MOTORE 1900 150CV twintop vs alfa gt

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

MOTORE 1900 150CV twintop vs alfa gt

Messaggiodi domenicou » 15/04/2008, 15:55

ragazzi volevo solo fare un'osservazione che non riesco proprio a capire: ma come mai se l'opel è motorizzata con lo stesso motore della alfa gt e 159 le prestazioni (soprattutto in ripresa) sono nettamente inferiori?
domenicou
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/03/2007, 20:31

Re: MOTORE 1900 150CV twintop vs alfa gt

Messaggiodi Railroad » 15/04/2008, 15:57

domenicou ha scritto:ragazzi volevo solo fare un'osservazione che non riesco proprio a capire: ma come mai se l'opel è motorizzata con lo stesso motore della alfa gt e 159 le prestazioni (soprattutto in ripresa) sono nettamente inferiori?


Presumibilmente perchè pesa di più...

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Mr. Wolf » 15/04/2008, 16:24

La GT 1.9 pesa 1365 Kg contro i 1613 della TT 1.9
Poi bisogna vedere anche i rapporti del cambio e la taratura del motore :roll:
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi Railroad » 15/04/2008, 16:27

Mr. Wolf ha scritto:La GT 1.9 pesa 1365 Kg contro i 1613 della TT 1.9
Poi bisogna vedere anche i rapporti del cambio e la taratura del motore :roll:


300 kg in più è come viaggiare con 5 persone a bordo... :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Mr. Wolf » 15/04/2008, 20:37

Railroad ha scritto:
Mr. Wolf ha scritto:La GT 1.9 pesa 1365 Kg contro i 1613 della TT 1.9
Poi bisogna vedere anche i rapporti del cambio e la taratura del motore :roll:


300 kg in più è come viaggiare con 5 persone a bordo... :roll:

:ciaoz


Oppure con Galeazzi alla guida :|
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi kas339 » 15/04/2008, 22:51

la differenza è ovviamente il peso.....
se guardi le prestazioni della gtc con il 1.9 150 cv vedrai che sono in linea con quelle della 147 con lo stesso motore perchè i pesi sono simili.....


la twintop è molto bella ma le prestazioni sono un'altra cosa.......

diciamo che ti dà soddisfazioni in autostrada....
là il peso conta meno che sul misto.....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Mr. Wolf » 15/04/2008, 23:04

kas339 ha scritto:la differenza è ovviamente il peso.....
se guardi le prestazioni della gtc con il 1.9 150 cv vedrai che sono in linea con quelle della 147 con lo stesso motore perchè i pesi sono simili.....


la twintop è molto bella ma le prestazioni sono un'altra cosa.......

diciamo che ti dà soddisfazioni in autostrada....
là il peso conta meno che sul misto.....


Infatti è proprio per il peso che il 1.9 è il motore più indicato per la TT: in accelerazione, in salita e sul misto non bastano i cavalli, serve tanta coppia!
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi kas339 » 16/04/2008, 6:21

beh comunque anche il 1.6 turbo che suppongo avrà un pò meno coppia,credo ci stia bene sulla tt....ovvio però che i consumi sono alle stelle e che svaluta tantissimo nel rivenderla.....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Railroad » 16/04/2008, 7:42

kas339 ha scritto:beh comunque anche il 1.6 turbo che suppongo avrà un pò meno coppia,credo ci stia bene sulla tt....ovvio però che i consumi sono alle stelle e che svaluta tantissimo nel rivenderla.....


Si, 230 n/m contro i 320 n/m del diesel.
Però dalla sua ha che questa viene espressa molto in basso (~1900"), che è tutto un vantaggio! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 16/04/2008, 8:42

e che il 1.6 turbo pesa meno facendo guadagnare un po sul peso complessivo dell'auto....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: MOTORE 1900 150CV twintop vs alfa gt

Messaggiodi astra74 » 21/11/2011, 12:18

domenicou ha scritto:ragazzi volevo solo fare un'osservazione che non riesco proprio a capire: ma come mai se l'opel è motorizzata con lo stesso motore della alfa gt e 159 le prestazioni (soprattutto in ripresa) sono nettamente inferiori?



proprio qualche giorno fà mi è capitato per le mani un quattroruote del (2007 se non ricordo male (mi riservo di specificarlo in futuro) in cui si parlava in maniera molto descrittiva del 1.9 150hp (Z19DHT) e i modelli impiegati, si riportava il dato che i modelli Opel Astra Vectra ecc equipaggiati con questa mototrizzazione, rispetto a quelli del gruppo FIAT (Fiat, Alfa, ecc) hanno 320 nm rispetto a i secondi 300 nm a causa della struttura dei cambi opel + capaci di trasmettere i cavalli.

ciao a presto
ASTRA SW COSMO Star Silver 2008 1.9 CDTI 150 hp Z19DTH
IDS+ - tasto SPORT - CD30 - Sensori di parcheggio - portaocchiali
astra74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 22/10/2011, 14:30
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW COSMO 1.9 CDTi 150hp
Altra Opel: Opel AGILA ENJOY 1.2 86hp

Re: MOTORE 1900 150CV twintop vs alfa gt

Messaggiodi massipao » 14/12/2011, 12:38

Anche secondo me di mezzo c'è sicuramente il peso...ma credo anche che la opel abbia in qualche modo tarato(se così si può dire) il motore ricercando un'affidabilità diversa! In poche parole quello che voglio dire è....qualche anno fà usci la golf 150cv tdi la quale essendo per quei tempi molto spinta la casa costruttrice avvisava eventuali acquirenti che l'affidabilità era minore rispetto a modelli meno spinti! Io ho visto opel fare 300.000 km senza grosse rotture...tt mai viste...alfa mai viste...
Opel Astra GTC 3p 150cv Cosmo del 2006...naturalmente unico pro! Cerchi da 17/225 clima automatico, sedili misto pelle, radio cd30 mp3, comandi al volante, Gid, gancio traino! Futuri interventi: cambio illuminazione interna, centralina, fari xeno con faro lenticolare, nuovo impianto audio/video che manca solo di sapere come ovviare al setting (tutto Audison)....e poi chi sa magari il forum mi farà venire altre idee
massipao
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/12/2011, 18:13
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3p Cosmo 1.9 tdi 150cv

Re:

Messaggiodi torakiki » 14/12/2011, 22:27

ElenciuTwinTop ha scritto:e che il 1.6 turbo pesa meno facendo guadagnare un po sul peso complessivo dell'auto....


non penso che pesi molto meno, adesso non ho idea del peso esatto, ma secondo me la differenza non arriva a 70-80kg (ipotizzo)
IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"DA UN GRANDE TETTO DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'....E SECCATURE...!!"
astra twin top 1.9 150cv ,55.000km colore grigio-blu strano (sporco) interni in pelle gomme consumate cerchi 18" opc style il corpo è tedesco ma il cuore italiano..!!
Avatar utente
torakiki
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/10/2011, 2:16
Località: pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: twin top


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 2 ospiti