opel astra 1,6 115 vvt cosmo

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Gtc.style » 11/10/2008, 15:37

beh sempre meglio un 10-15nn di coppia in piu' che niente no? ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi denn88 » 08/11/2008, 13:23

ho letto fino adesso però ora intervengo anche perchè son tecnico meccanico e di motori me la cavicchio :lol: :lol: (come no) comunque apparte gli scherzi, il 1.6 vvt da 115cv 5marce semplice anche senza provarla si sà già visto le prestazioni da 0-100 e i km/l che consuma che la prima e la seconda marcia vanno da scoppio "come poi tutte le opel :D " poi la terza e quarta son lunghe per mantenere i consumi, se si voleva migliori prestazioni bisogna prendersi una macchina con cambio a 6marce allora anche in terza e quarta non si sente tanto cambiamento oppure prendere un motore vw dove sul 1.4 mettendo il turbo, mai notato che hanno dei 1.4 molto più potenti del nostro 1.6, in poche parole il 1.6 è una macchina divertente è bella che sà badare ai consumi e dare un pò di brio in autostrada e in partenza ma non è paragonabile a macchine sportive e tanto meno ci si può aspettare che le equivalga notato che da 0-100 ci mette sugli 11 secondi e fai i 200km/h ci sarà un buon motivo
Immagine

After Market: Cruise Control e Check Control
Tuning Esterno: Spoiler VXR, calandra OPC, antenna supersprint e terminale sport
Tuning Interno: pedaliera OPC e cruscotto originale OPC
Tuning Meccanico: Filtro a Pannello BMC e airbox sbloccato
Avatar utente
denn88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 21/10/2008, 14:04
Località: massalombarda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Luthor46 » 25/12/2008, 23:47

Ragazzio io la possiedo da 2 giorni non mi pronuncio ma sensazione e che un po lenta comunque ho fatto solo 45 KL quindi non faccio testo
Opel Astra Sw 1.6 VVT 115 cv Cosmo
MY08 DIC
C.C. - Attivo
Vetri Posteriori Oscurati
Cd 30MP3 con 7° altoparlante
cerchi in lega da 17
Check Control non attivato ( ? )
Alarm GT ( montato da Opel )
_______________________
Honda cbr 600
Avatar utente
Luthor46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/12/2008, 23:31
Località: Torino

Messaggiodi flaviettosprint » 26/12/2008, 21:17

io ce lìho da due settimane e forse non pretendo chissacche' ma per me e' piu' che sufficiente
ASTRA 1.6 SW COSMO star silver + cosmo pack + 4cerchi e termiche + sensori di parcheggio af da mettere ancora!!! + i 4 paraspruzzi perdera' in bellezza ma quanto si sporca... e un pensierino ce lo sto facendo anche al cruise control
flaviettosprint
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 06/11/2008, 18:49
Località: gorizia

Messaggiodi denn88 » 16/01/2009, 20:17

bè io non l'ho da moltissimo ma ho fatto già 350km con la mia astra in 5giorni e devo dire che in partenza anche con pulsante sport se non si alza veloce il pedale della frizione dando in contemporanea gas "senza sfrizionare se no è contento il meccanico :lol: :lol: " è lentina il pulsante sport mi sembra abbia un buon effetto dai 2500giri in su e si vede che i km/h aumentano veloce ma non stile opc ovvio e si sente dipende dalla velocità che si induriscono un pelo le sospensioni, ha un ottimo freno e buonissima guidabilità e un bel rombo se si vuole fare i tamari " anche se non è la macchina ideale per farlo " :D comunque mi sembra nella media e un ottimo acquisto e mi auguro che sleggando il motore migliori :D


p.s. se si vuole brio nello consiglio cercatevi un motore turbo piuttosto ma lo consiglio per chi cerca di contenere i consumi volendosi anche divertirsi un pelo
Immagine

After Market: Cruise Control e Check Control
Tuning Esterno: Spoiler VXR, calandra OPC, antenna supersprint e terminale sport
Tuning Interno: pedaliera OPC e cruscotto originale OPC
Tuning Meccanico: Filtro a Pannello BMC e airbox sbloccato
Avatar utente
denn88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 21/10/2008, 14:04
Località: massalombarda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi werwolf » 04/02/2009, 8:37

Secondo voi su questa vettura ho importanti differenze prestazioni/CONSUMI/tenuta di strada montando rispettivamente i cerchi da 16" ai 17" ?
Ultima modifica di werwolf il 04/02/2009, 8:48, modificato 1 volta in totale.
Astra 1.3 CDTI enjoy 5P
Silver lighting
Style pack
SAC

EX - FIAT Punto GT 97'
Valvola Pop-off e aspirazione Bonalume
Assetto regolabile KW
Cerchi 15" OZ
Dischi anteriori baffati e forati
Azzurra
javascript:emoticon(':pregare')

"Siamo uomini in quanto apparteniamo a un popolo, a un suolo, a un passato. E’ possibile non saperlo, è possibile tentare di dimenticarlo. Ma gli avvenimenti provvedono presto a ricondurci alle fonti della vita." (Leon Degrelle)
werwolf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/01/2009, 14:06
Località: MILANO

Messaggiodi werwolf » 04/02/2009, 8:47

DarioTowers ha scritto:Ciao a tutti ragazzi...
...anche io ho il vostro stesso motore con la sola differenza della trasmissione robotizzata e in tutta sincerità,dopo 22500 km ne sono contentissimo.
Ogni giorno mi sembra che vada sempre meglio e che i consumi si assestino verso il basso.

Se proprio volessi trovare un difetto: bhe! d'estate con il condizionatore acceso e la car un po carica le prestazioni vanno in picchiata e i consumi peggiorano sensibilmente,ma tutto sommato accettabile.

Buono lo spunto da fermo e con il kick down anche la ripresa non è male.
Ora come ora con un pieno faccio cca 680 km e senza grossi patemi d'animo.Con una guida accorta penso si potrebbe andare sopra i 700 di autonomia.

Trovo che sia un motore riuscito e piacevole se non si hanno grosse pretese a livello prestazionale.

Ecco,un ultima cosa che mi ha deluso molto(ma non a livello motoristico) è l'atteggiamento di Opel.Ero obbligato a prendere la car con il cambio automatico e il conce mi ha indirizzato sul VVT benza dicendo che l'impianto gpl era la soluzione ideale...
...come è andata la faccenda impianti gas Opel è storia nota e non voglio essere ripetitivo.DELUSIONE!!!
Scusate l'OT


Intendi il classico schiaccia/rilascia/schiaccia in 3a ?

OT ottimo l'ultimo degli Slipknot "all hope is gone" 8)
Astra 1.3 CDTI enjoy 5P
Silver lighting
Style pack
SAC

EX - FIAT Punto GT 97'
Valvola Pop-off e aspirazione Bonalume
Assetto regolabile KW
Cerchi 15" OZ
Dischi anteriori baffati e forati
Azzurra
javascript:emoticon(':pregare')

"Siamo uomini in quanto apparteniamo a un popolo, a un suolo, a un passato. E’ possibile non saperlo, è possibile tentare di dimenticarlo. Ma gli avvenimenti provvedono presto a ricondurci alle fonti della vita." (Leon Degrelle)
werwolf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/01/2009, 14:06
Località: MILANO

Precedente

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti