Tirare tanto rovina la macchina?

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi devid astra sw » 21/03/2007, 12:05

ALEXALIVE ha scritto:ah Devid Devid, e poi le turbine? ecco come succede che vanno in malora!
:bins


non è vero! anzi ti dirò di +...è tre giorni che la uso solo io la SuperWagon che mio papà non c'è e il problema non si è più ripresentato ne a caldo ne a freddo! misà che è un po colpa di mio papà che non supera mai i 2000giri quasi! :shock: :? :roll:

ALEXALIVE ha scritto:bergamasco stretto stretto stretto eh?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


sisì bergamasco strettissimo!! :ahahah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi FRA5680 » 21/03/2007, 15:35

premetto che non voglio fare il moralista..ma ragazzi,ho letto tutta la discussione e sono sconcertato!!mi viene quasi da chiedermi se sappiate guidare oppure no,io la mia astrina me la sono comprata da solo e me la mantengo da solo come pure la vectra che ho adesso..e vi posso dire,ma alcuni d inoi già lo sanno, che qauando una cosa sai quanto lavoro ti è costata gli dai il giusto prezzo e ne bruci la frizione ne ti vengono domande su quanti giri è meglio far fare al motore..è ovvio,la macchina quando è nuova va cullata un pò di più ma ciò è quasi istintivo,anche il pilota deve prendere confdenza con l'auto,dopo col tempo si puuò avere una guida più spensierata,e chiunque di noi sa guidare veramente sa anche sentire il rumore del motore in modo clinico e rendersi conto di come va..se la strada è libera si andrà più forte se c'è traffico o condizioni di pericolo si starà più attenti,comunque ribadisco che un bravo guidatore sente la sua auto e sa sempre cos'è meglio per lei,sia chiaro che non voglio offendere nessuno ma certe cose lasciano senza parole
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi devid astra sw » 21/03/2007, 15:42

FRA5680 ha scritto:premetto che non voglio fare il moralista..ma ragazzi,ho letto tutta la discussione e sono sconcertato!!mi viene quasi da chiedermi se sappiate guidare oppure no,io la mia astrina me la sono comprata da solo e me la mantengo da solo come pure la vectra che ho adesso..e vi posso dire,ma alcuni d inoi già lo sanno, che qauando una cosa sai quanto lavoro ti è costata gli dai il giusto prezzo e ne bruci la frizione ne ti vengono domande su quanti giri è meglio far fare al motore..è ovvio,la macchina quando è nuova va cullata un pò di più ma ciò è quasi istintivo,anche il pilota deve prendere confdenza con l'auto,dopo col tempo si puuò avere una guida più spensierata,e chiunque di noi sa guidare veramente sa anche sentire il rumore del motore in modo clinico e rendersi conto di come va..se la strada è libera si andrà più forte se c'è traffico o condizioni di pericolo si starà più attenti,comunque ribadisco che un bravo guidatore sente la sua auto e sa sempre cos'è meglio per lei,sia chiaro che non voglio offendere nessuno ma certe cose lasciano senza parole


ma io non la sto distruggendo! :roll: la passione che ho io per auto e motori mi fa valutare bene come usare una macchina...finchè il motore è caldo puoi tirare quanto vuoi senza arrivare al limitatore..sennò che ce lo mettono a fare?? comunque conosco un amico con un golf 4 tdi 90cv...adesso ha 275000km di cui 200000km fatti da lui sempre a scannare (a motore caldo)...adesso la sua macchina va ancora benissimo e in pista arriva ancora a 200km/h come una volta! da dire però che ogni 10000km gli fa il tagliando!
comunque i messaggi che hai letto a inizio topic risalgono a circa un anno fa....adesso dopo un anno e con più esperienza ho imparato a capire e sfruttare bene la macchina come dici te! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi FRA5680 » 21/03/2007, 16:04

INZIO OT
ti do un consiglio..ho la patente da 8 anni e non avevo mai fatto incidenti,sempre andato forte,mi credevo e forse mi credo ancora un gran pilota..ordino la gtc,non vedo l'ora che arrivi..dopo 2 settimane dall'ordine,stavo andando a casa della mia ragazza per la solita strada..non avevo fretta,guidavo polleggiatissimo,l'asfalto era leggermente bagnato ma poca roba,non c'era assolutamente traffico ed in 5° (circa 2500-3000 giri,la strada è leggermente in discesa e nn avevo il piede sul gas) viaggiavo pensando alla gtc,quando in una curva banale,una curva che ho fatto milioni volte in tutte le situazioni,veloce,col ghiaccio,con le gomme liscie,una curva che faccio abitualmente,la macchina mi parte in sovrasterzo..urto con un angolo di circa 30gradi il muretto che c'era dall'altra parte della strada,li la macchina ruota su se stessa e col posteriore scavalca il muretto alto circa 40 cm e si ferma contro il muro di recinzione di una villetta..io avrei giurato che in quella situazione di guida mai e poi mai sarebbe capitato qualcosa,eppure ho distrutto la macchina e mi è andata bene che non mi sono fatto quasi niente..
tutto ciò per dire che l'esperienza alla guida non è mai troppa, che si crede di saper guidare ma in realtà si sa solo tenere il volante in mano e le consegenze di ciò possono essere disastrose..io su quella macchina ci avevo fatto ben 213000 km,la conoscevo come le mie tasche eppure qualcosa non era sotto il mio controllo,qualcosa mi è sfuggito..dico questo perchè purtroppo ho avuto questa lezione dalla vita e l'ho pagata a caro prezzo..molto probabilmente s eavevo l'esp nn sarebbe successo niente,ma molto probabilmente anche con l'esp succedono queste cose..
Spero che chiunque legga questo messaggio si renda conto delle grandi responsabilità che si prendono mettendosi alla guida..
FINE OT
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi devid astra sw » 21/03/2007, 16:20

FRA5680 ha scritto:INZIO OT
ti do un consiglio..ho la patente da 8 anni e non avevo mai fatto incidenti,sempre andato forte,mi credevo e forse mi credo ancora un gran pilota..ordino la gtc,non vedo l'ora che arrivi..dopo 2 settimane dall'ordine,stavo andando a casa della mia ragazza per la solita strada..non avevo fretta,guidavo polleggiatissimo,l'asfalto era leggermente bagnato ma poca roba,non c'era assolutamente traffico ed in 5° (circa 2500-3000 giri,la strada è leggermente in discesa e nn avevo il piede sul gas) viaggiavo pensando alla gtc,quando in una curva banale,una curva che ho fatto milioni volte in tutte le situazioni,veloce,col ghiaccio,con le gomme liscie,una curva che faccio abitualmente,la macchina mi parte in sovrasterzo..urto con un angolo di circa 30gradi il muretto che c'era dall'altra parte della strada,li la macchina ruota su se stessa e col posteriore scavalca il muretto alto circa 40 cm e si ferma contro il muro di recinzione di una villetta..io avrei giurato che in quella situazione di guida mai e poi mai sarebbe capitato qualcosa,eppure ho distrutto la macchina e mi è andata bene che non mi sono fatto quasi niente..
tutto ciò per dire che l'esperienza alla guida non è mai troppa, che si crede di saper guidare ma in realtà si sa solo tenere il volante in mano e le consegenze di ciò possono essere disastrose..io su quella macchina ci avevo fatto ben 213000 km,la conoscevo come le mie tasche eppure qualcosa non era sotto il mio controllo,qualcosa mi è sfuggito..dico questo perchè purtroppo ho avuto questa lezione dalla vita e l'ho pagata a caro prezzo..molto probabilmente s eavevo l'esp nn sarebbe successo niente,ma molto probabilmente anche con l'esp succedono queste cose..
Spero che chiunque legga questo messaggio si renda conto delle grandi responsabilità che si prendono mettendosi alla guida..
FINE OT


inizio ot
parli con uno che ha fatto incidente al tuo stesso modo! :cry: 40km/h in 4°(:pazzo per farti capire quanto andavo piano)curva in discesa, strada ghiacciata, asfalto schifosissimo, perde il c*lo, controsterzo e anzichè raddrizzarsi si gira tutta dall'altra parte e faccio il frontale con un muretto e scoppiano i due airbag principali! :cry: :cry: :cry: da la ho imparato molte molte cose!
p.s. anche io non ho l'esp...fosse mi poteva salvare ma forse no! meglio non pensarci! ;)
fine ot
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 22/03/2007, 0:21

Ricordiamoci che, è quando ci si sente sicuri di se stessi che si combinano le migliori caxxate...Quindi prudenza sempre... ;)
comunque,dai torniamo in topic che lo abbiamo reso una chat e se lo becca il capo ci bastona ehehe :ocio
Ospite
 

Messaggiodi devid astra sw » 22/03/2007, 0:39

BanG ha scritto:Ricordiamoci che, è quando ci si sente sicuri di se stessi che si combinano le migliori caxxate...Quindi prudenza sempre... ;)


quoto! l'importante è valutare bene tutte le condizioni (atmosferiche, traffico, fondo stradale) e quando è possibile schiacciare!
comunque fine off topic! :voc

editato
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi BEPPE GTC » 23/03/2007, 19:53

sono d'accordo con voi sui discorsi precedenti....oggi x la prima volta la mia bestiolina con 8237km gli ho fatto vedere la lancetta dei giri a 4600giri,che dire un urlo da paura nn credevo...faccio la 1 da tranquillo,2 schizzata velocissimo a 4500=90km/h circa,3 affondo e raggiungo +o- i 125km/h,4 senza esitazione a 180km/h,5 arrivato fino a 210km/h a 4300giri poi infilo la 6 mantendo quella velocita'.....che dire una bella esperienza e soddisfazione ne aveva ancora (penso)ma nn me la sentivo....premetto di dire che la strada era deserta con tutte le precauzioni...si sara' liberata un po'???gli avra fatto bene???dovro farlo un po' piu spesso?sempre con condizioni che lo permattono...nn :ocio .....
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi devid astra sw » 23/03/2007, 20:15

BEPPE GTC ha scritto:sono d'accordo con voi sui discorsi precedenti....oggi x la prima volta la mia bestiolina con 8237km gli ho fatto vedere la lancetta dei giri a 4600giri,che dire un urlo da paura nn credevo...faccio la 1 da tranquillo,2 schizzata velocissimo a 4500=90km/h circa,3 affondo e raggiungo +o- i 125km/h,4 senza esitazione a 180km/h,5 arrivato fino a 210km/h a 4300giri poi infilo la 6 mantendo quella velocita'.....che dire una bella esperienza e soddisfazione ne aveva ancora (penso)ma nn me la sentivo....premetto di dire che la strada era deserta con tutte le precauzioni...si sara' liberata un po'???gli avra fatto bene???dovro farlo un po' piu spesso?sempre con condizioni che lo permattono...nn :ocio .....


di sicuro se non l'avevi mai tirata così tanto gli avrà fatto bene! :ok come puoi leggere io come molti altri non credevamo alle storie del tipo:" è un periodo che tiro bene le marce e adesso la sento molto più pronta!!" e invece ci siamo dovuti ricredere...una tirata ogni tanto a motore caldo le fa bene sennò poi si addormenta eccessivamente! :ok ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi calva71 » 12/04/2007, 21:55

Ernst ha scritto:
Piuttosto, avendo io guidato il 1.7 in varie occasioni mi chiedo: ma che senso ha far arrivare quel motore a 4.500 giri? Non è più efficace a livello prestazionale guidarlo fra i 2.300 e i 3.500 giri? Dopo quei giri la coppia (e quindi la spinta) cala vertiginosamente. :roll:[/quote]
-------------------------
Scusami Ernst perche dici che dopo i 3.500 giri la coppia cala vertiginosamente, quando la coppia max la casa dichiara che si raggiunge a 4.400 giri?
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi astratom » 14/04/2007, 15:38

calva71 ha scritto:
Scusami Ernst perche dici che dopo i 3.500 giri la coppia cala vertiginosamente, quando la coppia max la casa dichiara che si raggiunge a 4.400 giri?


in realtà a 4.400 il 1.7 sviluppa la potenza massima! mentre la coppia max si ha a 2.300 giri

non sono per nulla appasionato di auto diesel però andrebbero portate sfruttando la coppia ( assurda in confronto dei benza aspirati ) e non ha proprio senso cambiare quasi al limitatore.
questa è solo la mia opinione e come guido io le auto a gasolio, e poi per strada ci vuole molta più responsabilità di quanta ne abbiamo noi utenti del forum!
p.s. in ogni caso le mie auto , se possibile le scanno sempre fino al limitatore! :twisted:
astra SW 1.8 140cv enjoy, nera, enjoy pack e vetri oscurati.
astratom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 08/05/2006, 9:08
Località: padova

Messaggiodi calva71 » 14/04/2007, 20:07

astratom ha scritto:
calva71 ha scritto:
Scusami Ernst perche dici che dopo i 3.500 giri la coppia cala vertiginosamente, quando la coppia max la casa dichiara che si raggiunge a 4.400 giri?


in realtà a 4.400 il 1.7 sviluppa la potenza massima! mentre la coppia max si ha a 2.300 giri

non sono per nulla appasionato di auto diesel però andrebbero portate sfruttando la coppia ( assurda in confronto dei benza aspirati ) e non ha proprio senso cambiare quasi al limitatore.
questa è solo la mia opinione e come guido io le auto a gasolio, e poi per strada ci vuole molta più responsabilità di quanta ne abbiamo noi utenti del forum!
p.s. in ogni caso le mie auto , se possibile le scanno sempre fino al limitatore! :twisted:


Praticamente col 1.7 a quanti giri andrebbero cambialte le marcie senza aver calo di potenza?
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi Nitro7 » 14/04/2007, 20:44

cambiando marcia quando la macchina è in coppia ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi calva71 » 14/04/2007, 22:08

Nitro7 ha scritto:cambiando marcia quando la macchina è in coppia ;)


Scusami forse mi sono spiegato male, io intendevo dire sino a quanti giri è possibile tirare le marcie senza aver un calo di potenza. :lol:
ASTRA 1.7 CDTI ENJOY 5p Restyling 101 cv >>> 126 cv - MY 07 .....[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Colore Star Silver - Pack Enjoy - Bracciolo Centrale - Clima Automatico - Ruota di scorta normale -

AM: Cruise Control - Chek Control - DVD90 Navi -CID - OES - Modulo UHP - DVB-T Techotrend -Illuminazione Blue & White by angelo rosso - Poggiapiede Simone Racing - Sensori di Parcheggio Proxel - Specchietto Fotocromatico - Lumicyno by Cl@udio - Maniglie illuminate - Placchette maniglie by Strappo - Battitacco Astra ant. e post. - Presa 12 volt nel pozzetto posteriore - Alette parasole illuminate a Led bianchi - Luci di posizione e targa a led - Illuminazione plafoniere + pozzetti ant. ultrawhite - Luce supplementare bagagliaio - Kit xeno anabbaglianti 5000° K - Fendinebbia D-Gear 4400 k° - Cerchietti cromati strumentazione by Brus - Filtro BMC - Modanature tetto verniciate - Interfaccia salva ricircolo e Modulo AlbedA H #4+ by Cl@udio
Avatar utente
calva71
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 04/03/2007, 22:47
Località: Trapani "NAPOLI nel Cuore"
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi gaspy75 » 14/04/2007, 22:09

calva71 ha scritto:
Nitro7 ha scritto:cambiando marcia quando la macchina è in coppia ;)


Scusami forse mi sono spiegato male, io intendevo dire sino a quanti giri è possibile tirare le marcie senza aver un calo di potenza. :lol:


il picco scritto sul libretto. 4400 per il 1.7, 4000 per il 1.9.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi vittocecco » 15/04/2007, 0:01

Se per calo di potenza intendi calo di spinta, il cambio deve avvenire al valore di coppia massima... se intendi letteralmente potenza al valore che sul libretto indica la massima potenza. Nel caso dei Diesel di solito non ha senso arrivare alla massima potenza perché si ha unn notevole calo di spinta... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi devid astra sw » 15/04/2007, 0:05

vittocecco ha scritto:cut
Nel caso dei Diesel di solito non ha senso arrivare alla massima potenza perché si ha unn notevole calo di spinta... ;)


però facendolo ogni tanto, è stato appurato che la macchina si scioglie ai bassi giri! :ok ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 15/04/2007, 0:09

devid astra sw ha scritto:
vittocecco ha scritto:cut
Nel caso dei Diesel di solito non ha senso arrivare alla massima potenza perché si ha unn notevole calo di spinta... ;)


però facendolo ogni tanto, è stato appurato che la macchina si scioglie ai bassi giri! :ok ;)

Questo è un altro discorso... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Nitro7 » 15/04/2007, 8:19

Perfect Gaspy!!! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Precedente

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite