Prime impressioni astra 1.7 cdti 101 cv - 5 marce

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Railroad » 07/07/2009, 15:57

uomoragno2 ha scritto:Si. Ti assicuro che non ci sono paragoni. Prima e seconda + scattante e più silenziosa. Non sono condizionato, sono solo deluso.


Si, ti capisco. Sto 1.7 è veramente gramo. L'unica cosa che posso consigliarti è di rivolgerti ad un preparatore (abbiamo ad esempio carburatori bergamo come partner) e mappare la centralina.

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Ernst » 07/07/2009, 16:28

Railroad ha scritto:
uomoragno2 ha scritto:Si. Ti assicuro che non ci sono paragoni. Prima e seconda + scattante e più silenziosa. Non sono condizionato, sono solo deluso.


Si, ti capisco. Sto 1.7 è veramente gramo.



:D !
Mai ho letto su questo forum una frase che riassuma così bene un concetto in così poche battute. "Il 1.7 è gramo". Vero, inconfutabile e... geniale! 8)


Ciao Rail!
;)
Ernst
 

Messaggiodi Ernst » 07/07/2009, 16:29

Domanda per uomoragno: l'auto l'hai presa senza provare prima il motore?
:roll:
Ernst
 

Messaggiodi pres89 » 07/07/2009, 16:37

Ernst ha scritto:Domanda per uomoragno: l'auto l'hai presa senza provare prima il motore?
:roll:


quoto...perche a mio avviso è la prima e piu importante cosa di cui bisogna informarsi prima di acquistare usato... :roll:
Astra GTC 1.7 CDTI 101 cv
Avatar utente
pres89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 22/06/2009, 10:34
Località: verona

Messaggiodi Ernst » 07/07/2009, 16:42

pres89 ha scritto:
Ernst ha scritto:Domanda per uomoragno: l'auto l'hai presa senza provare prima il motore?
:roll:


quoto...perche a mio avviso è la prima e piu importante cosa di cui bisogna informarsi prima di acquistare usato... :roll:



Sì e poi... il 1.7 non è per tutti. Io stavo per prenderla col 1.7 ma prima la provai e... ne rimasi talmente deluso (un baccano incredibile) da cambiare l'ordine all'istante.

Non siamo tutti uguali... e sto 1.7 fa effettivamente un gran baccano, oltre ad avere poca coppia in basso. Però a certi piace... quindi... sempre meglio provare bene un'auto prima di acquistarla. Perché se ti delude quando tutto va bene... figuriamoci quando manifesta dei problemi.
;)
Ernst
 

Messaggiodi uomoragno2 » 07/07/2009, 16:46

Ernst ha scritto:Domanda per uomoragno: l'auto l'hai presa senza provare prima il motore?
:roll:


Certo che l’ho provato, ma non in tutte le condizioni. Un tratto in città, mi sembra un pò lenta e pesante nelle partenze (prima e seconda) ma penso che un problema di abitudine (la frizione stacca molto in alto e l’acceleratore non è prontissimo), poi un pezzo di aurelia e sono sul raccordo dove spingo e tutto sembra normale. L’auto va, in terza e quarta il motore è molto elastico e riprende bene. Poi con l’uso quotidiano ti accorgi dei problemi, d'estate in montagna devi sperare che non fa caldo altrimenti con l'aria condizionata accesa te la devi fare tutta in prima. Se l’avessi potuta provare per qualche giorno non l’avrei mai comprata.

:( :( :(
Ultima modifica di uomoragno2 il 07/07/2009, 16:52, modificato 2 volte in totale.
ASTRA ENJOY 5P 1.7 CDTI 101 cv 5 marce - 05/2008
Cerchi da 16'' pneumatici 205/55 Colore Silver Lightining
Avatar utente
uomoragno2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/06/2009, 16:12
Località: roma

Messaggiodi Ernst » 07/07/2009, 16:50

uomoragno2 ha scritto:
Ernst ha scritto:Domanda per uomoragno: l'auto l'hai presa senza provare prima il motore?
:roll:


Certo che l’ho provato, ma non in tutte le condizioni. Un tratto in città, mi sembra un pò lenta e pesante nelle partenze (prima e seconda) ma penso che un problema di abitudine (la frizione stacca molto in alto e l’acceleratore non è prontissimo), poi un pezzo di aurelia e sono sul raccordo dove spingo e tutto sembra normale. L’auto va, in terza e quarta il motore è molto elastico e riprende bene. Poi con l’uso quotidiano ti accorgi dei problemi, d'estate in montagna devi sperare che non fa caldo altrimenti con l'aria condizionata accesa te la devi fare tutta in prima. Se l’avessi potuta provare per qualche giorno non l’avrei mai comprata.

:( :( :(



Ho capito.
D'altra parte i motori Opel son così... si fanno "apprezzare" al meglio nella guida di tutti i giorni. Più li usi e... più li "apprezzi".
:|
Ernst
 

Messaggiodi uomoragno2 » 07/07/2009, 16:52

Scusate ma vi risulta che esistono due versioni di motore uno 1.7 cdti 101cv opel ed uno 1.7 cdti 101cv isuzu. La meriva che ho provato montava quello isuzu.
ASTRA ENJOY 5P 1.7 CDTI 101 cv 5 marce - 05/2008
Cerchi da 16'' pneumatici 205/55 Colore Silver Lightining
Avatar utente
uomoragno2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/06/2009, 16:12
Località: roma

Messaggiodi Ernst » 07/07/2009, 17:02

uomoragno2 ha scritto:Scusa ma vi risulta che esistono due versioni di motore uno 1.7 cdti 101cv opel ed uno 1.7 cdti 101cv isuzo. La meriva che ho provato montava quello isuzo.


E' sempre lo stesso. L'unità 1.7 cdti (1686cc) è Isuzu.
E' stata montata su astra nelle versioni 80, 101, 110 e 125 cv (con iniettori piezo).
Le potenze cambiano, alcuni particolari evolvono ma... è sempre il mitico Isuzu. 8)
Ernst
 

Messaggiodi sand-blasted » 07/07/2009, 23:16

Ernst ha scritto:Le potenze cambiano, alcuni particolari evolvono ma... è sempre il mitico Isuzu. 8)


Ho qui davanti il libretto della mia vecchia Astra F (si parla di oltre 15 anni fà) e c'è un motore con la sigla TC4EE1, di cilindrata 1686 e 60 Kw, quindi 80 cv... insomma, è lui o non è lui ? CERRRTO che è lui ! :lol:
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi pres89 » 08/07/2009, 10:56

sand-blasted ha scritto:
Ernst ha scritto:Le potenze cambiano, alcuni particolari evolvono ma... è sempre il mitico Isuzu. 8)


Ho qui davanti il libretto della mia vecchia Astra F (si parla di oltre 15 anni fà) e c'è un motore con la sigla TC4EE1, di cilindrata 1686 e 60 Kw, quindi 80 cv... insomma, è lui o non è lui ? CERRRTO che è lui ! :lol:


a me la sigla del mio 1.7 da 101 è completamente diversa...devo guardare sul libretto ma non inizia con TC4......
Astra GTC 1.7 CDTI 101 cv
Avatar utente
pres89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 22/06/2009, 10:34
Località: verona

Messaggiodi Railroad » 08/07/2009, 11:12

pres89 ha scritto:a me la sigla del mio 1.7 da 101 è completamente diversa...devo guardare sul libretto ma non inizia con TC4......


Spero bene che sia diversa... monteresti lo stesso motore! :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi uomoragno2 » 08/07/2009, 12:22

Dovrò rassegnarmi. :( :( :(
Se in normali condizioni di utilizzo senza particolari pendenze le cose sono quasi accettabili. La stessa cosa non si può dire se si accende l'aria condizionata, per non parlare con l'AC accesa e strade in salita dove ti viene voglia di scendere e spingere a meno di non camminare in prima marcia e tirandola. Altro problema è la frizione che stacca molto alta e se non sei attento con l'AC accesa rischi di farla spegne con relative strombazzate di chi ti segue
ASTRA ENJOY 5P 1.7 CDTI 101 cv 5 marce - 05/2008
Cerchi da 16'' pneumatici 205/55 Colore Silver Lightining
Avatar utente
uomoragno2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/06/2009, 16:12
Località: roma

Messaggiodi Railroad » 08/07/2009, 12:49

uomoragno2 ha scritto:Dovrò rassegnarmi. :( :( :(
Se in normali condizioni di utilizzo senza particolari pendenze le cose sono quasi accettabili. La stessa cosa non si può dire se si accende l'aria condizionata, per non parlare con l'AC accesa e strade in salita dove ti viene voglia di scendere e spingere a meno di non camminare in prima marcia e tirandola. Altro problema è la frizione che stacca molto alta e se non sei attento con l'AC accesa rischi di farla spegne con relative strombazzate di chi ti segue


L'unica cosa che mi sento di consigliarti, è di mappare la centralina. Come già detto, è uno dei peggiori motori diesel che abbia mai avuto/provato.

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi pres89 » 08/07/2009, 13:27

Railroad ha scritto:
uomoragno2 ha scritto:Dovrò rassegnarmi. :( :( :(
Se in normali condizioni di utilizzo senza particolari pendenze le cose sono quasi accettabili. La stessa cosa non si può dire se si accende l'aria condizionata, per non parlare con l'AC accesa e strade in salita dove ti viene voglia di scendere e spingere a meno di non camminare in prima marcia e tirandola. Altro problema è la frizione che stacca molto alta e se non sei attento con l'AC accesa rischi di farla spegne con relative strombazzate di chi ti segue


L'unica cosa che mi sento di consigliarti, è di mappare la centralina. Come già detto, è uno dei peggiori motori diesel che abbia mai avuto/provato.

:ciaoz


perlomeno confido nella durata del motore!!!

altrimenti faccio prima a farmela rubare ora fiche vale qualcosa e ho l'assicurazione che copre :)
Astra GTC 1.7 CDTI 101 cv
Avatar utente
pres89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 22/06/2009, 10:34
Località: verona

Messaggiodi uomoragno2 » 08/07/2009, 14:13

Io insisto ancora un po, se non va la rivendo sperando di non perderci troppo. :?
ASTRA ENJOY 5P 1.7 CDTI 101 cv 5 marce - 05/2008
Cerchi da 16'' pneumatici 205/55 Colore Silver Lightining
Avatar utente
uomoragno2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/06/2009, 16:12
Località: roma

Messaggiodi pres89 » 08/07/2009, 14:22

uomoragno2 ha scritto:Io insisto ancora un po, se non va la rivendo sperando di non perderci troppo. :?
:frusta :flag

ahimè....le prestazioni non miglioreranno....
Astra GTC 1.7 CDTI 101 cv
Avatar utente
pres89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 22/06/2009, 10:34
Località: verona

Messaggiodi uomoragno2 » 08/07/2009, 15:11

Ma perché la frizione stacca così in alto?
ASTRA ENJOY 5P 1.7 CDTI 101 cv 5 marce - 05/2008
Cerchi da 16'' pneumatici 205/55 Colore Silver Lightining
Avatar utente
uomoragno2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/06/2009, 16:12
Località: roma

Messaggiodi Ernst » 08/07/2009, 15:36

uomoragno2 ha scritto:Ma perché la frizione stacca così in alto?


Così ti godi fino in fondo la morbidezza del pedale frizione... :lol:
Non credo sia una caratteristica voluta dal costruttore... alcune staccano più su, altre più giù. Son caratteristiche che variano da auto ad auto. ;)
Ernst
 

Messaggiodi uomoragno2 » 08/07/2009, 16:10

Ernst ha scritto:
uomoragno2 ha scritto:Ma perché la frizione stacca così in alto?


Così ti godi fino in fondo la morbidezza del pedale frizione... :lol:
Non credo sia una caratteristica voluta dal costruttore... alcune staccano più su, altre più giù. Son caratteristiche che variano da auto ad auto. ;)



Quindi che si fa per averla che stacca più in basso?
ASTRA ENJOY 5P 1.7 CDTI 101 cv 5 marce - 05/2008
Cerchi da 16'' pneumatici 205/55 Colore Silver Lightining
Avatar utente
uomoragno2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 25/06/2009, 16:12
Località: roma

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti