150 CDTI Vs 180 Turbo Benza

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

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Messaggiodi Ospite » 13/12/2007, 14:40

si ma nella prova di cambio, la bravo e la 308 dispongono di 150 cv, non di 180 com l'Astra.
non ti dimenticare che il propulsore Peugeot, è fatto in collaborazione con BMW e nel futuro, ci sarà un 200cv.
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Messaggiodi Gtc.style » 13/12/2007, 14:40

esatto, per questo mi vien da dire che la secondo del 1.6T si esaurisce sui 90-95km\h dove lì mette la terza, mentre il 1.9mjet a quella velocità ha già la terza da un pezzo che è ben in tiro
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Messaggiodi devid astra sw » 13/12/2007, 16:54

Gtc.style ha scritto:esatto, per questo mi vien da dire che la secondo del 1.6T si esaurisce sui 90-95km\h dove lì mette la terza, mentre il 1.9mjet a quella velocità ha già la terza da un pezzo che è ben in tiro


anche tu hai ragione... :mah
alla fine mi sembra che hanno poco scarto tra loro nello 0-100...sarebbe da provare testa a testa....
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Messaggiodi alexxx87 » 13/12/2007, 20:53

già, sarebbe proprio una sfida all'ultimo sangue.
bisognerebbe farlo all'interno del forum con due o più persone con queste motorizzazioni, vederli sfrecciare sullo 0/100 e vedere chi si classifica primo.

scusate il piccolo fuori OT
ordinata 14/09/07

arrivata 22/11/07


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Messaggiodi Ospite » 13/12/2007, 23:02

ci proveremo Domenica...
faremo fare la prova ad Angelo Rosso (150cv) e Paolo82 (180cv).

vediamo chi la spunta....
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Messaggiodi coccobell » 13/12/2007, 23:54

scusate ma sembre nella stessa rivista auto che confronta la tb e la td e vero che nello 0-100 vince la tb ma e pure vero che in ripresa 70-120 vince la td pur avendo 30 cavalli meno..

io penso che la 1.6 e gia di suo bella tirata e con una buona mappa si tirano fuori ancora pochi cavalli a differenza del 1.9 che puo' essere portato a 200 cavalli ancora sicuri
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Messaggiodi devid astra sw » 14/12/2007, 0:32

coccobell ha scritto:scusate ma sembre nella stessa rivista auto che confronta la tb e la td e vero che nello 0-100 vince la tb ma e pure vero che in ripresa 70-120 vince la td pur avendo 30 cavalli meno..

io penso che la 1.6 e gia di suo bella tirata e con una buona mappa si tirano fuori ancora pochi cavalli a differenza del 1.9 che puo' essere portato a 200 cavalli ancora sicuri


io penso che c'è un bel po di margine ancora su quel motore!! penso che 210cv ci si arriva tranquillamente!! :ok
poi ovviamente con i soldi puoi arrivare anche a 300 e passa! ;)
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Messaggiodi astra150cv » 14/12/2007, 10:00

devid astra sw ha scritto:
coccobell ha scritto:scusate ma sembre nella stessa rivista auto che confronta la tb e la td e vero che nello 0-100 vince la tb ma e pure vero che in ripresa 70-120 vince la td pur avendo 30 cavalli meno..

io penso che la 1.6 e gia di suo bella tirata e con una buona mappa si tirano fuori ancora pochi cavalli a differenza del 1.9 che puo' essere portato a 200 cavalli ancora sicuri


io penso che c'è un bel po di margine ancora su quel motore!! penso che 210cv ci si arriva tranquillamente!! :ok
poi ovviamente con i soldi puoi arrivare anche a 300 e passa! ;)


Ragazzi, ora nn esageriamo....300 cavalli, anche ad avere soldi, sono tantini direi.... :risata
comunque la cdti con una rimappatura ho l'impressione che faccia paura!!! :shock: Già adesso ha un bel tiro, quindi immagino con qualche cavallo in più cosa venga fuori....è anche vero che nn si può rischiare, esagerando, di sciupare altre parti meccaniche, come frizione ecc ecc....
;) ;)
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Messaggiodi gsxr2001 » 14/12/2007, 10:56

coccobell ha scritto:scusate ma sembre nella stessa rivista auto che confronta la tb e la td e vero che nello 0-100 vince la tb ma e pure vero che in ripresa 70-120 vince la td pur avendo 30 cavalli meno..

io penso che la 1.6 e gia di suo bella tirata e con una buona mappa si tirano fuori ancora pochi cavalli a differenza del 1.9 che puo' essere portato a 200 cavalli ancora sicuri


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Re: 150cdti VS 180tb

Messaggiodi devid astra sw » 14/12/2007, 16:45

astra150cv ha scritto:Ragazzi, ora nn esageriamo....300 cavalli, anche ad avere soldi, sono tantini direi.... :risata
comunque la cdti con una rimappatura ho l'impressione che faccia paura!!! :shock: Già adesso ha un bel tiro, quindi immagino con qualche cavallo in più cosa venga fuori....è anche vero che nn si può rischiare, esagerando, di sciupare altre parti meccaniche, come frizione ecc ecc....
;) ;)


se una uno turbo con motore 1.6 e con almeno 10000€ di spesa è arrivata a 320cv non vedo perchè il motore 1.6 turbo dell'astra non ci possa arrivare spendendoci anche 15000€.... :mah

e volendo dirla tutta c'è anche un'altra uno turbo con motore 1.4 turbo che arriva a 300cv!! ovviamente gran poche parti meccaniche rimangono quelle di serie, ma la cubatura quella è! :mah
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Messaggiodi coccobell » 14/12/2007, 17:23

gsxr2001 ha scritto:
coccobell ha scritto:scusate ma sembre nella stessa rivista auto che confronta la tb e la td e vero che nello 0-100 vince la tb ma e pure vero che in ripresa 70-120 vince la td pur avendo 30 cavalli meno..

io penso che la 1.6 e gia di suo bella tirata e con una buona mappa si tirano fuori ancora pochi cavalli a differenza del 1.9 che puo' essere portato a 200 cavalli ancora sicuri


Il 1.6 dell'Astra è il motore della corsa opc depotenziato. Tanto è vero che sui siti tedeschi si vendono rimappature di normalissimo step 1 che la portano a 225cv!


io ho letto che e simile alla opc quando disponeva di 192 cavalli e che e diversa da quella di 240
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Messaggiodi gsxr2001 » 14/12/2007, 17:25

coccobell ha scritto:
gsxr2001 ha scritto:
coccobell ha scritto:scusate ma sembre nella stessa rivista auto che confronta la tb e la td e vero che nello 0-100 vince la tb ma e pure vero che in ripresa 70-120 vince la td pur avendo 30 cavalli meno..

io penso che la 1.6 e gia di suo bella tirata e con una buona mappa si tirano fuori ancora pochi cavalli a differenza del 1.9 che puo' essere portato a 200 cavalli ancora sicuri


Il 1.6 dell'Astra è il motore della corsa opc depotenziato. Tanto è vero che sui siti tedeschi si vendono rimappature di normalissimo step 1 che la portano a 225cv!


io ho letto che e simile alla opc quando disponeva di 192 cavalli e che e diversa da quella di 240


tetteu ha preso gli schemi tecnici del 1.6t astra e di quello della corsa opc... sono identici in tutto e per tutto!!! Cambia solo la centralina!!!

Ed infatti IMHO la pressione d'esercizio della turbina è tenuta molto bassa, il sibilo infatti quasi non si avverte
Ultima modifica di gsxr2001 il 14/12/2007, 17:28, modificato 1 volta in totale.
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Messaggiodi gaspy75 » 14/12/2007, 17:26

coccobell ha scritto:ma e pure vero che in ripresa 70-120 vince la td pur avendo 30 cavalli meno..



I dati ufficiali Opel dicono il contrario.
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Messaggiodi coccobell » 14/12/2007, 21:11

gaspy75 ha scritto:
coccobell ha scritto:ma e pure vero che in ripresa 70-120 vince la td pur avendo 30 cavalli meno..



I dati ufficiali Opel dicono il contrario.


diranno il contrario ma la prova su strada della rivista se la accettiamo veritiera lo deve essere in tutto altrimenti non ha senso..

ma scusate la opc non e' 2000 di cilindrata ?
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Messaggiodi devid astra sw » 15/12/2007, 1:52

coccobell ha scritto:diranno il contrario ma la prova su strada della rivista se la accettiamo veritiera lo deve essere in tutto altrimenti non ha senso..

ma scusate la opc non e' 2000 di cilindrata ?


l'astra opc sì, è 2.0 turbo 240cv, mentre la corsa opc è 1.6 turbo 190/192 cv! ;)

in pratica il 1.6 turbo 180cv che monta l'astra è il 1.6 turbo 190-192cv della corsa opc depotenziato! ;)

comunque stasera gaspy mi ha portato a fare un giretto sulla sua gtc 1.6 turbo e.... :azz2 :azz2 strasoddisfatto!! :paura :plause :plause

abbiamo provato un po di accelerazioni fino a fondo scala e dopo i 4000-4500 si sente la botta più forte, poi invece abbiamo provato una ripresa da 2000giri e ci sono rimasto male!!! sembra quasi un diesel!! :paura
riprende benissimo e si ha già la spinta (non come da 4500giri in poi) del turbo!! :ok

promosso a pieni voti!! :plause :ok :sbav2
ovviamente un altro grazie a gaspy per il giro di test!! :thx
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Messaggiodi AdrenalinaBlu » 15/12/2007, 11:32

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Messaggiodi Ospite » 16/12/2007, 22:46

staseraho montato sulla Turbo di Paolo82, lo sprintbooster che aveva sulla ex150 cdti.
beh impressioni perfette. la macchina risponde notevolmente differente ai bassi regimi. più reattiva eliminando lo spazio morto (se così possiamo dire). mi sento di consigliarlo a tutti i possessori Turbo. è davvero ciò che ci vuole per questo motore. sono sicuro che con lo SB valuterete anche sul fare o no la mappa... ;)
poi vi posterà Paolo stesso le sue impressioni... ;)
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Messaggiodi Gtc.style » 17/12/2007, 0:03

io consiglierei piu' di rimappare che spendere soldi sullo sb
rimappando comunque l'acceleratore lo si regola sempre, in piu' si alza il limitatore, si variano potenza e coppia
con un centinaio di € in piu' ci si ritrova almeno 30cv in piu' che è meglio! come direbbe quattrocchi
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Messaggiodi Ospite » 17/12/2007, 0:15

questo è anche verò... però magari qualcuno si accontenta di averla un pò più reattiva e nervosa ai bassi,invece di rimappare...
una mappa da una certa linearità in tutti i giri, lo SB è un pò "brutale". forse è quello che ci vuole per questa bestia... ;)
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Messaggiodi gaspy75 » 17/12/2007, 9:12

BanG ha scritto:questo è anche verò... però magari qualcuno si accontenta di averla un pò più reattiva e nervosa ai bassi,invece di rimappare...
una mappa da una certa linearità in tutti i giri, lo SB è un pò "brutale". forse è quello che ci vuole per questa bestia... ;)


Guarda, so di un certo 1.6T con il solo conico che ha dato filo da torce ad una CDTI rimappata DT con SB e KAT.... Il resto delle considerazioni fatele voi :mrgreen:
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