Tenuta di strada GTC vs ASTRA 5p

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Carminetor74 » 04/09/2008, 9:46

Io ho trovato questo su internet:

MISURE COMUNI

L’Astra GTC è 39mm più lunga della cinque porte, e più bassa di 47mm. Un paraurti anteriore più appuntito del precedente e uno posteriore, anch’esso più marcato, sono la causa della differenza di lunghezza. I quasi cinque centimetri in meno in altezza sono il frutto di un assetto più basso e di un abitacolo schiacciato di 32mm. In totale le misure sono: 4,28 m di lunghezza, 1,75 in larghezza e 1,41 in altezza. Il risultato è abbastanza evidente e l’Astra GTC sembra più acquattata.

Firstdance finalmente stanno venendo a galla cose interessanti...
Allora mi confermi questa cosa nella differenza di assetto; ma solo sulla 5p! Perche' qualcuno diceva che anche sulla GTC l'assetto era piu' basso sulla Cosmo rispetto alla Enjoy, ma io non ho mai avuto questo riscontro, anche perche' se cosi' fosse la differenza di altezza tra la 5p Enjoy e la GTC Cosmo salirebbe a quasi 70mm!!!!! e la miseria!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi vittocecco » 04/09/2008, 11:55

Railroad ha scritto:
vittocecco ha scritto:Perché è più rigida... non c'entra l'altezza (ovvio, se è più bassa ancora meglio).
La rigidità torsionale del telaio è la base della tenuta di strada... vi siete mai chiesti il motivo per cui, praticamente a tutte le macchine preparate seriamente per la pista,

Sono d'accordissimo con quanto da te giustamente detto, ma a quello che non capisco è a livello di uso "stradale" e non pistaiolo cosa cambia... :mahh
Non credo che qualche centinaia di Nm/grado renda così diverso il comportamento stradale della vettura. Se poi vogliamo essere pignoli, ci sarebbero da mettere dentro materiali, superfici vetrate... :mrgreen:

Certo che devi considerare i materiali, eccetera... :ok
Ovviamente, a parità di tutto, rimuovendo una traversa riduci la rigidità torsionale. Per la valutazione di questa riduzione bisogna valutare che traversa "tocchi" ed avere in mano i dati di progetto... :pazzo
Verissimo... in strada probabilmente è difficile sentire dei miglioramenti ma ti posso garantire che la 205 1.9 che avevo nei primi anni 90, col montaggio della sola barra duomi anteriore (superiore) si trasformò letteralmente, a livello di tenuta di strada. In seguito montai anche quella inferiore... :paura C'è da dire che i nuovi telai (come i nostri) saranno già senz'altro più rigidi in partenza... ;)
Se non erro, la priva versione della BMW Z4 (spero di non dire una fesseria in merito al modello), presenteva una tenuta di strada (in pista), mostruosamente diversa fra la coupè e la cabrio (ovviamente a favore della prima), proprio per la minore rigidità torsionale della seconda. Il problema fu poi risolto... presumo riprogettando il telaio stesso e/o cambiando i materiali...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 04/09/2008, 12:47

vittocecco ha scritto:Verissimo... in strada probabilmente è difficile sentire dei miglioramenti ma ti posso garantire che la 205 1.9 che avevo nei primi anni 90, col montaggio della sola barra duomi anteriore (superiore) si trasformò letteralmente, a livello di tenuta di strada. In seguito montai anche quella inferiore... :paura


Forte, era la 205 gti? :mrgreen:

Non metto in dubbio che tu abbia avuto dei miglioramenti, forse allora anche qualche Nm/grado, fa la differenza.
Sulle barre, ci sono i valori di irrigidimento? :mmmm

:ciaoz
Ultima modifica di Railroad il 04/09/2008, 12:49, modificato 1 volta in totale.
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi mecir » 04/09/2008, 12:47

Allora mi confermi questa cosa nella differenza di assetto; ma solo sulla 5p! Perche' qualcuno diceva che anche sulla GTC l'assetto era piu' basso sulla Cosmo rispetto alla Enjoy, ma io non ho mai avuto questo riscontro, anche perche' se cosi' fosse la differenza di altezza tra la 5p Enjoy e la GTC Cosmo salirebbe a quasi 70mm!!!!! e la miseria!



Io posso dirvi per certo che la mia GTC my '06 in allestimento sport è più alta di una GTC my'08 in allestimento cosmo proprio di circa 1,5 cm. La cosa secondo me però non dipende direttamente dagli allestimenti ma piuttosto dal fatto che la cosmo del mio amico ha il Dinamic Drive!
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi firstdance » 04/09/2008, 12:50

Carminetor74 ha scritto:Io ho trovato questo su internet:

MISURE COMUNI

L’Astra GTC è 39mm più lunga della cinque porte, e più bassa di 47mm. Un paraurti anteriore più appuntito del precedente e uno posteriore, anch’esso più marcato, sono la causa della differenza di lunghezza. I quasi cinque centimetri in meno in altezza sono il frutto di un assetto più basso e di un abitacolo schiacciato di 32mm. In totale le misure sono: 4,28 m di lunghezza, 1,75 in larghezza e 1,41 in altezza. Il risultato è abbastanza evidente e l’Astra GTC sembra più acquattata.

Firstdance finalmente stanno venendo a galla cose interessanti...
Allora mi confermi questa cosa nella differenza di assetto; ma solo sulla 5p! Perche' qualcuno diceva che anche sulla GTC l'assetto era piu' basso sulla Cosmo rispetto alla Enjoy, ma io non ho mai avuto questo riscontro, anche perche' se cosi' fosse la differenza di altezza tra la 5p Enjoy e la GTC Cosmo salirebbe a quasi 70mm!!!!! e la miseria!



considera però che l'articolo cita l'altezza dell'auto, non l'altezza da terra. La tre porte è più bassa perché ha il tetto più basso. Le sospensioni non si sa. Chiariamo di cosa stiamo parlando: dell'altezza complessiva dell'auto o dell'altezza "da terra"?
Immagine
Opel Astra H 5p 1.6 vvt Cosmo my09
colore Metro + New Cosmo Pack


Ex Astra G 2.0 DTi Sport Edition nero micallizzato.
Avatar utente
firstdance
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 30/07/2008, 15:32
Località: Torino

Messaggiodi Sicily » 04/09/2008, 12:59

Tutte Le Astra 5p Versione Cosmo, Almeno Le My 04 e 05, Hanno L'assetto Ribassato Di 1,5 CM...Avendo Così Ammortizzatori Diversi Rispetto Club - Enjoi - Ed Elegance...Le Gtc Penso Siano Tutte 1.5 Cm In Meno...Non Ho Niente Contro Chi Ha La Gtc...Ma A Parità Di Sistemi Di Controllo E Cerchi...Ricordo Che La Struttura Della Macchina,Ossia Il Telaio E' Uguale,Quindi Tutta Sta Gran Rigidità In Più, Nn So Dove La Troviate,Magari Un Pò Di Più Lo Sarà Grazie Alle Due Portiere In Meno,Ed Hai Pochissimi Mm In Meno In Altezza...Ma Credo Che Questa Piccolissima Differenza Di Tenuta,Possa Essere Annullata Da Chi Guida La Macchina...
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi Carminetor74 » 04/09/2008, 13:51

Firstdance, si... mi riferivo alla somma tra l'altezza telaio piu' assetto...
come enunciato anche sull'articolo, l'altezza totale complessiva risulta essere di 47mm tra 5p e GTC...

Quindi non e' vero che la GTC Cosmo sia piu' bassa della GTC Enjoy: sono entrambe con lo stesso assetto!

In pratica:

Astra 5p Club ed Enjoy = Assetto standard

Astra 5p Cosmo; GTC (sia Enjoy che Cosmo) = - 15mm!!!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi vittocecco » 04/09/2008, 14:42

Railroad ha scritto:
vittocecco ha scritto:Verissimo... in strada probabilmente è difficile sentire dei miglioramenti ma ti posso garantire che la 205 1.9 che avevo nei primi anni 90, col montaggio della sola barra duomi anteriore (superiore) si trasformò letteralmente, a livello di tenuta di strada. In seguito montai anche quella inferiore... :paura


Forte, era la 205 gti? :mrgreen:

Non metto in dubbio che tu abbia avuto dei miglioramenti, forse allora anche qualche Nm/grado, fa la differenza.
Sulle barre, ci sono i valori di irrigidimento? :mmmm

Proprio quella... :mrgreen:

Non ho mai visto nessun valore sulle barre... ant84 ce l'ha sul 1.4, se non erro
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Ant84 » 04/09/2008, 14:50

vittocecco ha scritto:
Railroad ha scritto:
vittocecco ha scritto:Verissimo... in strada probabilmente è difficile sentire dei miglioramenti ma ti posso garantire che la 205 1.9 che avevo nei primi anni 90, col montaggio della sola barra duomi anteriore (superiore) si trasformò letteralmente, a livello di tenuta di strada. In seguito montai anche quella inferiore... :paura


Forte, era la 205 gti? :mrgreen:

Non metto in dubbio che tu abbia avuto dei miglioramenti, forse allora anche qualche Nm/grado, fa la differenza.
Sulle barre, ci sono i valori di irrigidimento? :mmmm

Proprio quella... :mrgreen:

Non ho mai visto nessun valore sulle barre... ant84 ce l'ha sul 1.4, se non erro


Presente!!!! :mrgreen:

No sulla barra duomi non è riportato alcun valore di irrigidimento ;) , però a guidarla e tutta un altra storia, molto più precisa :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi vittocecco » 05/09/2008, 9:40

Ant84 ha scritto:No sulla barra duomi non è riportato alcun valore di irrigidimento ;) , però a guidarla e tutta un altra storia, molto più precisa :ok

Appunto... e questo perché fa flettere meno la zona di ancoraggio degli ammo... pensate se, oltre alla barra, tutte le saldature in quella zona fossero più consistenti e, nelle zone più critiche, fossero messi dei fazzoletti di rinforzo in lamiera... :paura
Ovvio che questi interventi alterano la deformabilità della vettura in caso di incidente, quindi non sono consigliabili su una vettura stradale, dove una barra duomi è sufficiente...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi werfvcxs » 17/09/2008, 14:12

confermo il ribasso :mrgreen:
werfvcxs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/09/2008, 9:02
Località: MONTALTO DI CASTRO

Messaggiodi COCHIZE » 07/10/2008, 10:50

io penso che le differenze tra tenuta di strada tra Gtc e 5P ...a parità di allestimenti e gommatura....sia pressochè impercettibile!..
forse è l'aspetto più sportiveggiante della Gtc che induce in chi la guarda
la sensazione che sia più prestante sotto questo punto di vista....
se il sistema di sospensioni è uguale ...mi sembra strano che il solo fatto della maggiore rigidità dovuta alle 2 porte in meno infuisca in modo rilevante sulla tenuta di strada...
ma non sono un tecnico...per cui posso anche sbagliarmi! :oops:
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi vittocecco » 07/10/2008, 11:41

COCHIZE ha scritto:io penso che le differenze tra tenuta di strada tra Gtc e 5P ...a parità di allestimenti e gommatura....sia pressochè impercettibile!..
forse è l'aspetto più sportiveggiante della Gtc che induce in chi la guarda
la sensazione che sia più prestante sotto questo punto di vista....
se il sistema di sospensioni è uguale ...mi sembra strano che il solo fatto della maggiore rigidità dovuta alle 2 porte in meno infuisca in modo rilevante sulla tenuta di strada...
ma non sono un tecnico...per cui posso anche sbagliarmi! :oops:

Certo la maggior rigidità data dalle portiere in meno aiuta... ma effettivamente non credo sia una cosa facilmente percettibile, soprattutto dal pilota "medio"...
Se, oltre allo schema delle sospensioni, sono uguali anche passo, carreggiata, molle (e altezza da terra), taratura ammortizzatori, eccetera... le differenze di tenuta dovrebbero essere quasi impercettibili...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi COCHIZE » 07/10/2008, 13:50

Quoto vittocecco...
anch'io penso sia così! ;)
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi Thekingrik » 07/10/2008, 15:39

C'è da dire che non sappiamo se i due telai sono perfettamente identici, infatti in una prova vista sul canale Nuvolari spiegavano che l'Astra OPC (e quindi le GTC) ha una tenuta eccezzionale anche perchè il suo telaio è stato sviluppato in collaborazione con la Lotus, leader nella costruzione di telai sportivi (che da sempre collabora con Opel per le vetture più sportive). Quindi potrebbero esserci anche delle sostanziali differenze di rigidità dovute a fattori oltre il semplice fatto di avere tre porte invece di 5. :mah
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi firstdance » 07/10/2008, 15:46

Thekingrik ha scritto:C'è da dire che non sappiamo se i due telai sono perfettamente identici, infatti in una prova vista sul canale Nuvolari spiegavano che l'Astra OPC (e quindi le GTC) ha una tenuta eccezzionale anche perchè il suo telaio è stato sviluppato in collaborazione con la Lotus, leader nella costruzione di telai sportivi (che da sempre collabora con Opel per le vetture più sportive). Quindi potrebbero esserci anche delle sostanziali differenze di rigidità dovute a fattori oltre il semplice fatto di avere tre porte invece di 5. :mah


Semmai le differenze possono esserci tra la opc e la gtc.
Se la gtc si porta dietro lo stesso telaio della opc non vedo perché per la 5porte debba cambiare. Non avrebbe senso.
Immagine
Opel Astra H 5p 1.6 vvt Cosmo my09
colore Metro + New Cosmo Pack


Ex Astra G 2.0 DTi Sport Edition nero micallizzato.
Avatar utente
firstdance
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 30/07/2008, 15:32
Località: Torino

Messaggiodi Thekingrik » 07/10/2008, 16:10

firstdance ha scritto:
Thekingrik ha scritto:C'è da dire che non sappiamo se i due telai sono perfettamente identici, infatti in una prova vista sul canale Nuvolari spiegavano che l'Astra OPC (e quindi le GTC) ha una tenuta eccezzionale anche perchè il suo telaio è stato sviluppato in collaborazione con la Lotus, leader nella costruzione di telai sportivi (che da sempre collabora con Opel per le vetture più sportive). Quindi potrebbero esserci anche delle sostanziali differenze di rigidità dovute a fattori oltre il semplice fatto di avere tre porte invece di 5. :mah


Semmai le differenze possono esserci tra la opc e la gtc.
Se la gtc si porta dietro lo stesso telaio della opc non vedo perché per la 5porte debba cambiare. Non avrebbe senso.


Il senso l'avrebbe perchè così la GTC non sarebbe una 5P resa aggressiva, come capita per altre case, ma un'auto abbastanza diversa. E comunque OPC e GTC hanno lo stesso telaio. Quello dell' HPC che è stato sviluppato insieme a Lotus. ;)
Preciso che non sto "sottovalutando" la 5p (che se non fosse uscita la GTC avrei preso) è solo per cercare di capire le vere differenze.
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi firstdance » 07/10/2008, 16:15

Thekingrik ha scritto:
firstdance ha scritto:
Thekingrik ha scritto:C'è da dire che non sappiamo se i due telai sono perfettamente identici, infatti in una prova vista sul canale Nuvolari spiegavano che l'Astra OPC (e quindi le GTC) ha una tenuta eccezzionale anche perchè il suo telaio è stato sviluppato in collaborazione con la Lotus, leader nella costruzione di telai sportivi (che da sempre collabora con Opel per le vetture più sportive). Quindi potrebbero esserci anche delle sostanziali differenze di rigidità dovute a fattori oltre il semplice fatto di avere tre porte invece di 5. :mah


Semmai le differenze possono esserci tra la opc e la gtc.
Se la gtc si porta dietro lo stesso telaio della opc non vedo perché per la 5porte debba cambiare. Non avrebbe senso.


Il senso l'avrebbe perchè così la GTC non sarebbe una 5P resa aggressiva, come capita per altre case, ma un'auto abbastanza diversa. E comunque OPC e GTC hanno lo stesso telaio. Quello dell' HPC che è stato sviluppato insieme a Lotus. ;)


Ok, se hanno lo stesso telaio trovo difficile che per la 5p ne usino uno differente. Hanno quello, perché inventarne un altro? Non è roba da dieci minuti studiare un telaio.
Non penso che sia differenziato tra gtc e 5p. nessuna casa lo fa, nemmeno audi, bmw etc... uan cosa così non l'ho mai sentita. stai certo che tra gtc e 5p cambia solo l'altezza del tetto ed il paraurti posteriore. e le due porte, ovviamente.

ci mancherebbe che pensi che vui denigrare la 5p. figuriamoci, non l'ho mai pensato! Siamo qui per confrontarci e scoprire qualcosa di più.
Se qualcuno ha da smentirmi ben venga!
Immagine
Opel Astra H 5p 1.6 vvt Cosmo my09
colore Metro + New Cosmo Pack


Ex Astra G 2.0 DTi Sport Edition nero micallizzato.
Avatar utente
firstdance
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 30/07/2008, 15:32
Località: Torino

Messaggiodi COCHIZE » 07/10/2008, 16:29

credetemi....se il telaio della Gtc fosse diverso ...e quindi migliore..
di certo mamma Opel non lo farebbe pagare come quello della 5P! :asddev
questa è pura logica signori! ;)

e poi com'è possibile denigrare la 5P!??? :shock:
è mooolto più comoda della Gtc!
:ahahah
scherzo ragazzi! ;)
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi Thekingrik » 07/10/2008, 16:58

COCHIZE ha scritto: credetemi....se il telaio della Gtc fosse diverso ...e quindi migliore..
di certo mamma Opel non lo farebbe pagare come quello della 5P! :asddev
questa è pura logica signori! ;)


molto probabile che sia così

COCHIZE ha scritto:e poi com'è possibile denigrare la 5P!??? :shock:


a me piace più di tutte le 5p di pari livello.

COCHIZE ha scritto:
è mooolto più comoda della Gtc!


beh su questo non c'è dubbio :D
fosse per me toglierei tutti i comfort dalla mia GTC e la farei dura come un sasso :hihihi

COCHIZE ha scritto: :ahahah
scherzo ragazzi! ;)

;)
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti