siete veramente contenti del 1600?

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi astra2.0T » 08/08/2009, 16:44

:inot sì, sarà uno iscritto al forum delle stilo e delle bravo, dove dicono che la nuova astra è brutta, che è copiata, e che gli interni hanno troppi pulsanti (giusto per trovare un difetto anche quando non c'è nulla da dire) l'invidia è una brutta cosa... :finot
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi teo82xx » 08/08/2009, 19:08

astra2.0T ha scritto::inot sì, sarà uno iscritto al forum delle stilo e delle bravo, dove dicono che la nuova astra è brutta, che è copiata, e che gli interni hanno troppi pulsanti (giusto per trovare un difetto anche quando non c'è nulla da dire) l'invidia è una brutta cosa... :finot



beh...io il forum della stilo non l ho mai letto pero se indicano QUESTI che hai detto tu come difetti sono poco furbi per non dire altro...pensare che se vanno su ''problemi riscontrati'' e leggono 2/3 pagine ne hanno di BUONI motivi per denigrare l astra a voglia... :mrgreen:
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi astra2.0T » 08/08/2009, 21:03

perchè invece non apriamo un post con "pregi dell'astra"?
è ovvio che nella sezione esistente trovi solo lamentele e problemi, è nata apposta per quello e per darci una mano tutti quanti... se aprissimo la sezione che dico io, nel giro di 2 mesi è piena il doppio rispetto a quella che dici tu... se sei frustrato che ti è capitata la macchina sfigata non è di certo colpa nostra... e poi che gusto ci trovi a stare in mezzo a noi che adoriamo questa macchina? :finot
scusate l'ot
ORDINATA: 09/06
ARRIVATA! il 28/7, giorno del mio compleanno, spettacolare!
RITIRATA! 03/08/2010
Astra J 1.6T Cosmo S - Olympic White - AFL III, Cosmo S pack, sedili AGR
Dr [J]kyll!
&
Mr [H]yde:
Astra SW 2.0T EX 170cv Cosmo MY05, moonland, cerchi a 5 razze doppie 17", Continental SportContact3 225/45 R17 91W, vetri oscurati, magico SPORT Switch! ora @207cv - 315Nm.

A.M. CruiseControl by gsxr2001 - Illuminazione interna Bianco-Blu-Rosso by Zlatan
astra2.0T
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 521
Iscritto il: 20/07/2009, 18:41
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra H 2.0T (ex)170cv
EX Ascona 2.0i CD, fantastica!
Umore: Variabile

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi andrea1982 » 08/08/2009, 21:04

Che palle.

Qui si parla del 1.6,c'è la sezione apposita per spammare pro e contro Astra.

In 2 secondi facendo una ricerca su internet chiunque può denigrare qualsiasi auto,dato che tutte hanno grane più o meno gravi,basta farsi un giro veloce su un paio di forum per rendersene conto.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi teo82xx » 09/08/2009, 1:03

frustrato non credo l auto la uso la lavo etc etc cm tante altre in piu questa la presto perche non la reggo ad avercela sempre tra le mani..per il resto basta OT se vuoi il resto della questione la diciamo nella sezione apposita o come ho fatto con un admin in pvt cosi poi capirai perche dico certe cose.ciao!
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Re:

Messaggiodi KiNe Gtc » 13/08/2009, 20:41

taz.r88 ha scritto:
elvy88 ha scritto:alla faccia della soddisfazione del cliente...su questo forum vedo più lamentele che contenti dell'auto...d'altronde basta vedere la "serietà della Opel" su mi manda rai 3...praticamente sanno dell'errore che hanno fatto (ma le macchine prima di commercializzarle non si dovrebbero testare per 3-400000km?)ma non vogliono riconoscere l'errore...se ha sfiorato la crisi ben gli sta...FORSE ERA MEGLIO CONTINUASSE A FARE MACCHINE DA CUCIRE PER CHI SA UN PO DI STORIA...poi continuate a prendere in giro Fiat....continuate con i vostri motori aspirati che consumano una barca e non vanno un cavolo....sul sito gpclub ci sono più di 10000 utenti e pochissimi si lamentano e se c'è un problema viene risolto in garanzia quasi sempre...


hai ragione adesso vado subito a dare dentro la mia gtc cosmo 1.8 140 cv e prendo una grande punto 1.3 mjet sport !!

grazie di avermi illuminato !!!


be ragazzi io mi sono messo a confronto con una grande punto 1.3 90cv ed anche rimappata ! be devo dire che non mi da via!ma di poco! io comunque possiedo un 1.6 aspirato 115cv originali! è ovvio che il motore 1.3 appena accelera ha il vantaggio della turbina! il motore turbo avra il vantaggio che dai 2000 giri in su prende la sua coppia! ma ragazzi, a che punto volete arrivare?? volete avere delle prestazioni ed una macchina che corre??? prendetivi un bel subaru, o bmw, od un lancer!

be non pensare che se prendi il 1.3 mjet sia molto meglio del 1.8 140 cv! anche il 1.3 ha i suoi difetti! be ce ne sono da dire! secondo me vai in peggio! poi puoi fare come vuoi!

prima di avere la astra possedevo una fiat punto, e c'era sempre un problema! non sono stato soddisfatto! qualità pessime! anche dei materiali! poi vedi tu se punti di più sulla qualità della macchina o sulle prestazioni! io preferisco la qualità, motore affidabile, ed auto perfetta nei particolari!
Ultima modifica di KiNe Gtc il 29/09/2009, 20:27, modificato 2 volte in totale.
    Astra gtc 1.6 115 cv tecnycal grey, cerchi da 17" sport, clima elettronico, vetri neri, bracciolo irmischer, filtro a pannello K&N(airbox sbloccato),terminale asso doppio tondo,kit xenon fendinebbia H3 5000°k, kit xenonlamp 5000°k H7R
    e sempre benzina a 98 ottani!!!!

    ORDINATA: 01/12/08 ARRIVATA: 09/12/08


    [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
KiNe Gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/10/2008, 19:05
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3 Porte
Altra Opel: Meriva 2010 1.4 90cv, Astra sw 1.6 anno 2000

Re: Re:

Messaggiodi sand-blasted » 14/08/2009, 1:39

KiNe Gtc ha scritto:be non pensare che se prendi il 1.3 mjet sia molto meglio del 1.8 140 cv! anche il 1.3 ha i suoi difetti! be ce ne sono da dire! secondo me vai in peggio! poi puoi fare come vuoi!


Ma non ti accorgi che stava dicendo per scherzo ? :mrgreen:
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi elvy88 » 14/08/2009, 12:52

non penso proprio un 1.6 aspirato dia via a un 1.3 rimappato....avete penso un centinaio di persone che affermano il contrario....non sono io che ni invento le cose....le cose sono 2:o quello con la gp non è capace di correre o le macchine non erano nelle stesse condizioni(carico,clima..)visto che si parla di differenze di pochi cavalli,è facile falsare le prove....i diffetti del 1.3 sono pochi e tutti richiamati dalla casa (guarnizione testa per quelli prodotti in febbraio 2008 e motorino avviamento sottodimensionato per i motori prodotti tra 2005-2006...il tutto risolto in garanzia per chi gli avesse..beh se consumare mooolto meno e andare più,pagare meno di assicurazione ecc vuol dire andare in peggio avete una strana concezione degli affari...e ci credo che il 1.8 è meglio del 1.3 a livello di prestazioni, ha "solo"600 cc in più,se non contassero sarebbe grave...ma consuma anche il doppio....l'astra è fatta meglio della grande punto,non lo metto in dubbio,ma stiamo parlando di 2 segmenti completamente diversi,anche se mi aspettavo qualcosa di meglio sinceramente....le plastiche delle porte sono plasticone puro,saldature a vista,strato fonoassorbente sul cofano assente(almeno quelle che ho visto)...se volevo un auto perfetta sarei andato sulla nuova Golf,piuttosto...quella è rifinita come si deve...poi non so voi che concezione avete della qualità, spero non mi andate contro anche qui...poi dice di preferire la qualità alle prestazioni...va bene...ma allora ti sei risposto da solo che la gp va di più...
Ultima modifica di elvy88 il 14/08/2009, 13:08, modificato 1 volta in totale.
elvy88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/07/2009, 21:03
Località: Milano

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi Gtc.style » 14/08/2009, 13:07

elvy88 ha scritto:non penso proprio un 1.6 aspirato dia via a un 1.3 rimappato....avete penso un centinaio di persone che affermano il contrario....non sono io che ni invento le cose....le cose sono 2:o quello con la gp non è capace di correre o le macchine non erano nelle stesse condizioni(carico,clima..)visto che si parla di differenze di pochi cavalli,è facile falsare le prove....i diffetti del 1.3 sono pochi e tutti richiamati dalla casa (guarnizione testa per quelli prodotti in febbraio 2008 e motorino avviamento sottodimensionato per i motori prodotti tra 2005-2006...il tutto risolto in garanzia per chi gli avesse..beh se consumare mooolto meno e andare più,pagare meno di assicurazione ecc vuol dire andare in peggio avete una strana concezione degli affari...e ci credo che il 1.8 è meglio del 1.3 a livello di prestazioni, ha "solo"600 cc in più,se non contassero sarebbe grave...ma consuma anche il doppio....l'astra è fatta meglio della grande punto,non lo metto in dubbio,ma stiamo parlando di 2 segmenti completamente diversi,anche se mi aspettavo qualcosa di meglio sinceramente....le plastiche delle porte sono plasticone puro,saldature a vista,strato fonoassorbente sul cofano assente(almeno quelle che ho visto)...se volevo un auto perfetta sarei andato sulla nuova Golf,piuttosto...quella è rifinita come si deve...poi non so voi che concezione avete della qualità, spero non mi andate contro anche qui...


1. Il 1.6 da via o al max può star al pari di un 1.3 ben preparato. Testato personalmente. Do via anche al 1.9 105 TDI della VW che ha ben 640cm cubici piu' del 1.3 e lavora molto meglio in basso. Testato anche contro 147 1.9 8v 120cv (stesso motore astra). Contro quest'ultimo il 1.6 perde pochissimo, a malapena si allontana di 5km\h per poi sparire del tutto in allungo.
il 1.3 quando l'aspirato entra in coppia e allunga non può fare nulla. In basso posso quotare che da rimappato (e solo esclusivamente in questo caso) può andare via dando metri!

PS. Io ho i 18", 225/40 e auto da 13 quintali escluso conducente. Tutte le altre spesso a malapena i 16" con le 205

2. la guarnizione testata può causare danni non poco gravi per il motore, c'è a chi va meglio e a chi va pegglio. Ma è sbagliato dire SOLO la guarnizione della testa

3. Non so quale astra tu abbia visto, ma a me negli sportelli affonda l'unghia (sarebbe impossibile nel plasticone PURO che dici tu). L'unica parte dura è quella in basso in fondo dove c'è lo spazio per gli oggetti.
PS. anche l'ultima serie di VW Passat ha la parte inferiore del cruscotto e sportello in plastica dura. Questa la dice lunga. ;)
Primo motivo è la parte che spesso viene colpita con le scarpe dai meno attenti, ed in piu' sostiente tutto il peso soprastante
PPS. Le saldature a vista le ha anche la F430 Scuderia e non mi pare inferiore ad una Golf VI :risata

4. Se tu avessi voluto una Golf ultima serie che definisci perfetta, la saresti sì andata a vedere, ma non nel 2004 quando usci l'astra. Paragoni due "epoche differenti", a quei tempi l'astra in qualità di interni ha fatto il c**o alla Golf V addirittura piu' scarsa della IV.

Raga fatti non parole

Concludiamo qui questa parte di OT
:finot
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi elvy88 » 14/08/2009, 13:51

vabeh ma il tipo stava parlando astra 1.6 vs gp 1.3 rimappata a non so quanti cavalli,poi tu fai il paragone con 2 astra (non so se il 1.3 della astra sia rimappato,spero per te lo sia)e da quello che scrivi dici che sta alla pari o di poco il 1.6 da via..su una gp più leggera a rigor di logica il 1.3 rimappato gliele da al 1.6...praticamente ve lo siete scritto da soli...per le plastiche ,si intendevo la parte bassa,del cruscotto e delle porte...
elvy88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/07/2009, 21:03
Località: Milano

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi teo82xx » 14/08/2009, 17:21

''Do via anche al 1.9 105 TDI della VW''

eheheheh...per fortuna che ci sei tu gtc style a farmi ridere ogni tanto.. :lol: :lol:
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi KiNe Gtc » 14/08/2009, 18:50

elvy88 ha scritto:vabeh ma il tipo stava parlando astra 1.6 vs gp 1.3 rimappata a non so quanti cavalli,poi tu fai il paragone con 2 astra (non so se il 1.3 della astra sia rimappato,spero per te lo sia)e da quello che scrivi dici che sta alla pari o di poco il 1.6 da via..su una gp più leggera a rigor di logica il 1.3 rimappato gliele da al 1.6...praticamente ve lo siete scritto da soli...per le plastiche ,si intendevo la parte bassa,del cruscotto e delle porte...


vabbe, tu la pensi in un modo, io la penso in un'altra, il mio affare l'ho fatto! tu dici di conoscere solo quei due difetti, del motorino e della guarnizzione di testa??? quelli ormai sono vecchi problemi!

te ne dico alcuni:
sensore di pressione dell'aria si intasa molto facilmente, a causa della valvola egr troppo vicina, e questo succede molto più spesso nei viaggi brevi, e quando si lascia la macchina da fredda troppo ferma! ho notato anche che questo succede anche se l'auto viene usata poche volte, ad esempio 2 giorni alla settimana, e magari anche facendo pochi km!

il 1.3, se bisogna farlo correre bisogna rimapparlo! perchè ai bassi non è un gran chè! se viene rimappato, lo deve fare una persona che sia veramente brava, se poi la macchina una volta rimappata comincia anche a fumare (fuliggine nera), con il tempo si intasa tutto! soprattutto la parte relativa allo scarico! se io ho intenzione di prendere una macchina diesel e che deve correre,e che poi la rimappo, non la prendo 1.3, ma un bel 1.9 o 2.0! oppure un bel benzina turbo!

be poi ce ne sono molto altri ancora di difetti, coppa olio,trafilmenti di olio, frizione,distribuzione a catena,liquido refrigerante!
    Astra gtc 1.6 115 cv tecnycal grey, cerchi da 17" sport, clima elettronico, vetri neri, bracciolo irmischer, filtro a pannello K&N(airbox sbloccato),terminale asso doppio tondo,kit xenon fendinebbia H3 5000°k, kit xenonlamp 5000°k H7R
    e sempre benzina a 98 ottani!!!!

    ORDINATA: 01/12/08 ARRIVATA: 09/12/08


    [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
KiNe Gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/10/2008, 19:05
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3 Porte
Altra Opel: Meriva 2010 1.4 90cv, Astra sw 1.6 anno 2000

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi Gtc.style » 14/08/2009, 19:05

elvy88 ha scritto:vabeh ma il tipo stava parlando astra 1.6 vs gp 1.3 rimappata a non so quanti cavalli,poi tu fai il paragone con 2 astra (non so se il 1.3 della astra sia rimappato,spero per te lo sia)e da quello che scrivi dici che sta alla pari o di poco il 1.6 da via..su una gp più leggera a rigor di logica il 1.3 rimappato gliele da al 1.6...praticamente ve lo siete scritto da soli...per le plastiche ,si intendevo la parte bassa,del cruscotto e delle porte...


io ho constatato con una corsa D 1.3 90cv originale (vuotissimo sotto i 2000), che come già scritto da altri, prende alcuni metri in ripresa, ma la riprendo con un attimo appena prendo al coppia io. E figurati che si stava in salita! Quindi peso e salita a vantaggio del sovralimentato!
ragion per cui da rimappata mi dara' sicuramente molti piu' metri in ripresa e in salita, ma con l'allungare delle marce il 1.6 va di piu'. Non dico un infinità di piu', ma comunque prevale
le plastiche dure nella parte bassa come già detto anche su auto di segmento superiore, servono appunto perchè non sono preposte al tatto ma ad avenutuali scalciate :mrgreen:

teo82xx ha scritto:''Do via anche al 1.9 105 TDI della VW''

eheheheh...per fortuna che ci sei tu gtc style a farmi ridere ogni tanto.. :lol: :lol:


eheh potro' far ridere sul forum, ma almeno non vengo deriso per essere il solito polemico sul 99% dei topic creando OT a non finire :mrgreen:
io mi baso su prove viste di persona
mi dispiace se il tuo motore non rende, ma non è una ragione per cui devi far polemica ogni volta. Qua si parla di 1.6 e della soddisfazione
Pare che in quasi tutto il topic la maggioranza è soddisfatta, ma soprattutto sa' cosa ha comprato, cioè non un motore da gara e non un risparmioso diesel
PS. il tuo 1.7 l'ho bastonato piu' di una volta, al max mi eguaglia nei consumi :risata
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi sand-blasted » 14/08/2009, 20:25

KiNe Gtc ha scritto:be poi ce ne sono molto altri ancora di difetti, coppa olio,trafilmenti di olio, frizione,distribuzione a catena,liquido refrigerante!


Scusami, mi spiace prolungare l'ot ma è la prima volta che sento dire che la distribuzione a catena sia un difetto... puoi spiegarmi perché ?
E' forse meglio avere una cinghia che entro un certo chilometraggio va necessariamente cambiata ? :roll:
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi teo82xx » 14/08/2009, 20:41

Gtc.style ha scritto:
elvy88 ha scritto:vabeh ma il tipo stava parlando astra 1.6 vs gp 1.3 rimappata a non so quanti cavalli,poi tu fai il paragone con 2 astra (non so se il 1.3 della astra sia rimappato,spero per te lo sia)e da quello che scrivi dici che sta alla pari o di poco il 1.6 da via..su una gp più leggera a rigor di logica il 1.3 rimappato gliele da al 1.6...praticamente ve lo siete scritto da soli...per le plastiche ,si intendevo la parte bassa,del cruscotto e delle porte...


io ho constatato con una corsa D 1.3 90cv originale (vuotissimo sotto i 2000), che come già scritto da altri, prende alcuni metri in ripresa, ma la riprendo con un attimo appena prendo al coppia io. E figurati che si stava in salita! Quindi peso e salita a vantaggio del sovralimentato!
ragion per cui da rimappata mi dara' sicuramente molti piu' metri in ripresa e in salita, ma con l'allungare delle marce il 1.6 va di piu'. Non dico un infinità di piu', ma comunque prevale
le plastiche dure nella parte bassa come già detto anche su auto di segmento superiore, servono appunto perchè non sono preposte al tatto ma ad avenutuali scalciate :mrgreen:

teo82xx ha scritto:''Do via anche al 1.9 105 TDI della VW''

eheheheh...per fortuna che ci sei tu gtc style a farmi ridere ogni tanto.. :lol: :lol:


eheh potro' far ridere sul forum, ma almeno non vengo deriso per essere il solito polemico sul 99% dei topic creando OT a non finire :mrgreen:
io mi baso su prove viste di persona
mi dispiace se il tuo motore non rende, ma non è una ragione per cui devi far polemica ogni volta. Qua si parla di 1.6 e della soddisfazione
Pare che in quasi tutto il topic la maggioranza è soddisfatta, ma soprattutto sa' cosa ha comprato, cioè non un motore da gara e non un risparmioso diesel
PS. il tuo 1.7 l'ho bastonato piu' di una volta, al max mi eguaglia nei consumi :risata


ma secondo me non sai leggere sai..non ho mica denigrato la macchina..probabilmente sei una persona sensibile e vedi male anche dove non ce... :piange

ho detto soltanto,e neanche troppo velatamente,che per me hai scritto na stronz***ta enorme,senza denigrare veicolo o altro,ormai ce l ho e me la tengo.
riguardo il fatto che tu abbia ''bastonato'' il 1.7 beh...che ti posso dire..BRAVO!spero solo tu certe cose le vada a fare in pista,di co****ni ne trovo gia troppi per strada il sabato sera. :lol: ;)
ps mettitela via,1.7 o 1.6 sempre sulla stessa feraglia andiamo in giro... :lol:
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi Gtc.style » 14/08/2009, 20:56

si io vado in luoghi adibiti chiusi al traffico
magari è piu' pericoloso chi si dimena in auto alla ricerca di scricchiolii e difetti!
e se leggi bene ti accorgerai che non hai letto bene tu. Non ho detto che hai denigrato ma che fai sempre il polemico. E con polemico intendo andar contro alle affermazioni altrui sempre e comunque anche di fronte ai fatti. E non sono l'unico ad averlo constatato
quindi risultato: Non sai leggere te!
ps. nella ferraglia ci vai in giro te, io 18mila € scontati di spesa non la considero ferraglia, ma un ottimo acquisto
e lo dico a nome di tutto il forum, in cui la maggior parte per fortuna è soddisfatto
con questo :finot
evitiamo di far svalvolare i MOD sempre per gli stessi motivi
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi teo82xx » 14/08/2009, 21:20

per ferraglia intendo un pezzo di ferro..e di plastica l astra?? :lol: secondo me siete voi che continuate(inutilmente)a usare il topic del 1.6 per fare inutili paragoni con cilindrate inferiori per di piu sfalsandole con mappe o altro.io in auto non mi dimeno e tanto meno non me ne frega un c****o se mi bastonano,l importante e che non lo facciano di persona(ammesso ci riescono..)
qua si parla di prestazioni come si avesse sotto il sedere un ferrari..azz..e poi signori per carita...un po di realismo...se non volete farlo per voi fatelo per una persona che viene qua indecisa nell'acquisto da farsi e legge fantomaci topic in cui persone proclamano le prestazioni mostruose di auto medie(e mediocri)...fatemi la cortesia...ne va della credibilita del forum..a volte dire una verita non fa male,tanto stiamo parlando di auto per uso stradale e leggere ''faccio prove astra vs'' mi fa ridere da na parte e incazzare dall'altra.tra l altro ho condiviso questa idea con un mod che guardacaso condivideva cio che dicevo..lasciamo stare va.scannatevi pure amen.
PS se vado in giro io nella ferraglia ci vai in giro pure te.. :lol: :lol: :lol:
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi KiNe Gtc » 15/08/2009, 1:02

sand-blasted ha scritto:
KiNe Gtc ha scritto:be poi ce ne sono molto altri ancora di difetti, coppa olio,trafilmenti di olio, frizione,distribuzione a catena,liquido refrigerante!


Scusami, mi spiace prolungare l'ot ma è la prima volta che sento dire che la distribuzione a catena sia un difetto... puoi spiegarmi perché ?
E' forse meglio avere una cinghia che entro un certo chilometraggio va necessariamente cambiata ? :roll:


be non ti preoccupare, la catena non ha problemi! ho citato il problema della catena perchè mi è capitato di vederne una di rotta! probabilmente sarà stato un difetto della casa! succederà una su un miglione! comunque io ti consiglio di usare olio buono di qualità, e di cambiarlo se possibile ogni anno! :ok

capita molto spesso, alle vw polo ed alle opel corsa i modelli motorizzati a 3 cilindri con distribuzione a catena, e quindi con tenditore idraulico; se questi motori viene usato olio non di qualità, oppure non viene cambiato l'olio, succede che vanno fuori fase, in pratica il tenditore della catena si scarica, e la catena salta di un dente! :paura :paura

il tenditore tira in base alla pressione dell'olio in poche parole, il tenditore non si scarica del tutto, ma quel poco che basta che salti un dente, o due denti! se ti succede una cosa del genere, la macchina non partirà più in moto,oppure la macchina farà fatica ad andare in moto, ma però sentirai il motorini avviamento che girerà!

consiglio mio, cambia l'olio ogni anno, oppure in base ai km che fai! :ok :finot
    Astra gtc 1.6 115 cv tecnycal grey, cerchi da 17" sport, clima elettronico, vetri neri, bracciolo irmischer, filtro a pannello K&N(airbox sbloccato),terminale asso doppio tondo,kit xenon fendinebbia H3 5000°k, kit xenonlamp 5000°k H7R
    e sempre benzina a 98 ottani!!!!

    ORDINATA: 01/12/08 ARRIVATA: 09/12/08


    [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
KiNe Gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/10/2008, 19:05
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3 Porte
Altra Opel: Meriva 2010 1.4 90cv, Astra sw 1.6 anno 2000

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi elvy88 » 15/08/2009, 12:43

beh guarda problemi di tafilamenti sulla coppa dell'olio non ne ho mai sentito,tantomeno della catena,tantomeno della frizione e di liqido refrigerante....su 10000 utenti...di 1.3 ne hanno venduti molti di più del 1.6 quindi la probabilità di rotture è anche più alta...anche se ci sono ben 37 pagine :shock: di problemi sull astra ma questi non contano ..si sa.... dell'egr tutti i diesel hanno questo problema di intasamento se vengono usati su brevi tragitti,non solo il 1.3...poi da quando è mondo tutte le macchine diesel cominciano a fumare una volta mappate,(se si vuole meno fumo bisogna aumentare la pressione turbina,oltre il necessario,il che non è consigliabile..)se con la mappa si esclude l'egr non vedo dove sta il problema di intasamento....anzi il problema mappando da persone competenti lo si esclude...poi non capisco proprio...se vuoi rimappare dovrei prendere un 2.o diesel?si così una volta mappata fa il doppio di fumo del 1.3...di macchine mappate che fumano il preparatore dove sono andato ne ha fatto a centinaia e nessuno si è lamentato che si è intasato qualcosa...forse bisogna vedere chi fa i lavori in questo caso....
elvy88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/07/2009, 21:03
Località: Milano

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi andrea1982 » 15/08/2009, 12:53

elvy88 ha scritto:se vuoi rimappare dovrei prendere un 2.o diesel?si così una volta mappata fa il doppio di fumo del 1.3.


Da quando un 2.0 diesel mappato fa il doppio del fumo rispetto ad un 1.3?

perdonatemi l'ot,ma tanto oramai più in vacca di cosi non penso si possa andare...
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti