Moderatori: Moderatore Mensile, Moderatori
gaspy75 ha scritto:(a meno che tu sia fuori dalle leggi della Fisica).
Foggy87 ha scritto:Non ho mai sperimentato ma CREDO che l'esp, così come l'abs, non entrino in funzione se si tira il freno a mano... Se non ricordo male, in una discussione sul comportamento dell'astra sulla neve, si diceva di tirare il freno a mano per bloccare le ruote quando l'abs continuava a sbloccarle premendo il pedale del freno...
Railroad ha scritto:Tipo lastra di ghiaccio...
mrwant ha scritto:o volevi dire l'astra di ghiaccio?
mi pare che l'esp eviti il testacoda ma se tiri la leva lo escludi automaticamente.....
sadler ha scritto:è sempre attivo e lo confermo.
quando ha nevicato non riusciva a girarmi manco a scendere e spingerla.
appena disattivato le cose sono drasticamente cambiate!!!
roby1088 ha scritto:una sera mi ero dimenticato di levare l'esp e quando ho fatto per "correggere" la traiettoria durante un parcheggio tra 2 macchine me la sono vista proprio brutta.. poi ho fatto la prova in un piazzale e con l'esp non c'è verso di scomporre la macchina, sembra vada sui binari.
MAZ21 ha scritto:Io sabato per colpa dell'ESP mi sono trovato in uscita di curva a puntare il muro. Sto diventando pazzo per colpa dell'ESP.
gaspy75 ha scritto:MAZ21 ha scritto:Io sabato per colpa dell'ESP mi sono trovato in uscita di curva a puntare il muro. Sto diventando pazzo per colpa dell'ESP.
Pensa, senza ESP nel muro ci saresti ancora adesso probabilmente.
MAZ21 ha scritto:sadler ha scritto:è sempre attivo e lo confermo.
quando ha nevicato non riusciva a girarmi manco a scendere e spingerla.
appena disattivato le cose sono drasticamente cambiate!!!
Con una nevicata di 10-15cm, se non puoi togliere l'ESP, la macchina puoi lasciarla parcheggiata perchè se trovi una salita un pò ripida non ti muovi.
L'ho sperimentato io quest'anno.
Ma possibile che su una macchina tedesca (dato che da loro nevica eccome!) non sia possibile disabilitare l'ESP su tutti i modelli?roby1088 ha scritto:una sera mi ero dimenticato di levare l'esp e quando ho fatto per "correggere" la traiettoria durante un parcheggio tra 2 macchine me la sono vista proprio brutta.. poi ho fatto la prova in un piazzale e con l'esp non c'è verso di scomporre la macchina, sembra vada sui binari.
Io sabato per colpa dell'ESP mi sono trovato in uscita di curva a puntare il muro. Sto diventando pazzo per colpa dell'ESP.
gaspy75 ha scritto:MAZ21 ha scritto:Io sabato per colpa dell'ESP mi sono trovato in uscita di curva a puntare il muro. Sto diventando pazzo per colpa dell'ESP.
Pensa, senza ESP nel muro ci saresti ancora adesso probabilmente.
turbokarm ha scritto:gaspy75 ha scritto:MAZ21 ha scritto:Io sabato per colpa dell'ESP mi sono trovato in uscita di curva a puntare il muro. Sto diventando pazzo per colpa dell'ESP.
Pensa, senza ESP nel muro ci saresti ancora adesso probabilmente.
dire quoto e' poco...
io in entrata di una brutta rotonda all'inizio che ce l'avevo, volevo fare il buffoncello ma se non avessi avuto l'ESP inserito a quest'ora starei ancora piangendo i danni alla macchina...
me l'ha portata in traiettoria togliendo la potenza che io sbagliando cercavo!!!!
sadler ha scritto:Scusa, ma leggo dalla firma che hai un'astra twintop 1.4?
Ma non partivano dal 1,6?
MAZ21 ha scritto:E' proprio il fatto che tagli la potenza che è sbagliato. La macchina la tieni controsterzando.
E' la prima macchina che ho con l'ESP e ci sto facendo un pò di esperimenti, ma col senno di poi avrei preso una versione con il tasto per disabilitarlo.
Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti