Atra GTC 18" 1.6 115cv vs Ford Ka 1.3

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Atra GTC 18" 1.6 115cv vs Ford Ka 1.3

Messaggiodi enricov » 23/11/2007, 8:55

Ciao a tutti,
oggi la GTC è dal meccanico per montare i 16", per l'inverno o per sempre.
Così mi sono ritrovato, dopo un mese di GTC da 18 (225/40/18 Dunlop SP Sport 01), a guidare la Ka (165/65/16 Michelin Energy).

Motore e cambio:
GTC: prestazioni non paragonabili, ma solo quando si riesce a guidarla bene - non è così difficile ma bisogna dosare bene cambi marce e acceleratore. Se si tirano un pochino le marce a partire dalla prima fa paura (ad es. in prima sgomma durante l'accelerazione, anche se solo sul bagnato).
KA: il cambio, ragazzi, il cambio! Innesti cortissimi e precisissimi, sembra di guidare un'auto da corsa rispetto alla GTC. E le marce! Dà l'impressione di spingere ad ogni marcia, in modo costante, poi con le cambiate veloci... ovviamente come potenza non c'è confronto, e un cambio così su un'auto come la GTC non ci starebbe se non su un motore estremamente reattivo, ma non so se con un'auto così pesante sia possibile trovarne uno.
Verdetto: auto da pista contro auto da città. Non si possono confrontare. In città è più divertente guidare la Ka, fuori, ovviamente, la GTC. Non una gran novità.

Tenuta e comportamento su strada:
GTC: all'asciutto, con i 18, si possono fare curve a qualsiasi velocità senza problemi. Se si cambia direzione improvvisamente la macchina non si scompone nemmeno. Si ha anche l'impressione che la macchina sia incollata al manto stradale, senza possibilità di schiodarla. Ottima sensazione di sicurezza.
KA: il controllo che si ha su una macchina del genere non credo possa avere eguali con una più grande. Si percepisce sempre la strada, ma non nel senso di sentire le buche (che a dire il vero si sentono di più con i 18), ma nel senso che si ha sempre una sensazione di controllo totale. Una curva all'asciutto? Non si può fare alle stesse velocità che con una GTC, ma sai esattamente quando hai raggiunto il limite della macchina, e cosa fare per tenerla. Una curva sul bagnato? Qui non ci sono paragoni: cosa preferite tra stare sul ghiaccio con delle scarpe normali (ovvero scivolare), e pattinarci sopra con dei pattini da ghiaccio? Io preferisco la seconda e infatti, prendendo le stesse curve, dove la GTC sbanda e si ferma la Ka continua in traiettoria, e senti esattamente dov'è il limite.

Comfort ed estetica:
GTC: silenziosa, stupenda, addirittura profumata grazie ai sedili in pelle. Ottimamente climatizzata. Vetri puliti. Ariosa e luminosa (parabrezza panoramico). Con i 18 si sentono parecchio le buche, ma il comfort rimane elevato e l'insonorizzazione è ottima. Il sedile avvolgente con supporto lombare è molto confortevole.
Ka: non ha quelle caratteristiche di cui ho appena parlato riguardo alla GTC.

Verdetto finale: se la GTC non fosse così dannatamente bella, sia fuori che dentro, che è esattamente il motivo per cui l'ho comprata, cioè se contasse solo la guida... allora KA!

Può darsi che parte delle caratteristiche di tenuta siano molto influenzate dalle gomme... ma le Michelin Energy per i 18 non le fanno. Vi farò sapere con i 16. Bye

EDIT: i freni...
GTC: perfetti. Un pochino troppo sensibile il pedale, ma non ci vuole molto a farci la mano, e come sappiamo tutti, sono freni eccezionali.
KA: mi sembravano buoni prima di aver guidato la GTC... ora mi sembra di non frenare nemmeno ;), e l'impressione è quella del pedale spugnoso (mai avuta prima)
Ultima modifica di enricov il 23/11/2007, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC 1.6 115cv Cosmo MY08
GPL da concessionaria (niente sconto - fuori di 3 giorni)
Panorama Pack (cerchi 18 + skylight)
Montati cerchi da 18 e parcheggiati i 16 a Y
Sensori di parcheggio -CD30 MP3 - Poggiatesta anteriori attivi
Vernice Metallizzata Star Silver III (2AU)
Avatar utente
enricov
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/05/2007, 9:16
Località: Brescia

Messaggiodi vittocecco » 23/11/2007, 10:12

Non c'è molto da dire... io non ho mai guidato nessuna GTC... ma mi piacerebbe provare la tua (coi 18"), per vivere tutti questi problemi che altri, a quanto pare, non hanno... :roll: Sei sicuro che l'assetto sia "a posto"?
E' palese che vettura rigida e pneumatici larghi, su fondi a scarsa aderenza, siano più in diffcoltà... ma come descrivi tu mi sembra esagerato... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Atra GTC 18" 1.6 115cv vs Ford Ka 1.3

Messaggiodi Railroad » 23/11/2007, 10:16

enricov ha scritto:KA: il cambio, ragazzi, il cambio! Innesti cortissimi e precisissimi, sembra di guidare un'auto da corsa rispetto alla GTC.


Che il cambio dell'astra non fosse così felice, è palese. Ma non credevo ci fosse tutta questa differenza con una "piccola" come la ka... :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi FRA5680 » 23/11/2007, 10:21

Quoto Vittocecco..la mia gtc ha i 16" e pur non avendo mai guidato ne una gtc con i 18" ne un Ka so già che non la cambiarei mai!
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Re: Atra GTC 18" 1.6 115cv vs Ford Ka 1.3

Messaggiodi Roll » 23/11/2007, 10:50

Railroad ha scritto:
enricov ha scritto:KA: il cambio, ragazzi, il cambio! Innesti cortissimi e precisissimi, sembra di guidare un'auto da corsa rispetto alla GTC.


Che il cambio dell'astra non fosse così felice, è palese. Ma non credevo ci fosse tutta questa differenza con una "piccola" come la ka... :roll:

:ciaoz


C'è da dire che Ford è la numero 1 o quasi , per il fatto che fa i cambi migliori, la ford è sempre stata particolarmente apprezzata per i suoi cambi perfetti e non mi meraviglia affatto che Enricov lo abbia subito notato.... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Atra GTC 18" 1.6 115cv vs Ford Ka 1.3

Messaggiodi Railroad » 23/11/2007, 11:24

Roll ha scritto:C'è da dire che Ford è la numero 1 o quasi , per il fatto che fa i cambi migliori, la ford è sempre stata particolarmente apprezzata per i suoi cambi perfetti e non mi meraviglia affatto che Enricov lo abbia subito notato.... ;)


Infatti, sulle focus TDCI aziendali che abbiamo qui, il piacere di guida, inteso come silenziosità e fluidità di marcia è sicuramente superiore alla nostra astra. Pure il cambio è studiato ad hoc. Però parliamo pur sempre di un segmento C.

Lodevole il fatto che hanno "passato" questa nota positiva anche alla fascia inferiore! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi enricov » 23/11/2007, 14:07

Sembra esagerato anche a me!
L'assetto è quello di fabbrica. A parte una tendenza ad andare a sx (che sto facendo controllare in conce) lo sterzo non vibra e non si sentono rumori. Anche in autostrada a 130kmh non ho notato niente di anormale.
Mi sembra quasi di viaggiare su gomme già stagionate... controllerò.
Comunque vi farò sapere come la trovo con i 16: mi aspetto miglioramenti, soprattutto per la tenuta sul bagnato.
Ho delle Michelin Primacy HP su una coppia di gomme, sull'altra ancora non ho guardato. Quelle al retrotreno sono piuttosto lise, al massimo ci farò 10k km.

Salut!
Astra GTC 1.6 115cv Cosmo MY08
GPL da concessionaria (niente sconto - fuori di 3 giorni)
Panorama Pack (cerchi 18 + skylight)
Montati cerchi da 18 e parcheggiati i 16 a Y
Sensori di parcheggio -CD30 MP3 - Poggiatesta anteriori attivi
Vernice Metallizzata Star Silver III (2AU)
Avatar utente
enricov
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/05/2007, 9:16
Località: Brescia

Messaggiodi Gtc.style » 23/11/2007, 16:03

allora anche io sto sui 18" di per giunta con assetto
non confondiamo l'aderenza su semplice fondo bagnato e acquaplaning
sia su fondo asciutto che su fondo bagnato le gomme larghe hanno maggior aderenza.
a me sul bagnato da quasi la sicurezza per andar forte quanto ci vado sull'asfalto asciutto
l'importante è non sgasare e fare sterzate brusce o frenata improvvise che scompongano l'assetto, la macchina scorre sui binari come sull'asciutto.
eppure ho guidato tanto anche auto con 155/70 r13 o 175/65 r14
l'unico neo è l'acquaplaning dove, salendo su una pozza d'acqua consistente sul ciglio della strada. si sente subito che si galleggia e l'auto inizia a tirare da un lato.
per il resto non ci sono paragoni, la gomma larga vince
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi enricov » 23/11/2007, 16:41

Gtc.style ha scritto:allora anche io sto sui 18" di per giunta con assetto
non confondiamo l'aderenza su semplice fondo bagnato e acquaplaning
sia su fondo asciutto che su fondo bagnato le gomme larghe hanno maggior aderenza.
a me sul bagnato da quasi la sicurezza per andar forte quanto ci vado sull'asfalto asciutto
l'importante è non sgasare e fare sterzate brusce o frenata improvvise che scompongano l'assetto, la macchina scorre sui binari come sull'asciutto.
eppure ho guidato tanto anche auto con 155/70 r13 o 175/65 r14
l'unico neo è l'acquaplaning dove, salendo su una pozza d'acqua consistente sul ciglio della strada. si sente subito che si galleggia e l'auto inizia a tirare da un lato.
per il resto non ci sono paragoni, la gomma larga vince


Ti avrei dato ragione fino ad una settimana fa.
Ora non ne sono più convinto.

Sull'aquaplaning, e con la neve, è risaputo che il battistrada largo dà i suoi problemi.
Non mi aspettavo nemmeno io problemi sul bagnato.
Sul bagnato... la stessa sterzata (ovvio che non è la curvettina che dà problemi, con le curvettine rimani sui binari) ha effetti diversi. Non so, ancora, tra 16 e 18 , ma tra GTC 225/40/18 e Ka 165/65/13 non c'è storia.

Sicuramente i pneumatici fanno la parte del leone, e i tuoi non sono i miei Dunlop.
Astra GTC 1.6 115cv Cosmo MY08
GPL da concessionaria (niente sconto - fuori di 3 giorni)
Panorama Pack (cerchi 18 + skylight)
Montati cerchi da 18 e parcheggiati i 16 a Y
Sensori di parcheggio -CD30 MP3 - Poggiatesta anteriori attivi
Vernice Metallizzata Star Silver III (2AU)
Avatar utente
enricov
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/05/2007, 9:16
Località: Brescia

Messaggiodi enricov » 24/11/2007, 13:24

Aggiornamento: GTC con i 16 e Michelin Primacy HP.
Tenuta perfetta. Ho fatto pochissimi km, ma ho preso a 40-50kmh una curva stretta, verso i 90°.
Ovviamente presa morbida, non ho girato a 90° improvvisamente.
Non c'è paragone! L'auto ha tenuto perfettamente, e la sentivo perfettamente. Sarei potuto andare anche più veloce. Non era però la stessa curva di cui parlavo prima, che affronterò Lunedì.

Le buche sono più morbide, anche se non c'è una grossissima differenza di comfort.
La differenza è nel sentire la strada, e io la preferisco di molto con i 16, almeno ora che c'è il bagnato.
Il meccanico deve aver fatto qualcosa al motore, che sembra tiri di meno. Vi saprò dire nei prossimi giorni.

Però adesso, come tenuta sul bagnato, vince la GTC! :P
Astra GTC 1.6 115cv Cosmo MY08
GPL da concessionaria (niente sconto - fuori di 3 giorni)
Panorama Pack (cerchi 18 + skylight)
Montati cerchi da 18 e parcheggiati i 16 a Y
Sensori di parcheggio -CD30 MP3 - Poggiatesta anteriori attivi
Vernice Metallizzata Star Silver III (2AU)
Avatar utente
enricov
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/05/2007, 9:16
Località: Brescia

Messaggiodi NitoAstra » 24/11/2007, 13:49

enricov ha scritto:Aggiornamento: GTC con i 16 e Michelin Primacy HP.
Tenuta perfetta. Ho fatto pochissimi km, ma ho preso a 40-50kmh una curva stretta, verso i 90°.
Ovviamente presa morbida, non ho girato a 90° improvvisamente.
Non c'è paragone! L'auto ha tenuto perfettamente, e la sentivo perfettamente. Sarei potuto andare anche più veloce. Non era però la stessa curva di cui parlavo prima, che affronterò Lunedì.

Le buche sono più morbide, anche se non c'è una grossissima differenza di comfort.
La differenza è nel sentire la strada, e io la preferisco di molto con i 16, almeno ora che c'è il bagnato.
Il meccanico deve aver fatto qualcosa al motore, che sembra tiri di meno. Vi saprò dire nei prossimi giorni.

Però adesso, come tenuta sul bagnato, vince la GTC! :P


:shock: :shock: :shock:

rimango sbalordito...da tutto ciò.... :uhm
provare i 17'' sport??? l'hai valutata come possibilità???
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi enricov » 24/11/2007, 13:58

Mi piace sperimentare... ma qui si va sul costosetto.
Se compro anche i 17 per provarli, e magari compro anche delle altre gomme per i 18 per provare anche quelle... sai com'è ;)
Astra GTC 1.6 115cv Cosmo MY08
GPL da concessionaria (niente sconto - fuori di 3 giorni)
Panorama Pack (cerchi 18 + skylight)
Montati cerchi da 18 e parcheggiati i 16 a Y
Sensori di parcheggio -CD30 MP3 - Poggiatesta anteriori attivi
Vernice Metallizzata Star Silver III (2AU)
Avatar utente
enricov
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/05/2007, 9:16
Località: Brescia

Messaggiodi NitoAstra » 24/11/2007, 14:12

enricov ha scritto:Mi piace sperimentare... ma qui si va sul costosetto.
Se compro anche i 17 per provarli, e magari compro anche delle altre gomme per i 18 per provare anche quelle... sai com'è ;)


ah ok...prova un gtc con i 17'' di qualcuno del forum magari... :mrgreen:
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mecir » 24/11/2007, 14:34

C'è da dire che Ford è la numero 1 o quasi , per il fatto che fa i cambi migliori, la ford è sempre stata particolarmente apprezzata per i suoi cambi perfetti e non mi meraviglia affatto che Enricov lo abbia subito notato....


Ho avuto una Ka per 2 anni e posso dirti che in effetti il cambio era perfetto, ma anche sulla mia GTC lo è! sinceramente non lo considero inferiore a quello della Ka.

Anche la tenuta di strada della Ka, è risaputo, è ottima e molto superiore per esempio a quella della cugina Fiesta (ho avuto entrambe le auto), però anche in questo caso non si può certo dire che la GTC sia inferiore: io faccio le solite curve a velocità decisamente più elevate e con più sicurezza visto l'ESP.
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi astra-kap » 24/11/2007, 14:37

meglio l'astra........ :mrgreen: :mrgreen:
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Messaggiodi Onavi » 16/01/2008, 18:55

scusate ma che confronto è?
sono 2 auto imparagonabili....l'astra è notevolmente migliore (gia non gli stanno dietro le vetture della sua categoria più costose pensa un pò una piccola)...il fatto della strada bagnata è normale che un'auto con delle ruote strette abbia più tenuta poichè il peso si concentra tutto in meno spazio mentre sulle auto con ruote più larghe si ha ad esempio l'effetto acquaplaning (come gia citato)
Questo non toglie che la Ka sia una buona piccola ma ha delle caratteristiche diverse e in alcuni casi e normale che sia più divertente di un'auto più grande

Mai trovati problemi al cambio al quale ho solo elogi (anche da possessori di A3)...vabbè che è diverso dal tuo però....
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150cv MY 2007:IDSplus Cerchi 5 Razze 17'' e un kit xeno in garage che aspetta solo di essere montato!
Avatar utente
Onavi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/01/2008, 23:10
Località: Milano

Messaggiodi Andrea2.2DTI » 07/02/2008, 16:41

Io la ka ce l'ho da quasi 10 anni...e di strada ne ho fatta tantissima con lei...e per assurdo nonostante prestazioni degne di un triciclo, quante auto sul misto ho bastonato...ma veramente troppe.
Mai un problema, mai nulla....la tenuta di strada è quella che è..non c'è niente da fare...anche contro auto ben più grandi..
Ogni auto che porto, nessuna mi da le stesse sensazion che mi da la mia ka, sia in termini di tenuta, precisione dello sterzo che del cambio.
Ho guidato parecchie volte la 147, la zafira dei miei (chi ha progettato qul cambio sarebbe da fucilare), e tante altre auto..ma nessuna è riuscita a darmi le stesse sensazioni.
Come ho già scritto vorrei prendere l'astra, ma sono straconvinto che in molte cose, non sarà mai come la mia vecchia carretta.
La mia paura più grossa è proprio quella del cambio...visto poi la precedente esperienza in casa opel...spero li abbiano modificati!!
Andrea2.2DTI
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/02/2008, 15:52
Località: Roma

Messaggiodi astrad » 07/02/2008, 17:26

Andrea2.2DTI ha scritto:Io la ka ce l'ho da quasi 10 anni...e di strada ne ho fatta tantissima con lei...e per assurdo nonostante prestazioni degne di un triciclo, quante auto sul misto ho bastonato...ma veramente troppe.
Mai un problema, mai nulla....la tenuta di strada è quella che è..non c'è niente da fare...anche contro auto ben più grandi..
Ogni auto che porto, nessuna mi da le stesse sensazion che mi da la mia ka, sia in termini di tenuta, precisione dello sterzo che del cambio.
Ho guidato parecchie volte la 147, la zafira dei miei (chi ha progettato qul cambio sarebbe da fucilare), e tante altre auto..ma nessuna è riuscita a darmi le stesse sensazioni.
Come ho già scritto vorrei prendere l'astra, ma sono straconvinto che in molte cose, non sarà mai come la mia vecchia carretta.
La mia paura più grossa è proprio quella del cambio...visto poi la precedente esperienza in casa opel...spero li abbiano modificati!!

Guarda se hai paura che il cambio non sia il massimo, allora non prendere l'astra!
Secondo me ha un cambio non eccezzionale, mi sono trovato meglio con molte altre auto che ho guidato, anche di classe inferiore.
Io poi ho un benzina...ma mi dicono che sul diesel il cambio è migliore.
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi Onavi » 07/02/2008, 18:37

Andrea2.2DTI ha scritto:Io la ka ce l'ho da quasi 10 anni...e di strada ne ho fatta tantissima con lei...e per assurdo nonostante prestazioni degne di un triciclo, quante auto sul misto ho bastonato...ma veramente troppe.
Mai un problema, mai nulla....la tenuta di strada è quella che è..non c'è niente da fare...anche contro auto ben più grandi..
Ogni auto che porto, nessuna mi da le stesse sensazion che mi da la mia ka, sia in termini di tenuta, precisione dello sterzo che del cambio.
Ho guidato parecchie volte la 147, la zafira dei miei (chi ha progettato qul cambio sarebbe da fucilare), e tante altre auto..ma nessuna è riuscita a darmi le stesse sensazioni.
Come ho già scritto vorrei prendere l'astra, ma sono straconvinto che in molte cose, non sarà mai come la mia vecchia carretta.
La mia paura più grossa è proprio quella del cambio...visto poi la precedente esperienza in casa opel...spero li abbiano modificati!!



secondo me vanno benissimo....per i benzina conosco solo la 1.6 T è mi sembra ottimo
io sulla 1.9 mi trovo benissimo e come ho gia detto ho amici con l'a3 (che ha ben altri problemi) e trovano tutta l'auto perfetta
ma anche senza il loro giudizio me ne sono accorto da quando lo provata
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150cv MY 2007:IDSplus Cerchi 5 Razze 17'' e un kit xeno in garage che aspetta solo di essere montato!
Avatar utente
Onavi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/01/2008, 23:10
Località: Milano

Messaggiodi Railroad » 08/02/2008, 9:16

astrad ha scritto:ma mi dicono che sul diesel il cambio è migliore.
Ciauz!!! :mrgreen:


Lascia stare va! Direi che il mio è uguale a quello della punto td60 con più del doppio dei miei km.... :cry:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti