CLIMA ACCESO - GUIDA ESTENUANTE!

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Aghi » 07/08/2008, 13:14

8-10cv ci stanno tutti, 15 forse quando inizia a pompare e hai tutto l' impianto a 50 gradi, 30 se ti si sta grippando il compressore e li auguri... .
Siccome il compressore immagino sia lo stesso su tutte le astra, se togliesse 30cv veramente quelli con 90 cosa farebbero con 60 cv? Inizierebbero a spingere? :D
Astra 5P 1.6 Turbo 180cv molto abbondanti - Black - My08
Ordinata: 08/09/07
Arrivata: 19/10/07
Consegnata: 26/10/07
Poggiatesta attivi, controlo pressione pneumatici, vetri elettr. post., clima elettronico, cruise control, sensori di parcheggio, radio cd30 mp3.
EX impianto GPL landi (maledetto quel giorno che ho deciso di metterlo su)
Avatar utente
Aghi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/09/2007, 7:16
Località: Rovigo-Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Turbo

Messaggiodi peppeopc » 07/08/2008, 13:45

La perdita si dovrebbe aggirare sui 4-5 cavalli. Poi dipende dal caldo che fa fuori..........Quando lo accendo di inverno per deumidificare infatti il calo di prestazioni non si avverte neanche.
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi Alexfren » 08/08/2008, 22:03

Salve a tutti. Io volevo dire la mia: con la mia Astra, con il clima acceso, ho come l'impressione che il cambio è più duro. A volte devo quasi prenderlo a martellate per cambiare. A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile??? Può essere normale o devo preoccuparmi? Help
Opel Astra Cosmo 1.7 101cv MY 05 - colore nero met. - cerchi 17" 5 razze -
Alexfren
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/07/2008, 21:21
Località: Agugliano(AN)

Messaggiodi restimax » 08/08/2008, 22:18

non riesco ad immaginare cosa centri il cambio col climatizzatore...? di certo se il cambio è così duro corri a farla vedere...;-)
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi alexxx87 » 09/08/2008, 1:51

restimax ha scritto:non riesco ad immaginare cosa centri il cambio col climatizzatore...? di certo se il cambio è così duro corri a farla vedere...;-)


quoto pienamente, il cambio col clima non c'entra nulla.

riguardo alla mia col clima acceso vi posso dire che la differenza si nota veramente poco, quasi impercettibile.
sarà che lo uso solo in casi estremi ma non noto grandi differenze :roll:
ordinata 14/09/07

arrivata 22/11/07


ASTRA GTC 1.7 125CV + COSMO PACK(radio cd30 mp3 con ingresso aux in, cerchi in lega da 17" sport e clima elettronico EEC) + FARI BIXENON, COLORE SILVER LIGHTNING, tre anni di garanzia, ruota di scorta di dimensioni normali.


sull'asciutto e sull bagnato tieni sempre spalancato (specialmente se hai l'esp plus)
Avatar utente
alexxx87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/09/2007, 21:39
Località: Bellegra (RM)

Messaggiodi Alexfren » 09/08/2008, 16:15

Anch'io ho provato ad immaginare una connessione tra le due cose e non mi è venuto in mente niente; non so se la frizione ne possa risentire?
Opel Astra Cosmo 1.7 101cv MY 05 - colore nero met. - cerchi 17" 5 razze -
Alexfren
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/07/2008, 21:21
Località: Agugliano(AN)

Messaggiodi Railroad » 09/08/2008, 17:52

Alexfren ha scritto:Anch'io ho provato ad immaginare una connessione tra le due cose e non mi è venuto in mente niente; non so se la frizione ne possa risentire?


Diciamo che magari la "maltratti" un po' di più visto che sei costretto a sfrizionare un po' per farla partire. Ma arrivare a rendere legnoso il cambio (che sulla mia è di default) perchè hai il clima acceso, beh non trovo connessioni in merito... :mahh

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi kadath » 11/08/2008, 9:52

In effetti non vedo il nesso fra cambio e clima, a parte il fatto che iniziano entrambi con la lettera C ! :-)
Ford Puma 1.7 125Cv
Astra GTC Cosmo 1.7 125Cv Black sapphire - Cd30Mp3 - ECC - Cerchi 18" - Sensori parcheggio - Antifurto
kadath
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/04/2008, 8:58
Località: Patti (ME)

Messaggiodi Stuntman Mike » 11/08/2008, 19:54

Condivido il tutto alla perfezione (consumi più alti, più lenta) ed in più che male al collo.... meglio i finestrini aperti e braccio maranza fuori !!
Avatar utente
Stuntman Mike
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/08/2008, 14:04
Località: Milano

Messaggiodi ZioFerro » 11/08/2008, 20:03

Stuntman Mike, ancora una volta, metti l'auto in firma :grazie
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi govema » 11/09/2008, 19:49

Ciao io con il mio 1.4 inizio a non aver più voglia di guidare!!!!! Il motore diventa un asino. Pensate che mi convenga prova in opel per un aggiornamento? Help!
Mauro

GTC 1.4 MY06 Black Sapphire - Enjoy Pack - Clima automatico - CD30MP3 (Ei fu) - Chiusura vetri con telecomando

A.M.: Telecomando cancello su abbaglianti - Portaocchiali lato guida - Portaoggetti refrigerato - Cruise Control - CdB - Pioneer DEH-P6700MP - Interfaccia comandi volante - H7 100W 4500°K - Luci posizione led - H1 55W 4500°K

TUNING: Maniglie interne + comandi alzavetro stile Irmscher - Ambient light su leva cambio - Neon rossi sotto cruscotto - Led rossi bocchetta aria centrale e portaoggetti sottoradio - Rivestimento pelle volante - Rimozione logo e scritte posteriori - Antenna a pinna

TUNING MECCANICO: Filtro sportivo BMC - Modifica airbox - Bocchetta OPC

Wip: mappa
Avatar utente
govema
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 11/03/2006, 16:03
Località: Pescara

Messaggiodi sand-blasted » 12/09/2008, 7:15

govema ha scritto:Ciao io con il mio 1.4 inizio a non aver più voglia di guidare!!!!! Il motore diventa un asino. Pensate che mi convenga prova in opel per un aggiornamento? Help!


Tu prova a chiedere ma credo che anche un eventuale aggiornamento non aiuterebbe a risolvere la mancanza di brio del tuo motore, soprattutto col clima acceso.

p.s: ma di antenne a pinna ne hai 2 ? Controlla la firma ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi Thekingrik » 12/09/2008, 9:36

Scusate... io ho il 150cv e il clima acceso mi infastidisce uguale. Poco ma lo sento... posso immaginare con motori meno potenti quanto rompe :shock:
mi sa che l'unica soluzione è la più semplice, cioè tenerlo spento a meno di necessità estrema :roll:
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi sand-blasted » 12/09/2008, 9:49

Thekingrik ha scritto:Scusate... io ho il 150cv e il clima acceso mi infastidisce uguale. Poco ma lo sento... posso immaginare con motori meno potenti quanto rompe :shock:


Sì, infatti con 90 cv la differenza tra acceso e spento si sente, non posso negarlo, ma rispetto ai 90 cv del benzina, almeno io mi posso "salvare" con una coppia maggiore e tenendola su di giri quel tanto che basta per farle dare la spinta del turbo, almeno per evitare situazioni spiacevoli.

mi sa che l'unica soluzione è la più semplice, cioè tenerlo spento a meno di necessità estrema :roll:


Beh, se non altro l'estate si avvia verso la fine ma in pieno giorno, almeno da queste parti, negli ultimi giorni era impossibile farne a meno, con le temperature oltre i 30° e una forte umidità.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi Thekingrik » 12/09/2008, 10:12

sand-blasted ha scritto:
Thekingrik ha scritto:Scusate... io ho il 150cv e il clima acceso mi infastidisce uguale. Poco ma lo sento... posso immaginare con motori meno potenti quanto rompe :shock:


Sì, infatti con 90 cv la differenza tra acceso e spento si sente, non posso negarlo, ma rispetto ai 90 cv del benzina, almeno io mi posso "salvare" con una coppia maggiore e tenendola su di giri quel tanto che basta per farle dare la spinta del turbo, almeno per evitare situazioni spiacevoli.

mi sa che l'unica soluzione è la più semplice, cioè tenerlo spento a meno di necessità estrema :roll:


Beh, se non altro l'estate si avvia verso la fine ma in pieno giorno, almeno da queste parti, negli ultimi giorni era impossibile farne a meno, con le temperature oltre i 30° e una forte umidità.


capisco, anche qui fa caldo e umido. Anche così però lo accendo poco, però devo essere malato io, il solo sapere che mi toglie dei cv mi irrita :mrgreen: a dir la verità se "potessi" lo toglierei fisicamente, zavorra! :hihihi
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi Railroad » 12/09/2008, 10:53

Thekingrik ha scritto:capisco, anche qui fa caldo e umido. Anche così però lo accendo poco, però devo essere malato io, il solo sapere che mi toglie dei cv mi irrita :mrgreen: a dir la verità se "potessi" lo toglierei fisicamente, zavorra! :hihihi


Io non ne posso fare a meno! E' un po' come le per le mutande. Non ci esci di casa senza. :asd

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Thekingrik » 12/09/2008, 10:57

Railroad ha scritto:E' un po' come le per le mutande. Non ci esci di casa senza. :asd
:ciaoz

:inot ecco, ora capisco alcune cose sulle mutande :hihihi :finot
Grazie Rail ;)
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi COCHIZE » 07/10/2008, 9:58

diciamo che dai vostri vari commenti...posso capire che la maggior parte di voi ha la mia stessa 'sensazione' di guidare un'altra macchina col clima acceso;
in effetti quando posso io lo tengo spento...e cerco di risolvere il problema
aprendo i finestrini, ma chissà che magari ora che rimappo...
attenuo almeno un pò il problema! :roll:
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi Railroad » 07/10/2008, 10:41

COCHIZE ha scritto:attenuo almeno un pò il problema! :roll:


Mah... Io ho visto su e giù per gli appennini... mamma mia!! :cesso

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi COCHIZE » 07/10/2008, 11:03

be...Railroad...sugli appennini almeno fa fresco...e puoi viaggiare coi finestrini aperti ed il clima spento..no???
così guadagni qualche cavallo!
:ahahah
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti