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ermans17 ha scritto:raga' poche sere fa preso dalla foga diciamo dell alcol ehehe e dlla compagnia che ispira sempre cazzate, non mi sono accorto che in 5 sono arrivato sui 190, voi dite che si possono creare problemi cosi al motore?? non ho visto a che giri ero, voi che ne dite??? pero' almeno ho passato una classe c 220, una piccola soddisfazione
ermans17 ha scritto:raga' poche sere fa preso dalla foga diciamo dell alcol ehehe e dlla compagnia che ispira sempre cazzate, non mi sono accorto che in 5 sono arrivato sui 190, voi dite che si possono creare problemi cosi al motore?? non ho visto a che giri ero, voi che ne dite??? pero' almeno ho passato una classe c 220, una piccola soddisfazione
ermans17 ha scritto:raga' poche sere fa preso dalla foga diciamo dell alcol ehehe e dlla compagnia che ispira sempre cazzate, non mi sono accorto che in 5 sono arrivato sui 190, voi dite che si possono creare problemi cosi al motore?? non ho visto a che giri ero, voi che ne dite??? pero' almeno ho passato una classe c 220, una piccola soddisfazione
gaspy75 ha scritto:devid astra sw ha scritto:gaspy75 ha scritto:gtcuber ha scritto:Paradossalmente rischi molto di più di rovinare il motore se a freddo vai troppo bsso di giri (sotto i 2000 giri)....
Ben detto, il rischio in questo caso è di rovinare i perni di banco.
Il regime ideale è sempre quello di coppia, miglior prestazione con il miglior consumo.
questa non la sapevo...io quando è fredda non vado mai sopra i 2000/2300.....strano!
a freddo, e comunque a caldo, il rovinare i perni di banco è dato dalle riprese fatte 1200giri con marce alte, pensando di consumare poco. E' l'esatto contrario.
Controllate il CDB. A 80 orari in 5° o in 6°, il consumo è molto più alto in 6° xchè il motore deve sforzare molto di più per andare a recuperare il gap.
Infatti in tang a 90 orari preferisco quasi girare in 5°, specie se ci sono frequenti rallentamenti.
gaspy75 ha scritto:ermans17 ha scritto:raga' poche sere fa preso dalla foga diciamo dell alcol ehehe e dlla compagnia che ispira sempre cazzate, non mi sono accorto che in 5 sono arrivato sui 190, voi dite che si possono creare problemi cosi al motore?? non ho visto a che giri ero, voi che ne dite??? pero' almeno ho passato una classe c 220, una piccola soddisfazione
hai ancora 5 orari circa in più ma confermo quanto detto da Nitro7, alfonsos e badnoise: in quelle condizioni sarebbe meglio far guidare gli altri. Già non sarebbe da fare sobri, figuriamoci "alticci". Per carità, non stò dicendo che eri ubriaco xchè ogniuno di noi tollera l'alcool in maniera diversa ma comunque anche solo pensando all'aspetto veniale pensa agli euro che hai speso per comprare la macchina...
[/u]
engineerfrank ha scritto:salve a tutti
scusate per quanto sto dicendo (forse mi sbaglierò) ma non vi sembra un pò eccessivo tirare fin oltre i 4000 giri?
all'inizio anch'io avevo il piede un pesante ma non sono mai andato oltre i 3500-3700! anche perchè si sente che il tiro inizia a calare,e mi sembra ovvio visto che è un diesel.
per non parlare poi di ora che mi sono tranquillizato e non vado mai oltre i 2500.......
comunque concordo che ogni tanto ci vuole ma che non diventi la quotidianità
ermans17 ha scritto:raga' preciso che ero solamente un po sobrio, ma sono del aprere che il piu' che ci fa fare cazzate e' farer gli sboroni con gli amici, quindi in macchian meglio soli ed ubriachi, che sobri ed in compgnia ehehe
engineerfrank ha scritto:salve a tutti
scusate per quanto sto dicendo (forse mi sbaglierò) ma non vi sembra un pò eccessivo tirare fin oltre i 4000 giri?
all'inizio anch'io avevo il piede un pesante ma non sono mai andato oltre i 3500-3700! anche perchè si sente che il tiro inizia a calare,e mi sembra ovvio visto che è un diesel.
per non parlare poi di ora che mi sono tranquillizato e non vado mai oltre i 2500.......
comunque concordo che ogni tanto ci vuole ma che non diventi la quotidianità
Catto79 ha scritto:ermans17 ha scritto:raga' preciso che ero solamente un po sobrio, ma sono del aprere che il piu' che ci fa fare cazzate e' farer gli sboroni con gli amici, quindi in macchian meglio soli ed ubriachi, che sobri ed in compgnia ehehe
Eri un po' sbronzo anche quando hai scritto questo post eh mi sa...
gaspy75 ha scritto:engineerfrank ha scritto:salve a tutti
scusate per quanto sto dicendo (forse mi sbaglierò) ma non vi sembra un pò eccessivo tirare fin oltre i 4000 giri?
all'inizio anch'io avevo il piede un pesante ma non sono mai andato oltre i 3500-3700! anche perchè si sente che il tiro inizia a calare,e mi sembra ovvio visto che è un diesel.
per non parlare poi di ora che mi sono tranquillizato e non vado mai oltre i 2500.......
comunque concordo che ogni tanto ci vuole ma che non diventi la quotidianità
Quotidianità no, ma quando senti che spinge non puoi tarparle le ali
Io a 4000rpm non sento nessun buco, vado su a pieno fino a 4500rpm. Dopo si che si smorza un pochetto.
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