10.000 km raggiunti in neanche 3 mesi (1.7 cdti 125 cv)

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

10.000 km raggiunti in neanche 3 mesi (1.7 cdti 125 cv)

Messaggiodi Lukino_24 » 29/05/2008, 13:41

Ho raggiunto la soglia dei 10'000 e posso dirvi che sono soddisfatto della mia GTC.
Non ho riscontrato gravi problemi se non piccoli scricchiolii dell'abitacolo dovuti al fatto che purtroppo percorro spesso una strada veramente penosa con buche da paura.
Molto ben insonorizzato l'abitacolo e ottima doti di tenuta e stabilità.
A circa 2000 km in un tratto di superstrada vicino Perugia, ho incontrato un tratto di asfalto completamente disastrato e dato che era notte non sono riuscito ad evitarlo. L'auto ha assorbito benissimo il tratto di buche senza scomporsi e meccanicamente pensavo di aver fatto danni; invece tutto ok! se ero con la mia vechia 206 ci avevo lasciato i pezzi vi giuro! :mrgreen:
Comunque è un'auto molto 'massiccia' e dà sicurezza a chi la guida.
Una cosa ho notato: i fari abbaglianti hanno un vuoto di luce proprio nella zona centrale del fascio. Credo sia dovuto all'alloggiamento delle luci di posizione proprio nella zona della parabola.
Di notte ho poca visibilità nella parte centrale della strada, mentre nella zona alta e laterale è ok. Montando gli xenon A.M., non è un problema rilevante, ma avrei preferito un sistema differente di posizionamento delle luci di posizione, così da sfruttare completamente la parabola degli abbaglianti.
Detto ciò, aspetto impressioni e commenti di tutti.
:grazie
ASTRA GTC 1.7 cdTI 125 cv COSMO BlacK. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OptionaL
- sensore pioggia - ECC - retrovisore elettrocromatico - accensione automatica fari - specchietti cromati ripiegabili elettricamente - lavafari - sedili riscaldabili - poggiatesta attivi - mobile phone portal
A.M.
- cruise control - I_MATE tom tom 5 - antenna Simoni R. - Angel eyes BIxenon 6000k- ambient light LED m u l t i c o l o r - K.N.+AirBox
W.I.P.
Cerchi 19 Tomason TN1 ET30 - pinze rosse
Works: - Eibach -30mm - Fendi Xenon
Avatar utente
Lukino_24
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 01/01/2008, 11:23
Località: Osimo (Ancona)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: CORSA B - CORSA C

Messaggiodi ermans17 » 29/05/2008, 15:41

hai una buona media chilometricare, dai qualche altra impressione sulla astra
tipo consumi, come ti sei trovato??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Carminetor74 » 29/05/2008, 16:06

Bene... certe testimonianze fanno proprio piacere...
Per quanto robusta e sicura, io ci andrei comunque cauto sul discorso resistenza sui fondi disastrati. Non dimentichiamo che la struttura sospensioni delle nostre Astrine e' in lega d'alluminio... materiale leggero e resistente si... pero' al contrario dell'acciaio, tiene, tiene, tiene... ma quando cede non si spezza... si piega! e questo rende il danno piu' subdolo!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi Lukino_24 » 29/05/2008, 22:20

per i cnsumi anche sono più che soddisfatto.
sono nella media di 17 km/l. con punte di 18,5 anche!
se però al contrario 'pisto' un po di più la media si abbassa.
ho notato che bisogna avere un piede molto soft sul gas, specie senza tasto sport, in quanto anche se si spinge di più non si sente subito il tiro del motore, specie sotto i 2000 giri.
conviene avere una guida molto fluida per abbattere i consumi, altrimenti senza accorgersi si fanno i 15 km/l ad occhi chiusi..

per il discorso sospensioni infatti sono un pò timoroso che a lungo termine possano sorgere problemini..però monto i cerchi da 16 e penso assorbano meglio le asperità rispetto i 17 o i 18...
certo che se entro in un fosso, nulla da fare.. :)
ASTRA GTC 1.7 cdTI 125 cv COSMO BlacK. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OptionaL
- sensore pioggia - ECC - retrovisore elettrocromatico - accensione automatica fari - specchietti cromati ripiegabili elettricamente - lavafari - sedili riscaldabili - poggiatesta attivi - mobile phone portal
A.M.
- cruise control - I_MATE tom tom 5 - antenna Simoni R. - Angel eyes BIxenon 6000k- ambient light LED m u l t i c o l o r - K.N.+AirBox
W.I.P.
Cerchi 19 Tomason TN1 ET30 - pinze rosse
Works: - Eibach -30mm - Fendi Xenon
Avatar utente
Lukino_24
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 01/01/2008, 11:23
Località: Osimo (Ancona)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: CORSA B - CORSA C

consumi

Messaggiodi madmax » 27/07/2008, 18:32

ciao raga, io ho il 1.7 101 e confermo i consumi detti in precedenza... pero' 17.5 guidando stile cruise control... accidenti anch'io ho 9500km in 4 mesi pero' se si guida liberamente, 14 km/l sono un po' troppi... e con i costi della nafta che continuano a salire... accidenti... pero' se si usa il cc nelle tratte lunghe e ipostandolo nei limiti si riesce anche ad andare con ul blu diesel tech sempre senza spendere troppo... pero'... UNA NOIA!!!

ciao! :mrgreen:
ASTRA H 1.7 COSMO
Avatar utente
madmax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 21/02/2008, 11:11
Località: LT
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astra-kap » 27/07/2008, 18:38

miiiiiiiii io ho 13600 km e a novembre la car c ompie il secondo anno............ma dove vai!!
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Messaggiodi stechio » 27/07/2008, 20:20

anche io ieri ho sforato quota 10.000km in 4 mesi, anche io come lukino_24 fino ad ora non i posso lamentare riguardo alla macchima, unica nota dolente, sono i consumi, con una guida molto tranquilla non supero i 15 km/l, se poco poco metto pulsante sport, e pigio sull'acceleratore, sono riuscito a toccare anche i 11 km/l :(




astra-kap ha scritto:miiiiiiiii io ho 13600 km e a novembre la car c ompie il secondo anno............ma dove vai!!


porca vacca, 7000km annui, praticamente la macchina non la prendi mai..
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi astra-kap » 28/07/2008, 0:36

stechio ha scritto:porca vacca, 7000km annui, praticamente la macchina non la prendi mai..


eh eh eh eh eh......si effettivamente la prendo poco xche' uso anche la moto.....ma da settembre le cose cambiano......mia moglie si prende la patente e l'auto verra' usata piu' spesso speriamo solo che non me la distrugga.........:cry: :cry:
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Messaggiodi Lukino_24 » 01/08/2008, 22:56

ammazza stechio! pure te ne macini di km...adesso sono a 16.500..mi sono un pò calmato.. :D con i consumi mi trovo abbastanza bene. considerando che da quando ho fatto l'aggiornamento alla centralina lo stile di guida e più brioso,specie ai bassi regimi,e quindi consumo un pò di più...ma vado ok!! a breve una rimappata non me la toglie nessuno, e spero che con uno stile di guida tranquillo i consumi diminuiscano un pochino... :mrgreen:
ASTRA GTC 1.7 cdTI 125 cv COSMO BlacK. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OptionaL
- sensore pioggia - ECC - retrovisore elettrocromatico - accensione automatica fari - specchietti cromati ripiegabili elettricamente - lavafari - sedili riscaldabili - poggiatesta attivi - mobile phone portal
A.M.
- cruise control - I_MATE tom tom 5 - antenna Simoni R. - Angel eyes BIxenon 6000k- ambient light LED m u l t i c o l o r - K.N.+AirBox
W.I.P.
Cerchi 19 Tomason TN1 ET30 - pinze rosse
Works: - Eibach -30mm - Fendi Xenon
Avatar utente
Lukino_24
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 01/01/2008, 11:23
Località: Osimo (Ancona)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: CORSA B - CORSA C

Messaggiodi alexxx87 » 02/08/2008, 0:14

da fine novembre scorso fino ad ora sono quasi a quota 22500 km. non male!!!!
anche io come gli altri non mi posso lamentare della car, si comporta sempre molto bene tranne piccole fesserie da vedere al primo tagliando.
per i consumi faccio intorno ai 15 km/l però calcolando che abito in alta collina (815m per capirci) non mi lamento. la vecchia corsa 1.3 cdti 70 cv mi faceva lo stesso
ordinata 14/09/07

arrivata 22/11/07


ASTRA GTC 1.7 125CV + COSMO PACK(radio cd30 mp3 con ingresso aux in, cerchi in lega da 17" sport e clima elettronico EEC) + FARI BIXENON, COLORE SILVER LIGHTNING, tre anni di garanzia, ruota di scorta di dimensioni normali.


sull'asciutto e sull bagnato tieni sempre spalancato (specialmente se hai l'esp plus)
Avatar utente
alexxx87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/09/2007, 21:39
Località: Bellegra (RM)


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti