siete veramente contenti del 1600?

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi gambo » 29/11/2010, 12:34

13 e passa km/l con il 1.6??? :paura
io faccio 12 di media correndo normale ma se ho clima acceso e pesto un pò sono sugli 11km/l!!!per fortuna vado a metano :mrgreen: non so se riuscirei mantenere un benza sennò!!!spendo 1/3 8) e anche se perdo qualche cavallo va bene comunque tanto non si usano tutti sempre e se mi servono c'è il tastino magico 8)
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi astro16 » 02/02/2011, 23:13

ciao ragazzi... io ho appena acquistato un'astra gtc 1.6 115cv... vedendo tutto il thread mi sembra che questo motore sia proprio una schifezza!
io vengo da una grande punto 1.4 16V starjet 95cv che era perfetta.. spero di nonaver fatto una ca$$ata a prendere l'asta con il 1.6!non c'è proprio nessuno che sia veramente contento della sua Astra 1.6???
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi gtc16 » 02/02/2011, 23:19

Io l'ho provato lo starjet 1.4 e devo dire che quello opel è molto più arrabbiato nel senso che quello fiat è molto lineare ,ma il mio che è il 105 sopra i 3000 si sente che sale meglio del 1,4 starjet. Diciamo che a 3000giri il twinport diventa più aggressivo.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi KiNe Gtc » 09/02/2011, 13:14

astro16 ha scritto:ciao ragazzi... io ho appena acquistato un'astra gtc 1.6 115cv... vedendo tutto il thread mi sembra che questo motore sia proprio una schifezza!
io vengo da una grande punto 1.4 16V starjet 95cv che era perfetta.. spero di nonaver fatto una ca$$ata a prendere l'asta con il 1.6!non c'è proprio nessuno che sia veramente contento della sua Astra 1.6???


be diciamo che sono due motori completamente diversi, anche se sono 2 motori aspirati! l'astra pesa molto di più di una grande punto! una schifezza di motore perchè?? se tu fai 15.000 km all'anno vedrai che ti andra più che bene! difetti in particolare non nè ha questo motore! (115 cv vvt) ti ricordo che adotta una fasatura variabile, ed è un motore silenzioso e lineare; non è un motore per ottenere prestazioni di forti accelerazioni! quindi dove sta il problema?? :mah :mah
    Astra gtc 1.6 115 cv tecnycal grey, cerchi da 17" sport, clima elettronico, vetri neri, bracciolo irmischer, filtro a pannello K&N(airbox sbloccato),terminale asso doppio tondo,kit xenon fendinebbia H3 5000°k, kit xenonlamp 5000°k H7R
    e sempre benzina a 98 ottani!!!!

    ORDINATA: 01/12/08 ARRIVATA: 09/12/08


    [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
KiNe Gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/10/2008, 19:05
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3 Porte
Altra Opel: Meriva 2010 1.4 90cv, Astra sw 1.6 anno 2000

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi astro16 » 09/02/2011, 18:56

no perchè leggendo tutte le pagine sono molte più le persone scontente di quelle che invece sono contente!
Io comunque non adotto una guida da rally! anzi sono abbastanza tranquillo ovvio che quando mi gira la lancetta va al limitatore! :evil:
ame piacciono molto i motori aspirati proprio per il fatto che erogano potenza in modo lineare senza sbalzi... non come quando giudo l'opel zafira turbo eco m di famiglia che dopo i 2.500giri (regime che nella mia guida uso parecchio) ti spara in avanti... :D
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi KiNe Gtc » 09/02/2011, 19:42

astro16 ha scritto:no perchè leggendo tutte le pagine sono molte più le persone scontente di quelle che invece sono contente!
Io comunque non adotto una guida da rally! anzi sono abbastanza tranquillo ovvio che quando mi gira la lancetta va al limitatore! :evil:
ame piacciono molto i motori aspirati proprio per il fatto che erogano potenza in modo lineare senza sbalzi... non come quando giudo l'opel zafira turbo eco m di famiglia che dopo i 2.500giri (regime che nella mia guida uso parecchio) ti spara in avanti... :D


1.6 turbo 180 cv, non ti potevi prenderti?

le persone che si trovano male nel 1.6, hanno sbagliato acquisto in base alle sue esigenze! io ho preso un benzina, perchè faccio 4 avviamenti al giorno e 14 km! se avevo un diesel tipo il 1.7 110cv,non sarei mai arrivato ad una temperatura da scaldare il motore, avrei come subito intasato il filtro antiparticolato, intasato l'e.g.r, e forse mi sarebbe partita la batteria!
invece con il benzina questi problemi non ne ho!
    Astra gtc 1.6 115 cv tecnycal grey, cerchi da 17" sport, clima elettronico, vetri neri, bracciolo irmischer, filtro a pannello K&N(airbox sbloccato),terminale asso doppio tondo,kit xenon fendinebbia H3 5000°k, kit xenonlamp 5000°k H7R
    e sempre benzina a 98 ottani!!!!

    ORDINATA: 01/12/08 ARRIVATA: 09/12/08


    [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
KiNe Gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/10/2008, 19:05
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3 Porte
Altra Opel: Meriva 2010 1.4 90cv, Astra sw 1.6 anno 2000

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi KiNe Gtc » 09/02/2011, 20:04

ecco qui un video per rendervi l'idea tra un diesel turbo ed un semplice benzina aspirato, la differenza è lieve!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=culeBSGrDho[/youtube]
    Astra gtc 1.6 115 cv tecnycal grey, cerchi da 17" sport, clima elettronico, vetri neri, bracciolo irmischer, filtro a pannello K&N(airbox sbloccato),terminale asso doppio tondo,kit xenon fendinebbia H3 5000°k, kit xenonlamp 5000°k H7R
    e sempre benzina a 98 ottani!!!!

    ORDINATA: 01/12/08 ARRIVATA: 09/12/08


    [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
KiNe Gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/10/2008, 19:05
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3 Porte
Altra Opel: Meriva 2010 1.4 90cv, Astra sw 1.6 anno 2000

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi gtc16 » 09/02/2011, 23:24

Considerando le gomme leggermente più strette, 100 kg in meno, 100Nm in più, Direi che già su carta la VW è avvantaggiata....
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi KiNe Gtc » 10/02/2011, 12:57

gtc16 ha scritto:Considerando le gomme leggermente più strette, 100 kg in meno, 100Nm in più, Direi che già su carta la VW è avvantaggiata....


w il 1.6 opel :champ :champ :champ :guida

100 Nm dove gli hanno messi????
    Astra gtc 1.6 115 cv tecnycal grey, cerchi da 17" sport, clima elettronico, vetri neri, bracciolo irmischer, filtro a pannello K&N(airbox sbloccato),terminale asso doppio tondo,kit xenon fendinebbia H3 5000°k, kit xenonlamp 5000°k H7R
    e sempre benzina a 98 ottani!!!!

    ORDINATA: 01/12/08 ARRIVATA: 09/12/08


    [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
KiNe Gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/10/2008, 19:05
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3 Porte
Altra Opel: Meriva 2010 1.4 90cv, Astra sw 1.6 anno 2000

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi astro16 » 11/02/2011, 20:16

no il 1.6 115 è il motore che mi piace di più prima di tutto perchè è un'aspirato e poi perchè il fascino della lancetta che va su di giri è troppo forte...
il 1.6 da 180cv è troppo ... 180cv sono esagerati per quanto mi riguarda... :lol:
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi gambo » 12/02/2011, 10:32

che soddisfazione questo video :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi astro16 » 14/02/2011, 14:40

ciao ragazzi .... primo week and a bordo della mia Opel Astra 1.6 16V 115cv 8) ! :D ho girato in lungo e in largo sia autostrada che città che extraurbano.
che dire... sono semplicemente entusiasta della macchina! mi sono reso conto che consuma un pò ma nulla di eccezzionale! questo motore mi piace veramente tanto per la sua " pastosità" nel'accellerare trovandolo elastico e, secondo me, non ha nemmeno una brutta voce!

Impianto frenante veramente ok! pedale molto modulabile! ;)
Sedili e interni in generale veramente comodi per essere una macchina sportiva (sarà che ero abituato ad una opel zafira eco m 150cv turbo che guido ancora spesso e volentieri).
anche nelle manovre di parcheggio non sento più di tanto la mancanza dei sensori di parcheggio. :mrgreen:

l'unica cosa che mi ha lasciato un pò così è stata la rumorosità alle andature autostradali... :? forse sarà che devo ancora abituarmi!
Comunque sono veramente contento della macchina e rifarei questo acquisto altre dieci volte! :ok

Sperando di non aver rogne... vi auguro buona settimana a tutti! :ciaoz
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi KiNe Gtc » 14/02/2011, 20:12

astro16 ha scritto:ciao ragazzi .... primo week and a bordo della mia Opel Astra 1.6 16V 115cv 8) ! :D ho girato in lungo e in largo sia autostrada che città che extraurbano.
che dire... sono semplicemente entusiasta della macchina! mi sono reso conto che consuma un pò ma nulla di eccezzionale! questo motore mi piace veramente tanto per la sua " pastosità" nel'accellerare trovandolo elastico e, secondo me, non ha nemmeno una brutta voce!

Impianto frenante veramente ok! pedale molto modulabile! ;)
Sedili e interni in generale veramente comodi per essere una macchina sportiva (sarà che ero abituato ad una opel zafira eco m 150cv turbo che guido ancora spesso e volentieri).
anche nelle manovre di parcheggio non sento più di tanto la mancanza dei sensori di parcheggio. :mrgreen:

l'unica cosa che mi ha lasciato un pò così è stata la rumorosità alle andature autostradali... :? forse sarà che devo ancora abituarmi!
Comunque sono veramente contento della macchina e rifarei questo acquisto altre dieci volte! :ok

Sperando di non aver rogne... vi auguro buona settimana a tutti! :ciaoz


bene dai, sono contento che ti trovi bene! mi raccomando con il cambio di marce :guida i consumi di benzina si faranno sentire! è pur sempre un motore a benzina!
    Astra gtc 1.6 115 cv tecnycal grey, cerchi da 17" sport, clima elettronico, vetri neri, bracciolo irmischer, filtro a pannello K&N(airbox sbloccato),terminale asso doppio tondo,kit xenon fendinebbia H3 5000°k, kit xenonlamp 5000°k H7R
    e sempre benzina a 98 ottani!!!!

    ORDINATA: 01/12/08 ARRIVATA: 09/12/08


    [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
KiNe Gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/10/2008, 19:05
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3 Porte
Altra Opel: Meriva 2010 1.4 90cv, Astra sw 1.6 anno 2000

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi Michele71 » 27/02/2011, 20:15

Concordo con le impressioni avute da chi ha aperto questo post.
Inizialmente l'auto acquistata non risulta essere brillante. Non che prima si guidassero auto sportive di categoria superiore, ma rispetto ai motori 1.4cc del passato, forse le strozzature per rendere le auto oggi EURO4 portano anche questa conseguenza.
Le cose migliorano con il tasto SPORT inserito, ma non di molto.
L'auto risulta essere lenta nelle ripartenze da fermo agli stop. Abituato ad un 1.4cc scattante a bassi regimi, inizialmente mi sono trovato spesso a dover ragionare sulle attese per entrare in una rotonda.
Con il passare del tempo di utilizzo, le cose sono migliorate. Sarà anche una questione di adeguamento alle caratteristiche, ma sembra che l'auto sia più sprintosa nelle ripartenze. Sopra i 3.000giri resta sempre comunque più apprezzabile l'accelerazione anche in 5^ marcia, rispetto che ad una 3^ sotto i 3.000giri.
Come dico da sempre, in futuro dimentichiamoci auto di bassa e media categoria con caratteristiche delle auto delle stesse categorie degli anni 80 e 90. Si tende sempre più ad abbassare i consumi e le emissioni (per portarle ad euro4), ed è noto che consumi ed emissioni sono maggiori a bassi regimi, ed è qui che "lavorano" le case automobilistiche per rendere il proprio veicolo a norma, spesso con il risultato che non soddisfa l'utente finale.

Astra Gtc 1.6cc cosmo del 2010, con la vecchia e cara megane coach full optional 1.4cc 95cv in partenza la battevo sicuro.
ASTRA GTC 1.6cc COSMO (interni laccati nero) GRIGIA del 2010
Michele71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 24/02/2011, 21:07
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC - COSMO

Re: siete veramente contenti del 1600???

Messaggiodi rudy » 14/03/2011, 22:34

Ripropongo la stessa domanda che ho fatto forse nella sezione sbagliata (informazioni generali). Ho un astra 1600 motore xer 115 cv da circa due anni a cui è stato montato dall'acquisto un impianto GPL landi. Sono arrivato ai fatidici 30.000 KM in cui è previsto il controllo ed eventuale ripristino dei valori delle punterie. Fortunatamente per adesso ho scampato il salasso che prima o poi dovrò subire da parte del concessionario, in quanto i valori sono nella norma.
Ma il motivo per cui scrivo è diverso. Vorrei sapere, in quanto nel forum non ho trovato riscontro, se qualcuno con tali motorizzazioni e ovviamente senza aver montato il gpl, è riuscito a non avere problemi per quanto riguarda le valvole. C'è qualcuno che è riuscito (come da libretto di istruzioni) a raggiungere i 10 anni o 100.000KM senza metter mano,prima di queste scadenze, alle punterie-valvole ? La mia domanda è intesa a capire se ,oltre al problema del GPL, in questi motori non ci sia un problema congenito che possa manifestarsi anche con l'uso esclusivo di benzina.
Opel Astra H SW Cosmo MY 09 - 1.6 VVT 115cv - gpl Landi - Flashlube - Cosmopack - Dynamic Drive - Assetto - Check Control - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio - Salvaricircolo by Cl@udio - Technical gray - Immatricolata Febbraio 2009
rudy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/04/2009, 21:21
Località: Mestre
La tua Astra: Astra H

Re: siete veramente contenti del 1600?

Messaggiodi vigtc » 15/03/2011, 23:01

rudy ha scritto:Ripropongo la stessa domanda che ho fatto forse nella sezione sbagliata (informazioni generali). Ho un astra 1600 motore xer 115 cv da circa due anni a cui è stato montato dall'acquisto un impianto GPL landi. Sono arrivato ai fatidici 30.000 KM in cui è previsto il controllo ed eventuale ripristino dei valori delle punterie. Fortunatamente per adesso ho scampato il salasso che prima o poi dovrò subire da parte del concessionario, in quanto i valori sono nella norma.
Ma il motivo per cui scrivo è diverso. Vorrei sapere, in quanto nel forum non ho trovato riscontro, se qualcuno con tali motorizzazioni e ovviamente senza aver montato il gpl, è riuscito a non avere problemi per quanto riguarda le valvole. C'è qualcuno che è riuscito (come da libretto di istruzioni) a raggiungere i 10 anni o 100.000KM senza metter mano,prima di queste scadenze, alle punterie-valvole ? La mia domanda è intesa a capire se ,oltre al problema del GPL, in questi motori non ci sia un problema congenito che possa manifestarsi anche con l'uso esclusivo di benzina.

la mia macchina è del 2005, superati gli 80mila chilometri e le valvole non le ho mai toccate!!
i problemi alle valvole sono legati all'uso del gpl.
Astra GTC 1.6 Twinport 105 Cv Sport - clima automatico con Graphic Info Display - Cd 30MP3 con 7° altoparlante - cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport - Black Sapphire.
vigtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 01/11/2005, 13:03
Località: Milano provincia

Re: siete veramente contenti del 1600?

Messaggiodi KiNe Gtc » 16/03/2011, 19:55

vigtc ha scritto:
rudy ha scritto:Ripropongo la stessa domanda che ho fatto forse nella sezione sbagliata (informazioni generali). Ho un astra 1600 motore xer 115 cv da circa due anni a cui è stato montato dall'acquisto un impianto GPL landi. Sono arrivato ai fatidici 30.000 KM in cui è previsto il controllo ed eventuale ripristino dei valori delle punterie. Fortunatamente per adesso ho scampato il salasso che prima o poi dovrò subire da parte del concessionario, in quanto i valori sono nella norma.
Ma il motivo per cui scrivo è diverso. Vorrei sapere, in quanto nel forum non ho trovato riscontro, se qualcuno con tali motorizzazioni e ovviamente senza aver montato il gpl, è riuscito a non avere problemi per quanto riguarda le valvole. C'è qualcuno che è riuscito (come da libretto di istruzioni) a raggiungere i 10 anni o 100.000KM senza metter mano,prima di queste scadenze, alle punterie-valvole ? La mia domanda è intesa a capire se ,oltre al problema del GPL, in questi motori non ci sia un problema congenito che possa manifestarsi anche con l'uso esclusivo di benzina.

la mia macchina è del 2005, superati gli 80mila chilometri e le valvole non le ho mai toccate!!
i problemi alle valvole sono legati all'uso del gpl.



il funzionamento a benzina, và più che bene in questo motore! comunque per il gpl, non funziona tanto bene sul 1.6! gpl-tech della opel è la soluzione giusta, e motori progettati per funzionare a gpl.
    Astra gtc 1.6 115 cv tecnycal grey, cerchi da 17" sport, clima elettronico, vetri neri, bracciolo irmischer, filtro a pannello K&N(airbox sbloccato),terminale asso doppio tondo,kit xenon fendinebbia H3 5000°k, kit xenonlamp 5000°k H7R
    e sempre benzina a 98 ottani!!!!

    ORDINATA: 01/12/08 ARRIVATA: 09/12/08


    [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
KiNe Gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/10/2008, 19:05
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3 Porte
Altra Opel: Meriva 2010 1.4 90cv, Astra sw 1.6 anno 2000

Re: siete veramente contenti del 1600?

Messaggiodi astro16 » 18/03/2011, 15:38

io sono soddisfatto di questo 1.6! tranne per il consumo... pensavo di fare almeno i 15 ma adesso mi attersto sui 13/13.5 :muro solo una volta sono riuscito ad arrivare a 14.5 :brindisi di media... lo sento comunque bello pronto a freddo un pò spento!
Però sul misto è una favola, ha un bell'allungo e ha una voce veramente sportiva!
A tutti quelli che dicevano che sto motore non va mi viene spontanea una domanda... Ma voi che macchine è che siete abituati a guidare?? porsche e ferrari? :guida
io trovo che questa macchina con questo motore sia veramente un'ottimo binomio, è stabile ha una frenata perfetta, un motore che secondo me è perfettamente allineato con lo spirito della macchina senza essere un razzo ma nemmeno un chiodo, cambio che ha qualche impuntatura ma nulla di anormale.
Per chi diceva che ai bassi non si sente che ha 116 cv penso che abbia sbagliato motore se voleva qualcosa che anche in città fosse a suo agio era meglio che si fosse preso qualcos'altro perchè da un sedici valvole non si può chiedere di essere brillante anche in città infatti tirano un alto.
comunque per me un bel 8 se lo merita a pieno un 6 per i consumi!

e buona GTC a tutti! :grazie :ciaoz
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Re: siete veramente contenti del 1600?

Messaggiodi rudy » 18/03/2011, 18:00

Se fai quei km/l puoi ritenerti piu' che soddisfatto. Sei sicuro che siano km/l e non litri per 100 km. E' impostato correttamente il computer di bordo? Io, adottando una guida più che normale e con" l'uovo" sotto l'accelleratore e utilizzando quando è possibile il cruise control, non mi schiodo dai 10 km/11 km /l quando va bene(naturalmente a benzina )
Ultima modifica di rudy il 25/03/2011, 22:24, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra H SW Cosmo MY 09 - 1.6 VVT 115cv - gpl Landi - Flashlube - Cosmopack - Dynamic Drive - Assetto - Check Control - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio - Salvaricircolo by Cl@udio - Technical gray - Immatricolata Febbraio 2009
rudy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/04/2009, 21:21
Località: Mestre
La tua Astra: Astra H

Re: siete veramente contenti del 1600?

Messaggiodi vigtc » 18/03/2011, 19:50

rudy ha scritto:Se fai quei km/l puoi ritenerti piu' che soddisfatto. Sei sicuro che siano km/l e non litri per 100 km. E' impostato correttamente il computer di bordo? Io, adottando una guida più che normale e con" l'uovo" sotto l'accelleratore e utilizzando quando è possibile lo speed control, non mi schiodo dai 10 km/11 km /l quando va bene(naturalmente a benzina )

anche per me il consumo è quello, introno ai 13 km/l....... se facesse 13l pert 100 km sarebbe preoccupante...
Astra GTC 1.6 Twinport 105 Cv Sport - clima automatico con Graphic Info Display - Cd 30MP3 con 7° altoparlante - cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport - Black Sapphire.
vigtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 01/11/2005, 13:03
Località: Milano provincia

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti