Astra 5p - 1.7 (101cv) cdti enjoy

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra 5p - 1.7 (101cv) cdti enjoy

Messaggiodi keanu261982 » 23/11/2007, 22:11

A questo punto mi sembra doveroso "donarvi" anche la mia impressione ...

Ho quest'auto da Aprile 2007 e già ho percorso più di 20000 km

Il primo punto di cui voglio parlare sono i consumi...
Per i primi 10000km l'auto consumava in maniera irregolare e il cosumo medio si attestava sui 15 km/l, andando avanti nell'utilizzo ora ho una media di circa 16,5 km/l.
Guido l'auto un pò su tutti i tipi di strade, ma tendenzialmente la utilizzo in autostrada / città.

Detto dei consumi, passo alle altre mie personali impressioni.

Esteticamente ha un buon appeal, linee squadrate e dinamiche che a me danno un senso di robustezza e vivacità.

L'auto è piacevole da guidare , non ha un motore sportivo , ma rispecchia in pieno le mie esigenze , ovvero camminare camminare camminare!
Il motore sotto i 2000 giri è molto pigro , ma poi si comporta onestamente, ripeto non è un motore sportivo quindi nn pretendiamo prestazioni super;si guida tranquillamente anche a velocità medio/elevate (per i limiti imposti ...).
Mantiene un buon assetto nelle curve (anche x queste non strafare , altrimenti si deve passare alla cosmo con tasto sport ;) )

Passiamo agli interni, piacevoli al tatto le rifiniture della plancia morbide, bella da vedere la console centrale con tutta la sua cornice dorata/argentata che si ripropone sulle portiere e parte della plancia.
Chiaro e leggibile il quadro strumenti.
Non mi piace moltissimo lo schermo sopra lo console da 6,5"... di medie dimensioni e con delle colorazioni un pò spente (non provate a dirmi di alzare la luminosità del cruscotto gia fatto :D) , ma tuttosommato paragonato a quello che propongono le altre case siamo li .... (volendo c'è il color info display ma costa uno sproposito :D )
I sedili ... ecco i sedili a mio avviso sono la nota dolente ...
sono belli a vedersi anche nell'allestimento enjoy, ma non sono molto comodi e nei lunghi viaggi si fanno sentire (ho provato varie posizioni e inclinandoli in tutti i modi ...)
L'abitacolo dal canto suo è abbastanza spazioso e comodo (largo).

Passo ai difetti riscontratti:

- vibrazioni cruscotto (risolto grazie ai suggerimenti dei forummisti)
- cigolio(non sempre) pedale frizione (risolto come sopra ;))
- cigolio sedile lato guida (e lo vedete che allora faccio bene a dire che è la nota dolente :D )
- scricchiolio posteriore auto (risolto sempre grazie al forum)

Spero di non avervi annoiato e che qualcuno , magari in vista di un prossimo acquisto, possa ritener utile questa descrizione.

Un salutone a tutti

riccardo
Opel Astra Enjoy 5p "restyling" 1.7 cdti - enjoy pack -colore: metro - cruise control AM - BID AM
keanu261982
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/06/2007, 23:40
Località: roma

Messaggiodi stefan081 » 13/01/2008, 23:15

Ottima recensione, complimenti
Astra GTC Enjoy 1.7 CDTI 101 cv + Enjoy pack


immatricolazione 08/01/2008
stefan081
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/12/2007, 10:22
Località: Genova

Messaggiodi costypezz8 » 13/01/2008, 23:25

Per quel che riguarda i sedili io non mi lamento della comodità, sono duretti ok, ma devi farci labitudine. Mi lamento piuttosto della profilatura non molto accentuata e dei tessuti, molto resostenti, ma non certo pregevoli. La mia mente malsana sta pensando di metterei rivestimenti della cosmo......
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Astra 5p - 1.7 (101cv) cdti enjoy

Messaggiodi ZioFerro » 13/01/2008, 23:54

keanu261982 ha scritto:...Passiamo agli interni, piacevoli al tatto le rifiniture della plancia morbide, bella da vedere la console centrale con tutta la sua cornice dorata/argentata che si ripropone sulle portiere e parte della plancia......


solo una precisazione: quel colore "dorato/argentato" è champagne :lol:
:bins
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi costypezz8 » 13/01/2008, 23:58

deve essere per forza quello visto che è una restyling
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi keanu261982 » 14/01/2008, 22:41

Salve a tutti!

Scusatemi ma questo periodo sono stato un bel pò indaffarato e non ho letto i commenti ...

Sicuramente quest'anno effettuerò il tagliando dei 30000 e cercherò di "implementare" le mie opinioni sempre in questa "recensione"

Grazie per il suggerimento "champagne" :grazie e per i complimenti :grazie

A presto e un salutone

riccardo
Opel Astra Enjoy 5p "restyling" 1.7 cdti - enjoy pack -colore: metro - cruise control AM - BID AM
keanu261982
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/06/2007, 23:40
Località: roma

Messaggiodi ZioFerro » 14/01/2008, 22:45

keanu261982 ha scritto:....Grazie per il suggerimento "champagne" ...


Siamo precisini noi :lol:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Astra 5p - 1.7 (101cv) cdti enjoy

Messaggiodi Railroad » 15/01/2008, 10:19

keanu261982 ha scritto:Spero di non avervi annoiato e che qualcuno , magari in vista di un prossimo acquisto, possa ritener utile questa descrizione.

Un salutone a tutti

riccardo


Credo che le impressioni di guida non annoiano mai! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Mie impressioni

Messaggiodi foneit » 15/01/2008, 17:07

Ho riscontrato tante vibrazioni in gtc 1.7 101cv
Come mai non succede sulle altre cilindrate?
foneit
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10/04/2007, 15:19
Località: Fucecchio (FI)

Re: Mie impressioni

Messaggiodi ZioFerro » 15/01/2008, 17:09

foneit ha scritto:Ho riscontrato tante vibrazioni in gtc 1.7 101cv
Come mai non succede sulle altre cilindrate?


Solita filastrocca....

- se non ti sei presentato fallo nella sezione apposita;
- inserisci in firma l'auto da te posseduta;
- usa il tasto cerca.

ciao
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Mie impressioni

Messaggiodi Railroad » 15/01/2008, 17:15

foneit ha scritto:Ho riscontrato tante vibrazioni in gtc 1.7 101cv
Come mai non succede sulle altre cilindrate?


Vibrazioni, rumorosità e consumi non proprio contenuti sono cose ben note nel 1.7. Ci sono parecchie discussioni in merito, dai un occhiata qua e la! ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ANTARES » 16/01/2008, 10:03

I sedili ... ecco i sedili a mio avviso sono la nota dolente ...
sono belli a vedersi anche nell'allestimento enjoy, ma non sono molto comodi e nei lunghi viaggi si fanno sentire (ho provato varie posizioni e inclinandoli in tutti i modi ...)


attento a cosa dici sulla comodità che su questo forum parecchi potrebbe linciarti...
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Messaggiodi keanu261982 » 19/01/2008, 22:12

Salve a tutti,

con il mio solito ritardo ma rispondo heheheh :D

Per quanto riguarda la "comodità" come per tutte le altre valutazioni sono impressioni soggettive ... probabilmente per molti altri utenti i parametri di valutazione sono differenti dai miei ...

Per quanto riguarda la domanda di "foneit" non aggiungo nulla a quel che ha detto "Railroad" ;)!

A presto e come al solito un salutone a tutti !

riccardo
Opel Astra Enjoy 5p "restyling" 1.7 cdti - enjoy pack -colore: metro - cruise control AM - BID AM
keanu261982
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/06/2007, 23:40
Località: roma

Messaggiodi sn0474 » 19/02/2008, 21:15

salve, anche io avevo una 1.7 cdti e devo dire che avevo diversi problemi di scricchiolii vari e vibrazioni.
ora per quanto mi riguarda non ho problemi vari, ma sono passato al benzina, che peò ha un eccessivo consumo di carburante, la mia fa 11km con un litro, alla opel mi hanno detto che al primo tagliando mi fanno un aggiornamento e dovrebbe migliorare un pò la situazione, speriamo bene.
Opel Astra H 1.6 twinport 5p Elegance 105cv
CDB con CC, cerchi 16", clima ECC con sensore qualità aria, battitacco astra cromato,4 vetri elettrici, fendinebbia.
A.M.: Impianto GPL Romano, Cruise control, sensori di parcheggio, CID, Navi Pioneer HD1BT.
Avatar utente
sn0474
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/02/2008, 20:27
Località: Terracina


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti