PROVATA OPEL CORSA OPC 192CV...

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 22/07/2008, 18:32

caramel78 ha scritto:avete dato molte risposte,ma non a quello che ho chiesto in precedenza.
per "va di più" intendo se per caso qualcuno ha provato sia un tdi da 160cv sul cupra che la corsa opc,a sensazione come spinta si sentono i 192cv,siccome avevo provato anche la golf gti da 200cv e a sensazione andava come la mia cupra.


a sensazione magari anche, ma alla fine se vuoi una macchina che va non devi vedere la sensazione devi vedere il contakm e come prende velocità..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi Sicily » 22/07/2008, 19:13

Cristian 16v leggi bene...:D
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi Geps GTC » 22/07/2008, 19:24

io dico che come sensazione di spinta e coppia la tua cupra va di +!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Railroad » 22/07/2008, 19:30

Geps GTC ha scritto:io dico che come sensazione di spinta e coppia la tua cupra va di +!!


E' pur sempre un diesel che sviluppa 330 n/m a 1.900 giri. Posso ben credere che la sensazione di spinta ci sia! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi strike84 » 22/07/2008, 19:34

secondo me pure,la sensazione di spinta nn sara' uguale alla tua,soprattutto tu che hai il TDI....
Astra gtc 150cv,cosmo-cerchi 18-cid-radio cd 40opera-kit opc-check control AM-cass refrigerante AM-specchietto fotocromatico AM(by tony1150)-CLIMA ECC AM-Portatarga AHC-Cruis Control AM-Check Control-Pedaliera stily OPC-Poggiapiede OPC Style-scritta GTC sul posacenere-Fari bixeno 6000 K-Fendinebbia Xenon 6000 K-Posizione led ultrawithe,Sensori di parcheggio poster-Accensione Led Temporizzata apertura auto-Rimozione logo Opel Posteriore
ordinata 06/03/06
arrivo 10/05/06
consegna 19/05/06
Raduno a Catania 30/07/06 :iocero; Raduno a Cosenza 19/11/06 :iocero
Raduno a Catania 20/05/07 :iocero
strike84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 28/03/2006, 12:57
Località: CATANIA

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 22/07/2008, 20:03

certo che la sensazione di spnta c'è maggiormente su un diesel... ma una macchina veloce non è solo sensazione, ma anche velocità effettiva.. le sensazioni a volte falsano le impressioni di guida..
Ultima modifica di CRISTIAN 16V il 22/07/2008, 20:05, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 22/07/2008, 20:04

Sicily ha scritto:Cristian 16v leggi bene...:D


ho letto ma non capisco cosa ha come legame con il discorso... Punto - Corsa.. nessun confronto con Astra..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi Railroad » 23/07/2008, 7:54

CRISTIAN 16V ha scritto:certo che la sensazione di spnta c'è maggiormente su un diesel... ma una macchina veloce non è solo sensazione, ma anche velocità effettiva.. le sensazioni a volte falsano le impressioni di guida..


D'accordissimo, soprattutto quando l'abitacolo è particolarmente insonorizzato. Non ci si rende conto di raggiungere certe velocità.
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi maurob71 » 23/07/2008, 8:11

certe velocità che ormai si possono raggiungere solo in pista,
con i limiti che abbiamo ormai non si va più da nessuna parte.... e non dimentichiamo il traffico che incide nonm poco.....
maurob71
 

Messaggiodi MarkGtc150 » 23/07/2008, 9:05

CRISTIAN 16V ha scritto:certo che la sensazione di spnta c'è maggiormente su un diesel... ma una macchina veloce non è solo sensazione, ma anche velocità effettiva.. le sensazioni a volte falsano le impressioni di guida..

cristian dipende sempre dalla macchina... una macchina turbo benza ne ha e come di spinta.. ad esempio ho provato la 1.6 turbo 180cv e come spinta mi sembrava mica male rispetta alla mia 150cv.. calcoliamo che anche se inferiore, quella a benzina dura di più
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 23/07/2008, 9:06

MarkGtc150 ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:certo che la sensazione di spnta c'è maggiormente su un diesel... ma una macchina veloce non è solo sensazione, ma anche velocità effettiva.. le sensazioni a volte falsano le impressioni di guida..

cristian dipende sempre dalla macchina... una macchina turbo benza ne ha e come di spinta.. ad esempio ho provato la 1.6 turbo 180cv e come spinta mi sembrava mica male rispetta alla mia 150cv.. calcoliamo che anche se inferiore, quella a benzina dura di più


che una macchina turbo benza ne ha di spinta lo so... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi Capitanobirino » 23/07/2008, 15:32

caschi proprio bene!!! io ho provato moltissime volte l'ibiza Cupra TDI e avendo scritto questo topic ho provato anche la corsa OPC.


Se vendi la Cupra per la Corsa, a sensazione rimani MOLTO deluso..... diciamo che credo che su un ipotetica sfida la corsa passa in testa finita dalla 5° marcia in su..... almeno lo spero avendo 32cv in piu'....


Io non sono rimasto contento della corsa, forse perche era praticamente nuova, ma dammi retta se cambi la ottima cupra tdi per avere un auto con prestazioni maggiori non prendere ne' la punto ne' la corsa fidati... devi salire in alto.... over 200cv
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi Aggi » 23/07/2008, 16:30

OffTopic
ma corrono così tanto 'ste ibiza?
Ne ho beccate due assieme in pista a Monza di Cupra (una nafta e una benzina) ma non si muovevano proprio..

InTopic
Corsa OPC = senza senso
Leon Cupra 240CV

..we had th glory, now you can have the POWER..
Aggi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/07/2008, 17:44
Località: Busto A. (VA)

Messaggiodi MarkGtc150 » 23/07/2008, 17:05

Capitanobirino ha scritto:caschi proprio bene!!! io ho provato moltissime volte l'ibiza Cupra TDI e avendo scritto questo topic ho provato anche la corsa OPC.


Se vendi la Cupra per la Corsa, a sensazione rimani MOLTO deluso..... diciamo che credo che su un ipotetica sfida la corsa passa in testa finita dalla 5° marcia in su..... almeno lo spero avendo 32cv in piu'....


Io non sono rimasto contento della corsa, forse perche era praticamente nuova, ma dammi retta se cambi la ottima cupra tdi per avere un auto con prestazioni maggiori non prendere ne' la punto ne' la corsa fidati... devi salire in alto.... over 200cv



mi fate sempre più incuriosire.. io più passa il tempo più la mia mi sembra "normale" eppure di cavalli ne ho un po....
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 23/07/2008, 18:52

Aggi ha scritto:OffTopic
ma corrono così tanto 'ste ibiza?
Ne ho beccate due assieme in pista a Monza di Cupra (una nafta e una benzina) ma non si muovevano proprio..

InTopic
Corsa OPC = senza senso


sicuro che a sentire i possessori vanno di brutto..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi Capitanobirino » 28/07/2008, 0:57

Aggi ha scritto:OffTopic
ma corrono così tanto 'ste ibiza?
Ne ho beccate due assieme in pista a Monza di Cupra (una nafta e una benzina) ma non si muovevano proprio..

InTopic
Corsa OPC = senza senso


ma non è assolutamente vero quello che dici, che discorsi fai li paragoni alla tua che ne ha 240cv?tu prendi una astra 150cv vedi che fine fa contro la ibiza cupra tdi...
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi Aggi » 28/07/2008, 6:22

Capitanobirino ha scritto:ma non è assolutamente vero quello che dici, che discorsi fai li paragoni alla tua che ne ha 240cv?tu prendi una astra 150cv vedi che fine fa contro la ibiza cupra tdi...


Veramente io ero con la fiesta semistock che ha, appunto, 150CV aspirati.... :mrgreen:
Leon Cupra 240CV

..we had th glory, now you can have the POWER..
Aggi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 03/07/2008, 17:44
Località: Busto A. (VA)

Messaggiodi Thekingrik » 28/07/2008, 16:09

Aggi ha scritto:
Capitanobirino ha scritto:ma non è assolutamente vero quello che dici, che discorsi fai li paragoni alla tua che ne ha 240cv?tu prendi una astra 150cv vedi che fine fa contro la ibiza cupra tdi...


Veramente io ero con la fiesta semistock che ha, appunto, 150CV aspirati.... :mrgreen:


Ecco appunto, fatti non pugnette! Bravo Aggi ;)
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi Capitanobirino » 28/07/2008, 19:22

Aggi ha scritto:
Capitanobirino ha scritto:ma non è assolutamente vero quello che dici, che discorsi fai li paragoni alla tua che ne ha 240cv?tu prendi una astra 150cv vedi che fine fa contro la ibiza cupra tdi...


Veramente io ero con la fiesta semistock che ha, appunto, 150CV aspirati.... :mrgreen:


no aspetta un attimo, cosi forse rido per un paio di ore, tu mi vuoi dire che una fiesta st 2.0 16v 150cv aspirata da la paga a un ibiza tdi e anche a un ibiza cupra 1.8t 180cv?
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi Thekingrik » 28/07/2008, 19:55

Capitanobirino ha scritto:
Aggi ha scritto:
Capitanobirino ha scritto:ma non è assolutamente vero quello che dici, che discorsi fai li paragoni alla tua che ne ha 240cv?tu prendi una astra 150cv vedi che fine fa contro la ibiza cupra tdi...


Veramente io ero con la fiesta semistock che ha, appunto, 150CV aspirati.... :mrgreen:


no aspetta un attimo, cosi forse rido per un paio di ore, .........


scusa perchè non ci delizi con qualche altro commento tecnico? Così rido pure io per un paio d'ore :D
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti