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cipo88 ha scritto:per quanto ne so io le cose a livello di dotazioni non sono cambiate...
l'ids plus era di serie per la OPC per la 1.9 150cv e per la 1.6T... lo è tutt'ora per le MY08! non mi sembra proprio che le abbbiano anche tutte le altre... al massimo hanno l'ESP!
alexxx87 ha scritto:cipo88 ha scritto:per quanto ne so io le cose a livello di dotazioni non sono cambiate...
l'ids plus era di serie per la OPC per la 1.9 150cv e per la 1.6T... lo è tutt'ora per le MY08! non mi sembra proprio che le abbbiano anche tutte le altre... al massimo hanno l'ESP!
ma ti riferisci a tutte le my08? perchè la mia lo è, ma non c'è di serie, era disponibile solo come accessorio
bigfoot71 ha scritto:Beh che dire... senza nulla togliere ad assetti ad hoc after market, l'ids+ è favoloso. Posso ricordare ancora lo speedday a Monza dove giravo a manetta con esp disinserito e l'ids+: lavorava così bene che non sono mai riuscito a mettere in crisi il posteriore dell'auto!!!
vittocecco ha scritto:L'IDS Plus è dotato degli ammo con CDC (a 7 livelli di durezza, controllati dalla centralina)... Grazie a questo, è in grado di adattare la risposta degli ammo alle necessità dinamiche della vettura (rilevate sfruttando i sensori degli altri dispositivi, tipo ABS ed IDS)...
La pressione del tasto sport non fa altro (a livello di assetto) che settare gli ammo più rigidi dello standard indurendo, di conseguenza, l'assetto.
Il paragone con un "normale" assetto sportivo diventa difficile da fare... soprattutto se si parla in modo generico. In ogni caso, a meno di utilizzare i Koni FSD, un assetto sportivo sarà "fisso" e non variabile in tempo reale...
roby70 ha scritto:vittocecco ha scritto:L'IDS Plus è dotato degli ammo con CDC (a 7 livelli di durezza, controllati dalla centralina)... Grazie a questo, è in grado di adattare la risposta degli ammo alle necessità dinamiche della vettura (rilevate sfruttando i sensori degli altri dispositivi, tipo ABS ed IDS)...
La pressione del tasto sport non fa altro (a livello di assetto) che settare gli ammo più rigidi dello standard indurendo, di conseguenza, l'assetto.
Il paragone con un "normale" assetto sportivo diventa difficile da fare... soprattutto se si parla in modo generico. In ogni caso, a meno di utilizzare i Koni FSD, un assetto sportivo sarà "fisso" e non variabile in tempo reale...
Si si questo è chiaro ma io chiedevo un parere sul confort nello sconnesso paragonandolo alla mia Zafira con assetto sportivo di serie.
Grazie.
vittocecco ha scritto:roby70 ha scritto:vittocecco ha scritto:L'IDS Plus è dotato degli ammo con CDC (a 7 livelli di durezza, controllati dalla centralina)... Grazie a questo, è in grado di adattare la risposta degli ammo alle necessità dinamiche della vettura (rilevate sfruttando i sensori degli altri dispositivi, tipo ABS ed IDS)...
La pressione del tasto sport non fa altro (a livello di assetto) che settare gli ammo più rigidi dello standard indurendo, di conseguenza, l'assetto.
Il paragone con un "normale" assetto sportivo diventa difficile da fare... soprattutto se si parla in modo generico. In ogni caso, a meno di utilizzare i Koni FSD, un assetto sportivo sarà "fisso" e non variabile in tempo reale...
Si si questo è chiaro ma io chiedevo un parere sul confort nello sconnesso paragonandolo alla mia Zafira con assetto sportivo di serie.
Grazie.
L'unico sistema sarebbe che tu provassi le vetture (ovviamente o Astra o Zafira, non "mescolate") coi vari assetti:
- normale
- IDS+ standard
- IDS+ sport
- sportivo
roby70 ha scritto:vittocecco ha scritto:roby70 ha scritto:vittocecco ha scritto:L'IDS Plus è dotato degli ammo con CDC (a 7 livelli di durezza, controllati dalla centralina)... Grazie a questo, è in grado di adattare la risposta degli ammo alle necessità dinamiche della vettura (rilevate sfruttando i sensori degli altri dispositivi, tipo ABS ed IDS)...
La pressione del tasto sport non fa altro (a livello di assetto) che settare gli ammo più rigidi dello standard indurendo, di conseguenza, l'assetto.
Il paragone con un "normale" assetto sportivo diventa difficile da fare... soprattutto se si parla in modo generico. In ogni caso, a meno di utilizzare i Koni FSD, un assetto sportivo sarà "fisso" e non variabile in tempo reale...
Si si questo è chiaro ma io chiedevo un parere sul confort nello sconnesso paragonandolo alla mia Zafira con assetto sportivo di serie.
Grazie.
L'unico sistema sarebbe che tu provassi le vetture (ovviamente o Astra o Zafira, non "mescolate") coi vari assetti:
- normale
- IDS+ standard
- IDS+ sport
- sportivo
Sarebbe l'ideale ma non è così facile come a dirsi.
.:iceman:. ha scritto:ma con l'IDS+ posso montare assetto ribassato?
cioè le molle mi creano problemi del tipo devo far tarare l'IDS+ o si addegua?
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