Sport Switch...+ prestazioni e meno consumi

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

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Messaggiodi vasco » 28/06/2007, 12:38

Possiedo da gennaio 2006 un Astra 1.7 gtc sport 101 cv, utilizzo spesso lo sport switch, ma a dire il vero non noto tutta questa differenza, ne alla risposta dello sterzo che dell'accelleratore. Schicciando il tasto sport ho come l'impressione che sia un semplice interruttore che accende il led posto sullo stesso. In conce, il capo officina, durante una prova in strada, mentre guidava lui mi diceva: ma non noti questa differenza quando accellero? francamente mi sentivo preso per i fondelli!

Ora vi chiedo, è normale che in un 1.7 sia così?
C'è la possibilità, tramite la centralina, verificare l'effettivo funzionamento?
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Messaggiodi Spike79 » 28/06/2007, 12:49

Più il motore è potente, più si sente.
comunque la differenza io la sento, fin troppo....diventa troppo brusca , soprattutto in città è molto scomodo.

Se non erro, se entrano col Tech2 in uno dei suoi menu, c'è anche una voce per abilitare o meno la modalità Sport.....potresti verificare quello.
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Messaggiodi devid astra sw » 29/06/2007, 0:54

si è sempre detto che lo sport switch sul 1.7 non serve a niente...o meglio, non noti nessuna differenza! ;)
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Messaggiodi amox » 03/11/2007, 22:04

le poche volte che l'ho usato non mi è sembrato sentire differenze...., consumi diminuiti anche a me grazie al cambio di stagione.
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Messaggiodi inaltomare » 20/11/2007, 13:10

GTCorre ha scritto:Io ho notato (anche in inverno) un calo dei consumi su strada veloce, con le marce alte. Con lo sport inserito mi tiene più che volentieri la sesta anche sugli 80 90 all'ora, mentre senza a quella velocità si mette a rantolare e rimane troppo sottocoppia, di conseguenza devo schiacciare di più che in quinta


il tasto sport non modifica la mappatura del motore e quindi la coppia a 80 - 90 km/h in sesta sempre quella è.
Con il tasto sport attivato si accorcia la corsa dell'acceleratore, quindi se dai un filo d'acceleratore in realtà è come aver dato una buona accelerata.
Hai quindi solo la sensazione che vada meglio ma in realtà uguale.
Con sport swich disinserito puoi lo stesso tenere i 80-90 in sesta basta che schiacci molto di più l'acceleratore ogni volta che devi riprendere velocità. Il ts non fa altro che schiacciare l'acceleratore al posto tuo.

Non è quindi nemmeno possibile avere miglioramenti nei consumi. Tuttal'più puoi avere solo peggioramenti dovuti al fatto che senza renderti conto acceleri sempre in modo più brusco.
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Messaggiodi Railroad » 20/11/2007, 14:19

Per i mod: che ne dite di unire questa discussione a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

In entrambe si parla della stessa cosa... :D

:ciaoz
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