seat leon --> opel astra

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

seat leon --> opel astra

Messaggiodi contemaf » 07/11/2008, 15:00

Ovviamente sono solo pochissimi km che ho fatto il 'cambio',
quindi mano a mano magari aggiungo qualche sensazione in più:

-posizione di guida:
.la visuale della gtc è più ridotta rispetto alla leon, sopratutto dietro, inoltre intuire muso e posteriore è più complicato, in più la mia ha i vetri scuri anche davanti quindi faccio parecchio fatica.
Ci si trova più 'avvolti' dall'abitacolo, che da proprio la sensazione di una coupè
.il cambio mi è parso ottimo, una leva corta e abbastanza fluida,veramente racing
.un pò in antitesi con l'impronta sportiva dell'auto il volante, poco sagomato e a mio avviso un pò grossino per l'allestimento.
-comandi: la plancia ha super giù le stesse funzioni della leon(in meno cruise control e bizona) ma ha un display molto più ricco di informazioni e di personalizzazioni, non sempre immediate, ma lo trovo molto fascinoso e tecnologico.
Anche i comandi a volante e tergicristalli vari sono un pò differenti dalla 'norma', anche se esaltano nella loro diversità sono nell'immediato di difficile interpretazione senza leggere le istruzioni o fare più tentativi.
-motore: premetto che fino al cambio olio non intendo tirarla a dovere, detto questo mi è parso più corposo rispetto alla leon, più pieno, rude e lasciatemi dire 'old style', ho avuto un rimando alle sensazioni provate mettendo le marce alla vecchia ford rs cosworth, quella voglia di essere gestita con polso, non il classico motore elettrico senza adrenalina.
(il tasto sport per ora è off)
-assetto, qui per ora rimando in attesa di capire meglio, in alcuni frangenti mi pare ottimo, rigido quanto serve, in altri, sul misto veloce mi è parso un pò più 'ondeggiante' nel primo tratto di escursione rispetto alla seat(con pack sport).

La macchina mi piace molto, ho tutti i 'sensori' accesi per capirne le caratteristiche e per cercare di coglierne i pregi...
vi terrò aggiornati.

p.s.
scusate se vi ho rotto i maroni dilungandomi :mrgreen:



p.s.2
la mia bestiolina è una gtc 1.9 cosmo 150cv con bmc e scarichi
(se ci ha fatto altro su non lo so :mrgreen: )
contemaf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/11/2008, 10:54
Località: Torino

Messaggiodi finnix » 07/11/2008, 15:06

Complimenti per la scelta, credo che il 1.9 CDTI 16v 150cv sia davvero un bel motore, e soprattutto un'ottima base per future elaborazioni!

Buon astra!
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi Thekingrik » 07/11/2008, 15:21

complimenti, che cerchi monta? Prova il tasto sport, dovresti avere l'IDS Plus, vedi come cambia la rigidità in curva! :ok
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi teo82xx » 07/11/2008, 16:12

''il cambio mi è parso ottimo, una leva corta e abbastanza fluida,veramente racing''

racing?il cambio del opel??ihihihhihihihh...
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi Thekingrik » 07/11/2008, 16:49

teo82xx ha scritto:''il cambio mi è parso ottimo, una leva corta e abbastanza fluida,veramente racing''

racing?il cambio del opel??ihihihhihihihh...

meglio del gruppo VW-Audi-Seat. almeno quello del 1.9 sicuro.
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi teo82xx » 07/11/2008, 17:02

ma stiamo parlando del cambio opel?hmm..di solito e risaputo che sta macchina se ha proprio un punto debole e il cambio..boh..
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi Railroad » 07/11/2008, 17:05

teo82xx ha scritto:
Thekingrik ha scritto:
teo82xx ha scritto:''il cambio mi è parso ottimo, una leva corta e abbastanza fluida,veramente racing''

racing?il cambio del opel??ihihihhihihihh...

meglio del gruppo VW-Audi-Seat. almeno quello del 1.9 sicuro.


ma stiamo parlando del cambio opel?hmm..di solito e risaputo che sta macchina se ha proprio un punto debole e il cambio..boh..è


La chiudiamo qui? :ocio
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi teo82xx » 07/11/2008, 17:06

:lol:
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi astrad » 08/11/2008, 9:10

Thekingrik ha scritto:
teo82xx ha scritto:''il cambio mi è parso ottimo, una leva corta e abbastanza fluida,veramente racing''

racing?il cambio del opel??ihihihhihihihh...

meglio del gruppo VW-Audi-Seat. almeno quello del 1.9 sicuro.

Io il 1.9 non l'ho mai provato ma in giro nessuno parla male del cambio del gruppo vw che io ho provato su Audi e Seat e ti assicuro che è 100 volte meglio del mio sul 1.6 benzina...poi magari quello del 1.9 è una figata pazzesca, ma parlar male del cambio vw riconosciuto da tutti come forse il migliore...beh qui ce ne passa! ;)
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi raf23 » 08/11/2008, 11:51

Il cambio dell'astra è dimensionato decorosamente per il tipo di vettura;poi se uno ha avuto la possibilità di provare il vw-seat accoppiato al 2000 da 140 cv noterà come l'accoppiamento sia notevole.Anche se pero' tutto è puramente soggettivo....
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: seat leon --> opel astra

Messaggiodi vittocecco » 08/11/2008, 12:42

contemaf ha scritto:-motore: premetto che fino al cambio olio non intendo tirarla a dovere, detto questo mi è parso più corposo rispetto alla leon, più pieno, rude e lasciatemi dire 'old style', ho avuto un rimando alle sensazioni provate mettendo le marce alla vecchia ford rs cosworth, quella voglia di essere gestita con polso, non il classico motore elettrico senza adrenalina.
(il tasto sport per ora è off)

Scusa... che motorizzazione avevi sulla Seat?

La descrizione della vettura in firma è importante perché "ricorda" agli altri utenti che veicolo hai, a livello di motorizzazione e allestimento... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi teo82xx » 08/11/2008, 12:47

''più pieno, rude e lasciatemi dire 'old style', ho avuto un rimando alle sensazioni provate mettendo le marce alla vecchia ford rs cosworth''

hmmm..scusate,non vorrei essere sarcastico ma non vi sembra un po strampalata la descrizione?scusatemi non vorrei essere sarcastico eh...rail chiedo perdono ma..
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi Gtc.style » 08/11/2008, 13:05

secondo me teo82xx è un infiltrato del forum vw ahahaha :mrgreen:
comunque il cambio opel è si duretto ma molto preciso, rompe solo per la retro che gratticchia se non si tiene il pedale della frizione premuto per 4-5 secondi. senza contare la bella corsa corta!
comunque a me la leon piace, è forse l'unica auto con la linea originale insieme all'astra
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi teo82xx » 08/11/2008, 13:19

secondo me teo82xx è un infiltrato del forum vw ahahaha

eh...magari...

no gtc style!è che proprio non ho capito il paragone tra il 1.9 e l'rs cosworth..... :roll:
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi Gtc.style » 08/11/2008, 13:29

beh sicuramente il paragone non ci può essere!
una coswort si intraversa in rettilineo :mrgreen:
forse voleva intendere che il 1.9 cdti è piu' brutale e aggressivo da gestire rispetto ai tdi di casa vw che sono sì corposi ma piu' omogenei e pieni in basso, ottimi per la guida rilassante
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi finnix » 08/11/2008, 13:39

Gtc.style ha scritto:secondo me teo82xx è un infiltrato del forum vw ahahaha :mrgreen:
comunque il cambio opel è si duretto ma molto preciso, rompe solo per la retro che gratticchia se non si tiene il pedale della frizione premuto per 4-5 secondi. senza contare la bella corsa corta!
comunque a me la leon piace, è forse l'unica auto con la linea originale insieme all'astra


Veramente nella mia la retro non gratta mai inoltre essendo sincronizzata la puoi inserire anche mentre la car avanza...entra subito e benissimo...comunque basta OT, probabilmente lui ritiene che la sua astra in certe cose sia migliore della Leon...che problema c'è?
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi anemonesecco » 08/11/2008, 14:09

non tutte le astra hanno lo stesso cambio, il sette marce va molto bene come bene andava quello della corsa che ho avuto per 10 anni; non gratta, la corsa è corta e gli innesti buoni, la sua impressione è giusta.
Non sarà un cambio squisitamente racing, ma nessuna auto "normale" ne ha uno
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi scaby85 » 08/11/2008, 14:55

anche a mio avviso il cambio opel non è male...(parlo del 6 marce, il 5 marce l'ho provato solo sulla gtc di teo82xx ed era leggermente diverso dal mio)
su audi a3 2.0 tdi 140 cv la leva del cambio è molto più corta della nostra e più morbida nell'inserimento della marcia ma non per questo meno precisa, c'è poco da fare se la marcia non è ben dentro si gratta!! , non come su una panda che se anche la leva corre per mezza car la differenza non c'è...

poi il fatto del paragone con una cosworth credo sia legato solo al fatto che diceva anche gtc.style...finchè premi poco la car è dolce e blanda per certi aspetti, se sei più deciso invece risponde bella aggressiva...e almeno secondo quel he ne so io la sportività di una macchina la si misura con la prontezza di inserimento in curva, nelle marce che si innestano belle secche e poi se anche i puledri sanno essere un pò violenti al gusto aumenta.. :mrgreen:
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi devid astra sw » 10/11/2008, 0:15

bisogna distinguere bene se si parla del cambio 5 marce o 6 marce! ;)

io che ho sia il 101cv che il 150cv, posso dire che il cambio è il giorno e la notte!
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astrad » 10/11/2008, 9:15

Il cambio Opel è un cambio di livello medio-basso (parlo per quanto rigurda il mio motore) e tra l'altro pure un pò duretto...non ho mai grattato così tanto in vita mia come con questa macchina! Ad es. la IV ha sempre uno scalino prima di entrare che se stai facendo una cambiata un pò veloce e alzi subito la frizione gratta spesso, la retro certe volte se non tieni premuta la frizione per qualche secondo gratta...e questo sarebbe un cambio adatto ad un'auto da 20000 euro? La Opel Corsa di mio suocero che è la serie scorsa ha un cambio dagli innesti un pò duretti, la Vectra vecchia serie che aveva un mio amico aveva la seconda che entrava a martellate...boh io sono + le volte che ho guidato Opel con cambio penoso che altro. La Punto seconda serie che guido per lavoro e la Clio che avevo prima nonostante abbiano la corsa della leva del cambio + lunga non grattano mai e le marce entrano come il burro senza grattare...
Raga sul 1.9 sarà anche una bomba, ma sulle motorizzazioni intermedie è proprio uno schifo e questo non è accettabile! Per non parlare dei problemi di frizione....
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti