S.O.S Tenuta di strada e sosp.

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

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S.O.S Tenuta di strada e sosp.

Messaggiodi k-04 » 06/03/2008, 21:27

Salve raga :D .Avrei bisogno da parte vostra delle informazioni riguardante l'assetto standard dell ' Astra . La mia Astra è 1na 5 porte berlina con cerchi da 16" come dicevo nel mio primo post 1.7 cdti 125 cv rigorosamente nera!!!!!!!!!!
Da 1na mia prima impressione sto riscontrando 1n fastidioso problema : TENUTA DI STRADA.
In quando credo che la vettura sia con gli ammortizzatori specie quelli posteriori un po' scarichi ,anche xchè fanno 1no strano rumore . Mentre quando si affrontano curve impegnative la vettura tende ad accasciarsi posteriormente e andare in testa coda :shock: . Vorrei precisare la vettura è stata immatricolata a settembre :roll: e ritirata ad ottobre :D ,con 1n attivo di KM 8500 :evil: . Francamente mi sono lamentato con il conc. ora vedro' domattina di poter fare con un tecnico una prova su strada, nel frattenpo chiedo consigli a voi che avete avuto la vettura prima di me !

AIUTATEMI .
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi potranno dare informazioni utili a risolvere il caso.

2Lampssss.

Bruciate le gomme non la vostra Anima !

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Messaggiodi anemonesecco » 07/03/2008, 0:39

io ce l'ho da meno di te ma di sovrasterzo non ne ho riscontrato.
Controlla bene se le gomme sono montate correttamente altrimenti potrebbe essere un problema meccanico.
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Messaggiodi viper_26 » 07/03/2008, 8:27

Inanzi tutto quando scrivi togli le abbreviazioni tutti gli "uno" sparsi nel messaggio non servono a na cippa come le K, le abbiamo abolite da tempo nel forum ! :ok , per il tuo problema come fai a far andare in testa coda la macchia ? con o senza esp il fondo era asciutto o bagnato se asciuto l'asfalto era "sporco" ( e per sporco mi riferisco a detriti oppure sabbia o altro non menzionato) a che velocità prendi le suddette curve ?
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Messaggiodi Karu » 07/03/2008, 9:47

Ciao.

Innanzitutto sposto il tuo topic in un'altra sezione, visto che in Presentazioni non c'entra nulla e di presentazione non hai scritto nulla :roll: :)

Secondo, evita le abbreviazioni (poi mi spieghi cosa cambia scrivere 1no o uno visto che non mi sembra sensato :mrgreen: : non abbrevi nulla) sono vietate dal regolamento (che ti invito a leggere).

Penultima cosa metti la tua Astra in firma come noi, così sarà più semplice aiutarti.

Ultima cosa... ri.presentati nell'apposita sezione Presentazioni, seguendo le regole della sezione stessa.


Dopo queste raccomandazioni "stressanti" :lol: , ti dò il benvenuto!

:ciaoz
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Messaggiodi k-04 » 07/03/2008, 15:59

Karu ha scritto:Ciao.

Innanzitutto sposto il tuo topic in un'altra sezione, visto che in Presentazioni non c'entra nulla e di presentazione non hai scritto nulla :roll: :)

Secondo, evita le abbreviazioni (poi mi spieghi cosa cambia scrivere 1no o uno visto che non mi sembra sensato :mrgreen: : non abbrevi nulla) sono vietate dal regolamento (che ti invito a leggere).

Penultima cosa metti la tua Astra in firma come noi, così sarà più semplice aiutarti.

Ultima cosa... ri.presentati nell'apposita sezione Presentazioni, seguendo le regole della sezione stessa.


Dopo queste raccomandazioni "stressanti" :lol: , ti dò il benvenuto!

:ciaoz

Caro Moderatore scusami ma credo che sia opportuno che ti riguardi il messagio che ho mandato ieri prima di venirmi a rimproverare visto che di stress ne già abbastanza!!!!!!!.
Poi per quando riguarda i numeri 1 2 3 e di conseguenza credo che non ti spostino piu' di tanto leggerle sia te che altri visto che l'italiano lo si parla ovunque a maggior raggione è un abitudine semplificare dentro i forum e in ogni caso non avevo letto le "...Regole..."! Altra cosa credo che in un forum dove si parla delle stesse cose essere troppo convinti non faccia bene a nessuno.
Detto ciò vorrei rispondere a qualcuno che chiedeva se le condizioni dell'asfalto erano bagnate eo asciutte : la risposta è asciutto.
Bene dopo tutta sta premessa chi mi vuol rispondere sarò lieto di ringraziarlo chi non mi vuole rispondere sarò lieto di ringraziarlo lo stesso ,mentre a chi già inizio a stargli sulle p...le sappi che la cosa è reciproca.

2Lampsssss.
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P.S: se qualcuno a da dirmi qualcosa di personale privatamente lo può fare tranquillamente sarò ben lieto di rispondere.
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Messaggiodi Karu » 07/03/2008, 16:10

k-04 ha scritto:Caro Moderatore scusami ma credo che sia opportuno che ti riguardi il messagio che ho mandato ieri prima di venirmi a rimproverare visto che di stress ne già abbastanza!!!!!!!.
Poi per quando riguarda i numeri 1 2 3 e di conseguenza credo che non ti spostino piu' di tanto leggerle sia te che altri visto che l'italiano lo si parla ovunque a maggior raggione è un abitudine semplificare dentro i forum e in ogni caso non avevo letto le "...Regole..."! Altra cosa credo che in un forum dove si parla delle stesse cose essere troppo convinti non faccia bene a nessuno.


Calmati, caro k-04. Il mio era un pacatissimo post di notifica dei tuoi errori. Non serve prendersela per nulla :roll:

Ok, il topic di presentazione già c'è, non ricordavo.

Per rutto il resto, invece, vale quanto ti ho detto sopra. Questo topic in presentazioni non c'entrava nulla, quindi l'ho spostato.

Le abbreviazioni qui dentro non sono ammesse come da regolamento che devi rispettare come gli altri.

Il resto che hai scritto, ad essere sincero, non l'ho proprio capito :uhm

Per ora è tutto, eventuali chiarimenti in PM.

:ciaoz
Ultima modifica di Karu il 07/03/2008, 16:18, modificato 2 volte in totale.
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Messaggiodi gaspy75 » 07/03/2008, 16:13

L'Italiano lo si parla forse ovunque ma in quanto a scriverlo mi sa che qualcuno deve fare ripasso :ahahah
Brucia meno gomme va che il fumo ti ha dato alla testa :mrgreen:
Ho idea che la risposta non riuscirai a leggerla se vai avanti così.

Comunque ci sono altri forum se non ti piacciono le regole di questo...

A meno che tu non scenda da un M3 o un Carrera o da una macchina da rally difficilmente si può dire che l'assetto dell'Astra sia molle o inaffidabile, anzi.
Tra l'altro una delle poche auto con il miglior sistema di stabilità. Il problema è come per i PC: il responsabile è sempre quello che stà seduto. ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
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Messaggiodi k-04 » 07/03/2008, 16:41

gaspy75 ha scritto:L'Italiano lo si parla forse ovunque ma in quanto a scriverlo mi sa che qualcuno deve fare ripasso :ahahah
Brucia meno gomme va che il fumo ti ha dato alla testa :mrgreen:
Ho idea che la risposta non riuscirai a leggerla se vai avanti così.

Comunque ci sono altri forum se non ti piacciono le regole di questo...

A meno che tu non scenda da un M3 o un Carrera o da una macchina da rally difficilmente si può dire che l'assetto dell'Astra sia molle o inaffidabile, anzi.
Tra l'altro una delle poche auto con il miglior sistema di stabilità. Il problema è come per i PC: il responsabile è sempre quello che stà seduto. ;)

Caro Collega mi sa che di ripasso dovrò farne visto che sono rimasto alla 3° opsss .... scusate non si devono scrivere i numeri comunque ero rimasto alla terza media e non me ne vergogno poi detto da uno come te francamente nutro serie perplessità. Volevo dirti che riguardante la guida come seconda professione faccio cronoscalate "Vettura Alfa Romeo 1750 Gt storica"
Poi di gomme cerca te di saperle bruciare visto che da come parli spavaldo credo che fai parte a quellla specie di gradassi che sanno solo fare gli spacconi. Non spendo casini di € per fare solo scena preferisco spenderli dove la potenza la si può scaricare davvero a terra.
Poi per quando riguarda i forum sono certo che ne esistono altri ma in ogni caso credo che da buon padrone di casa e piu' opportuno non maltrattare gli ospiti o la mamma questo non te lo ha insegnato !
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Messaggiodi gaspy75 » 07/03/2008, 16:46

k-04 ha scritto: Volevo dirti che riguardante la guida come seconda professione faccio cronoscalate "Vettura Alfa Romeo 1750 Gt storica"



Fai cronoscalate e vieni quì a chiedere consigli sugli ammortizzatori dell'Astra... Vabbè....
Mio cugggino mio cugggino...

Per il resto lasciamo perdere, ti sei presentato già benissimo così :ahahah
Ultima modifica di gaspy75 il 07/03/2008, 16:59, modificato 2 volte in totale.
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Messaggiodi Ospite » 07/03/2008, 16:54

k-04, cerchiamo di rimanere nei limiti.
se non te ne sei accorto, ti abbiamo dato solo dei buoni consigli.
tutto quì. mi sa che sei un pò troppo permaloso.

qui gradassi non ce ne sono, c'è solo gente con la testa sulle spalle
e con la voglia di condividere la stessa passione. stà a te partecipare
in modo maturo alle discussioni, prendendoti anche dei richiami (come tutti
quando sono necessari). ;)
Ospite
 

Messaggiodi bwake » 07/03/2008, 17:16

Direttamente da Wikipedia:


"Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme derivate come il verbo trollare ("comportarsi come un troll"), o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).

Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (in genere la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo."
- bwake -

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(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


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Messaggiodi Railroad » 07/03/2008, 17:30

bwake ha scritto:Direttamente da Wikipedia:


"Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme derivate come il verbo trollare ("comportarsi come un troll"), o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).

Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (in genere la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo."


Grande bwake! :risata :risata

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Messaggiodi Geps GTC » 07/03/2008, 17:32

Bwake un MITO!!

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Messaggiodi stechio » 08/03/2008, 8:16

bwake... un uomo un mito..

k-04 ha scritto: Volevo dirti che riguardante la guida come seconda professione faccio cronoscalate "Vettura Alfa Romeo 1750 Gt storica"
Poi di gomme cerca te di saperle bruciare visto che da come parli spavaldo credo che fai parte a quellla specie di gradassi che sanno solo fare gli spacconi. Non spendo casini di € per fare solo scena preferisco spenderli dove la potenza la si può scaricare davvero a terra.


quindi visto che guidi una vettura storica immaggino che tu sia un esperto nella guida, soprattutto con il TCS ed ESP.
altra piccola mia perplessità, bruciare le gomme???? e da quando uno che sà correre brucia le gomme?!!??!.
a me nei corsi di guida veloce che ho frequentato, e anche quando vado a girare in pista, la prima cosa che ti insegnano e gestirle le gomme, non bruciarle, quindi io eviterei di farne un vanto.
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Messaggiodi k-04 » 08/03/2008, 12:04

Salve a tutti :D .
Ripartiamo da zero ;) !
Vogliate accettare le mie scuse pubbliche a tutti voi moderatori e associati non volevo essere scortese tanto meno maleducato :grazie .
La mia era semplicemente una conferma su quanto detto prima e cioè la mia astra ha dei problemi di sosp. sia ant. che post. addirittura le sosp.ant fanno un rumore bestiale specie sullo sconnesso .Mentre per la parte post. dopo essere stato in conc. e fatta provare la vettura martedi prossimo verrà ricoverata in officina per la risoluzione dei problemi. E' anche previsto un richiamo di modifica del ponte post.. Poi per quando riguarda ESP ecc, ecc ricordiamoci non che fanno dei miracoli, ma sono sermplicemente degli aiuti in una situazione piu' critica ,nulla toglie che il resto lo fa il buonsenso.
Spero che dopo questa mia spiacevole presentazione "scusate se ci sono errori di forma e punteggiatura :voc come dicevo nel post precedente ho solo la terza media e non me ne vergogno ". Se qualcuno vuole essere cosi cortese a spiegarmi come mettere le firme cosi come fate voi sarei ben lieto di applicarle. Credo che tutti avete capito che di computer non ne capisco molto e le difficoltà per uno che non conosce bene la materia sono tante cercate di avere pazienza e scusatemi ancora.

2Lampeggia tutti voi.

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Messaggiodi peppeopc » 08/03/2008, 13:21

Mettere la firma è semplice. Devi premere in alto il tasto "profilo" e li potrai inserire tutti i tuoi dati, compresa la firma. :ciao
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Messaggiodi Ospite » 08/03/2008, 13:22

ma si dai, l'importante è capirsi... ;)

:ciaoz
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Messaggiodi stechio » 08/03/2008, 13:39

nessun problema, il mio post non è stato fatto per attaccarti o metterti in difficoltà, solo per farti presente che magari anche se non pubblicizzato c'è qualcuno che ha le corse nel sangue(a me a volte esce fuori anche nei prelievi :mrgreen:)


comunque speriamo che risolvano i tuoi problemi, perchè effettivamente se stai messo in quel modo ci credo che la macchina sembri un giocattolo, ma appena sistemata sembra di camminare su due binari ;)
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Messaggiodi finnix » 10/03/2008, 0:12

Possiedo (come puoi leggere in firma) una 5 porte 1.7 CDTI, che, anche senza l'assetto ribassato, teneva la strada benissimo anche da originale. In particolare il retrotrno, mi pare sia molto stabile.

Se posso darti un consiglio, ma visto che lavori nelle corse già lo saprai, fai controllare l'efficenza degli ammortizzatori. comunque 8000 km mi sembrano pochini per avere già gli ammo scarichi.... la butto là... magari la macchina ha qualche km in più di quelli dichiarati? Io ho avvertito un usura regolare... ora, dopo 75.000 km, gli ammo gli sento un pò più scarichi rispetto a quando la comprai, ma niente di preoccupante.

Penso che in molti utenti siano concordi con me nel dire che l'astra h, in tutte le sue versioni, ha una buona tenuta di strada.... indipendentemente dai cerchi, dalle molle o quant'altro che comunque possono aumentare questa già buona qualità dell'astra.

Ciao
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Messaggiodi Fab10 » 10/03/2008, 9:59

Quoto anche secondo me le nostre Astre difficilmente hanno problemi di tenuta di strada....nè ho provate molte ma in nessuna ho riscontrato problemi di questo tipo !!!

Comunque è normale che nei forum si debba scrivere x quanto possibile italiano !!!

Anche io sono nuovo in questo forum ed è normale che i mod. ti riprendano x non farti fare + certi errori !!! :brindisi
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
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