Rosso si o Rosso no?

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rosso si o Rosso no?

Messaggiodi AcE1982 » 08/06/2008, 15:32

Ciao ragazzi una curiosità,sul contagiri delle nostre astra il rosso inizia a quota 5000 giri al minuto contro i 4500 della maggior parte dei modelli in circolazione.Volevo domandarvi:effettivamnete il motore va massacrato a quel regime oppure non ci sono problemi?considerando che i motori 1.3 e 1.9 diesel anno il regime di potenza massima a meno quota 4000 giri,invece i 1.7 a 4400 giri.Secondo voi opel ha sbagliato con il contagiri o e tutto nella norma? :grazie
ASTRA 1.7 CDTI 101CV COSMO 5 PORTE COSMO PACK STAR SILVER MY 7.5 LOGO OPC LINE SULLA FIANCATA ,INIZIALI DEL MIO NOME E DELLA MOROSA DIETRO IL PORTELLONE.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AcE1982
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/03/2008, 1:07
Località: Pescara

Messaggiodi astrafun » 08/06/2008, 17:39

5000g/min e quasi la soglia d'intervento del limitatore e nei diesel non conviene arrivare a quel regime per cercare le prestazioni perchè non se ne hanno
gtc black sapphire 1.3 cdti ex 90 cv,rimappa by DMP Motors 106 cv,enjoy pack,bloccacambio elettromeccanico,cdb a.m.,cruise control a.m., 3 anni di garanzia,bulloni antifurto e ruota di scorta normale
Avatar utente
astrafun
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 27/05/2007, 11:02
Località: pozzuoli

Messaggiodi diablo81 » 08/06/2008, 21:58

direi che raggiungti i 4.000 il motore diesel smette di spingere e conviene cambiare marcia
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi ZioFerro » 08/06/2008, 22:07

diablo81 ha scritto:direi che raggiungti i 4.000 il motore diesel smette di spingere e conviene cambiare marcia

supposto che sia ancora disponibile una marcia superiore :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi diablo81 » 08/06/2008, 22:13

ZioFerro ha scritto:
diablo81 ha scritto:direi che raggiungti i 4.000 il motore diesel smette di spingere e conviene cambiare marcia

supposto che sia ancora disponibile una marcia superiore :mrgreen:


ah beh si....
se sei in 5 o in 6 più che altro devi controllare nello specchietto se hai qualcuno dietro con dei lampeggianti
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi TONIO77 » 09/06/2008, 7:16

Il 1.7 101cv fino ai 4400 giri spinge ancora,e poi in 5° marcia a 180 Km/h stai oltre i 4400 giri,questo è quello che riscontro con la mia car. :ciaoz
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi confused » 09/06/2008, 9:25

Ricordate che ogni volta che toccate il limitatore di giri, rimane segnalato in centralina ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi jonnifive » 09/06/2008, 22:50

ragazzi io kon il 1.7 cdti 101 cv a 4000 giri sto a :censored ...piu di kosì nn va la car?

EDIT: Editato da ZioFerro
jonnifive
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/04/2007, 13:41

Messaggiodi ZioFerro » 09/06/2008, 22:57

jonnifive ha scritto:ragazzi io kon il 1.7 cdti 101 cv a 4000 giri sto a :censored ...piu di kosì nn va la car?

EDIT: Editato da ZioFerro


jonni leggi molto attentamente il regolamento (trivi il link nella mia firma), metti l'auto in firma ed aggiungi la località al tuo profilo :grazie
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi jonnifive » 09/06/2008, 23:54

ZioFerro ha scritto:
jonnifive ha scritto:ragazzi io kon il 1.7 cdti 101 cv a 4000 giri sto a :censored ...piu di kosì nn va la car?

EDIT: Editato da ZioFerro


jonni leggi molto attentamente il regolamento (trivi il link nella mia firma), metti l'auto in firma ed aggiungi la località al tuo profilo :grazie


skusami tanto...lo leggerò subito...skusami ankoraaa !!!
jonnifive
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/04/2007, 13:41

Messaggiodi sand-blasted » 10/06/2008, 4:19

jonnifive ha scritto: skusami tanto...lo leggerò subito...skusami ankoraaa !!!


Ma alla tua tastiera manca il tasto C ? :mrgreen:

confused ha scritto:Ricordate che ogni volta che toccate il limitatore di giri, rimane segnalato in centralina


Ehm... significa che se poi c'è qualche problema, in officina possono far storie e invalidare la garanzia ?
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi stechio » 10/06/2008, 4:38

confused ha scritto:Ricordate che ogni volta che toccate il limitatore di giri, rimane segnalato in centralina ;)


questa non la sapevo....

se non ricordo male quando andai in pista a monza il limitatore è entrato due o tre volte, ma poi alla ople durante il tagliando non si accorsero di nulla...

domani se trovo 10 minuti passo a scassare le scatole al meccanico opel :mrgreen:
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi Aghi » 10/06/2008, 8:02

confused ha scritto:Ricordate che ogni volta che toccate il limitatore di giri, rimane segnalato in centralina ;)

Vero, tra un po mi sa che dovrò aggiungere una memory card alla centralina per tenerli memorizzati tutti :lol: . Mi auto :frusta però in prima è seconda va su talmente in fretta che è un attimo arrivarci.
:ciaoz
Astra 5P 1.6 Turbo 180cv molto abbondanti - Black - My08
Ordinata: 08/09/07
Arrivata: 19/10/07
Consegnata: 26/10/07
Poggiatesta attivi, controlo pressione pneumatici, vetri elettr. post., clima elettronico, cruise control, sensori di parcheggio, radio cd30 mp3.
EX impianto GPL landi (maledetto quel giorno che ho deciso di metterlo su)
Avatar utente
Aghi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/09/2007, 7:16
Località: Rovigo-Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Turbo

Messaggiodi diablo81 » 10/06/2008, 8:40

Aghi ha scritto:
confused ha scritto:Ricordate che ogni volta che toccate il limitatore di giri, rimane segnalato in centralina ;)

Vero, tra un po mi sa che dovrò aggiungere una memory card alla centralina per tenerli memorizzati tutti :lol: . Mi auto :frusta però in prima è seconda va su talmente in fretta che è un attimo arrivarci.
:ciaoz


la memory card non mi basta...
devo aggiungere un HD esterno...
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi vittocecco » 10/06/2008, 19:33

sand-blasted ha scritto:
confused ha scritto:Ricordate che ogni volta che toccate il limitatore di giri, rimane segnalato in centralina

Ehm... significa che se poi c'è qualche problema, in officina possono far storie e invalidare la garanzia ?

Se anche lo memorizzasse... il limitatore è fatto apposta. Deve impedire il danneggiamneto del motore... :hihihi
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 10/06/2008, 19:37

vittocecco ha scritto:Se anche lo memorizzasse... il limitatore è fatto apposta. Deve impedire il danneggiamneto del motore... :hihihi


...e se lo memorizzasse... che motivo avrebbe di farlo? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi diablo81 » 10/06/2008, 19:39

possiamo sempre cancellarlo...

ci sarà un modo no?
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi vittocecco » 10/06/2008, 19:41

Railroad ha scritto:
vittocecco ha scritto:Se anche lo memorizzasse... il limitatore è fatto apposta. Deve impedire il danneggiamneto del motore... :hihihi


...e se lo memorizzasse... che motivo avrebbe di farlo? :mmmm

:ciaoz

Mah... può darsi che influisca sulla determinazione dell'intervallo di manutenzione. In questo caso però l'info potrebbe non essere accessibile dal meccanico... :uhm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Lukino_24 » 10/06/2008, 20:57

sui diesel mi sembra che non ci sia un vero e proprio limitatore di giri.
a me intorno ai 4.400 4.500 giri pare che il gasolio si chiude e non spinge più il motore.
Con la vecchia 206 era la stessa cosa, ma dopo la rimappa cambiando i parametri il 1' e 2' se non stavo attendo passavo pure i 5'000 e oltre..e il motore spingeva ancora bene!
ASTRA GTC 1.7 cdTI 125 cv COSMO BlacK. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OptionaL
- sensore pioggia - ECC - retrovisore elettrocromatico - accensione automatica fari - specchietti cromati ripiegabili elettricamente - lavafari - sedili riscaldabili - poggiatesta attivi - mobile phone portal
A.M.
- cruise control - I_MATE tom tom 5 - antenna Simoni R. - Angel eyes BIxenon 6000k- ambient light LED m u l t i c o l o r - K.N.+AirBox
W.I.P.
Cerchi 19 Tomason TN1 ET30 - pinze rosse
Works: - Eibach -30mm - Fendi Xenon
Avatar utente
Lukino_24
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 01/01/2008, 11:23
Località: Osimo (Ancona)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: CORSA B - CORSA C

Messaggiodi FasterFXX » 11/06/2008, 0:21

infatti il limitatore è questo che fa, taglia l'afflusso di carburante, sia esso benzina o gasolio.
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...
Avatar utente
FasterFXX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/06/2007, 21:43
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite