La mia Astra non va!

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

La mia Astra non va!

Messaggiodi coimbra55 » 02/11/2007, 10:53

Ho comprato due mesi fa uin'Astra 1,7 TDI 101cv usata, fine 2004 con 36.000 Km originali. Ho fatto il tagliando alla Opel e mi hanno detto che era tutto Ok.
La mia impressione di guida non è esaltante, mi sembra particolarmente lenta ai bassi regimi, sente l'accelleratore solo quando l'affondo, asltrimenti non c'è verso di farla camminare. Il consumo è decisamente esagerato non riesco a farci più di 12 km con un litro sul misto.
:evil:
coimbra55
 

Re: La mia Astra non va!

Messaggiodi ricluss » 02/11/2007, 11:22

coimbra55 ha scritto:Ho comprato due mesi fa uin'Astra 1,7 TDI 101cv usata, fine 2004 con 36.000 Km originali. Ho fatto il tagliando alla Opel e mi hanno detto che era tutto Ok.
La mia impressione di guida non è esaltante, mi sembra particolarmente lenta ai bassi regimi, sente l'accelleratore solo quando l'affondo, asltrimenti non c'è verso di farla camminare. Il consumo è decisamente esagerato non riesco a farci più di 12 km con un litro sul misto.
:evil:


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]sicuramente trovi qualcosa di tuo interesse....
Poi se cerchi sempre nella sezione Impressioni e tecniche di guida altre utenti che hanno postato le impressioni ne trovi di discussioni.

A mio avviso il motore non è eccelso però se usato bene i consumi sono sopra i tuoi 12 km/l,come briosità non è da paragonare certo ad altri motori di classe superiore.La cilindrata è bassa ed i cavalli non sono molti non puoi pretendere più di tanto però devo dire che in tre anni che lo uso se l'è cavata bene in tutte le situazioni ;)
Se vuoi di più pensa ad una pimpatina del motore ed anche qui nel forum puoi trovare tante info in merito
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: La mia Astra non va!

Messaggiodi Ospite » 02/11/2007, 11:23

ricluss ha scritto:Se vuoi di più pensa ad una pimpatina del motore



infatti... penso sia l'unica soluzione... :concordo
Ospite
 

falla vedere

Messaggiodi amox » 03/11/2007, 21:41

io passo da una JTD GT Fiat ad una con tuo stesso motore e posso dire che comunque le sue prestazioni le ha e si sentono, certo non corsaiola.... e i 16.5 km/lt al misto ci arriva tranqui.
Ti consiglio di farla vedere i km poi non sono tanti..
-------------------------------------------------------
ASTRA SW 1.7 101 CV, COSMO Silver Lighting + Gt Allarm -- MY07
Avatar utente
amox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/06/2007, 11:32
Località: Cremona

Re: La mia Astra non va!

Messaggiodi COCHIZE » 04/01/2008, 11:50

coimbra55 ha scritto:Ho comprato due mesi fa uin'Astra 1,7 TDI 101cv usata, fine 2004 con 36.000 Km originali. Ho fatto il tagliando alla Opel e mi hanno detto che era tutto Ok.
La mia impressione di guida non è esaltante, mi sembra particolarmente lenta ai bassi regimi, sente l'accelleratore solo quando l'affondo, asltrimenti non c'è verso di farla camminare. Il consumo è decisamente esagerato non riesco a farci più di 12 km con un litro sul misto.
:evil:


io sono un ipercritico...
ma devo dire che 12 km/l sul misto sono davvero troppo pochi...
se usi l'acceleratore con parsimonia...dovresti riuscire a fare
quasi 15 km/l in città...scalando sotto i 2000 giri...(tanto dove riesci
a correre in città!???)...
poi sul misto....arrivi sui 16 km/l...
ed in autostrada sono riuscito a fare anche 17 km/l a 140 km/h
clima acceso ed in 5 montati....(tratta di pianura venezia/verona)..
la parola d'ordine è ...'PIEDE LEGGERO' ...un pòcome gli indiani d'america sai!?? :mrgreen: :mrgreen:

stavo pensando anch'io di rimappare....
ma sembra che l'unico banco a rulli in zona venezia sia a padova...
da un certo Cognolato...e che non faccia il 1.7 cdti dell'astra
(ne discutevo su un altro Topic)..
l'alternativa era Carburatori Bergamo....ma non mi piace l'idea
di allontanarmi troppo da venezia...perchè se poi
ho problemi!???? che faccio??

io un controllo lo farei....ma se lui pensa di avere sotto il sedere
un benzina....penso che li faccia 12 km/l pestando per avere
certe prestazioni....quantomeno può essere....
soprattutto considerato il 'vuoto' sotto i 2300 giri tipico di questo motore..
comunque dipende molto dallo stile di guida....
infatti anch'io se corro....e pesto....più di 13km/l non faccio!
questo è il mototre...non ci si scappa!
Ultima modifica di COCHIZE il 04/01/2008, 12:21, modificato 2 volte in totale.
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Re: La mia Astra non va!

Messaggiodi gabcek » 04/01/2008, 11:59

coimbra55 ha scritto:Ho comprato due mesi fa uin'Astra 1,7 TDI 101cv usata, fine 2004 con 36.000 Km originali. Ho fatto il tagliando alla Opel e mi hanno detto che era tutto Ok.
La mia impressione di guida non è esaltante, mi sembra particolarmente lenta ai bassi regimi, sente l'accelleratore solo quando l'affondo, asltrimenti non c'è verso di farla camminare. Il consumo è decisamente esagerato non riesco a farci più di 12 km con un litro sul misto.
:evil:


Credo tu non sia il primo ad avere queste impressioni, dipende da che auto vieni e con quali aspettative hai acquistato...
Anche io all'inizio ho avuto l'impressione che non andasse, ed ho il 125cv! :shock:
Comunque il vuoto ai bassi dipende un pò dal tipo di motore con coppia alta e un pò dalla sensisibilità bassa del pedale dell'accelleratore.
Se vuoi maggiore brillantezza mappatina e sprint booster ed hai risolto i tuoi problemi! :D
Astra h 59° SuperWagon 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack + V.M. Metro
Ti aspettano migliaia di kilometri; sole, pioggia, neve. Non temere: ci sarò io a guidarti...
Se non leggi la mia targa non sei miope; sei lento...
Avatar utente
gabcek
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/11/2007, 15:08
Località: Campobasso

Re: La mia Astra non va!

Messaggiodi confused » 04/01/2008, 12:05

gabcek ha scritto:Credo tu non sia il primo ad avere queste impressioni, dipende da che auto vieni e con quali aspettative hai acquistato...
Anche io all'inizio ho avuto l'impressione che non andasse, ed ho il 125cv! :shock:
Comunque il vuoto ai bassi dipende un pò dal tipo di motore con coppia alta e un pò dalla sensisibilità bassa del pedale dell'accelleratore.
Se vuoi maggiore brillantezza mappatina e sprint booster ed hai risolto i tuoi problemi! :D

Quoto...., gia la mappatina ;) o un modulo rail per iniziare.....

IL modulo non ti dara tanti cavalli in piu ma l'erogazione diventa piu brusca e ''piena''
Io mi ci divertivo :mrgreen:
Il 125 cv mappato dovrebbe dare soddisfazioni.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ANTARES » 04/01/2008, 12:09

se fa 12km/l e non intorno ai 16 non mi sembra un fatto di piede pesante ma che la sua astra ha dei problemi e basta !!! a 36.000km non si può nemmeno parlare di motore "legato" ... ti do un consiglio, falla vedere da un'altro meccanico, forse sono gl iinittori, i filtri o qlkosaaltro...secondo me non è normale nemmeno per il più moscio dei 1.7 ... da come descrivi la tua auto è proprio morta :shock:
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti