Sport Switch...+ prestazioni e meno consumi

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

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Sport Switch...+ prestazioni e meno consumi

Messaggiodi Strife » 06/04/2006, 9:28

Da un mese a questa parte, ho fatto una prova con la mia Astra 1.7 101cv: ho tenuto praticamente sempre acceso lo sportswitch, anche nella guida in città.
Risultati? Ovviamente prestazioni migliori (anche se sul 1.7 lo sport switch non fa miracoli come sul 150cv)...ma quello che mi ha colpito sono stati i consumi :shock: notevolmente migliorati a vista d'occhio.
Prima della prova facevo di media 15 Km/l, con Sport Switch sempre attivato invece la media è salita piano piano fino 16,5 Km/l :shock: e il bello è che ancora sta salendo...
A questo punto mi viene da pensare, se esiste la possibilità di andare in officina e tramite tech2 impostare lo sport switch fisso ogni volta che si accende la macchina...secondo voi è possibile?
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Messaggiodi Geps GTC » 06/04/2006, 9:46

cavolo sulla mia i consumi aumentano di brutto non riesci a dosare bene l'acceleratore per quanto e brusco
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Messaggiodi blade9722 » 06/04/2006, 9:54

Ciao,

guarda che i minori consumi sono dovuti al fatto che nell'ultimo mese la temperatura esterna é aumentata drasticamente. Sono migliorati sensibilmente anche a me che non uso praticamente mai lo Sport Switch.

Lo Sport Switch non migliora né i consumi, né le prestazioni. Cambia solo la sensibilitá dell'acceleratore, e cosi' sembra che l'auto sia piú performante.
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Messaggiodi alfonsos » 06/04/2006, 11:31

Geps GTC ha scritto:cavolo sulla mia i consumi aumentano di brutto non riesci a dosare bene l'acceleratore per quanto e brusco

Quoto, però è una una figata.:ciaoz
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Messaggiodi GTCorre » 06/04/2006, 12:18

Io ho notato (anche in inverno) un calo dei consumi su strada veloce, con le marce alte. Con lo sport inserito mi tiene più che volentieri la sesta anche sugli 80 90 all'ora, mentre senza a quella velocità si mette a rantolare e rimane troppo sottocoppia, di conseguenza devo schiacciare di più che in quinta e sono sempre il quella situazione di stallo in cui per mantenere la velocità impostata sono praticamente sempre in leggera accelerazione, mentre se scalo in quinta il motore gira più libero...

Se metto lo sport mi tiene la sesta e viaggio sui 1300 1400 senza problemi, ed il display segna delle cifre bellissime....

In definitiva, come esempio: 80 90 all'ora, senza sport, meglio in quinta... con lo sport, meglio in sesta, molto meglio!!!!
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E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

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Messaggiodi supermix » 06/04/2006, 17:50

io vado controcorrente

con lo sport attivato consumo un po di +

è vero che con l'aumentare della temperatura sono diminuiti sensibilmente i consumi
dai 9km/L agli 11/km/L

ma la piccola ancora si sta svezzando e slegando

continua sempre a migliorare
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Messaggiodi op_c2 » 06/04/2006, 19:28

ma si sente una differenza in prestazioni con lo sportswitch su un 1.6?

alla fine è solo una seconda centralina, vero?
op_c2
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Messaggiodi supermix » 06/04/2006, 20:44

op_c2 ha scritto:ma si sente una differenza in prestazioni con lo sportswitch su un 1.6?

alla fine è solo una seconda centralina, vero?


cosa sia non lo so

ma si sente!!!
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Messaggiodi op_c2 » 06/04/2006, 21:04

lo cheido perchè se così fosse sarebbe uno sballo:

dopo i classici interventi su un aspirato (cda, collettori, cat 200celle, terminale) una bella rimappa attivabile con lo sportswitch sarebbe proprio da sballo....

ps: ancvhe io ho il 1.6
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Messaggiodi Cape » 07/04/2006, 0:13

Lo sportswitch non altera i parametri di coppia e potenza del motore, modifica solo la risposta dell'acceleratore, qualcosina dello sterzo (durezza) e dell'ESP che sembra essere più permissivo.

Quanto ai consumi, con lo sportswitch io consumo di più...
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Messaggiodi redtwister » 07/04/2006, 8:45

Cape ha scritto:Lo sportswitch non altera i parametri di coppia e potenza del motore, modifica solo la risposta dell'acceleratore, qualcosina dello sterzo (durezza) e dell'ESP che sembra essere più permissivo.

Quanto ai consumi, con lo sportswitch io consumo di più...



ooooooooooo yyeeeeeeeeeaaaaaaaaaa!!!!!

e aggiungo, con IDS+ tara gli ammo!

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Messaggiodi AstraReD » 15/04/2006, 18:23

La mia è una 150 e con lo SportSwitch fa 16,8 km/l tenendolo attivo sempre invece senza fa i 15 (prime due settimane di febbraio)
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Messaggiodi cddontust » 28/04/2006, 17:51

AstraReD ha scritto:La mia è una 150 e con lo SportSwitch fa 16,8 km/l tenendolo attivo sempre invece senza fa i 15 (prime due settimane di febbraio)

mi sa che questa è una prova che farò subitissimo :D
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bassi regimi sport switch

Messaggiodi enricov » 24/05/2007, 9:34

Una domanda sullo sport switch:
con lo sport switch attivo la macchina tiene un po' meglio i bassissimi regimi? Cioè, risolve il problema di pigrizia dei motori a benzina sui 1000-1500-2000 giri?

Grazie!
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Re: bassi regimi sport switch

Messaggiodi BANCOMAT » 24/05/2007, 22:45

enricov ha scritto:Una domanda sullo sport switch:
con lo sport switch attivo la macchina tiene un po' meglio i bassissimi regimi? Cioè, risolve il problema di pigrizia dei motori a benzina sui 1000-1500-2000 giri?

Grazie!


La mia esperienza è ancora poca...ho il 1.6VVT da soli 12 gg e ci ho fatto 2000 km :lol: ...poi la macchina si sta iniziando un pò a slegare ora...però la differenza con lo sportswitch attivo si sente...lo sterzo è decisamente più diretto (si nota molto se provi a sorpassare in salità all'improvviso un auto in accellerata), e l'accellerazione sensibilmente più pronta.
Peri consumi ancora non sono sicuro del suo effetto..ma tanto sono GASato! heh :mrgreen:
07/03/07 Ordinata: Opel Astra GTC Restyling Cosmo 1.6 16v VVT 115cv BLACK SAPPHIRE, Cosmo Pack (Radio CD 30 MP3, Clima Elettronico, Cerchi in lega da 17" sport), Retrovisori Ripiegabili Elettricamente, sensori di parcheggio, 4 Anni di Garanzia, Impianto Gpl Landi Opel
26/04/07 arrivata
11/05/07 ritirata
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Messaggiodi mecir » 25/05/2007, 7:14

Una domanda sullo sport switch:
con lo sport switch attivo la macchina tiene un po' meglio i bassissimi regimi? Cioè, risolve il problema di pigrizia dei motori a benzina sui 1000-1500-2000 giri?


Io ho fatto circa 4000 km con il 1.8 e devo dire che la differenza si sente soprattutto quando si riprende dai bassi regimi. A volte per la guida in città la macchina diventa persino troppo brusca. I consumi aumentano ma solo leggermente: senza sport switch percorro 12,5 km/l con lo sport switch inserito 12 km/l.
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Messaggiodi Spike79 » 25/05/2007, 8:12

Dipende se si fa molto "on-off" col pedale del gas....modificando la risposta della farfalla a parità di corsa del pedale, è ovvio che se ho Sport inserito, consumo di più.
Premo il gas 1cm ? la farfalla si apre del 30%....attivo Sport, stesso cm di pressione, la farfalla si apre del 40% (per esempio)....
Si sente la differenza solo così, perchè a velocità costante il consumo è uguale, cambia solo il fatto che per dire, per stare a 100kmh, devo premere 1cm di gas, con lo Sport devo premerne 0,8cm (anche se comunque la farfalla si apre della stessa misura).
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Messaggiodi SevenH » 25/05/2007, 11:15

Io consumo molto di più ma credo che sia dovuto al fatto che essendo ben più rabbiosa, soprattutto nelle marce basse, schiaccio come un bas...... :)
"/MY ASTRA\"

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Messaggiodi gtc16 » 26/05/2007, 19:15

E' decisamente solo un effetto non puo consumare di meno semplicemente perche apre molto piu rapidamente le farfalle di alimentazione a parita di forza sul pedale.se avete notato da meta acceleratore in poi non c'e piu niente di spinta.altra prova per i consumi è provare di inserire lo sportswich quando è attivo il cruisecontrol, a me da lo stesso consumo.qualcuno ha provato a installare lo Sprint Booster?
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Messaggiodi gtc16 » 26/05/2007, 19:18

E' decisamente solo un effetto non puo consumare di meno semplicemente perche apre molto piu rapidamente le farfalle di alimentazione a parita di forza sul pedale.se avete notato da meta acceleratore in poi non c'e piu niente di spinta.altra prova per i consumi è provare di inserire lo sportswich quando è attivo il cruisecontrol, a me da lo stesso consumo.qualcuno ha provato a installare lo Sprint Booster?
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