ASTRA 1.3 CDTi: 10 e LODE...anzi...FUORISCALA !

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi werwolf » 09/02/2009, 11:10

sand-blasted ha scritto:
@ werwolf: l'1.3 nel misto non se la cava male, a maggior ragione se si devono affrontare tratti con pendenze, magari con qualche bagaglio e passeggeri... certo, non si possono avere troppe pretese e c'è da usare con intelligenza il cambio, ma il turbo e i 200 nm di coppia aiutano molto rispetto a un 1.6 aspirato.


E' proprio quello che volevo sapere. ;)
Astra 1.3 CDTI enjoy 5P
Silver lighting
Style pack
SAC

EX - FIAT Punto GT 97'
Valvola Pop-off e aspirazione Bonalume
Assetto regolabile KW
Cerchi 15" OZ
Dischi anteriori baffati e forati
Azzurra
javascript:emoticon(':pregare')

"Siamo uomini in quanto apparteniamo a un popolo, a un suolo, a un passato. E’ possibile non saperlo, è possibile tentare di dimenticarlo. Ma gli avvenimenti provvedono presto a ricondurci alle fonti della vita." (Leon Degrelle)
werwolf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/01/2009, 14:06
Località: MILANO

Messaggiodi werwolf » 09/02/2009, 11:13

cassiopea ha scritto:Ripeto per me il 1.3 va che è una meraviglia....Dovendo optare per un altra motorizazzione passerei al 1.9 150cv che è lo stesso che avevo nell alfa 147jtdm è qullo si che spingeva....


Ne ho provati pochi di motori Turbodiesel, tra cui questo su un' Alfa 147, e penso che tra i 1.9/2.0 sul mercato sia tra i più "cattivi" .
Astra 1.3 CDTI enjoy 5P
Silver lighting
Style pack
SAC

EX - FIAT Punto GT 97'
Valvola Pop-off e aspirazione Bonalume
Assetto regolabile KW
Cerchi 15" OZ
Dischi anteriori baffati e forati
Azzurra
javascript:emoticon(':pregare')

"Siamo uomini in quanto apparteniamo a un popolo, a un suolo, a un passato. E’ possibile non saperlo, è possibile tentare di dimenticarlo. Ma gli avvenimenti provvedono presto a ricondurci alle fonti della vita." (Leon Degrelle)
werwolf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/01/2009, 14:06
Località: MILANO

Messaggiodi Ernst » 09/02/2009, 11:18

werwolf ha scritto:
cassiopea ha scritto:Ripeto per me il 1.3 va che è una meraviglia....Dovendo optare per un altra motorizazzione passerei al 1.9 150cv che è lo stesso che avevo nell alfa 147jtdm è qullo si che spingeva....


Ne ho provati pochi di motori Turbodiesel, tra cui questo su un' Alfa 147, e penso che tra i 1.9/2.0 sul mercato sia tra i più "cattivi" .



Il più cattivo era il 1.9 tdi della ibiza cupra da 170 cv. Quando pestavi ti dava certe legnate nella schiena... :shock:
Ernst
 

Messaggiodi fede berna » 10/02/2009, 23:58

Anche io non posso che lodare la opel perchè dopo 43000 km (a parte qualche incompetenza dei meccanici ma non c'entra la macchina in se stessa) sono veramente conteno! La ricomprerei subito! La consiglio a chi è ancora indeciso se acquistarla o meno! ragazzi Su extraurbano si fanno 22,9 effettivi... che dire....
ASTRA GTC 1.3 CDTI ENJOY - Moonland 90cv. ESP, Fendinebbia, Cerchi 16'' a 5 razze, CD30mp3, Clima aut. In AM Check Control, Cdb, Cruise Control
Avatar utente
fede berna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2006, 18:35
Località: Lucca

Messaggiodi fede berna » 10/02/2009, 23:59

Ah scusate ma l'accelerazione che la casa dice per il 1.3 CDTI è realistica secondo voi o no? perchè a me sembra che arrivi a cento in meno tempo... ad occhio 12! Voi che dite?
ASTRA GTC 1.3 CDTI ENJOY - Moonland 90cv. ESP, Fendinebbia, Cerchi 16'' a 5 razze, CD30mp3, Clima aut. In AM Check Control, Cdb, Cruise Control
Avatar utente
fede berna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2006, 18:35
Località: Lucca

Messaggiodi sand-blasted » 11/02/2009, 2:16

fede berna ha scritto:ragazzi Su extraurbano si fanno 22,9 effettivi... che dire....


Beh, che dire, complimentoni... mi sembra fin troppo parsimoniosa nei consumi la tua 1.3, ma magari hai uno stile di guida che consente questi risultati... io non ci riuscirei

Ah scusate ma l'accelerazione che la casa dice per il 1.3 CDTI è realistica secondo voi o no? perchè a me sembra che arrivi a cento in meno tempo... ad occhio 12! Voi che dite?


Non lo so, non ho mai fatto la prova, comunque anche i 13,6 secondi dichiarati non mi sembrano da buttar via, considerando la stazza dell'Astra
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi werwolf » 11/02/2009, 8:58

fede berna ha scritto:Anche io non posso che lodare la opel perchè dopo 43000 km (a parte qualche incompetenza dei meccanici ma non c'entra la macchina in se stessa) sono veramente conteno! La ricomprerei subito! La consiglio a chi è ancora indeciso se acquistarla o meno! ragazzi Su extraurbano si fanno 22,9 effettivi... che dire....


Beh dai siamo onesti, lodiamo in questo caso il gruppo di casa nostra ;)
Astra 1.3 CDTI enjoy 5P
Silver lighting
Style pack
SAC

EX - FIAT Punto GT 97'
Valvola Pop-off e aspirazione Bonalume
Assetto regolabile KW
Cerchi 15" OZ
Dischi anteriori baffati e forati
Azzurra
javascript:emoticon(':pregare')

"Siamo uomini in quanto apparteniamo a un popolo, a un suolo, a un passato. E’ possibile non saperlo, è possibile tentare di dimenticarlo. Ma gli avvenimenti provvedono presto a ricondurci alle fonti della vita." (Leon Degrelle)
werwolf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/01/2009, 14:06
Località: MILANO

Messaggiodi Ernst » 11/02/2009, 12:01

Il motore piace molto perché non è Opel. :lol:
Il mio che è opel 100%... lasciamo stare. :evil:
Ernst
 

Messaggiodi fede berna » 11/02/2009, 13:03

Ok forse avete ragione... in questo caso per il 1.3 non bisogna lodare la Opel...

X ERNEST: Il tuo motore invece è Opel no? Ma non ne parli così bene... Hai avuto problemi?

X SAND-BLASTER: Il 22,9 una volta l'ho fatto come media su tutto un pieno di 50 lt... Però guardandoci molto e lavorando con leggeri tocchi all'acceleratore. Normalmente, con una guida media e senza guardarci riesco a fare stabilmente 20,3/20,8 effettivi! Che comunque non è male no?
ASTRA GTC 1.3 CDTI ENJOY - Moonland 90cv. ESP, Fendinebbia, Cerchi 16'' a 5 razze, CD30mp3, Clima aut. In AM Check Control, Cdb, Cruise Control
Avatar utente
fede berna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2006, 18:35
Località: Lucca

Messaggiodi Ernst » 11/02/2009, 13:46

fede berna ha scritto:Ok forse avete ragione... in questo caso per il 1.3 non bisogna lodare la Opel...

X ERNEST: Il tuo motore invece è Opel no? Ma non ne parli così bene... Hai avuto problemi?




E' il peggior benzina che abbia mai guidato (ne ho guidati circa una ventina tra Renault, Fiat, Ford, Peugeot, Alfa). Saltella, sobbalza, singhiozza: insomma... non va bene perché è ruvido e poco fluido. Le prestazioni sono accettabili, i consumi buoni. Ma non vedo l'ora di liberarmi dell'auto proprio per il motore.
;)
Ernst
 

Messaggiodi fede berna » 11/02/2009, 16:09

Ernest... Ti consiglierei una bella Opel 1.3 CDTi 90cv... Costa il giusto e da tanto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :bins
ASTRA GTC 1.3 CDTI ENJOY - Moonland 90cv. ESP, Fendinebbia, Cerchi 16'' a 5 razze, CD30mp3, Clima aut. In AM Check Control, Cdb, Cruise Control
Avatar utente
fede berna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2006, 18:35
Località: Lucca

Messaggiodi werwolf » 11/02/2009, 16:20

Ernst ha scritto:
fede berna ha scritto:Ok forse avete ragione... in questo caso per il 1.3 non bisogna lodare la Opel...

X ERNEST: Il tuo motore invece è Opel no? Ma non ne parli così bene... Hai avuto problemi?




E' il peggior benzina che abbia mai guidato (ne ho guidati circa una ventina tra Renault, Fiat, Ford, Peugeot, Alfa). Saltella, sobbalza, singhiozza: insomma... non va bene perché è ruvido e poco fluido. Le prestazioni sono accettabili, i consumi buoni. Ma non vedo l'ora di liberarmi dell'auto proprio per il motore.
;)


Quando leggo questi commenti, ringrazio il giorno in cui scoprii questo forum, esattamente il giorno in cui andai farmi fare un preventivo per la 1.6 vvt + GPL.... ;) :thx
Astra 1.3 CDTI enjoy 5P
Silver lighting
Style pack
SAC

EX - FIAT Punto GT 97'
Valvola Pop-off e aspirazione Bonalume
Assetto regolabile KW
Cerchi 15" OZ
Dischi anteriori baffati e forati
Azzurra
javascript:emoticon(':pregare')

"Siamo uomini in quanto apparteniamo a un popolo, a un suolo, a un passato. E’ possibile non saperlo, è possibile tentare di dimenticarlo. Ma gli avvenimenti provvedono presto a ricondurci alle fonti della vita." (Leon Degrelle)
werwolf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/01/2009, 14:06
Località: MILANO

Messaggiodi fede berna » 11/02/2009, 16:30

Eh eh per un pelo.... :mrgreen:
ASTRA GTC 1.3 CDTI ENJOY - Moonland 90cv. ESP, Fendinebbia, Cerchi 16'' a 5 razze, CD30mp3, Clima aut. In AM Check Control, Cdb, Cruise Control
Avatar utente
fede berna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2006, 18:35
Località: Lucca

Messaggiodi sand-blasted » 12/02/2009, 2:27

fede berna ha scritto:X SAND-BLASTER: Il 22,9 una volta l'ho fatto come media su tutto un pieno di 50 lt... Però guardandoci molto e lavorando con leggeri tocchi all'acceleratore. Normalmente, con una guida media e senza guardarci riesco a fare stabilmente 20,3/20,8 effettivi! Che comunque non è male no?


Io non ho mai fatto il calcolo carta e penna, e il cdb l'ho attivato da neanche 1 mese, quindi non ho avuto molte occasioni di vedere il consumo medio.
Comunque, finora, è di circa 18 km/l, poi ci sta che il motore debba ancora "sciogliersi" (ho meno di 10.000 km) e quindi migliorare nei consumi, ma già così non mi lamento.

@werwolf: credo che Ernst comunque abbia il "vecchio" 1.6 105 cv, considera che il nuovo vvt da 115 cv sicuramente va un po' meglio di quello, però, da quel che ho letto e sentito dire anch'io, un'eventuale accoppiata con il gpl non mi pare sia delle più felici.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi firstdance » 12/02/2009, 15:26

Ernst ha scritto:
fede berna ha scritto:Ok forse avete ragione... in questo caso per il 1.3 non bisogna lodare la Opel...

X ERNEST: Il tuo motore invece è Opel no? Ma non ne parli così bene... Hai avuto problemi?




E' il peggior benzina che abbia mai guidato (ne ho guidati circa una ventina tra Renault, Fiat, Ford, Peugeot, Alfa). Saltella, sobbalza, singhiozza: insomma... non va bene perché è ruvido e poco fluido. Le prestazioni sono accettabili, i consumi buoni. Ma non vedo l'ora di liberarmi dell'auto proprio per il motore.
;)



Scusate se vado OT, ma vorrei dire che io ho il 1.6 vvt ed è una figata. Fluidissimo, lineare, consuma relativamente poco. Sono pienamente soddisfatto.
Immagine
Opel Astra H 5p 1.6 vvt Cosmo my09
colore Metro + New Cosmo Pack


Ex Astra G 2.0 DTi Sport Edition nero micallizzato.
Avatar utente
firstdance
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 30/07/2008, 15:32
Località: Torino

Messaggiodi Ernst » 12/02/2009, 15:31

firstdance ha scritto:
Ernst ha scritto:
fede berna ha scritto:Ok forse avete ragione... in questo caso per il 1.3 non bisogna lodare la Opel...

X ERNEST: Il tuo motore invece è Opel no? Ma non ne parli così bene... Hai avuto problemi?




E' il peggior benzina che abbia mai guidato (ne ho guidati circa una ventina tra Renault, Fiat, Ford, Peugeot, Alfa). Saltella, sobbalza, singhiozza: insomma... non va bene perché è ruvido e poco fluido. Le prestazioni sono accettabili, i consumi buoni. Ma non vedo l'ora di liberarmi dell'auto proprio per il motore.
;)



Scusate se vado OT, ma vorrei dire che io ho il 1.6 vvt ed è una figata. Fluidissimo, lineare, consuma relativamente poco. Sono pienamente soddisfatto.


Avranno capito che il twinport era una ciofeca ed hanno posto rimedio? :lol:
Ernst
 

Messaggiodi wimax » 13/02/2009, 20:34

ragazzi, era molto che non postavo più in questo bel topic :lol: .
A mio modesto avviso il 1.3 è andato sempre bene, anzi... più che bene!.
Nel passaggio dai 15'' ai 16'' ho notato un leggero aumento dei consumi (però non so ancora se devo far aggiornare la misura dei cerchi con il tech 2 dal meccanico)... .
Per il resto...che dire ? Facendo i dovuti scongiuri...sono arrivato a quota 56K e l'astrina va che è una meraviglia, il gasolio è anche sceso di prezzo... non mi posso lamentare :mml
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi sand-blasted » 14/02/2009, 5:05

Grande wimax ;) ... è un po' che non ti leggevo, ma ti ricordo come uno dei più fieri sostenitori delle virtù dell'1.3... certo però che con le gomme di 15" chissà che ottimo consumo medio avevi, anche se comunque girare per una città come Roma non aiuta a consumare poco...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi wimax » 17/02/2009, 21:24

:D ebbene si! Lo confesso: sono sempre stato uno strenuo sostenitore del 1.3 e...dopo tre anni...non desisto ancora :mrgreen: .
Appena porterò la piccola a fare il tagliando mi informerò sull'eventuale aggiornamento software da fare causa cambio cerchi, ora da CdB mi fa circa 1 Km/L e qualcosa in meno in città...
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi werwolf » 18/02/2009, 9:23

wimax ha scritto::D ebbene si! Lo confesso: sono sempre stato uno strenuo sostenitore del 1.3 e...dopo tre anni...non desisto ancora :mrgreen: .
Appena porterò la piccola a fare il tagliando mi informerò sull'eventuale aggiornamento software da fare causa cambio cerchi, ora da CdB mi fa circa 1 Km/L e qualcosa in meno in città...


L'hai trasformata in un Hummer biturbo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ?????
Astra 1.3 CDTI enjoy 5P
Silver lighting
Style pack
SAC

EX - FIAT Punto GT 97'
Valvola Pop-off e aspirazione Bonalume
Assetto regolabile KW
Cerchi 15" OZ
Dischi anteriori baffati e forati
Azzurra
javascript:emoticon(':pregare')

"Siamo uomini in quanto apparteniamo a un popolo, a un suolo, a un passato. E’ possibile non saperlo, è possibile tentare di dimenticarlo. Ma gli avvenimenti provvedono presto a ricondurci alle fonti della vita." (Leon Degrelle)
werwolf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/01/2009, 14:06
Località: MILANO

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti