Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
enricov ha scritto:KA: il cambio, ragazzi, il cambio! Innesti cortissimi e precisissimi, sembra di guidare un'auto da corsa rispetto alla GTC.
Railroad ha scritto:enricov ha scritto:KA: il cambio, ragazzi, il cambio! Innesti cortissimi e precisissimi, sembra di guidare un'auto da corsa rispetto alla GTC.
Che il cambio dell'astra non fosse così felice, è palese. Ma non credevo ci fosse tutta questa differenza con una "piccola" come la ka...
Roll ha scritto:C'è da dire che Ford è la numero 1 o quasi , per il fatto che fa i cambi migliori, la ford è sempre stata particolarmente apprezzata per i suoi cambi perfetti e non mi meraviglia affatto che Enricov lo abbia subito notato....
Gtc.style ha scritto:allora anche io sto sui 18" di per giunta con assetto
non confondiamo l'aderenza su semplice fondo bagnato e acquaplaning
sia su fondo asciutto che su fondo bagnato le gomme larghe hanno maggior aderenza.
a me sul bagnato da quasi la sicurezza per andar forte quanto ci vado sull'asfalto asciutto
l'importante è non sgasare e fare sterzate brusce o frenata improvvise che scompongano l'assetto, la macchina scorre sui binari come sull'asciutto.
eppure ho guidato tanto anche auto con 155/70 r13 o 175/65 r14
l'unico neo è l'acquaplaning dove, salendo su una pozza d'acqua consistente sul ciglio della strada. si sente subito che si galleggia e l'auto inizia a tirare da un lato.
per il resto non ci sono paragoni, la gomma larga vince
enricov ha scritto:Aggiornamento: GTC con i 16 e Michelin Primacy HP.
Tenuta perfetta. Ho fatto pochissimi km, ma ho preso a 40-50kmh una curva stretta, verso i 90°.
Ovviamente presa morbida, non ho girato a 90° improvvisamente.
Non c'è paragone! L'auto ha tenuto perfettamente, e la sentivo perfettamente. Sarei potuto andare anche più veloce. Non era però la stessa curva di cui parlavo prima, che affronterò Lunedì.
Le buche sono più morbide, anche se non c'è una grossissima differenza di comfort.
La differenza è nel sentire la strada, e io la preferisco di molto con i 16, almeno ora che c'è il bagnato.
Il meccanico deve aver fatto qualcosa al motore, che sembra tiri di meno. Vi saprò dire nei prossimi giorni.
Però adesso, come tenuta sul bagnato, vince la GTC!
enricov ha scritto:Mi piace sperimentare... ma qui si va sul costosetto.
Se compro anche i 17 per provarli, e magari compro anche delle altre gomme per i 18 per provare anche quelle... sai com'è
C'è da dire che Ford è la numero 1 o quasi , per il fatto che fa i cambi migliori, la ford è sempre stata particolarmente apprezzata per i suoi cambi perfetti e non mi meraviglia affatto che Enricov lo abbia subito notato....
Andrea2.2DTI ha scritto:Io la ka ce l'ho da quasi 10 anni...e di strada ne ho fatta tantissima con lei...e per assurdo nonostante prestazioni degne di un triciclo, quante auto sul misto ho bastonato...ma veramente troppe.
Mai un problema, mai nulla....la tenuta di strada è quella che è..non c'è niente da fare...anche contro auto ben più grandi..
Ogni auto che porto, nessuna mi da le stesse sensazion che mi da la mia ka, sia in termini di tenuta, precisione dello sterzo che del cambio.
Ho guidato parecchie volte la 147, la zafira dei miei (chi ha progettato qul cambio sarebbe da fucilare), e tante altre auto..ma nessuna è riuscita a darmi le stesse sensazioni.
Come ho già scritto vorrei prendere l'astra, ma sono straconvinto che in molte cose, non sarà mai come la mia vecchia carretta.
La mia paura più grossa è proprio quella del cambio...visto poi la precedente esperienza in casa opel...spero li abbiano modificati!!
Andrea2.2DTI ha scritto:Io la ka ce l'ho da quasi 10 anni...e di strada ne ho fatta tantissima con lei...e per assurdo nonostante prestazioni degne di un triciclo, quante auto sul misto ho bastonato...ma veramente troppe.
Mai un problema, mai nulla....la tenuta di strada è quella che è..non c'è niente da fare...anche contro auto ben più grandi..
Ogni auto che porto, nessuna mi da le stesse sensazion che mi da la mia ka, sia in termini di tenuta, precisione dello sterzo che del cambio.
Ho guidato parecchie volte la 147, la zafira dei miei (chi ha progettato qul cambio sarebbe da fucilare), e tante altre auto..ma nessuna è riuscita a darmi le stesse sensazioni.
Come ho già scritto vorrei prendere l'astra, ma sono straconvinto che in molte cose, non sarà mai come la mia vecchia carretta.
La mia paura più grossa è proprio quella del cambio...visto poi la precedente esperienza in casa opel...spero li abbiano modificati!!
astrad ha scritto:ma mi dicono che sul diesel il cambio è migliore.
Ciauz!!!
Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti