Trattorino promosso a pieni voti

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Trattorino promosso a pieni voti

Messaggiodi Mossfet » 11/01/2008, 4:32

Finalmente mi hanno consegnato la macchina, e devo dire che dopo l'aspetto pessimistico sul 1700 101cv, devo dire che sono rimasto allibito....
Premettendo che il motore ha solo 127 Km, ed è legato, devo dire che mi basta così com'è, l'erogazione è lineare, ed il vuoto ai bassi non è così abissale.... Provengo da una cilindrata maggiore e da una cavalleria rigorosa alimentata a diesel, ma la spinta si sente e come.... E poi sarò ipersensibile io, ma la differenza del tasto sport si sente, poco ma si sente, l'unica pecca di quest'auto, ma non centra con il motore e l'idroguida, sento il volante un pò duretto. Comunque sto "trattorino" come lo chiamate voi che avete i 3200 da 230 CV, non mi pare affatto rumoroso, credo che in qualche topic questo motore sia stato offeso pesantemente, non immagino quanta gente ha cambiato motorizzazione dopo aver letto i topic, passatevi una mano sulla coscenza.

Sotto l'aspetto globale della macchina, sono rimasto sorpreso della qualità audio dell'impianto di serie, sulla mia cosmo è una favola, e sono sicuro che non cambierò nulla, tranne la sorgente, riguardo ai sedili e alla posizione di guida con tutti i settaggi che offrono i sedili, mi dovrei impegnare per stare scomodo. La grande pecca di quest'auto è solo una.... cellulare e sigarette in tasca, non ci sono vani porta oggetti, su questo l'opel mi ha lasciato di stucco.....

Nel complesso la macchina è promossa a pieni voti, nessuna lamentela!!!
Astra GTC Cosmo 1.7 101Cv MY08
Colore Moonland
Accessori AM: Deflettori Opel, Bracciolo Opel, CruiseControl.
W.I.P. Spoiler Posteriore, Antenna Corta, Rimappa, Sorgente VXMMI.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
...... Meglio un Traverso oggi, che un Dritto Domani!
Avatar utente
Mossfet
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/12/2007, 9:23
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra H

Re: Trattorino promosso a pieni voti

Messaggiodi Ospite » 11/01/2008, 6:31

Mossfet ha scritto: non immagino quanta gente ha cambiato motorizzazione dopo aver letto i topic, passatevi una mano sulla coscenza!!


beh, questa tua frase mi sembra un tantino esagerata.
possiedo un 1.7 101 cv da un anno prima di te e come tutti gli altri commenti penso che siano onesti e sensati. Se ragioniamo con il cuore,sono pienamente daccordo con te, ma se usiamo la logica, questo motore è sottodimensionato per il peso della macchina, è un progetto vecchio,ed è rumoroso, e questo non è una mia opinione, ma un dato di fatto. basta leggere qualche rivista e confrontare i decibel con altri motori.
ora il mio 1.7 va bene, ho effettuato una mappatura, un catalizzatore sportivo 200 celle brain e filtro bmc. Ma a mio avviso,se avessi avuto modo di provarlo prima e se avessi letto e conosciuto il topic prima, avrei optato per un 1.9
capisco l'entusiasmo, hai solo 120km, ma il tuo 101 cv è uguale a tutti gli altri su questo forum. Con questo non voglio discriminarlo, ma è solo questione di parlare con obiettività.se sei rimasto allibito, non oso pensare se avresti preso il 150cv...

saluti.
Ospite
 

Re: Trattorino promosso a pieni voti

Messaggiodi Railroad » 11/01/2008, 8:48

Mossfet ha scritto:Comunque sto "trattorino" come lo chiamate voi che avete i 3200 da 230 CV,


Credo che nessuno qui abbia un 3200 da 230cv come dici te. Come già detto da banG prima, le impressioni sono state date da utenti che hanno la tua stessa motorizzazione (più o meno originale). :)

Se dopo tu, come dici, sei supersensibile e senti grande potenzialità in questo motore, beh felicissimo per te! ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi diemme75 » 11/01/2008, 11:33

Non so, io stesso dopo aver letto tutti i pareri tragici sul trattorino 1.7 cdti avevo pensato di ripiegare sul benzina da trasformare poi in gpl ma ormai la concessionaria aveva ordinato e mi ha detto di no.
La cosa che almeno mi spaventa poco, ma non consola, e' che "provenendo" da una bravo 1.9 td (non jtd) ai rumori di ogni tipo (motore, sedile, finestrini, plastiche, etc.) ci sono gia' abituato, quindi penso proprio che potro' solo migliorare sul fronte acustico.
Su motore/prestazioni/consumi vedremo, ma almeno sono contento di leggere che qualcuno e' contento del trattorino :)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
diemme75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/09/2007, 10:34
Località: Acqui Terme (AL)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ruffo73 » 11/01/2008, 11:42

Io ho sentito dall'esterno un 1.7 nuovo (immatricolata a novembre '07) non so se 101 o 125 CV. Era parcheggiata vicino alla mia una sera abbastanza fredda ed appena l'ha accesa mi è sembrato molto più silenzioso di quello di un mio amico del 2005.
Mi sembra di aver letto che sono cambiati gli iniettori, il carattere del motore (pigro in basso e coppia alta) non sarà cambiato molto ma la rumorosità mi sa di si
Astra 1.9 Cdti 120 16V 5p COSMO - CD30 Mp3 - Cruise Control - MY 05
ruffo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/12/2005, 13:07
Località: Dongo - Gera Lario (alto lago di Como)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.9 16V CDTI 120 cv Cosmo
Altra Opel: Ex Corsa B 1.0 12v

Messaggiodi Railroad » 11/01/2008, 11:57

ruffo73 ha scritto:Io ho sentito dall'esterno un 1.7 nuovo (immatricolata a novembre '07) non so se 101 o 125 CV. Era parcheggiata vicino alla mia una sera abbastanza fredda ed appena l'ha accesa mi è sembrato molto più silenzioso di quello di un mio amico del 2005.
Mi sembra di aver letto che sono cambiati gli iniettori, il carattere del motore (pigro in basso e coppia alta) non sarà cambiato molto ma la rumorosità mi sa di si


Probabilmente era il 125. Sembra che come silenziosità, sia superiore al 100 cv. ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi tds » 11/01/2008, 14:51

Railroad ha scritto:
ruffo73 ha scritto:Io ho sentito dall'esterno un 1.7 nuovo (immatricolata a novembre '07) non so se 101 o 125 CV. Era parcheggiata vicino alla mia una sera abbastanza fredda ed appena l'ha accesa mi è sembrato molto più silenzioso di quello di un mio amico del 2005.
Mi sembra di aver letto che sono cambiati gli iniettori, il carattere del motore (pigro in basso e coppia alta) non sarà cambiato molto ma la rumorosità mi sa di si


Probabilmente era il 125. Sembra che come silenziosità, sia superiore al 100 cv. ;)

:ciaoz


Lo è sicuramente anche grazie ai nuovi iniettori piezoelettrici ;)
Ancora appiedato - Astra 1.7 Cosmo 5p Metro 101CV + Cosmo pack + Alzacristalli posteriori - ordinata
tds
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/11/2007, 14:33
Località: Abruzzo

Messaggiodi marco77 » 11/01/2008, 18:30

io ho il 125Cv e a mio parere e non solo è silenzioso!
ORDINATA l'08/10/07
ARRIVATA IL 29/11/07
RITIRATA 07/12/07
ASTRA GTC 125CV 6M Cosmo - black sapphire
+ retrovisori esterni ripiegabili elettricamente + radio MP3 + ruota di scorta dimensioni normali

AUTO AZIENDA: ZAFIRA 2.2 DTI 16V Elegance 125CV
marco77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/09/2007, 10:00
Località: cagliari

Messaggiodi confused » 11/01/2008, 19:41

Mosfet :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Trattorino promosso a pieni voti

Messaggiodi cillo_81 » 11/01/2008, 20:56

BanG ha scritto:
Mossfet ha scritto: non immagino quanta gente ha cambiato motorizzazione dopo aver letto i topic, passatevi una mano sulla coscenza!!


beh, questa tua frase mi sembra un tantino esagerata.
possiedo un 1.7 101 cv da un anno prima di te... .....se sei rimasto allibito, non oso pensare se avresti preso il 150cv...


Concordo con Alex... se leggendo il forum avessi cambiato idea.. NON avrei comprato un'astra semmai... ma non cambiato motorizzazione!
Come ho già detto... ho preso il 1.3 solo perchè non mi andava di spedere di più per Assicurazione/Bollo per soli 10cv... e poi come dice Alex il motore è di vecchia concezione! Il 1.9 mi sembrava esagarato lo stesso... ma ho detto che l'unico mio dispiacere è stato non aver preso un 1.7 125... che è un buon compromesso tra potenza/costi di gestione...Peccato che quando ho preso la mia... il 125cv non esisteva!

Per il resto è comunque bello sentire che la tua auto ti trasmette emozioni... per me è così ogni volta che parto e brucio tutti al semaforo... figuriamoci se avessi preso un 1.9....

Saluti!
Immagine
GTC - Get anoTher Car - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - 29/09/07 Salerno :iocero
Avatar utente
cillo_81
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 409
Iscritto il: 19/06/2007, 21:24
Località: Roma:ci vivo! - Salerno:l'amore! - Botricello(CZ):nel cuore!

Messaggiodi superspeed » 13/01/2008, 22:16

Secondo me il 1.7 101cv non è un motore sottodimensionato per il peso dell'auto. Le prestazioni sono buone: cavolo quando entra in coppia si sente e comee.... forse non tutti i motori sono uguali, sarà una questione di fortuna, ma vi posso assicurare che le golf 105cv, le focus 109cv, le c4 109cv e le megane 100cv, me le lascio tutte alle spalle.
La mia entra in coppia ai 2000 giri e non ai 2300 come dichiarato e se rimappo sarà ancora meglio.
L'unica vera pecca di questo motore, ahimè, è la rumorosità, ma solo a ciclo urbano, perchè in autostrada non lo sento più.
ASTRA COSMO 5p MY05 1.7 CDTI 101cv, Cosmo Pack( ESP, Tasto Sport ) Cerchi 17' sport (5 razze), CD30mp3, clima ECC.
A.M.: Tbox cr jet (Chipbox by Seletron)(+25/30cv), Cruise Control, Anabbaglianti HID Xenon 4300K, abbaglianti silverstar +50% 3200K.
Avatar utente
superspeed
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/07/2007, 15:50
Località: Trapani
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi stefan081 » 13/01/2008, 22:18

Ho la macchina da qualche giorno, sono soddisfatto delle prestazioni anche se effettivamente è un pò rumoroso, quasi ai livelli della mia vecchia Bravo TD100.
Per dare una valutazione completa devo ancora verificare i consumi, in media quanti km/l fate ?
Astra GTC Enjoy 1.7 CDTI 101 cv + Enjoy pack


immatricolazione 08/01/2008
stefan081
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/12/2007, 10:22
Località: Genova

Messaggiodi Ospite » 13/01/2008, 23:36

stefan081 ha scritto:Ho la macchina da qualche giorno, sono soddisfatto delle prestazioni anche se effettivamente è un pò rumoroso, quasi ai livelli della mia vecchia Bravo TD100.


esatto...
forse mossfet ha preso un benzina e non un diesel... .concordo
Ospite
 

Messaggiodi Railroad » 14/01/2008, 9:08

stefan081 ha scritto:quasi ai livelli della mia vecchia Bravo TD100.


Quella si che era un trattore! :? :?

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi diemme75 » 14/01/2008, 11:04

E' il mio destino... ho passato 10 anni con il meccanico e il gommista che mi prendevano in giro con la mia Bravo TD100 (peraltro splendida!) e che chiamavano trattorino o cingolino. Ora missa' che la storia si ripresentera', eheh.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
diemme75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/09/2007, 10:34
Località: Acqui Terme (AL)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Onavi » 16/01/2008, 20:40

rimane comunque meglio del 1.9 105cv della golf soprattutto come rumorosità (l'iniettore pompa è un trattore vero!).....io personalmente sento pareri positivi sul 1.7 125 cv...
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150cv MY 2007:IDSplus Cerchi 5 Razze 17'' e un kit xeno in garage che aspetta solo di essere montato!
Avatar utente
Onavi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/01/2008, 23:10
Località: Milano

Messaggiodi superspeed » 20/01/2008, 14:50

e poi tutto questo abisso tra il 101 ed il 150cv non lo vedo. Forse sarà la mia che và benissimo....boh. Dopo circa un'anno dall'acquisto, sentendo parlare di questo 1.9 150cv, mi ero fatto un'idea. Poi ho avuto modo di provarla. Beh la differenza rispetto al mio 101cv si sente, ma ha deluso un pò le mie aspettative. In base a ciò che avevo letto mi aspettavo di meglio. In sostanza, secondo il mio parere, rispetto al 101 la differenza si sente, ma non è abissale.
ASTRA COSMO 5p MY05 1.7 CDTI 101cv, Cosmo Pack( ESP, Tasto Sport ) Cerchi 17' sport (5 razze), CD30mp3, clima ECC.
A.M.: Tbox cr jet (Chipbox by Seletron)(+25/30cv), Cruise Control, Anabbaglianti HID Xenon 4300K, abbaglianti silverstar +50% 3200K.
Avatar utente
superspeed
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/07/2007, 15:50
Località: Trapani
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Railroad » 21/01/2008, 8:48

superspeed ha scritto:In sostanza, secondo il mio parere, rispetto al 101 la differenza si sente, ma non è abissale.


Dove ha deluso le tue aspettative il 150cv?

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi fiore87 » 21/01/2008, 9:24

Oddio... io ho avuto modo di provare il 1.7 da 101cv nella gtc e non mi sembra molto divertente, poi ho provato anche il 1.9 150cv del golf IV, e mi dispiace, la differenza era abissale, tutta un'altra cosa! Non penso che quello dell'opel sia molto differente da quello Volkswagen...
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 21/01/2008, 9:30

fiore87 ha scritto:Non penso che quello dell'opel sia molto differente da quello Volkswagen...


Il TDI VW non è proprio uguale al nostro cdti. Ad ogni modo non delude le aspettative, i 150 cv si sentono tutti.
Per quello non riesco a capire dove superspeed sia rimasto deluso. Aspettiamo di sentire cosa ci dice! ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti