rumore, gorgoglio tipo glugluglu

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

rumore, gorgoglio tipo glugluglu

Messaggiodi paschutti » 14/12/2009, 12:38

Ciao ragazzi, è da quando ho acquistato l'auto che lo fa, ma non avendo trovato molte info sul forum (magari perchè ho cercato male) vi chiedo se potete aiutarmi: in pratica, mi sembra che in corrispondenza del rilascio del gas, si sente un gorgoglio tipo gluglugluglu, come se un qualcosa si caricasse con del gas. In concessionaria mi hanno detto, ma senza provarla, che si tratta della turbina a geometria variabile. Vi risulta? avvertite lo stesso rumore sulle vostre auto? fatemi sapere. grazie.
Astra SW Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
vetri elettrici+specchietti elettrici+fendinebbia
paschutti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2009, 12:50
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: rumore, gorgoglio tipo glugluglu

Messaggiodi jamex » 14/12/2009, 17:49

si stesso rumore, è normale, dovrebbe essere proprio la turbina a geometria variabile
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: rumore, gorgoglio tipo glugluglu

Messaggiodi Maino » 16/12/2009, 19:04

paschutti ha scritto:Ciao ragazzi, è da quando ho acquistato l'auto che lo fa, ma non avendo trovato molte info sul forum (magari perchè ho cercato male) vi chiedo se potete aiutarmi: in pratica, mi sembra che in corrispondenza del rilascio del gas, si sente un gorgoglio tipo gluglugluglu, come se un qualcosa si caricasse con del gas. In concessionaria mi hanno detto, ma senza provarla, che si tratta della turbina a geometria variabile. Vi risulta? avvertite lo stesso rumore sulle vostre auto? fatemi sapere. grazie.


ciao ^^
confermo anch'io è la geometria variabile della turbina, te lo dico per esperienza...
__________________________________________________________________
Maino e Vale
------------------------------------------------------------------------------------------------
ASTRA H GTC 1.6 TURBO 180 CV
Maino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/10/2009, 17:52
Località: Cremona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180CV

Re: rumore, gorgoglio tipo glugluglu

Messaggiodi Maino » 16/12/2009, 19:07

Maino ha scritto:
paschutti ha scritto:Ciao ragazzi, è da quando ho acquistato l'auto che lo fa, ma non avendo trovato molte info sul forum (magari perchè ho cercato male) vi chiedo se potete aiutarmi: in pratica, mi sembra che in corrispondenza del rilascio del gas, si sente un gorgoglio tipo gluglugluglu, come se un qualcosa si caricasse con del gas. In concessionaria mi hanno detto, ma senza provarla, che si tratta della turbina a geometria variabile. Vi risulta? avvertite lo stesso rumore sulle vostre auto? fatemi sapere. grazie.


ciao ^^
confermo anch'io è la geometria variabile della turbina, te lo dico per esperienza...



scusa dimenticavo per i primi 1.7 110cv o 125CV c'era un aggiornamento della centralina per diminuire il gorgoglio ( non per toglierlo ma per diminuirlo )
__________________________________________________________________
Maino e Vale
------------------------------------------------------------------------------------------------
ASTRA H GTC 1.6 TURBO 180 CV
Maino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/10/2009, 17:52
Località: Cremona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180CV

Re: rumore, gorgoglio tipo glugluglu

Messaggiodi paschutti » 17/12/2009, 10:34

Ok. Allora :thx a tutti!
Astra SW Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
vetri elettrici+specchietti elettrici+fendinebbia
paschutti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2009, 12:50
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: rumore, gorgoglio tipo glugluglu

Messaggiodi restimax » 22/12/2009, 12:28

mi sembra comunque strano, a me lo fa pure nel passaggio dalla prima alla seconda, anche se vado a 20 km/h... :?
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: rumore, gorgoglio tipo glugluglu

Messaggiodi ColinMcDan » 22/12/2009, 12:31

Notato anche io fin dal primo giorno, e con il freddo di questi giorni aumenta, quindi non so cosa possa centrare la geometria variabile
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: rumore, gorgoglio tipo glugluglu

Messaggiodi zefiro » 19/03/2010, 14:48

ciao a tutti
anche se ho una zafira devo dire che anche io ho questo problema
problema per me non per l'officina
è una cosa svervante sentire soprattutto in città una macchina da 28000 euri (e scusate se è poco) un rumore del genere ad ogni partenza o decellerazione
io l'ho portata in concessionario un mesetto fa ma senza molti miglioramenti anzi
se qualcuno riesce ad eliminare in qualche modo questo gorgoglio me lopotrebbe far sapere anche a me
grazie :preg :preg
:ciaoz
Opel Zafira 1.7 110 cv con fap versione cosmo con cosmo pack
zefiro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/10/2009, 13:56
Località: Prato
Altra Opel: Opel Zafira 1.7 110 cv Cosmo con Fap e Cosmo pack

Re: rumore, gorgoglio tipo glugluglu

Messaggiodi paschutti » 22/03/2010, 14:12

Sono andato in officina. Il meccanico ha provato con me l'auto, e mi ha confermato che si tratta della turbina a geom varibalile e che è normale. Mi ha fatto pure vedere nel cofano qual'è la parte che genera il gorgoglio. Mi sa che dobbiamo rassegnarci :cry: , io ormai non ci faccio più caso.
Astra SW Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
vetri elettrici+specchietti elettrici+fendinebbia
paschutti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2009, 12:50
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: rumore, gorgoglio tipo glugluglu

Messaggiodi timoleone » 01/04/2010, 16:31

salva a tutti, confermo la presenza del gorgoglio fin da quando l'ho comprata, leggo di questa possibile causa
turbina a geometria variabile almeno si sa cos'è e se ne fa una ragione
grazie al forum :thx
opel astra 1.7 cdti 125 cv enjoy + enjoy pack
colore moonland, 5 porte, cerchi 17'' my08
timoleone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/04/2008, 9:59
Località: messina


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti