I miei primi 2000 km con gtc 1.6 turbo

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Railroad » 21/02/2008, 12:12

BanG ha scritto:il discorso è mantenere una macchina,non acquistarla.
bollo, tagliandi,assicurazione, consumo e tante altre cose...


Giustissimo! Quando butto l'astra, mi prendo una panda a metano! :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi viper_26 » 21/02/2008, 12:25

BanG ha scritto:il discorso è mantenere una macchina,non acquistarla.
bollo, tagliandi,assicurazione, consumo e tante altre cose...


Esatto il 1.6 T non ha costi proibitivi come l'opc ma facciamo un paio di calcoli.
Bollo :382 €
Assicurazione : dipende da un micchio di variabili nel mio caso 785 € annui
benzina punto dolente :1.40€ litro x 52lt. di sebatoio 72.80€ di pieno
quanto dura un pieno ? facciamo una media di 9km/lt. = 468km

se moltiplicate i costi di gestione per almeno 5 anni vedete cosa andate a spendere senza contare i tagliandi la manuntenzione EXTRAordinaria e gli iprevisti della vita. ;)

Ah dimenticavo si fanno questi calcoli su motore originale se poi si comincia con le modifiche non si finisce più.
un ultimo appunto prendendo spunto dalla macchina di TurboKarm in pista il cbd ha segnato 3km/Lt. :paura !!!!
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi Railroad » 21/02/2008, 12:29

viper_26 ha scritto:
BanG ha scritto:il discorso è mantenere una macchina,non acquistarla.
bollo, tagliandi,assicurazione, consumo e tante altre cose...


Esatto il 1.6 T non ha costi proibitivi come l'opc ma facciamo un paio di calcoli.
Bollo :382 €
Assicurazione : dipende da un micchio di variabili nel mio caso 785 € annui
benzina punto dolente :1.40€ litro x 52lt. di sebatoio 72.80€ di pieno
quanto dura un pieno ? facciamo una media di 9km/lt. = 468km

se moltiplicate i costi di gestione per almeno 5 anni vedete cosa andate a spendere senza contare i tagliandi la manuntenzione EXTRAordinaria e gli iprevisti della vita. ;)

Ah dimenticavo si fanno questi calcoli su motore originale se poi si comincia con le modifiche non si finisce più.
un ultimo appunto prendendo spunto dalla macchina di TurboKarm in pista il cbd ha segnato 3km/Lt. :paura !!!!


Difatti, lo stesso turbokarm, su un topic aveva riassunto i costi della sua turbo... Da svenimento! :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Sicily » 21/02/2008, 14:32

Un discorso è mappare un 1.9 mtj 150cv...che per quanto possa consumare mappato credo faccia i 4 km-l in più rispetto ad un 1.6 originale...il diesel costa meno...è di bollo vai a pagare 60 euro meno...il diesel è leggermente più facile da elaborare a differenza del benzina...un 1.6 turbo rimappato che da 180 cv passa a 215cv...sai quanto consuma...? penso andando da nonno come dice qui qualcuno, non fa + di 8 a litro...comunque per permettersi una macchina a benzina come questa bisogna avere un lavoro sicuro, e 2000 euro al mese...se non si vuole vivere di cambiali, prestiti e altro...almeno io sn il tipo che compro quello che posso...quando posso...scusate x il gioco di parole...:D preferisco una 127 e comprare e mangiare quello che si vuole...che sapere che entro 2 anni devo pagare 15 mila euro...

X viper_26: ok sul cdb esce 3 km-l, ma a che velocità e numero di giri? anche la mia quando tiro la seconda ed è in salita arriva a 4 km-l...
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi stra666 » 21/02/2008, 14:37

avete ragione....bisognerebbe trovare (se esistesse) il modo di prenderla in leasing magari 3 mesi in estate e togliersi la voglia per bene....impossibile ma..
Astra GTC 1.9 CDTI 120cv MY06
Cerchi 17'' cosmo, cosmo pack 1, Clima elettronico,
AM: Cruise Control, bracciolo Irmsher, Vetri post. oscurati, Alettone ICC Tuning, fari allo xeno by xenonlamp anabbaglianti 6000°k, abbaglianti 6000°K, distanziali da 16mm anteriori e posteriori
stra666
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/12/2006, 12:36
Località: Calalzo di Cadore

Messaggiodi gaspy75 » 21/02/2008, 14:38

stra666 ha scritto:avete ragione....bisognerebbe trovare (se esistesse) il modo di prenderla in leasing magari 3 mesi in estate e togliersi la voglia per bene....impossibile ma..


Non cambierebbe nulla.
In quei tre mesi ci fai la mano e ti abitui. Poi vuoi sempre di più :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi viper_26 » 21/02/2008, 15:48

Sicily ha scritto: X viper_26: ok sul cdb esce 3 km-l, ma a che velocità e numero di giri? anche la mia quando tiro la seconda ed è in salita arriva a 4 km-l...

viper_26 ha scritto:un ultimo appunto prendendo spunto dalla macchina di TurboKarm in pista il cbd ha segnato 3km/Lt. :paura !!!!


Caro sicility parlando con Carmelo alias turboKarm domenica scorsa in pista a Monza la macchina gli ha segnato questi consumi ovvero al limite ! ma mi raccontava che andando piano riesce a fare gli 8-9 km/lt.
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi stra666 » 21/02/2008, 18:39

gaspy75 ha scritto:
stra666 ha scritto:avete ragione....bisognerebbe trovare (se esistesse) il modo di prenderla in leasing magari 3 mesi in estate e togliersi la voglia per bene....impossibile ma..


Non cambierebbe nulla.
In quei tre mesi ci fai la mano e ti abitui. Poi vuoi sempre di più :mrgreen:


l'estate dopo OPC e via :D
Astra GTC 1.9 CDTI 120cv MY06
Cerchi 17'' cosmo, cosmo pack 1, Clima elettronico,
AM: Cruise Control, bracciolo Irmsher, Vetri post. oscurati, Alettone ICC Tuning, fari allo xeno by xenonlamp anabbaglianti 6000°k, abbaglianti 6000°K, distanziali da 16mm anteriori e posteriori
stra666
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/12/2006, 12:36
Località: Calalzo di Cadore

Messaggiodi giangi » 22/02/2008, 12:01

Magari non è il Topic giusto, ma con la OPC ho fatto ormai 45000 km in 15 mesi... Ora, non vorrei assolutamente gufarmela però sono sempre stato abbastanza fortunato e i consumi (da cdb) sono intorno ai 10,1 km/lt (su 38000 km, il secondo cdb non lo resetto mai) a una media di 51 km/h.
E' vero che sono spesso in autostrada, ma mi faccio anche un sacco di ore di coda in centro a Bo quindi... Vi dirò... Salasso del bollo a parte non è che consumi molto di più della Corsa 1.8.... Che consumava come la vecchia 1.6....
E vi assicuro che non vado così piano... Ai semafori il cdb schizza a 2-3 Km/l... ;-)
Blue Lighting - Astra OPC 240CV - Arden Blue - Clima Elettronico - Retrovisori Richiudibili Elettricamente - Riscaldamento +...
... E quasi quasi il GPL! ... :) :) :) :) :) :) :) :)
Avatar utente
giangi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/06/2007, 8:17
Località: Bologna

Messaggiodi Railroad » 22/02/2008, 12:06

giangi ha scritto:Magari non è il Topic giusto, ma con la OPC ho fatto ormai 45000 km in 15 mesi... Ora, non vorrei assolutamente gufarmela però sono sempre stato abbastanza fortunato e i consumi (da cdb) sono intorno ai 10,1 km/lt (su 38000 km, il secondo cdb non lo resetto mai) a una media di 51 km/h.


Se il tuo cdb è "preciso" come il mio. apposto siamo! :shock: :mrgreen:
Non è il topic giusto, ma hai mai verificato carta e penna quei consumi? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Paolo82 » 23/02/2008, 13:31

non so dove prendete sti consumi....ma io sto sempre sotto i 10km/l....comunque belle soddisfazioni ne da!!!!!e poi il saund parla da solo....io non mi so pentito di essere passato dal 150cv al 180cv Turbo!!!!
nella vita ci vuole sempre una GTC.....

Astra GTC 1.6 Turbo 180cv cv Black Sapphine Cosmo,cerchi 18 pentarazze,fari bixeno,Ids,Sight&Light,Mobile Phone Portal 2,
AM:porta targa AHC,adesivo AHC,poggiapiede personalizzato AHC,DVD 90 Navi+CID+antenna da tetto Opel,Cruise control,interfaccia oes,hdd player,sinto tv,volante OPC con cuciture bianche....sprint booster,spoiler OPC da tetto,nuova strumentazione blu e bianca by angelorosso ,fondino OPC !!!
Sono un EX fiero possessore di una GTC 150cv!!!

Raduno ad Acireale (CT) 20/05/07, Raduno Nazionale a Roma 14/10/07 , Raduno a Taranto 02/03/08 , Raduno a Manfredonia 01/06/08 :iocero


IN MENTE:....:NON SPENDERE PIU' SOLDI!!!!

"Non c'e' sconfitta nel cuore di chi lotta"
"Se sei incerto...tieni apertooooo...."
Avatar utente
Paolo82
BANNATO
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 740
Iscritto il: 08/03/2007, 12:57
Località: Catanzaro Lido (cz)

Messaggiodi projectmayhem » 26/02/2008, 15:06

Buoh... io faccio 11/11.5 con il mio 1.7 da 101... Inoltre d'assicurazione spendo di più con questa che con il 1.6 (sono circa 450 euro di differenza l'anno, non chiedetmi come mai, preventivi alla mano). Di bollo credo spenderei sicuramente di più, come sul pieno data la differenza di costo fra i due carburanti. Però, anche facessi pari, o spendessi 10 euro in più al mese, lo fare e credo ne varrebbe la pena.
Purtroppo cambiarla usato con usato non è facilissimo, dovrei venderla privatamente, e trovare un usato... ora come ora trovo solo strozzini Opel che circano di rifilarmi un nuovo, con la differenza di 10k euro; spesa che non posso più sostenere per la vettura.
Astra GTC * Black Sapphire * Cosmo 1.7CDTi 101CV * Cerchi 17" Sport
Avatar utente
projectmayhem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2005, 10:37
Località: Firenze

Precedente

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti