Provata 1.9 150 cv

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi fdf1286 » 23/05/2009, 1:45

Thekingrik ha scritto:
fdf1286 ha scritto:
devid astra sw ha scritto:
fdf1286 ha scritto:dici che spettacolo così...pensa dopo una bella cura da Marino che aspetti ?? :sbav abiti anche a 2 passi beato te
cedi alla tentazione :evil: :mrgreen:


eheh! non oso immaginare!! :paura

però voglio aspettare ancora!! non sono ancora decisissimo per via dei molti km che macino e per il fatto che la sfrutto ad alti giri (non sempre, ma varie volte)... :mah

lo so che non succede niente, però non sono ancora decisissimo! sicuramente più in là! :ahsisi

prima devo mettere le molle! ;)

Thekingrik ha scritto:dopo una cura del genere la sfida la devi fare col 130d da 177cv... e ti assicuro che lo spazzi via ;)


aaah! il 120d! spettacolo! :ghgh

certo, se ti capita il 123d, non saprei cosa si possa fare! :paura




per il discorso dei km anche io ne macino tanti, l'ho presa il 9 maggio dell'anno scorso e dopo un anno e qualche giorno sono a quota 40700....ti posso assicurare che affidabilità è garantita...poi dopo quello che hai ora a 4000 giri lo trovi già a 3500 se non di meno...magari i giri alti li sfrutti meno con la mappa che ora....certo al piede non si comanda però.... :mrgreen:

per il 120 d vai tranquillo se è originale...il 123....causa persa lascia stare :mah


ovviamente se è originale e se hai una mappa non molto spinta, con una mappa come quella di Woodoo introno ai 200cv te la giochi bene per lo meno in allungo dato che sullo scatto la trazione posteriore è avvantaggiata... con la mia configurazione attuale sono rimasto attaccato anche al 123d e sul dritto in allungo ho staccato la New Clio Rs, a dimostrazione del fatto che il nostro 1.9 frulla bene praticamente a tutti i regimi se mappato a puntino. :)


ma a te non si inchioda a 210 km/h ?! in discesa se è bella lunga mi passano anche i 1600 benzina con 110 cv :badboy
Astra GTC 1.9 16V rimappa by Marino, black sapphire, cosmo pack, ids+, fari bi-xeno, cerchi pentarazza 18, cruise control, sensori parcheggio airbox sbloccato, filtro bmc...
fdf1286
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 11/03/2008, 18:52
Località: avezzano

Messaggiodi devid astra sw » 23/05/2009, 12:36

fdf1286 ha scritto:ma a te non si inchioda a 210 km/h ?! in discesa se è bella lunga mi passano anche i 1600 benzina con 110 cv :badboy


non ci credooo!! :badboy :badboy :2muri :2muri

ma mica marino sposta il limitatore più in alto?? :mmmm
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Thekingrik » 23/05/2009, 20:27

fdf1286 ha scritto:
Thekingrik ha scritto:
fdf1286 ha scritto:
devid astra sw ha scritto:
fdf1286 ha scritto:dici che spettacolo così...pensa dopo una bella cura da Marino che aspetti ?? :sbav abiti anche a 2 passi beato te
cedi alla tentazione :evil: :mrgreen:


eheh! non oso immaginare!! :paura

però voglio aspettare ancora!! non sono ancora decisissimo per via dei molti km che macino e per il fatto che la sfrutto ad alti giri (non sempre, ma varie volte)... :mah

lo so che non succede niente, però non sono ancora decisissimo! sicuramente più in là! :ahsisi

prima devo mettere le molle! ;)

Thekingrik ha scritto:dopo una cura del genere la sfida la devi fare col 130d da 177cv... e ti assicuro che lo spazzi via ;)


aaah! il 120d! spettacolo! :ghgh

certo, se ti capita il 123d, non saprei cosa si possa fare! :paura




per il discorso dei km anche io ne macino tanti, l'ho presa il 9 maggio dell'anno scorso e dopo un anno e qualche giorno sono a quota 40700....ti posso assicurare che affidabilità è garantita...poi dopo quello che hai ora a 4000 giri lo trovi già a 3500 se non di meno...magari i giri alti li sfrutti meno con la mappa che ora....certo al piede non si comanda però.... :mrgreen:

per il 120 d vai tranquillo se è originale...il 123....causa persa lascia stare :mah


ovviamente se è originale e se hai una mappa non molto spinta, con una mappa come quella di Woodoo introno ai 200cv te la giochi bene per lo meno in allungo dato che sullo scatto la trazione posteriore è avvantaggiata... con la mia configurazione attuale sono rimasto attaccato anche al 123d e sul dritto in allungo ho staccato la New Clio Rs, a dimostrazione del fatto che il nostro 1.9 frulla bene praticamente a tutti i regimi se mappato a puntino. :)


ma a te non si inchioda a 210 km/h ?! in discesa se è bella lunga mi passano anche i 1600 benzina con 110 cv :badboy


no non più, prima da originale si inchiodava proprio come dici tu, adesso il limitatore di velocità è stato spostato a un valore che non posso raggiungere quindi è come non ci sia ;)
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi drbabinski » 23/05/2009, 21:16

ragazzi, che dirvi...

anche io ho la 1.9 da 150 cv e sinceramente sono molto deluso.

non tanto per le prestazioni, che sono decenti (ma non di più), quanto per i consumi, che sono una roba che non si può vedere.

prima di questa avevo una A3 TDi da 130 cv portata a 165... bene, nonostante la rimappatura (e non c'era lo sportswitch, i cv c'erano sempre e tutti), con un pieno facevo sempre almeno 700 km, mediamente fra i 750 e gli 800.
con l'astra, se non inserisco mai lo sporswitch e guido molto leggero, sono estremamente fortunato se riesco a raggiungerli i 700 km con un pieno... il mio record di percorrenza è 820 km (con l'audi di cui sopra, 1030), la media è tristemente intorno ai 650 km.
E, ovviamente, i pieni sono in entrambi i casi di 52 litri.

poi se mi metto anche a tenere conto del limitatore (perchè accidenti è stato messo), della smisurata stupidità del costosissimo navigatore integrato e di qualche altra cosuccia... quanto sono pentito di averla comprata!!!!
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Messaggiodi confused » 23/05/2009, 21:28

sempre 50 litri l'audi?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi drbabinski » 23/05/2009, 23:14

Sisi... per abitudine io faccio sempre il pieno a tappo... e un amico benzinaio mi ha insegnato come si doveva fare sull'A3 per farlo davvero a raso!

Sull'Astra è più semplice, ma comunque non cambia il fatto che il 150 CV beve in maniera vergognosa. La cosa triste è che lo fa in maniera "soft"... se lo metto in modalità sport le prestazioni diventano decenti (no, direi anche più che soddisfacenti, sono onesto), i consumi però diventano scandalosi!!!
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Messaggiodi devid astra sw » 24/05/2009, 1:51

Thekingrik ha scritto:no non più, prima da originale si inchiodava proprio come dici tu, adesso il limitatore di velocità è stato spostato a un valore che non posso raggiungere quindi è come non ci sia ;)


ah ecco!! :ahsisi

mi sembra comunque che anche marino lo riesca a spostare... :mah

rik, tu a quanto sei arrivato max di tachimetro?

drbabinski ha scritto:ragazzi, che dirvi...

anche io ho la 1.9 da 150 cv e sinceramente sono molto deluso.

non tanto per le prestazioni, che sono decenti (ma non di più), quanto per i consumi, che sono una roba che non si può vedere.

prima di questa avevo una A3 TDi da 130 cv portata a 165... bene, nonostante la rimappatura (e non c'era lo sportswitch, i cv c'erano sempre e tutti), con un pieno facevo sempre almeno 700 km, mediamente fra i 750 e gli 800.
con l'astra, se non inserisco mai lo sporswitch e guido molto leggero, sono estremamente fortunato se riesco a raggiungerli i 700 km con un pieno... il mio record di percorrenza è 820 km (con l'audi di cui sopra, 1030), la media è tristemente intorno ai 650 km.
E, ovviamente, i pieni sono in entrambi i casi di 52 litri.

poi se mi metto anche a tenere conto del limitatore (perchè accidenti è stato messo), della smisurata stupidità del costosissimo navigatore integrato e di qualche altra cosuccia... quanto sono pentito di averla comprata!!!!


drbabinski ha scritto:Sisi... per abitudine io faccio sempre il pieno a tappo... e un amico benzinaio mi ha insegnato come si doveva fare sull'A3 per farlo davvero a raso!

Sull'Astra è più semplice, ma comunque non cambia il fatto che il 150 CV beve in maniera vergognosa. La cosa triste è che lo fa in maniera "soft"... se lo metto in modalità sport le prestazioni diventano decenti (no, direi anche più che soddisfacenti, sono onesto), i consumi però diventano scandalosi!!!


mah, mi sembra strano... :mah

io con urbano, extraurbano e ci tiro anche varie volte, sono sui 15km/l di media! :mah

ma se ci vado tranquillo, in extraurbano faccio anche i 18km/l o qualcosa di più! :ahsisi

per quanto riguarda la a3, devi anche contare che il motore era iniettore-pompa (e già hai detto tutto) e che sicuramente non montava gomme così larghe, quindi magari più pattinamenti, più prestazioni e meno consumi! :ahsisi

comunque basta vedere sto video!! :ghgh

http://www.youtube.com/watch?v=Zo987X-Au48
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi drbabinski » 24/05/2009, 3:05

devid astra sw ha scritto:
io con urbano, extraurbano e ci tiro anche varie volte, sono sui 15km/l di media! :mah

ma se ci vado tranquillo, in extraurbano faccio anche i 18km/l o qualcosa di più! :ahsisi

per quanto riguarda la a3, devi anche contare che il motore era iniettore-pompa (e già hai detto tutto) e che sicuramente non montava gomme così larghe, quindi magari più pattinamenti, più prestazioni e meno consumi! :ahsisi



io uso il CB per verificare, immagino tu faccia lo stesso... comunque, a me nell'uso "medio" e quindi senza mai inserire la modalità sport, la media sta al massimo ai 13,5 km/l... tirando la situazione peggiora, a volte in modo drammatico.
il picco l'ho raggiunto andando in Polonia, dove in Germania dopo il pieno l'ho tenuta a canna e dopo 250 km mi si è accesa la riserva! :-(
considera che l'A3 l'anno precedente e nelle stesse condizioni mi ha fatto 350 km prima di accendere la riserva, e andando a 225 contro i 210 di questa! Parlo di velocità reali misurate col GPS.
Ovviamente il conce dice che è normale... probabilmente lo sarà anche, ma è l'ultima volta che compro una macchina con un motore Fiat! E presumibilmente è anche l'ultima volta che compro Opel.
Renditi conto che la BMW 330 di un mio amico ha gli stessi consumi della mia, solo che lui sotto il sedere ha una BMW con 245 CV, cambio automatico, trazione posteriore e 6 cilindri!!!!
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Messaggiodi stefanom82 » 24/05/2009, 9:30

si quello è vero ma lui non ha speso i soldi tuoi presumo ;)
quindi fa conto anche di questo :D
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi fdf1286 » 24/05/2009, 13:14

Thekingrik ha scritto:
fdf1286 ha scritto:
Thekingrik ha scritto:
fdf1286 ha scritto:
devid astra sw ha scritto:
fdf1286 ha scritto: :badboy


no non più, prima da originale si inchiodava proprio come dici tu, adesso il limitatore di velocità è stato spostato a un valore che non posso raggiungere quindi è come non ci sia ;)



beato te, a me quando ho fatto la mappa il limitatore è rimasto, un mesetto dopo sono tornato di nuovo da Marino per eliminarlo ma anche quella volta è rimasto lì dov'era....
il problema è che da quelle parti non è facile trovare una strada libera per fare un rapido test....

@drbabinski : Ma la tua astra quanti km ha ? non è che ti consuma un pò perchè è ancora nuova ? comunque mi lasciano più sorpreso i consumi da citycar della tua vecchia a3 che quelli dell'astra :shock:
Astra GTC 1.9 16V rimappa by Marino, black sapphire, cosmo pack, ids+, fari bi-xeno, cerchi pentarazza 18, cruise control, sensori parcheggio airbox sbloccato, filtro bmc...
fdf1286
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 11/03/2008, 18:52
Località: avezzano

Messaggiodi vittocecco » 24/05/2009, 18:26

fdf1286 ha scritto:beato te, a me quando ho fatto la mappa il limitatore è rimasto, un mesetto dopo sono tornato di nuovo da Marino per eliminarlo ma anche quella volta è rimasto lì dov'era....
il problema è che da quelle parti non è facile trovare una strada libera per fare un rapido test....

La butto lì... non si potrebbe verificare sul banco a rulli? Ovviamente inserendo la sesta marcia... però... se il limitatore di velocità è in realtà un limitatore di coppia (e non me lo ricordo... sarà il caldo?) il discorso cambia e diventa più complesso...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi andrea1982 » 24/05/2009, 18:30

Sui file di Gtc 1.9 150 cv che ho visto fino ad ora è un solo punto in mappa,e ha valore 210km/h.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi fdf1286 » 24/05/2009, 18:43

vittocecco ha scritto:
fdf1286 ha scritto:beato te, a me quando ho fatto la mappa il limitatore è rimasto, un mesetto dopo sono tornato di nuovo da Marino per eliminarlo ma anche quella volta è rimasto lì dov'era....
il problema è che da quelle parti non è facile trovare una strada libera per fare un rapido test....

La butto lì... non si potrebbe verificare sul banco a rulli? Ovviamente inserendo la sesta marcia... però... se il limitatore di velocità è in realtà un limitatore di coppia (e non me lo ricordo... sarà il caldo?) il discorso cambia e diventa più complesso...



Non vorrei dire una :censored , però Marino mi disse che provare sul banco quelle velocità poteva essere dannoso per il sensore dell' abs per la diffarenza di velocità delle ruote ant e post....
almeno così mi sembra di ricordare, qualcuno più esperto sicuramente potrà dare delucidazioni in merito !

:censored by diviale: utilizza un linguaggio più consono alla società civile e meno scurrile! :thx
Astra GTC 1.9 16V rimappa by Marino, black sapphire, cosmo pack, ids+, fari bi-xeno, cerchi pentarazza 18, cruise control, sensori parcheggio airbox sbloccato, filtro bmc...
fdf1286
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 11/03/2008, 18:52
Località: avezzano

Messaggiodi drbabinski » 24/05/2009, 23:30

@ stefano: sì, lui ha speso una sassata, ma puoi immaginare il mio disappunto nello scoprire che un 6 cilindri da 245 CV, cambio automatico e trazione posteriore consuma più della mia!!!

@fdf: al momento ne ha 57000... non ho comprato un TD perchè fa moda! :-) e comunque l'A3 (che il ladro che se l'è portata via possa morire di ragadi anali) era davvero un altro pianeta, sia sotto il profilo prestazionale che sotto quello dei consumi... mio padre l'ha tenuta un mese, lui ha il piede leggerissimo e ci ha fatto senza problemi oltre 1000 km a ogni pieno...

@andrea: confermo, è un valore impostato nella centralina, a 211 taglia il gas senza pietà... qualcuno sa se si può impostare un altro valore col tech2?

@fdf (2): i sensori dell'ABS sono in realtà semplici ruote foniche con sensore a effetto hall. per i non addetti ai lavori, sui 4 mozzi sono montati altrettanti "ingranaggi" (non lo sono come concetto ma ci somigliano, è per farvi figurare cosa sono). Su ogni ingranaggio un sensore sensibile alla perturbazione del campo magnetico "legge" i vuoti e i pieni di questo "ingranaggio" (ruota fonica) mentre gira e ne trasmette il relativo valore 0/1 alla centralina che si preoccupa dei calcoli. Questo vuol dire che il valore differenziale fra le ruote non è letto meccanicamente dai sensori ma elaborato dalla centralina. Puoi mettere sul banco a rulli quello che ti pare, il massimo del danno che puoi ottenere è che si accenda la spia dell'ABS e/o ESP (perchè legge 2 ruote che girano e 2 no), ma appena tutte le 4 ruote tornano a girare in sincrono tutto torna normale. Nessun danneggiamento, stai tranquillo!
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Messaggiodi fdf1286 » 24/05/2009, 23:53

drbabinski ha scritto:
@fdf (2): i sensori dell'ABS sono in realtà semplici ruote foniche con sensore a effetto hall. per i non addetti ai lavori, sui 4 mozzi sono montati altrettanti "ingranaggi" (non lo sono come concetto ma ci somigliano, è per farvi figurare cosa sono). Su ogni ingranaggio un sensore sensibile alla perturbazione del campo magnetico "legge" i vuoti e i pieni di questo "ingranaggio" (ruota fonica) mentre gira e ne trasmette il relativo valore 0/1 alla centralina che si preoccupa dei calcoli. Questo vuol dire che il valore differenziale fra le ruote non è letto meccanicamente dai sensori ma elaborato dalla centralina. Puoi mettere sul banco a rulli quello che ti pare, il massimo del danno che puoi ottenere è che si accenda la spia dell'ABS e/o ESP (perchè legge 2 ruote che girano e 2 no), ma appena tutte le 4 ruote tornano a girare in sincrono tutto torna normale. Nessun danneggiamento, stai tranquillo!



Mah, forse ricordo male allora....purtroppo da qui a bergamo non è un allegra passeggiata, più in la aggiungo un cat 200 celle ovviamente ripasso da marino e chiedo di eliminarmi sto dannato e inutile limitatore....

Il ladro è stato fortunato....con le percorrenze della tua a3 sarà arrivato moooolto lontano.... :bins Apparte gli scherzi....spero che muoia...come tutti di quel mestiere....ma come si suol dire...l'erba cattiva non muore mai !
Astra GTC 1.9 16V rimappa by Marino, black sapphire, cosmo pack, ids+, fari bi-xeno, cerchi pentarazza 18, cruise control, sensori parcheggio airbox sbloccato, filtro bmc...
fdf1286
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 11/03/2008, 18:52
Località: avezzano

Messaggiodi devid astra sw » 24/05/2009, 23:58

drbabinski ha scritto:io uso il CB per verificare, immagino tu faccia lo stesso... comunque, a me nell'uso "medio" e quindi senza mai inserire la modalità sport, la media sta al massimo ai 13,5 km/l... tirando la situazione peggiora, a volte in modo drammatico.
il picco l'ho raggiunto andando in Polonia, dove in Germania dopo il pieno l'ho tenuta a canna e dopo 250 km mi si è accesa la riserva! :-(
considera che l'A3 l'anno precedente e nelle stesse condizioni mi ha fatto 350 km prima di accendere la riserva, e andando a 225 contro i 210 di questa! Parlo di velocità reali misurate col GPS.
Ovviamente il conce dice che è normale... probabilmente lo sarà anche, ma è l'ultima volta che compro una macchina con un motore Fiat! E presumibilmente è anche l'ultima volta che compro Opel.
Renditi conto che la BMW 330 di un mio amico ha gli stessi consumi della mia, solo che lui sotto il sedere ha una BMW con 245 CV, cambio automatico, trazione posteriore e 6 cilindri!!!!


certo che è proprio strano... :roll:

che percorso fai abitualmente? :mmmm

fdf1286 ha scritto:beato te, a me quando ho fatto la mappa il limitatore è rimasto, un mesetto dopo sono tornato di nuovo da Marino per eliminarlo ma anche quella volta è rimasto lì dov'era....
il problema è che da quelle parti non è facile trovare una strada libera per fare un rapido test....

@drbabinski : Ma la tua astra quanti km ha ? non è che ti consuma un pò perchè è ancora nuova ? comunque mi lasciano più sorpreso i consumi da citycar della tua vecchia a3 che quelli dell'astra :shock:


strano! :shock:

io pensavo fosse una cosa più facile quella del limitatore di velocità... :mah
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Thekingrik » 25/05/2009, 8:59

devid astra sw ha scritto:
Thekingrik ha scritto:no non più, prima da originale si inchiodava proprio come dici tu, adesso il limitatore di velocità è stato spostato a un valore che non posso raggiungere quindi è come non ci sia ;)


ah ecco!! :ahsisi

mi sembra comunque che anche marino lo riesca a spostare... :mah

rik, tu a quanto sei arrivato max di tachimetro?


Ehm... non posso dirlo :mrgreen: però poteva continuare pure a prendere :hihihi
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi drbabinski » 25/05/2009, 10:59

Anche io pensavo che fosse molto più semplice spostare il limitatore... che fra l'altro in Germania mi ha fatto venire un coccolone mentre ero all'inseguimento di una Golf: macchina a 210 di tachimetro, inizia una bella discesa da un falsopiano, prende i giri in un attimo a appena passa i 220 il motore comincia a farfugliare e tutta la magia svanisce... :-(

Appena ho un attimo di tempo per fermare la macchina e portarla da qualcuno quel limitatore lo disintegro!!!!!!!!!

Per il resto, generalmente faccio autostrada e tangenziale, pochissime statali e in città ci vado solo in moto e solo se assolutamente necessario... il traffico di Milano è diventato quasi impermeabile persino alle moto! :-(
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Messaggiodi Thekingrik » 25/05/2009, 13:51

drbabinski ha scritto:Anche io pensavo che fosse molto più semplice spostare il limitatore... che fra l'altro in Germania mi ha fatto venire un coccolone mentre ero all'inseguimento di una Golf: macchina a 210 di tachimetro, inizia una bella discesa da un falsopiano, prende i giri in un attimo a appena passa i 220 il motore comincia a farfugliare e tutta la magia svanisce... :-( (

Già....taglia molto bruscamente... e si sente sopratutto perché il motore ha ancora un bel po da dare.. comunque i 230 di tachimetro li ho presi da lanciato in una lunga salita :mrgreen: e poteva ancora prendere se insistevo ma non mi sembra necessario. Basta e avanza, mi diverte di più l'accelerazione della terza-quarta-quinta ;)
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi drbabinski » 25/05/2009, 14:20

il bello è che non so nemmeno perchè quel :incazz limitatore sia stato messo... sulla TwinTop per esempio non c 'è!
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti