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diviale ha scritto:come da oggetto chiedo se il viaggiare IPOTETICAMENTE COME DA REGOLAMENTO per lunghi tratti (300km circa) a velocità costante (170km/H) di cruise (ovvio magari qualche secondo freno ed accellero) possa causare problemi alla macchina che ho in firma!
Spike79 ha scritto:Ribadisco, per me "lunghi tratti" da 300km a 170 sono da imbecille.
Punto.
Detto questo, il problema è stare a un numero ELEVATO di giri per lungo tempo....se a 130 sei a 3000, il motore frulla tranquillo, niente di male se ci fai 1hr così....ma se la stessa ora la fai a 5000 giri....beh, penso bastino 15minuti per cominciare a far male al motore...
ALEXALIVE ha scritto:l'alimentazione benzina o gas o diesel influisce sulla capacità del motore di mantenere per ore regimi di rotazione costanti senza subire danni?
ZioFerro ha scritto:ALEXALIVE ha scritto:l'alimentazione benzina o gas o diesel influisce sulla capacità del motore di mantenere per ore regimi di rotazione costanti senza subire danni?
Tra diesel e benzina non saprei ma di certo il gpl meglio non forzarlo.
ALEXALIVE ha scritto:l'alimentazione benzina o gas o diesel influisce sulla capacità del motore di mantenere per ore regimi di rotazione costanti senza subire danni?
vittocecco ha scritto:ALEXALIVE ha scritto:l'alimentazione benzina o gas o diesel influisce sulla capacità del motore di mantenere per ore regimi di rotazione costanti senza subire danni?
Beh... il Diesel, girando a regimi inferiori del benzina, dovrebbe "soffrire" meno... In ogni caso, riguardo a vetture come Astra H (e Zafira B) non credo che la velocità di 130 Km/h sia un problema per nessuna delle motorizzazioni disponibili (credo anche per la EcoM)
ricluss ha scritto:vittocecco ha scritto:ALEXALIVE ha scritto:l'alimentazione benzina o gas o diesel influisce sulla capacità del motore di mantenere per ore regimi di rotazione costanti senza subire danni?
Beh... il Diesel, girando a regimi inferiori del benzina, dovrebbe "soffrire" meno... In ogni caso, riguardo a vetture come Astra H (e Zafira B) non credo che la velocità di 130 Km/h sia un problema per nessuna delle motorizzazioni disponibili (credo anche per la EcoM)
Allora mi sorge una domanda alla quale credo mi risponderà adeguatamente Alex.Nel caso di motori marini che stanno (credo) per molto tempo a giri costanti e spesso a manetta non ci sono problemi di questo tipo,giusto???Nono bacchettatemi se ho detto eresie
vittocecco ha scritto:ricluss ha scritto:vittocecco ha scritto:ALEXALIVE ha scritto:l'alimentazione benzina o gas o diesel influisce sulla capacità del motore di mantenere per ore regimi di rotazione costanti senza subire danni?
Beh... il Diesel, girando a regimi inferiori del benzina, dovrebbe "soffrire" meno... In ogni caso, riguardo a vetture come Astra H (e Zafira B) non credo che la velocità di 130 Km/h sia un problema per nessuna delle motorizzazioni disponibili (credo anche per la EcoM)
Allora mi sorge una domanda alla quale credo mi risponderà adeguatamente Alex.Nel caso di motori marini che stanno (credo) per molto tempo a giri costanti e spesso a manetta non ci sono problemi di questo tipo,giusto???Nono bacchettatemi se ho detto eresie
Come spesso a manetta?
gaspy75 ha scritto:Una corretta ventilazione e di conseguenza temperatura e acqua e olio danno al motore l'assoluta tranquillità di esercizio. Ho usato una corsa 1.5 D per 3 anni al 130% delle sue possibilità. Zero problemi. Il discorso è sempre lo stesso: manutenzione ordinaria ma eseguita bene e corretto utilizzo del motore alle giuste temperature. Fai così e non romperai mai nulla.
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