siete veramente contenti del 1600?

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Gtc.style » 13/05/2009, 12:09

marwant ti ho risp in pm per non andare OT :)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi pclaudio » 11/06/2009, 18:04

osa dire la mia è un 1,6 del 2009 sona 2300 km percorsi ai bassi regimi la trovo veramente pesante, con il clima acceso praticamente ferma, le cose migiorano sopra i 2800-3000 giri, con il tasto sport inserito ai bassi è realmente più scattante, ma consumi disastrosi, non che senza sport inserito le cose vadano molto meglio, citta 8 kl/l misto 10.5 kl/l si difende meglio in autostrada a 130/140 kl/h sono intorno a 16 kl/l sempre lontano da quanto dichiarato dalla casa.
La mia precedente vettura era un opel astra del 1999 1.6 16V 101 cw, ma prestazioni e consumi erano decisamente superiori
pclaudio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/05/2009, 16:46
Località: milano

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 15/06/2009, 22:21

Io dei miei 105 miseri cv mi trovo bene...comunque ho notato che la centralina si adatta un pò troppo alle condizioni climatiche...cioè quando fà caldo è inutilizzabile sembra una 1.0 ma di sera sembra di avere un bel motore sotto sale bene di giri...notavo anche che chi ha il vvt si lamenta dei bassi giri...io per dire la verità proprio ai bassi giri che mi diverto cioè fino ah 4000 giri tira veramente bene (la sera) odio ma veramente odio quel buco che cè tra i 4500 eh i 6000 giri. :evil:
Mah comunque posso dire che và meglio del 1.6 alfa (105cv) eh un pò meglio del 1.9 (120) dell astra...eh nn cè storia cn il 1.6 fsi della golf che và veramente bene.
Cm consumi così così io nn riesco ah fare come consumo medio + di 12 - 12,5.
Si è vero i 18 sn troppo esagerati per un 1.6 credo che i 16 vanno + che bene...
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Messaggiodi Gtc.style » 15/06/2009, 22:54

bravo quoto
io con la mia che ha i 18, le RE050A XL che pesano un casino, peso complessivo di oltre 13 quintale, il tutto condito da euro 4, non posso chiedere di piu', sarebbe da pazzo
ora sto a 12.2km\l e ogni tanto mi scappa il pedale a fondo corsa
è un motore divertente da 2500 a 4500 giri, sembra quasi un diesel per la godibilità in basso, e non lo dico solo io ma anche amici miei che l'hanno provata, e tutti fessi non siamo ;)
mentre dai 4500 in su non spara forte come dovrebbe in realtà un 16v aspirato, ma è tutto dovuto a centralina, centrale strozzato ecc ecc
da quando ho su la frizione differente si parte pressochè bene, e in città giro tranquillamente di terza e quarta scendendo anche a 30km\h, e se si accellera un pelo sale bene, mentre se si schiaccia tanto è peggio
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gambo » 16/06/2009, 14:14

beh io ho il1.6 da 105cv a metano!!!con 15euro faccio dai 300 ai 360km dipende dal piede!!!beh con il clima acceso e a metano devi stare attento a partire dagli incroci perchè se parti sotto ai 1500giri la macchina si pianta!!!cioè sembra ingolfata...peggio della vecchia tipo 1.4 metano!!! :cry: però devo dire che sopra i 3000giri va bene a benzina ancora meglio ma poi si fa i conti col benzinaio!!! :shock: an ha percorso finora 76000km!!!comunque a mio parere sopra i 4500giri non serve tirarla ovvero aumentano i consumi e la botta di coppia l'hai già passata visto che è appena sotto i 4000giri!!!c'è qualche altro astrista che ha l'impianto a metano per un confronto? :grazie
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi pclaudio » 19/06/2009, 17:04

Gamp, con l' impianto a metano ti devi accontentare, un auto con tecnologia di almeno 10 anni più avanzata e stessa casa della precedente, ti aspetti qualcosa di più, di consumi maggiori e prestazioni peggiori!!!!!!!!
pclaudio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/05/2009, 16:46
Località: milano

Messaggiodi gambo » 19/06/2009, 17:26

appunto mi aspettavo qualcosa di più visto che ha quasi 30CV di più!!!vabbè c'è il peso in più però come hai detto tu ha 10 anni di differenza anzi di più sono quasi 15!!! comunque in concessionaria per il discorso delle partenze cioè che la tipo ai bassi regimi lavora meglio della mia astra hanno detto che è perchè la tipo è a 8valvole mentre l'astra a 16v...quindi l'astra va meglio agli alti e peggio ai bassi regimi!!!
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi pegarx » 27/06/2009, 12:25

io ho provato l'altro giorno sto motore..la ha un mio amico...ed è davvero ma davvero un chiodo!per fortuna non lo ho preso..se no mi giravano non poco.dalla sua alla mia cè un abisso.
Astra GTC 1.9 150cv cosmo.colore black sapphire.Cerchi 18 e molle eibach pro kit.In ricerca di kit opc completo..

Audio: Alpine 9812rr fino all'arrivo di un 2 din..
Steg qmos2 105x4 per il Fa
Steg qmos2 220x2 in mono sul SUb
Fa Ciare cm 161 + ct 250 planet
Sub 38 Impact 5715

Insonorizzazione seria..!è come avere le portiere blindate...:
5 metri di butyflex
5 chili di pasta brax

Ecco il mio impianto finito...:
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hp?t=31795
Avatar utente
pegarx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 08/01/2007, 11:53
Località: casale monferrato

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 27/06/2009, 12:27

Bravooo...
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Messaggiodi Gtc.style » 27/06/2009, 12:51

pegarx ha scritto:io ho provato l'altro giorno sto motore..la ha un mio amico...ed è davvero ma davvero un chiodo!per fortuna non lo ho preso..se no mi giravano non poco.dalla sua alla mia cè un abisso.


che paragone!! ci sono oltre 40cv in piu', una turbina in piu' ecc ecc è chiaro che a confronto è un chiodo ahahah
sali ad esempio su una scirocco o audi TT 2.0T 200cv che ha 50cv piu' della tua, poi torna sulla tua e vedi se hai la sensazione di chiodo :mrgreen:
i 1.6 aspirati sono tutti così, pensa allora ai 1.9 120cv 8v che sono chiodi quasi come il 1.6 che ha 15cv in meno, loro che dovrebbero dire :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 27/06/2009, 14:25

Infatti io volevo fare proprio il confronto cn il 120 che ho guidato bene per un giorno...tutta stà differenza nn la trovo cn il 1.6
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Messaggiodi Gtc.style » 27/06/2009, 14:37

se parliamo di prestazioni ho confrontato con una 147 che è anche piu' leggera, e mi vai via piano piano piano, e non è giustificabile per 300cm cubici in piu' di cubatura, per essere sovralimentato, per 15cv in piu'!
contanto che io ho 18"!
questo è un 1.6 e va come deve andare un 1.6, provate il 1.6 alfa 105cv e vedrete che sono uguali se non superiore (l'opel) nonostante quest'ultima sia piu' leggera
è inutile dire chiodo o non chiodo, se ci si vuole divertire la mia politica è minimo 200cv! altrimenti anche se è difficile resistere, andate piano e fate i record in consumi e non in prestazioni :mrgreen:
sono passato da 10km\l scarsi a 13.5 sul misto, e mi ritengo soddisfatto, tenendo conto che un 1.7 sul mio stesso percorso farebbe scarsi i 15
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi brusa81 » 27/06/2009, 17:08

Quoto in pieno GTC!!!!
La mia dopo il tagliando è passata dai 12,5 ai 13,5 senza problemi con la stessa guida.
Per di più con questo pieno mi sento di battere il mio record di autonomia (709km) e se penso che su 16100km in poco meno di un'anno con tutti i pieni ho sempre passato i 600km ne sono più che mai contento, dato che prima della Astra avevo una 206 1.1 da 60cv e quello era veramente un chiodo e i 600 km li vedevo raramente su un percorso all'80% extraurbano (statale e tangenziale) senza clima.
Astra cosmo 1.6 VVT SW MY 8.5
Cosmo pack (CD30 MP3 + Cerchi sport 17" + continental sportcontact2 225/45 R 17 + clima ecc riciclo automatico e cassetto portaoggetti refrigerato)
Metallic Pearl

Modifiche:
Abbaglianti Piaa
Anabbaglianti xenon 6000*
Fendinebbia D-gear Super white xenon plasma
Posizione Led
Filtro aria K&N
Illuminazione vano piedi guidatore, passeggero e passeggeri posteriori con strisce a led bianche in apertura auto
Plafoniera anteriore tutta led bianchi
Avatar utente
brusa81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2007, 12:02
Località: brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.6 16v VVT Cosmo

Messaggiodi rudy » 27/06/2009, 21:59

Io ho il 1.6 vvt da due settimane e posso dire che non strappa per niente. E' regolarissimo e molto piacevole da guidare. Molto fluido, sono veramente contento.
Forse hanno mappato in modo diverso la centralina, oppure hanno ritoccato la frizione... boh.[/quote]

Concordo in pieno! Però penso che non sia una questione di centralina o altro, ma di manico..L'Astra è una macchina piacevole e non credo che promettesse niente di più di quello che offre. E' ridicolo sentire giudizi su quest'auto come se si stesse partecipando ad una qualche gara di auto. Se si avevano velleità più o meno sportive(e le si vanno a sfogare in altre sedi e non sulla strada..)c'era solo l'imbarazzo della scelta per acquistare altre auto (ma con altri costi..!). Io ,quando ho optato sull'acquisto di quest'auto ,certe emerite Stupidaggini non le ho neanche lontanamente prese in considerazione.Accontentatevi di quello che passa il convento.
Opel Astra H SW Cosmo MY 09 - 1.6 VVT 115cv - gpl Landi - Flashlube - Cosmopack - Dynamic Drive - Assetto - Check Control - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio - Salvaricircolo by Cl@udio - Technical gray - Immatricolata Febbraio 2009
rudy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/04/2009, 21:21
Località: Mestre
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi denn88 » 27/06/2009, 23:27

io il 1.6 115vvt con già alle spalle più di 8000km e devo dire che se supero i 2500giri la mia da una leggera spinta, anche se avvolte in 1° alla partenza se no dò un pò di gas a un pò di incertezza specialmente con aria condizionata accessa, ma adesso ne parlo anche col capo officina su questa cosa, ma io non sono deluso non ho preso questa macchina sicuramente per avere del brio anche perchè dai dati ufficiali della casa da 0-100 fa gli 11,6 quindi non sarà sicuramente un missile terra aria, ma io con l'airbox sbloccato lo sport switch inserito e niente esp ho segnato gli 11 netti non sarà un missile ora ma almeno è meno chiodo di prima :D e poi il 21luglio monto finalmente la marmitta sport di un 1.9 150cv non dovrebbe cambiare nulla, ma la speranza è l'ultima a morire :P
Immagine

After Market: Cruise Control e Check Control
Tuning Esterno: Spoiler VXR, calandra OPC, antenna supersprint e terminale sport
Tuning Interno: pedaliera OPC e cruscotto originale OPC
Tuning Meccanico: Filtro a Pannello BMC e airbox sbloccato
Avatar utente
denn88
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 21/10/2008, 14:04
Località: massalombarda
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi pclaudio » 02/07/2009, 17:38

rudy ha scritto:Io ho il 1.6 vvt da due settimane e posso dire che non strappa per niente. E' regolarissimo e molto piacevole da guidare. Molto fluido, sono veramente contento.
Forse hanno mappato in modo diverso la centralina, oppure hanno ritoccato la frizione... boh.


Concordo in pieno! Però penso che non sia una questione di centralina o altro, ma di manico..L'Astra è una macchina piacevole e non credo che promettesse niente di più di quello che offre. E' ridicolo sentire giudizi su quest'auto come se si stesse partecipando ad una qualche gara di auto. Se si avevano velleità più o meno sportive(e le si vanno a sfogare in altre sedi e non sulla strada..)c'era solo l'imbarazzo della scelta per acquistare altre auto (ma con altri costi..!). Io ,quando ho optato sull'acquisto di quest'auto ,certe emerite Stupidaggini non le ho neanche lontanamente prese in considerazione.Accontentatevi di quello che passa il convento.[/quote]

Vedi, il problema non è quello di volere un missile (altremeti comperavo un missile). Questa è la mia terza Astra 1* modello 1992 1.4 era un onesto 1.4 con impianto GPL, tenuta 7 anni 150000 km percorsi cambiato un motorino alzacristalli e rifatto guarnizione testa a 140000 km nussun altro problema
"2° 1999 tenuta 10 anni 183000 km sostituito alternatore e pompa acqua a circa 150000km nessun altro problema 1.6 16 V sulla carta se non ricordo male da 0 a 100 in 12,4 sec. consumi nel misto 11/11,5 km/l in autostrada 14 km/lt a velocita di 140/150 km/h, quando premevo sull accelleratore, sentivo una bella spinta in qualsiasi marcia a qualsiasi regime di giri, lo reputo un buon 1.6 16 v.
2009 3° Astra 3500 km percorsi ad oggi media nel misto 10,6 km/l in autostrada (poca per ora) 16 km/l a velocita di 120/130 km/h
in accellerazione e ripresa, mi ricorda molto di più il vecchio 1.4 a GPL che non il 1.6 16 v.
Da un auto con 15 cavalli in più della precedente mi aspettavo qualcosa in più ( ma forse non sono cavalli)
Le uniche cose in cui è veramente migliore dei modelli che ho precedentemente posseduto, sono tenuta di srada, frenata e rifiniture.
Ciao
pclaudio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/05/2009, 16:46
Località: milano

Messaggiodi brusa81 » 03/07/2009, 8:08

Ma da che auto provenite???????
Chi critica il nostro VVT, ha provato dei 1.6 di oggi (con tutte le normative del caso e i pesi che hanno oggi le auto) della concorrenza?
Io si, compreso il vecchio FSI della WV e si, sarà anche di poco più veloce in accelerazione, ma beve più del nostro ed è meno regolare nel prendere giri;i 1.6 dell'alfa romeo sono dei bei motori, grintosi entrambe, ma quanto bevono!!manco fossero dei 2.0!!!!
Astra cosmo 1.6 VVT SW MY 8.5
Cosmo pack (CD30 MP3 + Cerchi sport 17" + continental sportcontact2 225/45 R 17 + clima ecc riciclo automatico e cassetto portaoggetti refrigerato)
Metallic Pearl

Modifiche:
Abbaglianti Piaa
Anabbaglianti xenon 6000*
Fendinebbia D-gear Super white xenon plasma
Posizione Led
Filtro aria K&N
Illuminazione vano piedi guidatore, passeggero e passeggeri posteriori con strisce a led bianche in apertura auto
Plafoniera anteriore tutta led bianchi
Avatar utente
brusa81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2007, 12:02
Località: brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.6 16v VVT Cosmo

Messaggiodi Ernst » 03/07/2009, 8:18

Motore regolare: 1.4 VW da 86 cv.
Motore irregolare: 1.6 twimport.
Ernst
 

Messaggiodi brusa81 » 03/07/2009, 9:36

io paragono pari cilindrata e in questo caso pari cv!!!
1.6 vvt 115cv
1.6 FSI 115cv
Astra cosmo 1.6 VVT SW MY 8.5
Cosmo pack (CD30 MP3 + Cerchi sport 17" + continental sportcontact2 225/45 R 17 + clima ecc riciclo automatico e cassetto portaoggetti refrigerato)
Metallic Pearl

Modifiche:
Abbaglianti Piaa
Anabbaglianti xenon 6000*
Fendinebbia D-gear Super white xenon plasma
Posizione Led
Filtro aria K&N
Illuminazione vano piedi guidatore, passeggero e passeggeri posteriori con strisce a led bianche in apertura auto
Plafoniera anteriore tutta led bianchi
Avatar utente
brusa81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2007, 12:02
Località: brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.6 16v VVT Cosmo

Messaggiodi Ernst » 03/07/2009, 10:09

chi se ne frega dei cavalli... io parlo di piacevolezza di guida. Il mio strappa, saltella, è ruvido... insomma una ciofeca. Come molti altri propulsori Opel che, non a caso, risulta fra le marche meno apprezzate per i propri motori.

Meno male almeno che sui td l'ha un pò salvata fiat. 8)
Ernst
 

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti