Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
contemaf ha scritto:Bè innanzi tutto sono contento che il mio post abbia avuto 'successo' anche se noto un pò di sarcasmo, ma dopotutto ci stà, sono nuovo
Partiamo dal presupposto che l'astra c'è l'ho da circa 80 km quindi quasi niente, la leon era un 140cv con pack sport, in merito alla descrizione dell'astra( caratteristiche ecc.) come già precisato altrove, faccio un pò fatica al momento a dare informazioni dettagliate perchè l'auto è usata, del 2005, e proprio sabato ho scoperto che ha avuto le 'attenzioni' di un preparatore della mia zona.
Il meccanico al quale ho fatto dare una controllata generale è lo stesso che aveva il precedente proprietario.
L'auto a detta del meccanico era stata portata da questo preparatore prima a 200 cv e poi per problemi di affidabilità a 170 cv, di più non ricordava.
Fatta questa premessa, in merito al cambio 'racing' vorrei precisare che intendevo la conformazione, cioè molto più corta e grintosa rispetto alla leon e non al funzionamento che di certo non posso giudicare dopo cosi pochi km, cosi come ho precisato che invece il volante pare molto più grosso e pacioso rispetto a quello seat.
La mia intenzione è solo quella di dare delle sensazioni, non di certo di sentenziare sulle qualità di una o dell'altra auto che seppure di impronta sportiva, mi sembrano abbastanza diverse.
Altra cosa, in merito al paragone con la cosworth, sensazione che avevo provato immediatamente, più ruvida e old style, forse è legata al fatto che l'astra è stata oggetto di cure, cosa che ho scoperto dopo.
Un'altra cosa che sto tenendo sott'occhio e sulla quale vorrei sentire il vostro parere, possibilmente senza ironie, è la stabilità di guida:
monta cerchi da 18 e le gomme sono alla frutta ma noto una impressionante tendenza a 'sentire' le asperità della strada,
non posso quasi mai mollare la presa sul volante perchè l'auto tende ad andare leggermente a dx o sx, cosa che non avevo mai provato prima su altre auto.
Questa cosa è abbastanza stancante, perchè devo sempre fare una certe pressione sul volante per correggere e far si che l'auto vada dritta.
A detta del meccanico sono le gomme finite e i cerchi da 18 che rendono l'assetto più rigido(ps. non so se nella preparazione sia stato toccato anche quello), voi che mi dite?
contemaf ha scritto:Bè innanzi tutto sono contento che il mio post abbia avuto 'successo' anche se noto un pò di sarcasmo, ma dopotutto ci stà, sono nuovo
Partiamo dal presupposto che l'astra c'è l'ho da circa 80 km quindi quasi niente, la leon era un 140cv con pack sport, in merito alla descrizione dell'astra( caratteristiche ecc.) come già precisato altrove, faccio un pò fatica al momento a dare informazioni dettagliate perchè l'auto è usata, del 2005, e proprio sabato ho scoperto che ha avuto le 'attenzioni' di un preparatore della mia zona.
Il meccanico al quale ho fatto dare una controllata generale è lo stesso che aveva il precedente proprietario.
L'auto a detta del meccanico era stata portata da questo preparatore prima a 200 cv e poi per problemi di affidabilità a 170 cv, di più non ricordava.
Fatta questa premessa, in merito al cambio 'racing' vorrei precisare che intendevo la conformazione, cioè molto più corta e grintosa rispetto alla leon e non al funzionamento che di certo non posso giudicare dopo cosi pochi km, cosi come ho precisato che invece il volante pare molto più grosso e pacioso rispetto a quello seat.
La mia intenzione è solo quella di dare delle sensazioni, non di certo di sentenziare sulle qualità di una o dell'altra auto che seppure di impronta sportiva, mi sembrano abbastanza diverse.
Altra cosa, in merito al paragone con la cosworth, sensazione che avevo provato immediatamente, più ruvida e old style, forse è legata al fatto che l'astra è stata oggetto di cure, cosa che ho scoperto dopo.
Un'altra cosa che sto tenendo sott'occhio e sulla quale vorrei sentire il vostro parere, possibilmente senza ironie, è la stabilità di guida:
monta cerchi da 18 e le gomme sono alla frutta ma noto una impressionante tendenza a 'sentire' le asperità della strada,
non posso quasi mai mollare la presa sul volante perchè l'auto tende ad andare leggermente a dx o sx, cosa che non avevo mai provato prima su altre auto.
Questa cosa è abbastanza stancante, perchè devo sempre fare una certe pressione sul volante per correggere e far si che l'auto vada dritta.
A detta del meccanico sono le gomme finite e i cerchi da 18 che rendono l'assetto più rigido(ps. non so se nella preparazione sia stato toccato anche quello), voi che mi dite?
teo82xx ha scritto:''il cambio mi è parso ottimo, una leva corta e abbastanza fluida,veramente racing''
racing?il cambio del opel??ihihihhihihihh...
confused ha scritto:Si confermo...il nostro 5 marce fa schifo
confused ha scritto:Si confermo...il nostro 5 marce fa schifo, il 6 marce sembra ottimo
COCHIZE ha scritto:è vero che gli innesti sono abbastanza rigidi...
ma non mi sento di dire che questo sia un problema..
visto appunto che non mi è mai successo di grattare in
50.000 km!
confused ha scritto:teo82xx ha scritto:''il cambio mi è parso ottimo, una leva corta e abbastanza fluida,veramente racing''
racing?il cambio del opel??ihihihhihihihh...
Si confermo...il nostro 5 marce fa schifo, il 6 marce sembra ottimo
teo82xx ha scritto:a dire il vero a me nemmeno il 6 marce pare cambiare piu di tanto...
devid astra sw ha scritto:ma non fa schifo!
COCHIZE ha scritto:si chiama: cambio automatico!
Railroad ha scritto:Oddio, non so la tua, ma la mia per mettere dentro la prima devo spingerla (per non dire altro) per bene con relativo "TOOOC" la seconda entra perchè va bene così, la terza sembra di chiudere un coperchio dal suond secco che fa, mentre 4a e 5a sono quasi discrete. Per fortuna si salva la retromarcia che entra con una supposta imburrata.
Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti