Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
GTCDriver ha scritto:Non amo i motori nervosi e questo 1.6 e adatto alle tratte autostradali alle velocità di codice.
Ernst ha scritto:GTCDriver ha scritto:Non amo i motori nervosi e questo 1.6 e adatto alle tratte autostradali alle velocità di codice.
Ma davero?
Sto 1.6 è una ciofeca: riesce ad essere nervoso pur essendo un chiodo. Molli il gas e sobbalza, strappa, singhiozza. E in autostrada ai 130 ti pare di decollare col casino che fa.
Dopo aver provato per bene i 2 motori medi di casa opel benzina e diesel (1.6 e 1.7) ho capito una cosa: i motori buoni si trovano altrove.
Gtc.style ha scritto:Ernst ha scritto:GTCDriver ha scritto:Non amo i motori nervosi e questo 1.6 e adatto alle tratte autostradali alle velocità di codice.
Ma davero?
Sto 1.6 è una ciofeca: riesce ad essere nervoso pur essendo un chiodo. Molli il gas e sobbalza, strappa, singhiozza. E in autostrada ai 130 ti pare di decollare col casino che fa.
Dopo aver provato per bene i 2 motori medi di casa opel benzina e diesel (1.6 e 1.7) ho capito una cosa: i motori buoni si trovano altrove.
se strappa e sobbalza è la frizione, a me non lo fa piu' è regolarissimo
poi non è un chiodo si sta tranquillamente nello 0-100 in 11sec da gps, un dato normale per un qualsiasi 1.6
in piu' io ci viaggio a 140 di lancetta e rumore bassissimo, a 130 a malapena si arriva al regime di coppia il rumore non si sente
se proprio non si vuole il rumore a 130 bastava prendere un 1.9 con cambio 6m
Gtc.style ha scritto:la frizione che monta l'opel sul 1.6TP è difettosa, infatti sostituita da molti da me in primis. Ora va alla grande e non pregiudicava lo 0-100
anzi 0-80 ci son poche auto a star dietro, e da 80 in poi' che si perde soprattutto per la terza lunga!
e poi il twinport non è una bufala, prestazioni quasi identiche al vvt, regimen di coppia che parte un centinaio di giri piu' in basso e dello stesso valore
ps. twin spark alfa è un motore vecchia concezione ma i consumi sono da 2.0. E' un motore di concezione sportiva non pensato per i consumi, è come iniziare ora a fare un paragone con il 1.6 vtec dell'honda
i nostri motori sono motori cittadini di media potenza, e non si può pretendere la sportività di un twin spark con gli stessi consumi, tantomeno la silenziosità a velocità autostradali
i motori benzina urlano ci sta poco da fare, a meno che non si ha una sesta, non è un difetto di opel
Gtc.style ha scritto:hanno ritoccato la frizione, erano le twinport che strappavano
a me credo abbian messo la stessa frizione dei recenti vvt e non strappa per niente, guidabilissima e rilassante
Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti