1.6 VVT - GPL - 3200KM in 15 giorni: Impressioni e pareri

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

1.6 VVT - GPL - 3200KM in 15 giorni: Impressioni e pareri

Messaggiodi ZioFerro » 08/05/2008, 8:54

Buongiorno a tutti,
eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza diretta vissuta quasi integralmente in coppia: io e Candida.
Nei nostri primi 15 giorni di unione assieme abbiamo percorso ben 3200 KM in giro per la penisola alla ricerca di nuove esperienze, nuovi paeseggi, intriganti emozioni.

[IL MOTORE]: Ormai è abbastanza noto a tanti. Questo tanto sbandierato nuovo motore è tutto tranne che rivoluzionario. Cosa aggiungere.. Pigro, ai bassi è decisamente pigro. Se non sale di giri è quasi odioso, quasi rimpiango il mio ex piccolino 1.3 90cv. Non posso però non apprezzare la fluidità dello stesso una volta raggiunti i 3500 giri circa; superata tale soglia diventa una veria goduria guidarlo: fluido, reattivo e molto elastico. La differenza nell'uso tra benzina e GPL è sostanzialmente non percettibile, quindi trascurabile.

[SOUND]: al mio primo km appena ritirata stavo tornando in concessioria. Da un benzina mi aspettavo minor rimore, quasi il silenzio.
Attenzione, non è rumoroso ma emette un suono così cupo, rauco, che sembra abbia il turbo. Non che non mi piaccia ma il mio è aspirato non turbo. Mio zio e mio padre mi dicono di non preoccuparmi che è normale.

[CONSUMI]: A dire il vero non ho ancora avuto modo di verificarli in maniera seria (3200 km non mi bastano????). Avendo l'impianto GPL di benzina ne uso veramente poca, il CdB va "ri-attivato" ed i dati che seguono sono stati calcolati con i km realmente percorsi. Con circa 40 litri di GPL percorro una distanza di 400 km circa, ovvero 10KM/l a GPL. Teoricamente a benzina dovrebbe consumare un pochino meno ed arrivare ad un consumo medio (auspicato) di 11,5KM/L.

[FEELING]: Tutto sommato è abbastanza fluido e regolare. Da segnalare che alcune volte nello scalare marcia in prima e/o seconda si sbizzarrisce e diventa indomabile. Capitato 2/3 volte ma è una cosa abbastanza fastidiosa per chi come me vive in una città dove difficilmente riesci a mettere la terza!

[PENSIERI E PAROLE]: Nota dolente: i timori. I timori del GPL, di non potere godere a pieno delle capacità del motore ma di pagare bollo ed assicurazione per la sua massima potenza teorica, il timore di ritrovarmi un giorno con qualche spia di troppo accesa e magari di notte in una strada sperduta.

[ANOMALIE RISCONTRATE]: al momento nessuna di rilievo, solo una piccolissima "disavventura". Dopo aver fatto il pieno GPL e percorso circa 20 km la centralina è passata automaticamente a benzina e non ne voleva sapere di tornare a GPL. Spento e riacceso il motore: tutto ok, non più verificatosi. Il metodo windows ancora una volta ha funzionato!

[VANTAGGI]: Il più ovvio: il consumo! 400 km a 25 euro oggi sono una vera conquista. Baule non sacrificato e peso vettura sostanzialmente rimasto invariato: ho sostituito la ruota di scorta con 2 bombolette gonfia/ripara. Infine la distribuzione del GPL. è sufficientemente ben diffuso e facile da trovare.

[SVANTAGGI]: Oltre ai dubbi sopra espressi la mia grande paura è quella di distruggere una gomma.

[CONCLUSIONI]: Dopo tutti i dubbi sulla scelta effettuata, dopo le notti insonni pensando al problema valvole/punterie non posso che ritenermi soddisfatto di essermi convertito a gas. Già 3200km e soli 15 gg, troppo presto per cantar vittoria ma non posso certamente trascurare gli aspetti positivi fino ad oggi riscontrati.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: 1.6 VVT - GPL - 3200KM in 15 giorni: Impressioni e parer

Messaggiodi Burchio » 08/05/2008, 10:14

ZioFerro ha scritto:Buongiorno a tutti,
eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza diretta vissuta quasi integralmente in coppia: io e Candida.
Nei nostri primi 15 giorni di unione assieme abbiamo percorso ben 3200 KM in giro per la penisola alla ricerca di nuove esperienze, nuovi paeseggi, intriganti emozioni.

Bel resoconto ZioFerro!
Un grandissimo in bocca al lupo!
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Re: 1.6 VVT - GPL - 3200KM in 15 giorni: Impressioni e parer

Messaggiodi FRA5680 » 08/05/2008, 10:28

ZioFerro ha scritto:[IL MOTORE]: Non posso però non apprezzare la fluidità dello stesso una volta raggiunti i 3500 giri circa; superata tale soglia diventa una veria goduria guidarlo

E' proprio li che le valvole soffrono di più..essere costretti dalla "bassa cilindrata" superare i 3500 giri ed andare sui 4000 per avere una andatura "accettabile" è il modo migliore per accorciare la vita alle punterie
ZioFerro ha scritto:[VANTAGGI]: Il più ovvio: il consumo! 400 km a 25 euro oggi sono una vera conquista

Col metano spendo esattamente la metà, allora la mia è una conquista stellare?..ho un 1.8 140 cv e a 4000 giri ci arrivo salturiamente quando devo fare dei sorpassi e in ogni caso non supero mai tale soglia, durante la marcia tranquilla non supero mai i 2500-3000 giri..
ZioFerro ha scritto:[SVANTAGGI]: Oltre ai dubbi sopra espressi la mia grande paura è quella di distruggere una gomma.

non avrò il bagagliaio ma non ho neanche questo problema..non da poco..
Ultima modifica di FRA5680 il 08/05/2008, 10:40, modificato 1 volta in totale.
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi pitbull » 08/05/2008, 10:32

Ho letto con piacere tutte le tue impressioni Zio, sono contento che sia andato tutto bene...credo dovremo incrociare le dita e sperare di dire la stessa cosa tra 30.000km ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Re: 1.6 VVT - GPL - 3200KM in 15 giorni: Impressioni e parer

Messaggiodi gaspy75 » 08/05/2008, 10:39

FRA5680 ha scritto:E' proprio li che le valvole soffrono di più..superare i 3500 giri ed andare sui 4000 è il modo migliore per accorciare la vita alle punterie


Tanto vale comprarsi un diesel allora se poi non posso usare tutto l'arco di giri perchè è troppo delicato.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi FRA5680 » 08/05/2008, 10:40

purtroppo con le punterie meccaniche hai ragione..ma questo è OT
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Re: 1.6 VVT - GPL - 3200KM in 15 giorni: Impressioni e parer

Messaggiodi MarkGtc150 » 08/05/2008, 10:42

ZioFerro ha scritto:
[PENSIERI E PAROLE]: Nota dolente: i timori. I timori del GPL, di non potere godere a pieno delle capacità del motore ma di pagare bollo ed assicurazione per la sua massima potenza teorica, il timore di ritrovarmi un giorno con qualche spia di troppo accesa e magari di notte in una strada sperduta.



certo che, zio, dire che hai una macchina da 15gg (spendendo magari 37-38milioni) con il timore che ti lascia a piedi... :?
non è il massimo della vita! però oggi come oggi, non c'è convenienza maggiore che passare a gas (mantenersi una macchina a benzina è da spararsi)
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: 1.6 VVT - GPL - 3200KM in 15 giorni: Impressioni e parer

Messaggiodi ZioFerro » 08/05/2008, 10:51

FRA5680 ha scritto:E' proprio li che le valvole soffrono di più..superare i 3500 giri ed andare sui 4000 è il modo migliore per accorciare la vita alle punterie

Dopo tutti i casini punterie/valvole, dopo aver comprato una vettura converita a GPL, dopo aver pagato 85kw di bollo e 17 cavalli fiscali per l'assicurazione, l'ultima cosa che mi sogno di fare è di non godermi un pochino l'auto (4000-4500 giri e non 6500) ed usarla al 40% delle sue potenzialità.

FRA5680 ha scritto:Col metano spendo esattamente la metà, allora la mia è una conquista stellare?

Ma infatti hai fatto benissimo. Io non ero disposto ad accettare di avere una vettura da 429cm con un bagagliaio quasi nullo e sopratutto squartato. Ho preferito risparmiare meno ma avere spazio a disposizione (faccio più viaggi da oltre 1000km ogni anno) e ancor di più avere la comodità di trovare una stazione di servizio senza dover fare parecchi e parecchi km per raggiungerla.

FRA5680 ha scritto:non avrò il bagagliaio ma non ho neanche questo problema..non da poco..

Ho la ruota di scorta di dimensioni normali ma la lascio a casa, voglio il baule libero; anche a portarla dietro avrei ancora il doppio del tuo spazio a disposizione; l'averlo libero o occupato (il buale) per me è ancora una scelta :ok

pitbull ha scritto:Ho letto con piacere tutte le tue impressioni Zio, sono contento che sia andato tutto bene...credo dovremo incrociare le dita e sperare di dire la stessa cosa tra 30.000km ;)

Grazie Pit :ok
Le dita le incrocio ma l'auto me la godo comunque

gaspy75 ha scritto:
FRA5680 ha scritto:E' proprio li che le valvole soffrono di più..superare i 3500 giri ed andare sui 4000 è il modo migliore per accorciare la vita alle punterie
Tanto vale comprarsi un diesel allora se poi non posso usare tutto l'arco di giri perchè è troppo delicato.

Come sopra :mrgreen:

MarkGtc150 ha scritto:certo che, zio, dire che hai una macchina da 15gg (spendendo magari 37-38milioni) con il timore che ti lascia a piedi... :?
non è il massimo della vita! però oggi come oggi, non c'è convenienza maggiore che passare a gas (mantenersi una macchina a benzina è da spararsi)

Credimi, [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] la stessa probabilità di rimanere a piedi per svariati motivi :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Carminetor74 » 08/05/2008, 10:58

Ciao Ziofe', tu ci sei stasera all'incontro a Concorezzo? io non ho ben capito la storia sulle punterie... soffrono cosi' tanto oltre i 3-4.000 giri/min?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi ZioFerro » 08/05/2008, 11:04

Carminetor74 ha scritto:Ciao Ziofe', tu ci sei stasera all'incontro a Concorezzo?

Si ma sempre per mangiare tranquillo :mrgreen:

Carminetor74 ha scritto:io non ho ben capito la storia sulle punterie... soffrono cosi' tanto oltre i 3-4.000 giri/min?

Esattamente quanto tu soffri il freddo di notte nudo per strada a 17 gradi :finot
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: 1.6 VVT - GPL - 3200KM in 15 giorni: Impressioni e parer

Messaggiodi FRA5680 » 08/05/2008, 11:04

ZioFerro ha scritto:Ho la ruota di scorta di dimensioni normali ma la lascio a casa, voglio il baule libero; anche a portarla dietro avrei ancora il doppio del tuo spazio a disposizione; l'averlo libero o occupato (il buale) per me è ancora una scelta :ok

Come per me è stata una scelta occuparlo ma tenermi nel portafoglio la metà di quello che spendi ad ogni pieno per la stessa autonomia..in ogni caso ribadisco che in ferie ci vado senza lasciare a casa niente perchè non sta nel bagagliaio..
Un'ultima osservazione, il metano oramai è ben diffuso sul territorio nazionale anche sulla rete autostradale stanno fiorendo distributori a go go e in ogni caso vicino (entro 5 km) da ogni casello autostradale c'è un distributore quindi non è vero che bisogna fare km e km per trovarne uno, pertanto ti prego di parlare con cognizione di causa.
In ogni caso se potessi tornare indietro prenderi il 1.6 a gpl anch'io
Ultima modifica di FRA5680 il 08/05/2008, 11:07, modificato 1 volta in totale.
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Re: 1.6 VVT - GPL - 3200KM in 15 giorni: Impressioni e parer

Messaggiodi MarkGtc150 » 08/05/2008, 11:06

ZioFerro ha scritto:[
Credimi, [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] la stessa probabilità di rimanere a piedi per svariati motivi :ok


aspetta intanto che mi (sgrat sgrat)
comunqu il collettore di aspirazione è un difetto di produzione di alcuni motori.. opel oltre il 2anno lo riconosci in garanzia al 90%!!.

Se oggi come oggi dovessi ricomprarmi un'auto ti assicuro che ci penserei parecchio se prenderla a gpl o no.. ma abituato a tirare quando ho bisogno (uso l'auto solo il weekend) non prenderi mai il gpl. Ricordo con il gasolio: ci hanno messo 4-5anni a portarlo alle stelle così... finchè il 59%delle immatricolazioni era diesel.. e poi bammmmmm :fuck

per quanto riguarda l'intervento di fra, secondo me il metano è un risparmio massimo.. ma il bagagliaio in una macchina è fondamentale (sono d'accordo con zioferro)
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Carminetor74 » 08/05/2008, 11:08

ho capito che le punterie opra un certo regime soffrono se alimentate a gas... ma perche'? e a metano anche?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi FRA5680 » 08/05/2008, 11:12

Carminetor74 ha scritto:ho capito che le punterie opra un certo regime soffrono se alimentate a gas... ma perche'? e a metano anche?

ci sono pagine e pagine e pagine e topic e topic e topic nella sezione metano e gpl..
Comunque si anche a metano soffrono, e forse anche un pelo di più avendo questo gas una combustione più lenta rispetto al gpl
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi Railroad » 08/05/2008, 11:13

Carminetor74 ha scritto:ho capito che le punterie opra un certo regime soffrono se alimentate a gas... ma perche'? e a metano anche?


Ci sono topic appositi che parlano di quello. Usa il tasto cerca! ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: 1.6 VVT - GPL - 3200KM in 15 giorni: Impressioni e parer

Messaggiodi ZioFerro » 08/05/2008, 11:59

FRA5680 ha scritto:Come per me è stata una scelta occuparlo ma...

Dimenticavo di aggiungere "retroattiva"

FRA5680 ha scritto:Un'ultima osservazione, il metano oramai è ben diffuso sul territorio nazionale ... in ogni caso vicino (entro 5 km) da ogni casello autostradale ... pertanto ti prego di parlare con cognizione di causa...

Fra non tutti viviamo in paesini sperduti dove la gente il traffico ed i semafori nemmeno li conosce. A Milano è un disagio anche fare un solo km in più quindi se per risparmiare devo farmi squartare il bagagliaio e diventare scemo per rifornire. Per "cognizione di causa" no grazie, vado a gpl.

Ragazzi per tutti i dubbi specifici del GPL la sezione in cui scrivere è [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :grazie
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi MarkGtc150 » 08/05/2008, 11:59

[SVANTAGGI]: Oltre ai dubbi sopra espressi la mia grande paura è quella di distruggere una gomma.

zio con un cerchio da 16 le probabilità sono abbastanza basse..
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ZioFerro » 08/05/2008, 12:01

MarkGtc150 ha scritto:zio con un cerchio da 16 le probabilità sono abbastanza basse..

Quella starà li ancora per poco :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: 1.6 VVT - GPL - 3200KM in 15 giorni: Impressioni e parer

Messaggiodi FRA5680 » 08/05/2008, 12:10

ZioFerro ha scritto:
FRA5680 ha scritto:Come per me è stata una scelta occuparlo ma...

Dimenticavo di aggiungere "retroattiva"

FRA5680 ha scritto:Un'ultima osservazione, il metano oramai è ben diffuso sul territorio nazionale ... in ogni caso vicino (entro 5 km) da ogni casello autostradale ... pertanto ti prego di parlare con cognizione di causa...

Fra non tutti viviamo in paesini sperduti dove la gente il traffico ed i semafori nemmeno li conosce. A Milano è un disagio anche fare un solo km in più quindi se per risparmiare devo farmi squartare il bagagliaio e diventare scemo per rifornire. Per "cognizione di causa" no grazie, vado a gpl.

Ma scusa, ci sei o ci fai? innanzi tutto la mia non è stata retroattiva in quanto sapevo che il metano occupa bagagliaio, sincerament emi ha disposto le bombole male ma questo non implica la retroattività della scelta..
Io non credo di abitare in un paesino sperduto, anzi, al di là di dove vivo ovunque sono andato (bologna, roma, foggia, civitanova marche, san benedetto del trono, napoli, pescara, ancona, e se vuoi continuo la lista delle città) non sono mai diventato matto a cercare il distributore, anzi, per tua esperienza personale molte volte dove c'è il metano c'è anche il gpl..
In ogni caso la macchina e tua e se sei contento te..mi sono permesso solo di fare appunti ai tuoi commenti sull'auto
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Re: 1.6 VVT - GPL - 3200KM in 15 giorni: Impressioni e parer

Messaggiodi ZioFerro » 08/05/2008, 12:16

FRA5680 ha scritto:Ma scusa, ci sei o ci fai? innanzi tutto la mia non è stata retroattiva in quanto sapevo che il metano occupa bagagliaio, sincerament emi ha disposto le bombole male ma questo non implica la retroattività della scelta...

Ci sono.
Retroattiva significa che oggi il mio bagagliao è pieno e domani lo stesso è vuoto; la mia è una scelta annullabile in qualsiasi momento. Quello che cerco di farti capire è che per me l'avere un bagagliaio spazioso è necessità e che non tutti (e non tu) abbiamo un distributore di metano vicino. Tu hai scelto il risparmio, io la comodità.
Per i consigli ti ringrazio.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti