150 CDTI Vs 180 Turbo Benza

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

150 CDTI Vs 180 Turbo Benza

Messaggiodi gaspy75 » 02/12/2007, 18:43

Eccoci a tirare le prime somme delle due belve di casa.

No no, non parlo di moglie e figlia :mrgreen: ma della cdti150cv 5 porte e della GTC 1.6Turbo da 180cv.

Pochi giorni dall'acquisto della 1.6T ma sufficienti per dare i primi giudizi.

Estetica

Non c'è paragone. La GTC è meravigliosamente bella e il KIT OPC è d'obbligo per una macchina del genere.
La gente si volta veramente a guardarla e ne rimane innamorata. Il posteriore è uno dei migliori della sua categoria.
I cerchi da 18" amplificano la bellezze di questa macchina donando una linea unica e uno spledore che poche auto sanno dare.

Interni

C'è poco da dire perchè praticamente identiche a parte il laccato nero e il GID.
La strumentazione migliorerà di certo con il tocco magico di Ivan.
Il CID ci stà sicuramente meglio e sarebbe d'obbligo se non costasse così tanto. Per me era inutile per l'uso e quindi non l'ho messo.
Dietro in tre non ci si stà, è inutile. Troppo sacrificati e la sensazione di chiuso è notevole.
Vetri laterali posteriori inesistenti tant'è che il Gecko non ci stà.

Motore

Eh Eh Eh... è un bel giocattolino. Silenziosa, al minimo sembra spenta.
Girando agli stessi règimi del CDTI non hai il rumore frastornante che ti entra nel cervello e quella sensazione di ferraglia.
Sembra molto elastico. Ho girato tanto in città tra i 1800rpm e i 2800rpm al max e non è per niente pigro. Non ha la spinta del CDTI
ovviamente ma per passeggiare va bene. A 3000rpm puoi riprendere tranquillamente senza alcuna incertezza, salendo progressivo.
La spinta dai 4000 aumenta, cambia la tonalità che a 4800 si trasforma definitivamente in un rombo soave fino a 6500rpm.
Nelle vie strette è piacevole il ritorno della turbina in cambiata. Sembra di avere già la pop-off :mrgreen: e a bassi giri se
chiedi spinta il suono è cupo e rimbomba bene. Ora è ancora in "rodaggio" e deve slegarsi ancora del tutto ma si sente che
ha ancora tanta potenzialità. Deve solo esserne convinta anche lei :mrgreen: e tirarla fuori (Marino ha dei buoni argomenti che sapranno convincerla) :ahahah

Cambio

A differenza della CDTI, sulla GTC non ho ancora identificato una marcia "bella". La linearità e la velocità con cui sale non mi ha ancora colpito
in una marcia precisa. I launch start sono perfetti anche con questa. Scarica meglio la potenza, pattinando meno (l'amica di mia moglie ha detto che ha fatto un lifting naturale :mrgreen:)
Inserimenti morbidi anche se con la leva sembra di dover applicare più forza.
Frizione al burro: morbidissima e facile da gestire.

Assetto e tenuta

10 con lode e fiocchetto!!!! 18" più IDS+ sono un accoppiata perfetta :sbav
Ovvio, il paragone con la CDTI non è alla pari: 17" con assetto base contro 18" con IDS+.

La differenza però è palpabile, molto palpabile:

Percorrenze di curva 20-30km/h superiori
Inserimento in curva precisissimo e per andare in sottosterzo, devi proprio esagerare e sbagliare in pieno la valutazione della curva.
Con Sport attivo la macchina ha un rollio quasi nullo e sui veloci cambi di direzione è incollata a terra da paura. Il retrotreno avverte molto di più buche e saltelli (test del dosso).
Sui freni stesso commento della CDTI. Ottimi come sempre.

Scelta difficile quindi: passione (Turbo benza)/ utilizzo reale (CDTI)

Per l'uso quotidiano e con le giuste pretese ma rispettando il CdS direi che la CDTI vince per motivi di elasticità/consumi/prestazioni in città.
Aprire a 1800rpm e andare via a bomba usando solo altri 1200rpm è un lusso che il benzina non si può permettere. Ne per prestazione, ne per consumo.
Un aperta di terza a 2000rpm velocità costante su entrambe siamo 6km/l contro 3km/l a vantaggio della CDTI. Sembra poco ma in città si fa sentire parecchio.

Sfruttare a pieno il benzina, quindi la prestazione, vuol dire andare dai 3000rpm in su, oltre i 4000rpm almeno e questo vuol dire già correre, consumare, farsi notare dai ghisa. Se ci si accontenta di "passeggiare" allora va bene anche il Turbo Benza in città, consumi esclusi.
Certo è che l'allungo del Turbo Benza e il suo sound, la CDTI se lo scorda, anche se rimappata :mrgreen:

In sostanza: faremo fare a Marino un Mix delle due mappe :ahahah :ahahah
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi coccobell » 02/12/2007, 18:57

ma la differenza di motore almeno come impressione puoi essere piu preciso .....
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi imat » 02/12/2007, 19:12

:mmmm e non lo è stato abbastanza :uhm :tantiride


Condivido in pieno l'analisi generale sui due motori.
Secondo me però se ci si vuole divertire il 1.6 Turbo è più azzeccato! :D
Tra il sound,il peso inferiore sull'avantreno che comporta un miglior compromesso di stabilità di guida e i 6500 giri secondo me il 180CV rimane più bello da guidare. :ok
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Re: 150 CDTI Vs 180 Turbo Benza

Messaggiodi Railroad » 02/12/2007, 19:51

gaspy75 ha scritto:Scelta difficile quindi: passione (Turbo benza)/ utilizzo reale (CDTI)


Nulla di più azzeccato. A meno che tu non possa permetterti di lasciare uno stipendio nel serbatoio, allora il discorso cambia! :risata

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Geps GTC » 02/12/2007, 20:05

Io dico che alla fine sono contento del 150cv e se c'era il 180 disponibile non lo avrei preso lo stesso il 150 e davvero divertente come spinta e motore il 1.6 a parte suono da benza non mi aggrada tanto non mi ha neanche entusiasmato la OPC che ho provato la spinta del CDTi e meravigliosa!!

Solo un benza attuale puo farmi cambiare la mia e voi sapete quale e'........
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi gaspy75 » 02/12/2007, 20:18

coccobell ha scritto:ma la differenza di motore almeno come impressione puoi essere piu preciso .....


Con il 1.9 CDTI puoi girare sotto i 2000rpm senza sforzi, apri a 1800, godi fino a 3500, ma dopo i 4000rpm è inutile spingere per calo e rumore assordante.
Con la 1.6 Turbo sotto i 2000rpm meglio evitare. Un bella aperta alla ricerca della prestazione parte da 3000rpm, godi fino a 6500 per spinta, sound e prestazione. Terza e quarta sembrano non finire mai.

Se mi chiedi del calcio nel cul@ dei Diesel... No, non c'è. I "tappi" sono troppi purtroppo. La prestazione è però spalmato su un ampio arco di giri.
Dipende come guidi tu e cosa cerchi in un motore. Spinta ai bassi o silenziosità/sound e allungo. Non so quando andrò da Marino ma lo scopo sarà appunto la sola coppia e un miglioramento tra i 2000 e i 3000 rpm.
Il resto è già più che sufficiente per prendere multe, launch start, e prove speciali :mrgreen:

Railroad ha scritto:
gaspy75 ha scritto:Scelta difficile quindi: passione (Turbo benza)/ utilizzo reale (CDTI)


Nulla di più azzeccato. A meno che tu non possa permetterti di lasciare uno stipendio nel serbatoio, allora il discorso cambia! :risata

:ciaoz


Grazie ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Paolo82 » 02/12/2007, 22:13

gaspy mi hai fatto venire l'acquolina in bocca con le tue descrizioni del Turbo.....anche io quando ho preso il 1,6 Turbo e versato il mio 150cv avevo un po di titubanza!!!ma poi alla fine non me ne frega niente delle prestazioni se sono maggiori o inferiori,sono due stili di guida diversi....sono due motori molto differenti con potenzialita' diverse...non vedo l'ora di guidara la mia nuova bestiolina!!!
nella vita ci vuole sempre una GTC.....

Astra GTC 1.6 Turbo 180cv cv Black Sapphine Cosmo,cerchi 18 pentarazze,fari bixeno,Ids,Sight&Light,Mobile Phone Portal 2,
AM:porta targa AHC,adesivo AHC,poggiapiede personalizzato AHC,DVD 90 Navi+CID+antenna da tetto Opel,Cruise control,interfaccia oes,hdd player,sinto tv,volante OPC con cuciture bianche....sprint booster,spoiler OPC da tetto,nuova strumentazione blu e bianca by angelorosso ,fondino OPC !!!
Sono un EX fiero possessore di una GTC 150cv!!!

Raduno ad Acireale (CT) 20/05/07, Raduno Nazionale a Roma 14/10/07 , Raduno a Taranto 02/03/08 , Raduno a Manfredonia 01/06/08 :iocero


IN MENTE:....:NON SPENDERE PIU' SOLDI!!!!

"Non c'e' sconfitta nel cuore di chi lotta"
"Se sei incerto...tieni apertooooo...."
Avatar utente
Paolo82
BANNATO
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 740
Iscritto il: 08/03/2007, 12:57
Località: Catanzaro Lido (cz)

Messaggiodi andyx » 02/12/2007, 23:16

Ottimo confronto.Un pò tutto come lo vedo anch'io.Potremmo quasi azzardare il fatto che sembri un motore a fasatura variabile,bello docile e corposo sotto i 3500-4000,dopodichè cambia notevolmente musica,in tutti i sensi.Per quanto rigurda il discorso mappatura,vedo che la pensiamo un pochimìno tutti alla stessa maniere,e cioè che come potenza siamo a cavallo :lol: (anche se qualche puledro in più non si rifiuta mai),ma che una bella rinvigorita alla coppia,farebbe felici molti.
Ordinata:28/02/2007
Arrivata:02/04/2007
Ritirata: 06/04/2007
Astra 5 potrte 1.6 turbo,star silver,allestimento cosmo,cerchi 17",ECC,ESP+,IDS+,CD30MP3,GID,sedile posteriore 40/20/40,retrovisori elettrici,cruise control.
http://s6.bitefight.it/c.php?uid=50352
Avatar utente
andyx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 18/02/2007, 15:16
Località: Verona

Messaggiodi devid astra sw » 03/12/2007, 1:41

grande confronto ste!! :plause :ok

ovviamente il benzina è il benzina e se poi è turbo.... :ghgh :ghgh
comunque tutto sta nel vedere che percorrenze si fanno all'anno!
una volta che fai pochi km all'anno si può andare tranquilli su un bel benzina, magari turbo, mentre se invece i km sono tanti e, come me, ti piace fare i giri cazzeggio il 150cv è ottimo!! :ok
diciamo che è un ottimo ripiego diesel ad un benzina spinto!! una volta che si fa una rimappa si è veramente apposto!! :ghgh :ghgh

comunque l'invidia di tirare a 6500giri c'è eccome! :commosso :2muri :mrgreen:
goditela più che puoi!! :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gaspy75 » 03/12/2007, 8:28

devid astra sw ha scritto:comunque l'invidia di tirare a 6500giri c'è eccome! :commosso :2muri :mrgreen:


Vediamo cosa si potrà fare il 14... :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi confused » 03/12/2007, 8:32

devid astra sw ha scritto:, come me, ti piace fare i giri cazzeggio il 150cv è ottimo!! :ok


beh oddio.....ho fatto anche io i giri cazzeggio...e con il 150 cv e sopratutto con un auto nuova non è che sia una cosa molto sensata e profiqua :lol: :lol:


eeeeeeeeeee che bello essere giovini :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Karu » 03/12/2007, 10:18

Ottimo confronto Ste :ok

Aggiunto nel portale sezione "Prova degli utenti" ;)

Il 14 mi devi far fare un giretto pure a me :asd
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi devid astra sw » 03/12/2007, 13:44

gaspy75 ha scritto:
devid astra sw ha scritto:comunque l'invidia di tirare a 6500giri c'è eccome! :commosso :2muri :mrgreen:


Vediamo cosa si potrà fare il 14... :mrgreen:


:azz2 :azz2 :azz2 :ghgh :ghgh :ghgh 8)

non vedo l'ora!! 8)

confused ha scritto:beh oddio.....ho fatto anche io i giri cazzeggio...e con il 150 cv e sopratutto con un auto nuova non è che sia una cosa molto sensata e profiqua :lol: :lol:


eeeeeeeeeee che bello essere giovini :mrgreen:


non fa niente!! :hihihi
finchè c'è la possibilità di permettersi i giretti cazzeggio si fanno!! :mrgreen:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi DAVIDEGTC » 03/12/2007, 14:10

da quanto ho capito l'uso è stato prettamente cittadino...una differenza economica dei conSumi?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Messaggiodi gaspy75 » 03/12/2007, 18:27

DAVIDEGTC ha scritto:da quanto ho capito l'uso è stato prettamente cittadino...una differenza economica dei conSumi?


Non proprio. Su 400km fatti 280 circa tra autostrada e tangenziale.

11.1 km/l la Turbo
15.4 km/l la CDTI

Calcolato sullo stesso percorso poi regolati sul prezzo dei carburanti nella tua zona.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi buzzu » 04/12/2007, 0:47

Ciao Gaspy, hai espresso in pieno tutto il senso della macchina.
LA mia inizia a slegarsi, oggi l'ho portata a 6000rpm ed e' stata una goduria... appena avra' 1001 km vedremo di conoscere il limitatore :twisted:
Provenendo da una euro1 pensavo che questi 180cv fossero cattivi, all'inizio mi ha deluso non poco, ora mi sto abituando a a dire la verita' e' piacevolte girare in surplace nel traffico senza gli strattoni o i saltellamenti a cui ero abituato prima a bassi regimi.

Che dirti.. complimenti per l'acquisto :lol: :lol:

- Emanuele -
ASTRA GTC 1.6turbo, colore black sapphire, cerchi 18"
Avatar utente
buzzu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/09/2007, 23:57
Località: cerea (VR)

Messaggiodi devid astra sw » 04/12/2007, 1:15

buzzu ha scritto:Ciao Gaspy, hai espresso in pieno tutto il senso della macchina.
LA mia inizia a slegarsi, oggi l'ho portata a 6000rpm ed e' stata una goduria... appena avra' 1001 km vedremo di conoscere il limitatore :twisted:
Provenendo da una euro1 pensavo che questi 180cv fossero cattivi, all'inizio mi ha deluso non poco, ora mi sto abituando a a dire la verita' e' piacevolte girare in surplace nel traffico senza gli strattoni o i saltellamenti a cui ero abituato prima a bassi regimi.

Che dirti.. complimenti per l'acquisto :lol: :lol:

- Emanuele -


è un peccato che con queste norme antinquinamento i turbo benzina di oggi non ci azzeccano niente con quelli di una volta!! :commosso :commosso :badboy
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 04/12/2007, 8:43

devid astra sw ha scritto:è un peccato che con queste norme antinquinamento i turbo benzina di oggi non ci azzeccano niente con quelli di una volta!! :commosso :commosso :badboy


E' vero... però, come ha fatto notare buzzu :ok

e' piacevolte girare in surplace nel traffico senza gli strattoni o i saltellamenti a cui ero abituato prima a bassi regimi.


:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi gallocdti » 04/12/2007, 9:04

complimenti per l'acquisto Gaspy !!! E' proprio una bella bestiolina !!! Venerdì alla pizzata la vedrò da vicino...

Mi è piaciuto leggere questo confronto , bella descrizione e particolareggiata

Ciao !!
Dario


Astra Cosmo 1.7 CDTI 16v 101cv@120cv (by D.T.) 5p - metallic pearl
cosmo pack - cerchi 17" 5 razze - sight and light pack - vetri elettrici posteriori - cd 30 mp3 - cruise control - antennina 9 cm - poggiapiede personalizzato - filtro aria a pannello BMC - kit xenon lamp 6000k - gomme invernali nokian WR G2 su cerchi in ferro da 16" - dischi freno anteriori tar ox f2000 con pastiglie tar ox 113
Avatar utente
gallocdti
SOCIO N° 011
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/10/2005, 8:02
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi gaspy75 » 04/12/2007, 9:11

buzzu ha scritto:Ciao Gaspy, hai espresso in pieno tutto il senso della macchina.


Grazie :ok
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti