di sicuro non è il peggio che mi potesse capitare ma neppure il meglio.
è un pò morta sotto i 3000 giri, trovavo più scattante ai bassi la mia vecchia bravo, forse per una rapportatura al cambio più corta di quest'ultima.
far trovare su una macchina come la astra dei cerchi in lamiera da 16" con i padelloni è una cosa assolutamente anticommerciale perchè al costo di questi cerchiazzi e copricerchi potevano mettere dei cerchi in lega con una qualità discreta (non ottima) che avrebbero fatto avere alla vettura una estetica più giovanile, oppure in alternativa quei cerchi in lamiera imitazione cerchi in lega che avrebbero sicuramente reso il tutto più carino alla vista.
Attualmente , nonostante la bella linea tesa del kodello, la vedo una vettura molto "anzianotti" per via del grigio dilagante nell'abitacolo, toni scuri ecc...
L'ho presa solo perchè un affare, perchè uniproprietario, perchè i km sono certificati, nell'attesa che mi consegnino quella che sarà la mia vera futura auto (non opel).
avendo venduto la bravo ho preso la palla al balzo per non rimanere dei mesi a piedi...
e poi chi lo sa potrei tenerla come seconda auto... non mi dispiacerebbe, ma sono troppo pignolo per non aggiustare le piccole pecche...
ho una chiave scodificata che devo ripristinare, 3 tappi del tetto mancanti (in tinta) dove c'è l'alloggiamento delle barre portatutto sul tetto, e il volante screpolato che devo far ripristinare o sostituire in toto, consumo della pelle della cloche del cambio
(grigio topo) e del freno a mano (altro grigio topo).
Del motore sono abbastanza contento poichè quando l'ho presa cercavo di capire se avessero mai cambiato la cinghia di distribuzione, e non trovavo nulla sugli interventi programmati (di solito si cambia almeno dopo 5 anni a prescindere dai km...) ed invece ho scoperto che il nostro motorello è a catena di distribuzione....BIALBERO A CAMME...quindi semmai al più si controlla tendicatena solo se si avverte sferragliamento, cosa che la mia vettura non fa.(Peccato solo che il sistema "twinport" limiti forse la potenza del motore a favore dei consumi..e delle normative antinquinamento.)
vorrei capire se ha i freni a disco oppure a temburo dietro perchè questo comporterà una scelta mirata per i cerchi in lega che installerò in futuro, se ci fossero i dischi potrei cercare dei modelli più aperti, mentre se ci sono i tamburi cercherei dei modelli che non facciano notare molto questa"pecca".