Atra GTC 18" 1.6 115cv vs Ford Ka 1.3

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi inaltomare » 08/02/2008, 10:14

Andrea2.2DTI ha scritto:Come ho già scritto vorrei prendere l'astra, ma sono straconvinto che in molte cose, non sarà mai come la mia vecchia carretta.
La mia paura più grossa è proprio quella del cambio...visto poi la precedente esperienza in casa opel...spero li abbiano modificati!!


perchè non fai una prova su strada dal concessionario?
così puoi verificare di persona se il cambio e la tenuta di strada dell'astra ti soddisfano.
Se sei rimasto così contento della ford ka, prova anche la focus, dicono che a livello di guidabilità sia ottima. A me personalmente non piace esteticamente.
Opel Astra SW 1.7 CDTI 125 CV Enjoy - MY 08 -Star Silver III
Optional: Enjoy pack, SAC, Seat confort pack
AM: BC e Cruise Control.

A breve:pensori parcheggio elettromagnetici
Avatar utente
inaltomare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/11/2007, 13:43
Località: Macherio (MB)

Messaggiodi astrad » 08/02/2008, 10:47

Railroad ha scritto:
astrad ha scritto:ma mi dicono che sul diesel il cambio è migliore.
Ciauz!!! :mrgreen:


Lascia stare va! Direi che il mio è uguale a quello della punto td60 con più del doppio dei miei km.... :cry:

:ciaoz

Ah bene...siamo a posto allora!!! :mrgreen:
Secondo me uno (e per me per fortuna è anche l'unico! ;) ) dei problemi di questa macchina è proprio il gruppo cambio-frizione che non garantisce una guidabilità lineare come ho riscontrato sulla maggior parte delle auto che ho guidato (il che è tutto dire...).
Per quanto riguarda invece la tenuta di strada, secondo me è ottima! :D
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi Onavi » 08/02/2008, 16:32

Railroad ha scritto:
astrad ha scritto:ma mi dicono che sul diesel il cambio è migliore.
Ciauz!!! :mrgreen:


Lascia stare va! Direi che il mio è uguale a quello della punto td60 con più del doppio dei miei km.... :cry:

:ciaoz


se è cosi allora vuol dire che sulle benzina e sulla 1.7 CDTI il cambio non è piacevole.......puo essere che con il restyling ci siano stati dei miglioramenti???
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150cv MY 2007:IDSplus Cerchi 5 Razze 17'' e un kit xeno in garage che aspetta solo di essere montato!
Avatar utente
Onavi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/01/2008, 23:10
Località: Milano

Messaggiodi Railroad » 08/02/2008, 16:35

Onavi ha scritto:se è cosi allora vuol dire che sulle benzina e sulla 1.7 CDTI il cambio non è piacevole.......puo essere che con il restyling ci siano stati dei miglioramenti???


Ne dubito. Se possono tolgono, di certo non migliorano. :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Onavi » 08/02/2008, 16:44

Railroad ha scritto:
Onavi ha scritto:se è cosi allora vuol dire che sulle benzina e sulla 1.7 CDTI il cambio non è piacevole.......puo essere che con il restyling ci siano stati dei miglioramenti???


Ne dubito. Se possono tolgono, di certo non migliorano. :roll:

:ciaoz


il 1.7 125cv deve avere per forza un cambio nuovo (forse solo irrobustito)
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150cv MY 2007:IDSplus Cerchi 5 Razze 17'' e un kit xeno in garage che aspetta solo di essere montato!
Avatar utente
Onavi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/01/2008, 23:10
Località: Milano

Messaggiodi Railroad » 08/02/2008, 16:49

Onavi ha scritto:il 1.7 125cv deve avere per forza un cambio nuovo (forse solo irrobustito)


Tu parli di restyling, non di motore "nuovo"...

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi fjpdav » 09/02/2008, 14:45

Io da possessore da pochi giorni di un 1.6 benzina posso dire che effettivamente il cambio lo trovo duretto, per carità, niente di grave, però sembra che abbia la tendenza ad impuntarsi facilmente soprattutto in prima e seconda...poi non so se ci sia differenza tra diesel e benzina...come già detto da altri in altri post però dovrebbe migliorare con l'uso...( ho solo 500 km all'attivo)

Ho avuto in passato anche una Ford Fiesta 1.3 .... beh, era un altra auto ed un 'altra storia...ma il cambio me lo ricordo bene...dava dei punti a tutti, e credo che in effetti la Ford su questo sia sempre stata superiore ...
Astra Cosmo 1.6 VVT 115Cv 5P - Ellesmere Port (UK) - Silver Lightning - Radio CD30 MP3 con 7a cassa - Cerchi 16" con Pneumatici Michelin Energy 205/55/R16
fjpdav
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/11/2007, 22:28
Località: Torino

Precedente

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti