I miei ultimi 30 gg!

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

I miei ultimi 30 gg!

Messaggiodi dk » 12/06/2009, 19:52

Con rammarico :piange mi accingo tra 30 gg ad abbandonare la mia piccolina una Astra gtc nera 1.7 diesel 2008.
Penso di poter dopo un anno esatto che la guido tirare le somme sull'esperienza avuta in questo anno e questi 15.000 km percorsi.

Innanzitutto volevo ringraziare la Opel, perché? perché é riuscita a creare un auto dalla linea eccezionale ed egoisticamente parlando mi ha permesso di riuscire a venderla credo a tempo di record (venduta in 12 minuti esatti), ad un conoscente che ci sbavava sopra da almeno 6 mesi, dopo avergliela fatta provare e non si é fatto svuggire l'occasione di averla, conoscendomi per come sono maniaco nel curare le mie cose.
Premetto che la sto vendendo a circa 1500 euro in piu della massima quotazione di quattroruote escluso il passaggio di proprietà, ma lui é consapevole di acquistarla a qualche migliaio di euro in piu rispetto ad un altro usato, ma si sà sull'usato vale piu sapere chi é il primo proprietario che i soldi stessi.

Venendo al dunque, ....... si con l'astra io mi sono avvelenato per cose assurde, specie per il FAP (so che non oggettivamente non é colpa di Opel ma virtualmente si, sono comunque responsabili loro dei prodotti che vendono), un paio di scricchiolii qua e la risolti a fatica (il concessionario quando mi vedeva si nascondeva dentro i bagagliai delle auto in riparazione
:mrgreen:).

Pero oggettivamente a mente fredda non posso essere inc......to con opel, mi ha venduto un prodotto onesto, ero ben consapevole di cio che stavo andando ad acquistare, l'auto non mi ha deluso anzi, vedendo le altre cugine a parità di costo sono comunque rimasto sorpreso della silenziosità in 6 marcia (forse giusto il rotolamento poco insonorizzato, ma comunque il meno fastidioso dei rumori) e visto che faccio molta autostrada per lavoro non posso lamentarmi, altri problemi come lo specchio retrovisore interno scollato é stato riparato prontamente.......peccato per quei problemi irrisolvibili tipo gli appannamenti delle luci, la memoria dei sedili anteriori dotati di vita propria :mrgreen: scricchiolii dello sterzo, motore tipo trattore a bassi regimi ecc. ecc.

Ed ora passiamo al masochismo pure, perché fra 30 gg?

Perché sto aspettando la mia nuova fidanzata, ovvero quell'oggetto che serve a trasportare un'altra fidanzata pero almeno questa non rompe le balle ma sopratutto non ti fa i cuoricini sul vetro appannato che nemmeno 500 lavaggi a mano, con Vetrill e fogli di giornali riescono a togliere (ma che smalto usano le donne????)

Dicevo perché masochismo? per il semplice fatto che ho ordinato l'autovettura del segmento C meno venduta della storia automobilistica, e forse anzi proprio per questo ho voluto uscire dalla massa clonificata su Audi A3, BMW1 e Golf......
sto parlando della Volvo C30 2.4 D5 diesel 180 cv Summum automatica sequenziale con body Kit con tutti gli optional possibili, mi é costata un colpo, anche di piu delle suindicate autovetture, ma quando arriva il colpo di fulmine non si puo fare nulla.

Quindi un saluto a tutti gli astristi GTCari presenti sul forum, continuero a leggervi ma certamente con altro spirito.

Bye.




ps: cosa ne pensate della scelta? sono matto?
:mrgreen:
ASTRA GTC 1.7 CDTI 16v 125hp Enjoy:

accessori - Enjoy pack, retrovisori ripiegabili elettricamente, cruise control, Fendinebbia, Bluetooth Parrot
Avatar utente
dk
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/06/2008, 19:12
Località: roma

Re: I miei ultimi 30 gg!

Messaggiodi Fab10 » 12/06/2009, 20:51

dk ha scritto:cosa ne pensate della scelta? sono matto?
:mrgreen:

SI :mrgreen: avevi un macchinone tra le mani e ti prendi una macchina piu brutta :shock: poi ho visto sul listino, minimo l'hai pagata 32.000 € :shock: sinceramente mi sarei preso una bella A3 magari di importazione.....
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 12/06/2009, 22:54

fantastica la volvo c 30 la dovevo prendere io.. ma usciva troppo tardi... e alla fine ho preso l'ASTRA ottima scelta...
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: I miei ultimi 30 gg!

Messaggiodi sand-blasted » 12/06/2009, 23:45

dk ha scritto:ps: cosa ne pensate della scelta? sono matto?
:mrgreen:


Allora, la C30 piace anche a me (mi sa che siamo davvero pochi in Italia ad apprezzarla) ma secondo me costa troppo, insomma come rapporto qualità/prezzo non ci siamo, anche se sono d'accordo sul fatto che come qualità complessiva, finiture e tanto altro, non ha assolutamente nulla da invidiare a colleghe più blasonate come Bmw 1 e Audi A 3.
Il problema eventualmente sarà quando un giorno deciderai di rivenderla, perché già le concessionarie Volvo fanno fatica a liberarsi dei modelli che hanno in pronta consegna, insomma qui in Italia questa macchina non la vuole nessuno, e sì che secondo me ha anche una bella linea e oltretutto col body-kit è davvero notevole...
Poi sono un fan degli interni Volvo e della "scuola" scandinava... interni puliti, design sobrio ed elegante ma in cui non manca niente e niente è lasciato al caso.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi mrwant® » 12/06/2009, 23:51

auguri per il nuovo mezzo anche se non mi piace, è un buon giocattolino. Per quanto riguarda l'acquisto, io detengo il record, sono entrato in concessionaria per il preventivo di una Dacia Logan e dopo 5 minuti ho dato l'acconto per l'Astra....
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi teo82xx » 13/06/2009, 0:01

penso che hai fatto non bene...di piu...e bellissima la C30..per me un sogno..non avrai piu scricchiolii di certo e internamente i sedili sono di una comodita assurda...il bodykit esterno e fantastico e il motore che hai preso nella fattispecie e fluido,regolare e veloce.ottima
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Re: I miei ultimi 30 gg!

Messaggiodi dk » 13/06/2009, 6:58

sand-blasted ha scritto:
dk ha scritto:ps: cosa ne pensate della scelta? sono matto?
:mrgreen:


Allora, la C30 piace anche a me (mi sa che siamo davvero pochi in Italia ad apprezzarla) ma secondo me costa troppo, insomma come rapporto qualità/prezzo non ci siamo, anche se sono d'accordo sul fatto che come qualità complessiva, finiture e tanto altro, non ha assolutamente nulla da invidiare a colleghe più blasonate come Bmw 1 e Audi A 3.


sai perché ho scelto la C30, perché su di essa gira voci false, mi spiego.Per me la qualità passa prima per alcuni aspetti che per altri.
Per molti la qualità sono le plastiche utilizzate, a me ad esempio va benissimo pure quella dell'astra, mentre é importante l'accoppiamento (e sulla C30 é invidiabile) ma sopratutto la silenziosità di marcia e qui la C30 batte sia A3 che BMW1, mio cugino ha la serie 1, e mi sono fatto un viaggetto con una C30 momentum 2.0d, dove la C30 vince a mani basse (silenziosità quasi da mercedes).
Unico neo della svedese sono le motorizzazioni decisamente meno potenti e spinte rispetto alle tedesche, ed il cambio automatico non proprio di ultima generezione rispetto alla bmw.

comunque l'ho pagata 38.000.
ASTRA GTC 1.7 CDTI 16v 125hp Enjoy:

accessori - Enjoy pack, retrovisori ripiegabili elettricamente, cruise control, Fendinebbia, Bluetooth Parrot
Avatar utente
dk
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/06/2008, 19:12
Località: roma

Messaggiodi confused » 13/06/2009, 10:15

Non posso farti che i complimenti....hai fatto benessimo a lasciarle l'astra :lol:
Anche a me piace la c30 ma sapevo facessero importanti sonti, e per il mio modo di pensare con 38000 mi sarei preso auto piu grandi,.....cavolo l'hai pagata 1000 euro ogni 10 cm :mrgreen:

comunque beato te che hai la possibilità di goderti una macchina simile :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ALEANS78 » 13/06/2009, 18:26

non saprei dirti se hai fatto bene o meno...mia sorella ha preso una C30 a gennaio 2008 per poi rivenderla a fatica a dicembre..diceva che consumava troppo,(il 1.6d)!! Alla fine ha optato per un mini!!
Anche a me piace molto la C30,ma solo con body kit e cerchi da 18"...insomma "tirata"!! Come ha gia detto qualcuno pero',piangerai purtroppo lacrime amare al momento della rivendita,in quanto e' una macchina che non ha riscontrato un grosso successo,e cio' comporta una sicura svalutazione oltre la norma,ma l importante e che tu sia soddisfatto dell acquisto!!

38000 euro per la C30 mi sembrano un po' tantini pero',sara' il prezzo pieno mi auguro,sapevo anch io che c erano forti sconti su quel modello!!
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi dk » 13/06/2009, 19:17

ALEANS78 ha scritto:38000 euro per la C30 mi sembrano un po' tantini pero',sara' il prezzo pieno mi auguro,sapevo anch io che c erano forti sconti su quel modello!!


veramente per tutti gli accessori messi (praticamente mi son stampato la lista degli accessori tra cui i cristalli laterali laminati tipo visarm che aumentano l'insonorizzazione globale dell'auto, per fare l'ordine il venditore ha riempito 4 pagine di codici :mrgreen: ), veniva di listino 44.000 son riuscito a portare il conce a 38.000, oltre quello mi serviva un gatorade che non avevo li disponibile, ovviamente senza ecoincentivi (nn ricade nella categoria).

comunque la piccolina é stesse colorazioni e cerchi di questa nella foto :mrgreen::
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


ed eccola dal vero http://www.56.com/u60/v_MzcxMjMyOQ.html
ASTRA GTC 1.7 CDTI 16v 125hp Enjoy:

accessori - Enjoy pack, retrovisori ripiegabili elettricamente, cruise control, Fendinebbia, Bluetooth Parrot
Avatar utente
dk
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/06/2008, 19:12
Località: roma

Messaggiodi sand-blasted » 14/06/2009, 11:58

ALEANS78 ha scritto:non saprei dirti se hai fatto bene o meno...mia sorella ha preso una C30 a gennaio 2008 per poi rivenderla a fatica a dicembre..diceva che consumava troppo,(il 1.6d)!!


Ma dai... consumava troppo ? Non so a cosa fosse abituata tua sorella o che aspettative avesse, ma un 1.6 da 110 cv (anche piuttosto "pulito", visto che rientra negli incentivi alla rottamazione) mi pare strano che consumi in maniera spropositata... forse aveva solo bisogno di slegarsi un po' e macinare km per assestare i consumi, non so se in 1 anno ne ha fatti abbastanza.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi Gtc.style » 14/06/2009, 12:11

bellissimo acquisto! complimenti
la C30 presa con allestimento piu' basilare e senza kit estetico è un vero c**so, ma messa così è spettacolare... e poi gli interni ti cullano
è davvero un altro pianeta ed esce dai soliti canoni bmw audi o vw
certo il prezzo è una fucilata, ci avresti presto una audi TT 1.8T, ma ognuno investe sulla propria passione del momento
da lodare per non esserti fatto problemi ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: I miei ultimi 30 gg!

Messaggiodi COCHIZE » 26/08/2009, 14:24

sono contento che tu sia felice.....ma 38.000 € per una C-30 mi sembrano davvero tanti..tanti soldi !
io avrei optato per un usato recente di una vettura di segmento decisamente superiore...parlo per esempio di una Bmw 530
o 535 Touring....che proprio sono un altro pianeta rispetto all C-30.
comunque non voglio certo denigrare il tuo acquisto...anzi! ....ma dico solo che il prezzo è davvero molto molto alto!
voglio inoltre aggiundere che non trovo che Volvo sia meno blasone che Bmw o Mercedes...come detto sopra....è senz'altro una casa automobilistica di tutto rispetto e gran prestigio che punta molto sulla sicurezza...forse più di ogni altra casa automobilistica...e questo da sempre!
l'unico neo è forse che alle volte anche loro si fregano un pò con le loro mani....come quando per esempio fanno una macchina come la V-50 sullo stesso pianale della ford focus! fossi in loro eviterei di fare ste ca@@ate! piu' che altro per una questione di immegine!
infine per gli scricchiolii non sono d'accordo con voi....il mio collega ha proprio una V-50...e passati i 50.000 km gliene sono usciti a bizzeffe....ed ora è tranquillamente paragonabile alla mia povera astrina! :mrgreen:
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Re: I miei ultimi 30 gg!

Messaggiodi ale.corsa » 29/08/2009, 9:19

sono onesto davanti la c30 è una gran macchina,dietro una gran schifezza.dentro l ho vista con interni in pelle e full optional e devo dire che è piu di astra, ma come prezzo è fuori dal normale dai.
se dovessi prenderla non spenderei piu di 27/28000 euro per quell auto cosi come l'hai presa tu.
poi bisogna mettere in conto che volvo si svaluta molto di piu
asta gtc bianca 1.7 125 cv 18 xeno
ale.corsa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 12/06/2009, 19:48
Località: arona


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti