Resoconto primi 2.000 Km Astra 1.7 cdti 101 cv

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Resoconto primi 2.000 Km Astra 1.7 cdti 101 cv

Messaggiodi Astra08 » 19/10/2007, 22:20

Salve ragazzi! Con la mia astrina ho percorso già 2.150 Km da quando l'ho ritirata (27 settembre) e devo dire con tutta sincerità che sono proprio contento dell'acquisto!
A differenza di quello che si dice spesso in questo forum, io trovo sia un motore brillante, dalle prestazioni più che accettabili e dai consumi contenuti: percorro in media nel misto (su extraurbano a non meno di 130 Km/h), circa 16 Km/l e penso dovrebbero scendere ancora, dato che il motore è ancora "legato".
Quanto alla rumorosità, è vero è un pò rumoroso, ma solo dai 1.500 ai 2.000 giri, nel mentre sia a minimo che in viaggio è nella norma!
Devo smentire anche il problema del "turbo lag", che si diceva fosse un problema del 1.7: onestamente il vuoto a bassi regimi è minimo e più faccio Km e meno lo noto, anzi adesso è quasi nullo.
Non lo so ragazzi, o è la mia diversa dalle altre o sono io che mi aspettavo meno da questa vettura a via di leggere commenti poco felici sulla stessa!

C'è qualcuno che condivide le mie stesse impressioni su questa vettura?
Ciao a tutti!
Ultima modifica di Astra08 il 19/10/2007, 22:44, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra 1.7 CDTI Cosmo MY08
Astra08
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 31/07/2007, 20:07
Località: Puglia

Messaggiodi Ospite » 19/10/2007, 22:28

io, la penso esattamente come te su questo motore... ;)

se posso, ti consiglio uno Sprint Booster per renderla perfetta sotto i 2000 giri...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi tiutto ciò che devi sapere su questo "aggeggio" fantastico... ;)


:ciaoz
Ospite
 

Messaggiodi confused » 19/10/2007, 22:29

No...
Anche io ho le tue stesse sensazioni ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 20/10/2007, 0:57

idem apparte i consumi! anche se ogni tanto scherzo anche io sono soddisfatto di questo motore!! :oksarà che non mi danno fastidio le varie cose negative, però ammetto la presenza del vuoto in basso, la rumorosità eccessiva e i consumi... ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ago71 » 20/10/2007, 7:57

Anch'io anche se per ora ho solo circa 300 km sono strafelice di questo motore che anche se per ora è legatissimo mi soddisfa molto di più del mio " vecchio" 1.3 90 cv. Se voi chiamate un vuoto quello sotto i 2000 giri bè... il 1.3 è proprio morto li sotto e posso dirlo perchè l'ho guidato per 42.000 km in un anno e 4 mesi. Ora non devo più tirare disperatamente le marce soprattutto nelle salite e faccio tutto con la marcia superiore dove prima invece ero obbligato a scalare. E' un pò rumoroso ma a me piace, di lavoro guido gli autobus qui a Roma e sono abituato a ben altri rumori di motori.Poi vediamo come andrà una volta slegato.
Astra GTC 1.7 cdti 101cv MY'08 starsilver - cosmo pack - cerchi 17 sport - ecc - specchietti ripiegabili elettricamente - bracciolo Kamei - impianto stereo con dvd Kenwood - Woofer e Twiter Phonocar + Coassiali 3 vie Jbl T595 Limited + SubWoofer Magnat - 2 Amplificatori Phonocar e 1 Jbl - calotte specchietti cromate - modanature maniglie interne irmscher - placchette inox logo opel - poggiapiede Simoni Racing - pedaliera Opc - Cruise Control A.M. - Salvaricircolo by Cl@udio - Kit Opc Line - Spoiler da Tetto Lester - Cornici frecce Laterali Opel Corsa D Opc - Antenna Pinna di Squalo LRX Sport - Scarico Sportivo Asso
Avatar utente
ago71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 25/07/2007, 19:25
Località: TIVOLI (RM)

Messaggiodi Railroad » 20/10/2007, 10:47

ago71 ha scritto: E' un pò rumoroso ma a me piace, di lavoro guido gli autobus qui a Roma e sono abituato a ben altri rumori di motori.Poi vediamo come andrà una volta slegato.


Bello paragonare il trattorino al diesel di un autobus! :ahahah ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi raf23 » 20/10/2007, 12:53

Il rumore del trattorino per me è caratteristico.E quoto.Chi si abitua al suono di certi diesel alla fine li trova quasi gradevoli(me compreso,visto che ho guidato ducato e company a lungo).
Per il resto confermo le stesse impressioni degli altri e alla fine tra le tante vetture in commercio ha delle caratteristiche che possono piacere.Poi,se uno preferisce un 1.6 peugeot o un 1.9 volkswagen è solo una questione soggettiva.La scelta oggi è talmente vasta...
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi peppeopc » 21/10/2007, 13:47

Istituiamo un comitato per la salvaguardia del millessette! Sta rischiando di diventare la Fiat Duna dei motori!!!! :flag
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi confused » 21/10/2007, 15:39

Railroad ha scritto:Bello paragonare il trattorino al diesel di un autobus! :ahahah ;)

:ciaoz


Pero è piu bello leggere che un motore di nuovisssima generazione come il 1300 ha un buco sotto i 2000 giri piu importante del 1700 ormai 'alla frutta''
Ok il peso...ma non credo che sulla punto il buco scompaia cosi drasticamente..

E per la cronaca, in queste sere, in un forum di un preparatore, che non ricordo quale sia........uno di loro affermava.....

Ragazzzi dovete finirla di lamentare e criticare una coppia alta.....questo è un bene non un male per un motore.....anche se diesel..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 21/10/2007, 20:06

confused ha scritto:
Ragazzzi dovete finirla di lamentare e criticare una coppia alta.....questo è un bene non un male per un motore.....anche se diesel..


Accidenti, bisogna riscrivere la storia dei diesel allora... :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Ospite » 21/10/2007, 21:31

Railroad ha scritto:
confused ha scritto:
Ragazzzi dovete finirla di lamentare e criticare una coppia alta.....questo è un bene non un male per un motore.....anche se diesel..


Accidenti, bisogna riscrivere la storia dei diesel allora... :roll:

:ciaoz



mi sa che allora fino ad adesso non ci abbiamo capito nulla... :mrgreen:

complimenti al tuo meccanico... :plause p.s. ogni tanto consiglialo di leggere qualche rivista del settore o di seguirsi qualche corso di aggiornamento perchè forse è rimasto ai tempi della Ritmo
Ospite
 

Messaggiodi wimax » 21/10/2007, 21:37

Che ci sia sto famoso buco sotto i 2000...ormai lo sappiamo tutti. E' proprio grazie a quel buco che poi ci accorgiamo della differenza, non appena la lancetta del contagiri sale un altro pò, non siete d'accordo ? :mrgreen:
...se costasse poco...e se sapessi dove andare dalle parti della mia città...mi piacerebbe portare la mia Astrina a ballare sui rulli per capire cosa c'è sotto il cofano, perchè tutta questa sonnolenza nel 1.3 non l'ho mai vista, anzi!.
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi confused » 21/10/2007, 22:16

Il diesel anche se ha una storia :
dice che risale al 1923 il primo motore diesel destinato ai mezzi terrestri, precisamente venne installato su una locomotrice diesel elettrica italiana in servizio in Lucania e Calabria. Si trattava di un 2 tempi che sviluppava 440 cv a un regime di 500 giri. La cilindrata del propulsore era di 88.312 cc.
Molto importante anche la realizzazione dei primi motori a testa calda, il primo risale al 1928.
Già dai primi anni del ‘900 il motore diesel iniziò ad equipaggiare pure gli autoveicoli, in particolare gli autocarri leggeri e, poco dopo, quelli pesanti. Per quanto riguarda l’impiego a bordo delle automobili invece si tratta di storia recente, è infatti solo dall’inizio degli anni ’80 che ha iniziato a diffondersi in maniera sensibile su questo genere di veicoli. Inizialmente si trattava di motori progettati essenzialmente per garantire affidabilità ed economia di esercizio, tralasciando le prestazioni, veramente modeste. Successivamente, negli anni ’90, l’esenzione dal pagamento del superbollo per le auto eco-diesel (tutte le vetture prodotte dal 1991) convinse le case a investire nella progettazione di nuovi, più performanti, motori, concentrando i propri sforzi sopratutto nel campo dell’iniezione e della sovralimentazione.


Oggi per l'appunto dopo il boom di richiesta e ''moda'' i motori sono stati adattati per l'uso standard, sempre alla ricerca delle prestazioni e del rinnovo......

Beh questa è la storia moderna.......in cui richiesta e mode hanno portato un motore economico e poco prestazionale, a diventare un motore prestazionale e per l'uso comune cercando di equipaggiare la totalita delle vetture in commercio cercando di sostituire in tutto per tutto il fratello ''benzina'''' e questo ha comportato una variazione delle sue caratteristiche .....
C'e chi ha progettato motori da 0 e forse si è trovato avantaggiato e c'e chi ha dovuto adattare motori ''vecchi'' per non rimanere escluso.......
Quindi se si dice che avere la coppia in alto in un diesel non è un male ma un bene forse non è poi tanto sbagliato..
Sopratutto perche viene detto rapportandolo all'uso che se ne deve fare.
Anche perche si parla di coppia in alto, ma in questo caso l'alto è poco sopra i 2000 giri, un range di 1000 giri in cui si puo risparmiare il motore, facendolo scorrere ''silenzioso'' e senza sforzi , rievocando la sua storia,per poi all'occcorenza riuscirlo a spingere dai 2000 ai 4000 giri tutto d'un fiato , senza dar segni di fiacca...
Questo a me pare un buon compromesso
Io per ora avro la macchina nuova e non so se il lag iniziale si fara piu accentuato con il passare dei km, ma per ora è guidabilisssima, anzi spinge bene sin da subito, chiaramente non come oltre i 2000,e credo anche sia sprecata troppa grinta si da subito, la bottarella è emozionante e le gomme ringraziano
Con queste caratteristiche e in questo caso con il nostro motore si puo passaggere e ci si puo pure divertire tranquillamente.

Anche perche ho provato gli iniettori pompa e devo dire che hanno una guida troppo brusca, specialmente nelle partenze, e non mi garba molto
Ma questa è una mia opinione...
Poi magari il resto non fa testo perche sono innamorato della mia macchina :lol:

edit

BanG ha scritto:
complimenti al tuo meccanico... :plause p.s. ogni tanto consiglialo di leggere qualche rivista del settore o di seguirsi qualche corso di aggiornamento perchè forse è rimasto ai tempi della Ritmo


Come scritto sopra l'ho letto in un sito di un preparatore ma putroppo non mi ricordo quale sia
Non dico che sia legge ma almeno un opinione diversa e comunque da persone di mestiere
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astra-kap » 22/10/2007, 0:00

io sono stra-contento...e ti diro' di piu':
mi danno piu' fastidio i vari rumorini interni che del motore........ :incazz :incazz
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Messaggiodi Zorro-67 » 22/10/2007, 7:58

Finalmente un 3d in cui si parla bene del 1.7 e non solo male come spesso accade e non a ragione a mio avviso. Sono molto contento anche io di questa motorizzazione, è un po' più rumoroso di altre ed è nella media di altre ancora (non sto qui a fare nomi e cognomi) e di macchine ne ho guidate. Per me che vengo da un benzina pur avendo guidato diversi diesel, la coppia in alto non è un problema e soprattutto, il 1.7 ha anche un bell'allungo pur essendo un diesel. Per i consumi, dopo la mappa sto sui 19/19.5 facendo un misto di urbano estraurbano (40% - 60%). Non ho il piede pesante, ma neanche tanto leggero. La mia Astra ora ha 21.000 km e devo dire che va meglio di quando l'ho acquistata: minor rumore del motore, minori consumi e motore più slegato. Naturalmente e come per tutte le auto, la soddisfazione dipende da quello che ci si aspettava al momento dell'acquisto, quindi sarebbe il caso di acquistare sempre a ragion veduta. Poi è anche vero che le sorprese ci possono sempre essere, ma è anche inutile essere insoddisfatti del proprio acquisto perchè si leggono dati che non piacciono, su riviste del settore. A me i dati interessano proprio relativamente, quello che mi interessa sono le sensazione che l'auto mi da e devo dire che la mia Astrina milleesette me ne da di buone. :ok
:ciao
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Railroad » 22/10/2007, 8:42

Zorro-67 ha scritto:perchè si leggono dati che non piacciono, su riviste del settore. A me i dati interessano proprio relativamente, quello che mi interessa sono le sensazione che l'auto mi da
:ciao


Giuste parole le tue. Difatti sono dell'idea che credere a quanto scrivono le riviste sia controproducente per l'acquisto di un auto. I dati sono quelli che sono, soprattutto quando ci sono le case stesse a foraggiare di $ le testate.

Come dici la cosa importante è il feeling che l'auto da. Puo' piacere o no e qui si possono scrivere fiumi di parole (era anche il titolo di una canzone, vero? :mrgreen:) poi ci sono le considerazioni "tecniche" e qui la musica cambia...

:ciaoz
Ultima modifica di Railroad il 22/10/2007, 8:45, modificato 1 volta in totale.
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ago71 » 22/10/2007, 8:44

astra-kap ha scritto:io sono stra-contento...e ti diro' di piu':
mi danno piu' fastidio i vari rumorini interni che del motore........ :incazz :incazz
Quoto, ho un rumorino lato passeggero che non riesco a capire da dove provenga di preciso... :incazz
Astra GTC 1.7 cdti 101cv MY'08 starsilver - cosmo pack - cerchi 17 sport - ecc - specchietti ripiegabili elettricamente - bracciolo Kamei - impianto stereo con dvd Kenwood - Woofer e Twiter Phonocar + Coassiali 3 vie Jbl T595 Limited + SubWoofer Magnat - 2 Amplificatori Phonocar e 1 Jbl - calotte specchietti cromate - modanature maniglie interne irmscher - placchette inox logo opel - poggiapiede Simoni Racing - pedaliera Opc - Cruise Control A.M. - Salvaricircolo by Cl@udio - Kit Opc Line - Spoiler da Tetto Lester - Cornici frecce Laterali Opel Corsa D Opc - Antenna Pinna di Squalo LRX Sport - Scarico Sportivo Asso
Avatar utente
ago71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 25/07/2007, 19:25
Località: TIVOLI (RM)

Messaggiodi maxgtc » 22/10/2007, 9:46

Anch'io sono stra-contento del 1.7 ;)
All'inizio avevo un leggero fastidio per quel vuoto ai bassi, ma ora ho risolto con lo Sprinbooster ed è perfetta, mancano soltanto un pò di cavalli in più (infatti fra non molto smonto quel pezzo di plastica che mi hanno venduto alla opel spacciandolo per un modulo e faccio una bella rimappa)
Per la rumorosità, ho fatto il paragone con le altre diesel che ho in casa:
paragonato alla corsa 1.3 di mia madre è rumoroso nella norma;
paragonato alla mia audi 1.9, il 1.7 sembra un benzina, il suo rumore è completamente coperto da quello dell'A4 (vedi iniettori pompa).
In alcune discussioni sembra che il 1.7 sia l'unico diesel al mondo a fare rumore, ma non è cosi', c'è di peggio ;) e consentitemelo, ma a me, quel "rombetto" piace :mrgreen: ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggiodi Railroad » 22/10/2007, 9:51

maxgtc ha scritto:paragonato alla mia audi 1.9, il 1.7 sembra un benzina, il suo rumore è completamente coperto da quello dell'A4 (vedi iniettori pompa).


Questa mi suona alquanto strana. Scusa, di che anno è la tua audi? :shock:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi confused » 22/10/2007, 10:08

Ti è nuova ma lo pensano in molti...

e anche se in molti motori c'e tecnica c'e pure poca affidabilita.....

Basta andare dai meccanici e scoprire gli altarini....e c'e ne sono pure parecchi.....sopratutto sull'iniettore pompa....carichi di rognette.....
che spesso vengono nascoste perche non sia mai criticare il marchio prestigioso che si ha pagato caro
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti