Come guidare con la neve??

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Come guidare con la neve??

Messaggiodi stefanom82 » 19/12/2009, 14:49

save gente, come penso sappiate da ieri sera (e in certe zone già da tempo) qui da me è venuta la neve! :mrgreen: bello si, alzarzi e vedere tutto bianco ma...essendo che abito in una zona di campagna di camion spargisale nemmeno l'ombra :mah
conclusioni strada tutta bianca.
stamattina sono andato via con la KUGA di mio fratello e in una curva è andata diritta ma non è successo niente di grave ;)
ora mi domando se qualcuno sà come ci si deve comportare nel guidare una macchina con trazione anteriore come le nostre astra su strada innevata/ghiacciata senza avere gomme da neve.
:thx
Ultima modifica di stefanom82 il 20/12/2009, 11:33, modificato 1 volta in totale.
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: Come guidare con la neve??

Messaggiodi pippo22 » 19/12/2009, 14:58

io ieri sono stato due ore in mezzo alla neve per fare 30 km per le strade bloccate

Io ovviamente vado piano tengo parecchia distanza da chi mi precede
uso il frenomotore e appena appena il freno anche perchè se no entra subito l abs
Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo 2005 5 porte, 6 Marce,Argento Metallizzato,Cerchi in Lega 17" Gomme Fireston 225/45/17 ,Esp , cd 30mp3, clima automatico, interni pelle/tessuto, portaoggetti refrigerato, fari con funzione follow me.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
pippo22
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 27/09/2008, 13:16
Località: Cinisello Balsamo (MI)
La tua Astra: Astra H

Re: Come guidare con la neve??

Messaggiodi fure » 19/12/2009, 19:32

Tra stanotte e stamattina nella mia zona ne è venuta parecchia e visto che è sabato, gli spalaneve avranno fatto festa dato che le strade sono ancora tutte belle bianche e ghiacciate.

I consigli sono quelli che ti ha già dato pippo22, ovvio che è il ghiaccio il più pericoloso ed è consigliato non fare brusche manovre e frenare, perchè se inchiodi le ruote non ti fermi più, quindi rallentare per tempo. Da non sottovalutare anche la poltiglia nevosa quando si sta sciogliendo e con o senza neve quando si attraversano ponti o pontini dove è facile che si formi ghiaccio sull'asfalto.
Le gomme da neve permettono di tenere un'andatura più alta quando è fresca in altre condizioni è sempre meglio prestare ugualmente attenzione o mettere le catene.
ASTRA H 5P GPL TECH SOVEREIGN SILVER 10/09 - cerchi in lega Mak WEB Silver 16".
fure
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/09/2009, 22:02
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Come guidare con la neve??

Messaggiodi TONY GTC » 19/12/2009, 19:48

io di solito sto parecchio distante da chi mi sta davanti,in rettilineo vado magari sui 40 50 ma quando vedo che devo fermarmi inizio a rallentare di freno motore molto prima del solito e se entro in curva lo faccio piano e a velocita costante evitando colpi bruschi accelerazione ecc.ecc.questo con l astra.........appena vedo neve la sera prendo il pandino hobby 1100 di mia madre vado esco e vado di traverso allinimaginabile con intraversate testacoda freno a mano sempre su ecc.ecc. :mrgreen: ovviamente in luogo privato............ ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Come guidare con la neve??

Messaggiodi stefanom82 » 19/12/2009, 19:53

capito...grazie ragazzi....però rimane sempre il fatto che un po di sale dovrebbero buttarlo d'appertutto :roll:
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: Come guidare con la neve??

Messaggiodi TONY GTC » 19/12/2009, 19:55

stefanom82 ha scritto:capito...grazie ragazzi....però rimane sempre il fatto che un po di sale dovrebbero buttarlo d'appertutto :roll:

ovvio!!!da me per esempio hanno pulito solo la strada principale le varie viuzze sono tutte bianche e ghiacciate.pericolosissimo......stamattina alle 7 andavo a lavoro e in una rotondo mi sono girato per fortuna nn ho fatto danni e nadavo tipo hai 30........pero per terra nn era neve fresca ma neve schiacciata e ghiacciata da paura.........e partita di brutto......... :paura
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Come guidare con la neve??

Messaggiodi gtc16 » 19/12/2009, 20:55

non vorrei essere l'opposto ma visto che ieri ho avuto anche la prova, la velocità bassa è d'obbligo, ma insistere a frenare e sterzare provoca più sbandate che controllo, infatti proprio ieri in un parcheggio, constatavo come in presenza di neve e non ghiaccio anche l'aiuto del freno posteriore mantiene controllata l'auto, in certe condizioni si sterzava meglio con il freno a mano che con il volante (chi ha provato lo sa). Il problema lo vedo più nella gente che crea ingorghi quando non serve.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Come guidare con la neve??

Messaggiodi Stexx » 19/12/2009, 21:10

Se hai la possibilità come Tony di avere una macchina da strapazzo e trovi un percheggio privato grande senza ostacoli puoi fare delle prove, quando guiderai sarai più preparato, io prima facevo fuoristrada e questo mi ha aiutato molto ad imparare nelle situazioni con scarsa aderenza. Segui i consigli degli altri,
Oggi ho fatto la prova di quanto possa tenere dritta la macchina inchiodando sul ghiaccio con l'ABS dato che è la prima macchina che ho con l'abs, all'inizio un po fa ma quando parte col ghiaccio non riesce proprio a tenerla.
Astra GTC Cosmo 1.9 - 8v - 120 CV --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stexx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/04/2009, 7:09
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H

Re: Come guidare con la neve??

Messaggiodi gtc16 » 19/12/2009, 21:30

Di sicuro per avere padronanza della macchina bisogna portarla al limite, cosi quando succede l'imprevista si ha una maggiore consapevolezza di cio che si fà.
Speriamo che comunque stasera non nevichi, devo portare due donzelle a ballare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Come guidare con la neve??

Messaggiodi stefanom82 » 20/12/2009, 11:13

si avete ragione, infatti con la kuga mio fratello ieri nel piazzale di un centro commerciale ogni tanto provava a frenaqre, accelerare...freno a mano ecc... però cè anche da dire chese ti capita per strada devi avere riflessi pronti...ma pronti per reagire in tempo!
comunque sia qui da me ieri saremmo andati a -12 :paura (come a cortina quasi!) ed ora guardo la strada ed ovviamente è binca! ancora! anzi con più ghiaccio di ieri pare!
:mah io oggi volevo andare dalla morosa...proverò a passare ai 2 all'ora le strade critiche finchè non arrivo su quelle pulite :mah
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: Come guidare con la neve??

Messaggiodi seppe85 » 20/12/2009, 11:31

stefanom82 ha scritto:si avete ragione, infatti con la kuga mio fratello ieri nel piazzale di un centro commerciale ogni tanto provava a frenaqre, accelerare...freno a mano ecc... però cè anche da dire chese ti capita per strada devi avere riflessi pronti...ma pronti per reagire in tempo!


spero tuo fratello non sia iscritto a questo forum..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Re: Come guidare con la neve??

Messaggiodi diablo81 » 20/12/2009, 19:08

tutto giusto le varie ipotesi.. bisogna vedere nel momento.. io cerco di frenare sempre il meno possibile.. utilizzando un pò il freno e un pò il freno a mano.. e soprattutto fruttando il freno motore.. buttando dentro anche la prima se si è intorno ai 25/30all'ora..
poi con le gomme da neve il tutto si semplifica molto..
l'ho constatato in questi giorni.. l'altra sera quando nevicava io andavo via bene molti per starmi dietro sbandavano.. io con le invernali via liscio..
sono una cosa fondamentale d'inverno..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Come guidare con la neve??

Messaggiodi gtc16 » 20/12/2009, 20:59

Ci vorrebbero gli artigli come i gatti all'occorenza spuntano dalle gomme. :lol:
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Come guidare con la neve??

Messaggiodi diablo81 » 20/12/2009, 21:26

beh già delle gomme da neve cambiano e di tanto..
si scivola comunque meno..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Come guidare con la neve??

Messaggiodi scaby85 » 21/12/2009, 10:38

Salve gente!
Vi racconto la mia qui senza aprire topic nuovi..
Sabato super neve, spazzo via i 40 cm dalla gtc e parto, dieci km in mezzora più un fermata sul paraurti di una punto!...successo nulla vista la velocità!
come previsto prima di partire, mai toccare i freni sul ghiaccio, ed infatti, alla prima frenata ruote bloccate e via dritto!!
dopo qualche km ho preso confidenza e via senza paura ma sempre molto accorto, marce basse, 3a al max, tanto freno motore e zero freni se non giusto alla fine..più nessun problema..nebbia a parte sabato sera!!
Domenica mattina invece i problemi..la notte siamo andati a -12!! :paura e la mia macchina resta fuori la notte, con tutte le conseguenze del caso..ho anche una candeletta del pre-riscaldamento bruciata quindi l'avviamento non è dei migliori!! :piange
Scaldo un pò il motore e parto..faccio la mia stradina avanti indietro per capire come sia il fondo e per passare i 20 km orari ed attaccare l'abs, prima frenata di proposito per bloccare le ruote ( lo faccio perchè ho notato da sempre che la prima frenata è molto potente e poco modulabile finche non attacca l'abs) la macchina blocca come previsto e riparto..arrivo a 10 all'ora e muore! tutto spento!!
al che mi fermo in parte, sarà troppo fredda, riavvio e faccio avanti indietro un pò di volte. tutto perfetto, passo i 20 all'ora, sdleng ai pedali dell'abs, freno per bloccare, riparto e superati i 20 all'ora muore ancora!
prendo sempre più paura..che kaiser sarà?!? mi metto in strada dopo averla scaldata ancora un pò, fuori - 8°! velocità sempre costante, seconda a 30 all'ora e giri allegri per non soffocarla..dopo 5 km a far prima e seconda metto terza...e li singhiozzo da matti, sembrava un canguro, torno in seconda e si riprende..dopo qualche altra prova a metter in terza sono costretto a fermarmi perchè lo sterzo era durissimo, acceleratore assente, frenava e basta, a fatica mi metto a bordo strada e chiamo soccorso a casa...
taglio alle conclusioni, ho disinserito l'esp e tutti i vari controlli col tasto sport, risultato la macchina era super guidabile, frenata morbida e modulabile, singhiozzo sparito e nessun altro problema!!!
Ergo..i vari controlli sentivano le mini sbandate secondo me, ed entravano di prepotenza strozzando ogni cosa automaticamente...
scusate il poema ma cdovevo raccontarvelo!! :grazie
:ciaoz
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Re: Come guidare con la neve??

Messaggiodi diablo81 » 21/12/2009, 11:00

si non mi è capitato mai dei singhiozzi.. però l'ho notato anch'io in diverse occasioni.. togliendo l'esp mi riuscivo a muovere mentre mi capitava che con esp inserito stavo fermo..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Come guidare con la neve??

Messaggiodi spiry79 » 21/12/2009, 11:14

diablo81 ha scritto:tutto giusto le varie ipotesi.. bisogna vedere nel momento.. io cerco di frenare sempre il meno possibile.. utilizzando un pò il freno e un pò il freno a mano.. e soprattutto fruttando il freno motore.. buttando dentro anche la prima se si è intorno ai 25/30all'ora..
poi con le gomme da neve il tutto si semplifica molto..
l'ho constatato in questi giorni.. l'altra sera quando nevicava io andavo via bene molti per starmi dietro sbandavano.. io con le invernali via liscio..
sono una cosa fondamentale d'inverno..


Attenzione a non inserire marce più basse troppo bruscamente, col la mia vecchia Rover 220TD prima di una discesa ho inserito la prima e l'auto a perso il controllo parcheggiandosi comodamente im autonomia su un cumulo di neve!
Anche la mia, come a scaby85, ieri a -7 aveva lo sterzo più duro e meno spinta...
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Come guidare con la neve??

Messaggiodi gambo » 21/12/2009, 11:40

ragazzi anche a me ieri sera nei grandi parcheggi :mrgreen: ogni tanto l'esp mi toglieva talmente tanta potenza che o moriva o ci stavo 3ore per partire!!!purtroppo io non ho il tasto sport quindi non posso togliere i controlli :piange
c'è poco da fare in questi giorni si vedeva subito anche la differenza tra chi aveva le termiche e chi le estive come me :paura io a 30km/h stra attento a tenere la macchina e questi ai 60 tranquilli che mi superavano!!! :mmmm e si fanno proprio la differenza!!!l'anno prossimo è meglio che un pensierino in più lo faccia alle termiche!!! :mrgreen:
anche perchè questi ultimi anni continuiamo ad arrivare a -10 in inverno e per le estive non sono il max queste temperature così rigide!!!
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Come guidare con la neve??

Messaggiodi diablo81 » 21/12/2009, 11:48

occhio che le termiche hanno comunque i loro limiti... mai stra fare.. mi superavano anche a me venerdì.. però se si vogliono schiantare che si accomodino.. io andavo piano anche con le termiche.. non voglio rovinare la GTC.. con quello che mi è costato il tutto..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: Come guidare con la neve??

Messaggiodi gambo » 21/12/2009, 12:55

diablo81 ha scritto:occhio che le termiche hanno comunque i loro limiti... mai stra fare.. mi superavano anche a me venerdì.. però se si vogliono schiantare che si accomodino.. io andavo piano anche con le termiche.. non voglio rovinare la GTC.. con quello che mi è costato il tutto..

si beh certo non sono mica chiodate :mrgreen: però ho sentito quelle di un mio amico e ti dico ci stava un quarto a fermarsi rispetto a me!!!
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti