Come far pattinare le ruote tanto tempo in accellerazione?

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Come far pattinare le ruote tanto tempo in accellerazione?

Messaggiodi Red90 » 19/04/2009, 23:21

in molti film di corse di auto ( fast and furious per esempio ) spesso vedo che riescono a far sgommare l'auto da ferma anche per parecchi secondi, riuscendo a decidere loro quando partire...è possibile? se si in che modo?

nel senso...una volta che accelleri a manetta e lasci la frizione, la macchina sgomma si, ma scatta anche in avanti..come si fa a stare fermi mentre si sgomma
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Messaggiodi Erik » 20/04/2009, 7:36

Beh, con 300 e più cavalli e disinserendo il controllo della trazione penso che nn dovrebbe essere difficile...
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 20/04/2009, 8:57

basta avere tanta potenza, e gonfiare sopra il normale le gomme..
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Messaggiodi Aggi » 20/04/2009, 13:17

Su una TP lo fai tenendo giu il pedale del freno mentre sgommi, su una TA in teoria dovresti farlo tirando il freno a mano e tenendolo su per tutto il burnout, ma si muove lo stesso un po'..
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Messaggiodi vittocecco » 20/04/2009, 21:38

Aggi ha scritto:Su una TP lo fai tenendo giu il pedale del freno mentre sgommi...

E non freni anche le ruote motrici? :roll:
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Messaggiodi angelorosso » 20/04/2009, 22:31

vittocecco ha scritto:
Aggi ha scritto:Su una TP lo fai tenendo giu il pedale del freno mentre sgommi...

E non freni anche le ruote motrici? :roll:


appunto....magari in una macchina con trazione anteriore basta tenere su il freno a mano, no?
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Messaggiodi vittocecco » 20/04/2009, 22:42

angelorosso ha scritto:
vittocecco ha scritto:
Aggi ha scritto:Su una TP lo fai tenendo giu il pedale del freno mentre sgommi...

E non freni anche le ruote motrici? :roll:

appunto....magari in una macchina con trazione anteriore basta tenere su il freno a mano, no?

Certo. Infatti Aggi l'ha scritto... ;)
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Messaggiodi andrea1982 » 20/04/2009, 23:02

Le gomme vanno consumate sulla spalla,dandoci dentro sulle strade di montagna,non sgommando da fermi... :hihihi
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Messaggiodi Sporting » 21/04/2009, 1:04

Gonfia le gomme a 5 bar e vedi come sgommi da fermo...:lol: certo poi esplodono...ma vuoi mettere? :risata
sarcasmo a parte, mettici anche un po' di montaggio nei film, non è detto che tutto quello che si vede, succede davvero... ;)

vittocecco ha scritto:
Aggi ha scritto:Su una TP lo fai tenendo giu il pedale del freno mentre sgommi...

E non freni anche le ruote motrici? :roll:
eh, su una TP, direi proprio di si, sempre che non abbia così tanti cavalli da "superare" la forza frenante dei freni... :mahh
:ciaoz
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Messaggiodi Aggi » 21/04/2009, 6:49

vittocecco ha scritto:
Aggi ha scritto:Su una TP lo fai tenendo giu il pedale del freno mentre sgommi...

E non freni anche le ruote motrici? :roll:


in minima parte, certo. Ma non sono cose da fare con auto da 50CV all'albero :mrgreen:

video http://www.youtube.com/watch?v=b8nglcHMNQo&hl=it

Oppure, più semplicemente, credo basti mettere un ripartitore di frenata e regolarla tutta sull'anteriore :lol:
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Messaggiodi Carminetor74 » 21/04/2009, 7:32

La vostre deduzioni ci stan tutte, ma ricordatevi che si parla di Film dove gli effetti speciali sono all'ordine di fotogramma...
Nel caso di fast & furious ci scommetto le mutande, che il burnout di mezz'ora con successiva partenza a piacimento del pilota e' stato possibile, grazie ad un semplice gancio che veniva posto sul retrotreno della macchina e opportunamente sganciato al momento della partenza.
Quoto che con la T.A. basta tirare il freno a mano (su youtube lo fanno anche con una OPC che rimane un'infinita' di secondi a gomme ant. fumanti da ferma), anche se un minimo di avanzamento c'e'!
Su una T.P. fa tanto la potenza e un tocco di pedale del freno pigiato quel tanto che basta a tenere le gomme anteriori inchiodate, mentre le posteriori superando tale forza frenante con l'ingente potenza del motore, prendono a sgommare...
Ma... don't try this at home!!! :hihihi
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Messaggiodi vittocecco » 21/04/2009, 11:37

Aggi ha scritto:Oppure, più semplicemente, credo basti mettere un ripartitore di frenata e regolarla tutta sull'anteriore :lol:

Questa già mi sembra una buona idea...

In ogni caso considerate che "di solito" la zona dovve avviene il burn-out ha aderenza limitata (come una pozza d'acqua).
In merito ai film, oltre che a limitare l'aderenza con vari metodi, resta valida l'idea di Carminetor: un intervento esterno... :hihihi
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Messaggiodi Boss » 21/04/2009, 11:48

come bruciare gomme e freni insomma hahahahah :D
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Messaggiodi nirva » 21/04/2009, 12:00

sabato sera dietro al semaforo avevo una marea station conciatissima e il tipo ha fatto una sgommata con mega fumata al semaforo e dopo qualche secondo è partito...piovigginava ma era pur sempre una marea..comunque mi sono cagato sotto quando mi ha superato perchè erano 5 in macchina (ragazzi e ragazze) e mi hanno guardato tutti malissimo insieme :boh :pazzo
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Messaggiodi Red90 » 21/04/2009, 15:27

grazie delle risposte XD volevo solo un chiarimento..di certo non spreco 400 € di gomme in questo modo "INUTILE"
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Messaggiodi diviale » 22/04/2009, 19:36

titolo modificato per rendere più chiaro l'argomento che trattiamo in questo topic :mrgreen:
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A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

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Messaggiodi alex989 » 22/04/2009, 19:45

Ma quindi basterebbe seguire il video solo che usando il freno a mano? :D
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Messaggiodi rinomino » 22/04/2009, 19:49

e magari spruzzare le gomme con ammoniaca..l'ideale sono ugelli puntati allo scopo!!
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Messaggiodi Andro86 » 22/04/2009, 20:10

Immagino le gomme come ci godono a subire questo trattamento....
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Messaggiodi mrwant® » 22/04/2009, 21:07

sai come devi fare? devi cambiare macchina perchè col 1.6 105 cv non lo farai mai. A parte gli scherzi, gonfia al max le ruote, vai si asfalto vecchio e liscio, e tirando il freno a mano accelera e lascia violentemente la frizione. Ehm.....perchè questa domanda?
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