Trainare rimorchi con la mia Astra.

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Trainare rimorchi con la mia Astra.

Messaggiodi lionello1 » 03/02/2010, 14:19

A giugno 2009 ho ritirato la mia fiammante Astra SW 1,7 CDTI 110 cv. Ecoflex FAP che tra gli altri accessori da me richiesti era dotata di gancio traino. Trainare rimorchi con la mia Astra è a dir poco spassoso. Ho 2 rimorchi: una caravan Hobby 400 (5,90 metri con timone ed oltre 11 q.li di peso) ed un carrello per trasporto imbarcazioni (6,30 metri con timone 10 q.li di peso). Ho percorso complessivamente con i rimorchi circa 5000 km. a velocità sostenuta (quasi XXX km/h di media in 5a e 6a marcia) con consumi intorno ai 10 Km/litro. La mia velocità massima è stata di XXX Km/h. in autostrada. La sensazione di guida con il traino è di irrigidimento delle sospensioni ma MAI è avvenuto un solo sbandamento del veicolo (sopratutto con la caravan che ha due longheroni longitudinali molto robusti) ed un dispositivo anti-sbandamento collocato sul timone della caravan. Ho avuto in passato altre auto con cui ho trainato vari rimorchi: Renault 18 TD 2000, Alfa 75 TD 2000, Fiat Tempra SW 1,6 benzina, Ford Focus 1,8 TD e l' Astra. Posso confrontare solo Focus e Astra perchè con queste due auto ho trainato gli stessi rimorchi. Al primo posto: Astra, forse meglio nella versione berlina, per una migliore manovrabilità ma comunque ASTRA. Coraggio quindi a coloro che per qualche timore di guida hanno preferito il camper ad una bella ASTRA con gancio di traino..... :ciaoz
Ultima modifica di MAZ21 il 14/08/2011, 23:31, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: censurato comportamento non conforme al regolamento
lionello1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/01/2010, 14:11
Località: Poirino (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Trainare rimorchi con la mia Astra.

Messaggiodi mao64 » 28/07/2010, 20:43

1100 kg......sulla mia il libretto riporta max 1000 ?
è corretto ?
grazie
mao
astra 1.7 sw ecoflex, 110cv, display sulla plafoniera, navigatore al suo posto , radio alpine, doppio ampli+sub
tender: corsa 1.0 anno 2001 e corsa 1.2 easytronic 2012
mao64
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/09/2009, 18:30
Località: carpiano-MI-
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.7 ecoflex

Re: Trainare rimorchi con la mia Astra.

Messaggiodi BELFAGOR » 29/07/2010, 9:48

mao64 ha scritto:1100 kg......sulla mia il libretto riporta max 1000 ?
è corretto ?
grazie
mao

Ricorda d'inserire la tua auto in firma attraverso il pannello di controllo :ciaoz
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Trainare rimorchi con la mia Astra.

Messaggiodi sko » 29/07/2010, 11:36

lionello1 ha scritto:A giugno 2009 ho ritirato la mia fiammante Astra SW 1,7 CDTI 110 cv. Ecoflex FAP che tra gli altri accessori da me richiesti era dotata di gancio traino. Trainare rimorchi con la mia Astra è a dir poco spassoso. Ho 2 rimorchi: una caravan Hobby 400 (5,90 metri con timone ed oltre 11 q.li di peso) ed un carrello per trasporto imbarcazioni (6,30 metri con timone 10 q.li di peso). Ho percorso complessivamente con i rimorchi circa 5000 km. a velocità sostenuta (quasi 120 km/h di media in 5a e 6a marcia) con consumi intorno ai 10 Km/litro. La mia velocità massima è stata di 140 Km/h. in autostrada. La sensazione di guida con il traino è di irrigidimento delle sospensioni ma MAI è avvenuto un solo sbandamento del veicolo (sopratutto con la caravan che ha due longheroni longitudinali molto robusti) ed un dispositivo anti-sbandamento collocato sul timone della caravan. Ho avuto in passato altre auto con cui ho trainato vari rimorchi: Renault 18 TD 2000, Alfa 75 TD 2000, Fiat Tempra SW 1,6 benzina, Ford Focus 1,8 TD e l' Astra. Posso confrontare solo Focus e Astra perchè con queste due auto ho trainato gli stessi rimorchi. Al primo posto: Astra, forse meglio nella versione berlina, per una migliore manovrabilità ma comunque ASTRA. Coraggio quindi a coloro che per qualche timore di guida hanno preferito il camper ad una bella ASTRA con gancio di traino..... :ciaoz


:paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura
Tu non hai degli adesivi che ti ricordano che il limite è di 80 km/h in autostrada e di 70 km/h sulle statali? Ricordati che poi il tuo "trenino" devi fermarlo!!!
Sarei anche curioso di sapere che sistema antisbandamento hai.
Per quanto riguarda il camper perfettamente d'accordo con te!!

Comunque anche io traino una caravan dimensionalmente più piccola della tua, ed ho preferito cambiare auto; sulle salite come ti trovi?
:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Re: Trainare rimorchi con la mia Astra.

Messaggiodi Mixunit » 29/07/2010, 14:21

sko ha scritto:
lionello1 ha scritto:A giugno 2009 ho ritirato la mia fiammante Astra SW 1,7 CDTI 110 cv. Ecoflex FAP che tra gli altri accessori da me richiesti era dotata di gancio traino. Trainare rimorchi con la mia Astra è a dir poco spassoso. Ho 2 rimorchi: una caravan Hobby 400 (5,90 metri con timone ed oltre 11 q.li di peso) ed un carrello per trasporto imbarcazioni (6,30 metri con timone 10 q.li di peso). Ho percorso complessivamente con i rimorchi circa 5000 km. a velocità sostenuta (quasi 120 km/h di media in 5a e 6a marcia) con consumi intorno ai 10 Km/litro. La mia velocità massima è stata di 140 Km/h. in autostrada. La sensazione di guida con il traino è di irrigidimento delle sospensioni ma MAI è avvenuto un solo sbandamento del veicolo (sopratutto con la caravan che ha due longheroni longitudinali molto robusti) ed un dispositivo anti-sbandamento collocato sul timone della caravan. Ho avuto in passato altre auto con cui ho trainato vari rimorchi: Renault 18 TD 2000, Alfa 75 TD 2000, Fiat Tempra SW 1,6 benzina, Ford Focus 1,8 TD e l' Astra. Posso confrontare solo Focus e Astra perchè con queste due auto ho trainato gli stessi rimorchi. Al primo posto: Astra, forse meglio nella versione berlina, per una migliore manovrabilità ma comunque ASTRA. Coraggio quindi a coloro che per qualche timore di guida hanno preferito il camper ad una bella ASTRA con gancio di traino..... :ciaoz


:paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura
Tu non hai degli adesivi che ti ricordano che il limite è di 80 km/h in autostrada e di 70 km/h sulle statali? Ricordati che poi il tuo "trenino" devi fermarlo!!!
Sarei anche curioso di sapere che sistema antisbandamento hai.
Per quanto riguarda il camper perfettamente d'accordo con te!!

Comunque anche io traino una caravan dimensionalmente più piccola della tua, ed ho preferito cambiare auto; sulle salite come ti trovi?
:ciaoz



Se non sbaglio però è proprio lui l'utente che prese una valangata di multe da tutor proprio perchè con il rimorchio andava a 130kmh.
Astra Station Wagon 1.9CDTI 150CV Cosmo
Mixunit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/03/2006, 14:59
Località: Prov Milano

Re: Trainare rimorchi con la mia Astra.

Messaggiodi sko » 29/07/2010, 14:30

Mixunit ha scritto:
sko ha scritto:
lionello1 ha scritto:A giugno 2009 ho ritirato la mia fiammante Astra SW 1,7 CDTI 110 cv. Ecoflex FAP che tra gli altri accessori da me richiesti era dotata di gancio traino. Trainare rimorchi con la mia Astra è a dir poco spassoso. Ho 2 rimorchi: una caravan Hobby 400 (5,90 metri con timone ed oltre 11 q.li di peso) ed un carrello per trasporto imbarcazioni (6,30 metri con timone 10 q.li di peso). Ho percorso complessivamente con i rimorchi circa 5000 km. a velocità sostenuta (quasi 120 km/h di media in 5a e 6a marcia) con consumi intorno ai 10 Km/litro. La mia velocità massima è stata di 140 Km/h. in autostrada. La sensazione di guida con il traino è di irrigidimento delle sospensioni ma MAI è avvenuto un solo sbandamento del veicolo (sopratutto con la caravan che ha due longheroni longitudinali molto robusti) ed un dispositivo anti-sbandamento collocato sul timone della caravan. Ho avuto in passato altre auto con cui ho trainato vari rimorchi: Renault 18 TD 2000, Alfa 75 TD 2000, Fiat Tempra SW 1,6 benzina, Ford Focus 1,8 TD e l' Astra. Posso confrontare solo Focus e Astra perchè con queste due auto ho trainato gli stessi rimorchi. Al primo posto: Astra, forse meglio nella versione berlina, per una migliore manovrabilità ma comunque ASTRA. Coraggio quindi a coloro che per qualche timore di guida hanno preferito il camper ad una bella ASTRA con gancio di traino..... :ciaoz


:paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura :paura
Tu non hai degli adesivi che ti ricordano che il limite è di 80 km/h in autostrada e di 70 km/h sulle statali? Ricordati che poi il tuo "trenino" devi fermarlo!!!
Sarei anche curioso di sapere che sistema antisbandamento hai.
Per quanto riguarda il camper perfettamente d'accordo con te!!

Comunque anche io traino una caravan dimensionalmente più piccola della tua, ed ho preferito cambiare auto; sulle salite come ti trovi?
:ciaoz



Se non sbaglio però è proprio lui l'utente che prese una valangata di multe da tutor proprio perchè con il rimorchio andava a 130kmh.



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Re: Trainare rimorchi con la mia Astra.

Messaggiodi maxposa » 12/06/2011, 15:06

Anche io sono del gruppo.
Traino una caravan 4mt di circa 900kg ( ufficiali ), senza problemi di sorta con il solito motore. Certo che le mie velocità sono ben inferiori a quelle dichiarate da te.
Anzi, avrei anche un certo timore a correre così tanto, visto che poi bisogna anche frenare :shock:

ciao, Max
Opel Astra Sw 1.7 Cdti 110cv Ecoflex 0509
Technical grey, style pack, cerchi in lega 16", fendinebbia, cd30mp3
maxposa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/06/2009, 19:36
Località: Viareggio
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Trainare rimorchi con la mia Astra.

Messaggiodi Andreje » 02/10/2014, 13:07

Scusate ragazzi anche io ho un astra 1.7 101 cv e traino una roulottina di appena 600 kg eppure su pianura la macchina non faceva piu di 90 km/h. C'è qualcosa che non va nella roulotte?
Andreje
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/10/2014, 12:52
Località: Foggia
La tua Astra: Astra F


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite