

:D
ASTRA GTC 1.9 CDTI 120cv 16v COSMO
Moonland
Cerchi 17" 5 razze
CD 30 MP3
Appoggiatesta anteriori attivi
Tire pressure monitor
Antifurto Opel
Fari bi-xeno

Ordinata il 22/03/2005, ritirata il 28/06/2005
Avatar utente
Astra3p
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/11/2005, 13:10
Località: Novara

Messaggiodi akiramax » 14/07/2006, 17:57

co sto caldo mi sa che i cavalli se fanno una bella dormitina... :mrgreen:
Immagine
il mercatino di akiramax http://www.akiramax.blogspot.com/
Avatar utente
akiramax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 18/10/2005, 17:11
Località: Roma - Eur(lavoro) - Ardea (abitazione)

Messaggiodi gaspy75 » 14/07/2006, 19:00

akiramax ha scritto:co sto caldo mi sa che i cavalli se fanno una bella dormitina... :mrgreen:


quoto. anche con il modulo in questi giorni fa un pochetto di "fatica"....
La piccina soffre il caldo come il padrone. In coda senza il clima poi non ne parliamo: facciamo la sauna tutti e due.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 4 ospiti

cron