Freno a mano e ESP

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Freno a mano e ESP

Messaggiodi vittocecco » 23/07/2012, 10:08

kri-11 ha scritto:ora resta da capire dove sia il sensore di imbardata :mmmm :mmmm :mmmm :mmmm

Il sensore di imbardata, in teoria, dovrebbe trovarsi in prossimità dell'asse di imbardata :D ... cioè nella zona del freno a mano.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Freno a mano e ESP

Messaggiodi kri-11 » 23/07/2012, 19:51

ho giusto controllato oggi
ma li ho solamente la presa OBD e nelle vicinanze non ho nient'altro :mmmm :mmmm :mmmm :mmmm :mmmm :mmmm
Astra GTC , 1.7 Cdti 125cv enjoy, cdb, check control, portellone lisciato, assetto irmscher, centralina aggiuntiva :-) , cerchi 17", cruise control


ride to live!!!!!
Avatar utente
kri-11
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/05/2012, 11:30
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Freno a mano e ESP

Messaggiodi andrea1982 » 25/07/2012, 12:40

Se togli la cuffia del freno a mano lo vedi,è uno scatolotto nero
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: Freno a mano e ESP

Messaggiodi luctun » 25/07/2012, 16:26

solo che gli ultimi messaggi (da quello di andrea-enjoy in avanti) qui sono OT
siccome ancora non ho imparato, qualche MOD potrebbe unirli qui viewtopic.php?f=62&t=19167 che è sicuramente il posto giusto? :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Freno a mano e ESP

Messaggiodi kri-11 » 26/07/2012, 19:08

andrea1982 ha scritto:Se togli la cuffia del freno a mano lo vedi,è uno scatolotto nero

dunque ho smontato la plastica sotto al freno a mano e li ho solo la presa obd, la cuffia del cambio come lo tolgo?
e quella del frenoa mano come la tolgo?
cosi da provar a scollegare il sensore di imbardata e mi si dovrebbe accender qualche anomalia no? :mmmm
Astra GTC , 1.7 Cdti 125cv enjoy, cdb, check control, portellone lisciato, assetto irmscher, centralina aggiuntiva :-) , cerchi 17", cruise control


ride to live!!!!!
Avatar utente
kri-11
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/05/2012, 11:30
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Freno a mano e ESP

Messaggiodi luctun » 26/07/2012, 19:22

se ricordo bene per smontare la cuffia del freno a mano, che è quella che ora ti interessa, basta pinzare tra le dita la cuffia stessa. Così facendo sentirai disincastrarsi i gangetti. Comunque, sempre se ben ricordo, non ci sono pezzi di plastica particolarmente delicati...
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Freno a mano e ESP

Messaggiodi kri-11 » 26/07/2012, 19:25

ok sradico tutto :ok :mrgreen:
Astra GTC , 1.7 Cdti 125cv enjoy, cdb, check control, portellone lisciato, assetto irmscher, centralina aggiuntiva :-) , cerchi 17", cruise control


ride to live!!!!!
Avatar utente
kri-11
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/05/2012, 11:30
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Freno a mano e ESP

Messaggiodi AstraRicc » 01/12/2012, 9:51

A me l'ESP mi ha salvato più di qualche volta :) Quiiindi posso confermare, che l'ESP sull'Astra funziona bene e secondo me anche i tempi di reazione sono corretti. Impressione positiva !
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Freno a mano e ESP

Messaggiodi AstraRicc » 10/12/2012, 9:32

hmmm... scusate la mia ignoranza nell'ambito, ma... "l'imbardata", cos'è ?
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: R: Freno a mano e ESP

Messaggiodi luctun » 10/12/2012, 9:40

Mi pare che si definisca imbardata ogni movimento anomalo sull'asse longitudinale. Quindi sia sovra che sottosterzo :ok Anche perché l'ESP principalmente su quelli unterviene

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Freno a mano e ESP

Messaggiodi kri-11 » 27/12/2012, 18:11

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
bene, ho tolto tutto :ok
e il 10 mi faccio montare un tastino :ok
per ora risolvo togliendo il fusibile n.2 dell'ABS a piacere, ma se non mi serve non lo tolgo ;)
poi faro un tastino che mi toglie corrente a un sensore abs e cosi facendo rischio molto meno le centraline e ottengo los tesso risultato :paura :ok
Astra GTC , 1.7 Cdti 125cv enjoy, cdb, check control, portellone lisciato, assetto irmscher, centralina aggiuntiva :-) , cerchi 17", cruise control


ride to live!!!!!
Avatar utente
kri-11
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/05/2012, 11:30
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Precedente

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti