ASTRA 1.3 CDTi: 10 e LODE...anzi...FUORISCALA !

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ASTRA 1.3 CDTi: 10 e LODE...anzi...FUORISCALA !

Messaggiodi wimax » 20/08/2007, 17:36

Ben ritrovati !

Apro questo post per ringraziare pubblicamente la mia astrina, alla quale mi sento ancora una volta di conferire una medaglia al valore ! :mrgreen: .
Bene: ho percorso più di 5000 Km partendo dalla mia beneamata città per avventurarmi nelle terre europee, macinando km a tutto spiano. Insieme abbiamo varcato i confini di quattro nazioni, fino a spingerci nella terra del conte dracula. Sia in autostrada, sia nelle statali nazionali ed estere, il comportamento è stato sempre ineccepibile, ottima tenuta di strada e, soprattutto, consumi come al solito eccezionali !
Il viaggio di andata (2500 e rotti Km) ha richiesto poco più di 90 litri di gasolio ed altrettanti per il ritorno!! Le velocità sono state in linea con i limiti ( vi assicuro che in certi paesi non scherzano affatto sull'argomento!)... . Il suono confortante del gran piccolo motore mi ha fatto compagnia durante la traversata notturna dei carpazi tra nebbie improvvise e tornanti da paura... dove (vi assicuro), la sensazione di incontrare il conte Vlad da un momento all'altro è forte. Complici la temperatura, l'umidità e non so che altro, le salite le ha affrontate con grande sicurezza, offrendo sempre un buon margine di coppia per sorpassare (con attenzione) gli infiniti TIR incontrati durante il viaggio. Inutile lodare ancora una volta il superbo impianto frenante che, sulle strade più impervie, ha costituito un sicuro e possente baluardo.
Per ora, come prima ricompensa, la piccola ha ricevuto una solenne lavata con tanto di cera :mrgreen: ... per dimostrarmi la sua contentezza voleva saltarmi addosso per farmi le feste...fortunatamente ci ha ripensato :mrgreen: :mrgreen:
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi bito » 20/08/2007, 18:06

Sono contento che ti trovi bene con la tua piccola...goditela!
Questa è la dimostrazione di come per eesere soddisfatti della propria auto non sempre servono 200cv, accelerazioni da primato o confort da classe s ma l'equilibrio telaistico associato ad un impianto frenante generoso conferisce un feeling di guida che ci rende sicuri e soddisfatti. Poi il piccolo diesel si fa apprezzare per regolarità e consumi...in fin dei conti nessun'astra è perfetta ma a questo punto qualche peccatuccio qualora comparisse glielo si può perdonare no?
astra gtc 150cv sport my 06, modifiche a.m. : cdb, check control, cruise control, gid grundig 3 righe, settima cassa, vano portaoggetti refrigerato, bracciolo armster, poggiapiede artigianale specifico, calandra nido d'ape opc, bixeno originali hella + philips color match 5000K, AlbedA-H by Cl@udio.
Tuning meccanico: modulo Xrail, airbox sbloccato, filtro a pannello bmc
audio: vxmmi2
Avatar utente
bito
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/09/2006, 18:26
Località: Teramo

Messaggiodi wimax » 20/08/2007, 18:37

Si, hai ragione, qualche peccatuccio si può perdonare...in fondo queste auto sono care, ma sono pur sempre sistemi complessi. Non ti dico quali pensieri mi sono passati in mente percorrendo (a notte fonda) alcune strade in mezzo alle montagne...mi tornavano in mente le disavventure di alcuni (sfortunati) amici del forum...guai con l'elettronica, black-out delle centraline...guasti al motore... problemi al cambio... (sarebbe bastato anche un semplice tilt delle luci)...non nascondo che il cornino rosso (stile portachiavi) me l'ero portato :mrgreen: .
I peccatucci che le ho perdonato sono abbastanza leggeri: un rumorino dal finestrino sinistro (non scorre proprio dritto perfettamente), qualche beep di troppo dai sensori di parcheggio (andranno tarati meglio credo), una ingrassatina al cambio e/o aggiunta di un additivo per renderlo meno "legnoso". ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi ANTARES » 21/08/2007, 22:55

Su questo FANTASTICO motore, che giorno dopo giorno non fa altro che appagarmi sempre di più sono daccordissimo... per 1000 ragioni è un motore che ricomprerei più e più volte. Peccato non possa dire lo stesso del resto della macchina, più passa il tempo e più sono pentito di aver acquistato una opel e soprattutto questa opel !!!! Purtroppo sono tante le cose che mi rendono insoddisfatto di questa macchina e credo che non acquisterò più un altra OPEL in vita mia.

comunque, tanto per dare una votzione generale ...

MOTORE : 10+ (come i polli Amadori)
FRENI: 9
TENUTA DI STRADA: 8.5 (sul bagnato ha grossi limiti)
ABITABILITA: 5
CONFORT: 4
QUALITA MATERIALI: 5.5
COSTO RICAMBI: 5
CORTESIA OFFICINA OPEL: 3.5 (penso proprio di stargli sulle Balle)
RIVENDIBILITA: 2

In definitiva ... MEDIA VOTO 5.888 ... molto poco per un auto da quasi 21.000€
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Messaggiodi wimax » 22/08/2007, 15:36

Ciao Antares,

forse sono stato abituato a guidare per troppo tempo auto di livello inferiore (utilitarie di piccola cilindrata) e, con l'astra, ho fatto il salto di qualità. Probabilmente sono più incline a perdonare, comunque su una cosa concordo con te al 100%...ovvero i costi dei ricambi (assurdi), l'eccessiva svalutazione e la qualità del motore che è sicuramente molto elevata...ne ho avuto la prova durante la mia "trasvolata" :mrgreen:. Riguardo la tenuta di strada non saprei...a me ha dato sempre l'impressione di essere un macigno sui binari (e considera che non ho ESP etc.)...però molto dipende anche dalle strade, dalla qualità degli asfalti, dagli assetti e...da quanto spingiamo ai limiti fisici le nostre astrine.
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi brus76 » 22/08/2007, 18:37

Non posso che quotore il tuo pensiero, ho la stessa car e ho solo giudizi positivi, con modulo e 2 stupidate sono a 110cv e non le manca nulla i consumi sono sui 16/17 sia nel misto che fuori, oltre non sono mai andato se non quando avevo dentro benzina svizzera, ora ho 18000km e sono contento dell'acquisto fatto a km 0 :mrgreen:
ASTRA 1.3 90CV (1?0CV++) 5P ENJOY 01/06
Cruise control A.M.,Computer di Bordo A.M., Check Control A.M., ruota scorta "normale" 16, comandi al volante, trattamento SINTOFLON olio motore, filtro pannello BMC, frecce Hella post., modulo common rail BURNOUT diesel power by Cristian72 (Visto su elaborare), catalizzatore metallico 200 celle by Brus, modifica scatola filtro orig. , cerchietti strumentazione by Brus (http://www.astrahclub.it/Forum/viewtopi ... highlight= ) prossima alla mappa by GARAGE MP (Erba)
Avatar utente
brus76
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 07/07/2006, 13:50
Località: Pozzuolo M (MI)

Messaggiodi ANTARES » 22/08/2007, 23:44

Si ma tu mi parli di modulo , consumi ecc. ecc. tutta roba che riguarda sempre il motore ... di cui io sono strafelicissimo ... ce francamente non mi va per niente di modificare perchè quei 90 cv son fantastici e me li godo tutti e non ho preso la car più potente proprio per non dover abusare troppo della voglia di correre!!!!

Quello che non mi soddisfa è tutto il resto e si chiama OPEL
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Messaggiodi ago71 » 23/08/2007, 8:29

Si ma devi tenerla sempre sui 2.000 giri e ogni volta che incontri un ostacolo che ti fà rallentare devi sempre scalare invece con la mia vecchia Clio 1.5 dti 65 cv riacceleravo anche di terza o quarta e andava. Con il climatizzatore acceso poi spesso in una bella salita non mi basta neanche la seconda, devo fermarmi e inserire la prima. Sull'autostrada invece và che è una bellezza per un 1.3. Comunque i problemini alla carrozzeria come vetri sedili etc. si possono risolvere. Io comunque ho deciso e l'ho data indietro, aspetto il 1.7
Astra GTC 1.7 cdti 101cv MY'08 starsilver - cosmo pack - cerchi 17 sport - ecc - specchietti ripiegabili elettricamente - bracciolo Kamei - impianto stereo con dvd Kenwood - Woofer e Twiter Phonocar + Coassiali 3 vie Jbl T595 Limited + SubWoofer Magnat - 2 Amplificatori Phonocar e 1 Jbl - calotte specchietti cromate - modanature maniglie interne irmscher - placchette inox logo opel - poggiapiede Simoni Racing - pedaliera Opc - Cruise Control A.M. - Salvaricircolo by Cl@udio - Kit Opc Line - Spoiler da Tetto Lester - Cornici frecce Laterali Opel Corsa D Opc - Antenna Pinna di Squalo LRX Sport - Scarico Sportivo Asso
Avatar utente
ago71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 25/07/2007, 19:25
Località: TIVOLI (RM)

Messaggiodi ANTARES » 23/08/2007, 10:33

A me per la permuta con un'altra OPEL me l'hanno valuata 11.600 € (DEI CANI) dopo che io l'ho pagata quasi 21.000 ... BASTA ho deciso ... me la tengo così come è e la prossima macchina iao-ciao OPEL !!!!!

Il mio 1.3 comunque è quidabilissimo (almeno il 95% delle volte). e più va avanti e più si scioglie come motore.

@ago71: Se l'hai data indietro per prendere un 1.7 spero almeno tu abbia preso il 125cv ... altrimenti credo che tu abbia fatto una cavolata paurosa ... poichè sotto i 2000 giri hanno comportamenti molto simili i due motori gli 11cv di differenza si sentono sopratutto dopo i 2500 giri.
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Messaggiodi Railroad » 23/08/2007, 10:37

ANTARES ha scritto:@ago71: Se l'hai data indietro per prendere un 1.7 spero almeno tu abbia preso il 125cv ... altrimenti credo che tu abbia fatto una cavolata paurosa ... poichè sotto i 2000 giri hanno comportamenti molto simili i due motori gli 11cv di differenza si sentono sopratutto dopo i 2500 giri.


In effetti, hai ragione... :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ago71 » 23/08/2007, 11:20

Purtroppo il 125 cv non rientrava nel mio budget e so anche che il comportamento tra i due motori è simile ma sicuramente il 1.7 va meglio e poi i motivi che mi hanno costretto a dare indietro l'auto sono stati anche altri. Il mio 1.3 me lo hanno valutato 14.700 euri tanto poi non ti fanno lo sconto sul nuovo che mi è venuto 22.600 cosmo pack e specchietti richiudibili. Per me è già stato un sacrificio gli 8.000 euri di differenza.
Astra GTC 1.7 cdti 101cv MY'08 starsilver - cosmo pack - cerchi 17 sport - ecc - specchietti ripiegabili elettricamente - bracciolo Kamei - impianto stereo con dvd Kenwood - Woofer e Twiter Phonocar + Coassiali 3 vie Jbl T595 Limited + SubWoofer Magnat - 2 Amplificatori Phonocar e 1 Jbl - calotte specchietti cromate - modanature maniglie interne irmscher - placchette inox logo opel - poggiapiede Simoni Racing - pedaliera Opc - Cruise Control A.M. - Salvaricircolo by Cl@udio - Kit Opc Line - Spoiler da Tetto Lester - Cornici frecce Laterali Opel Corsa D Opc - Antenna Pinna di Squalo LRX Sport - Scarico Sportivo Asso
Avatar utente
ago71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 25/07/2007, 19:25
Località: TIVOLI (RM)

Messaggiodi wimax » 23/08/2007, 13:19

ahhhhhhhhhhhhh!! Tradimentooooooooooooo!!! Hai dato via l'ill.mo 1.3 ???

Per curiosità...quanti Km hai fatto con la 1.3 ? Personalmente ho constatato che alcuni comportamenti fastidiosi dei "primi tempi" sono praticamente spariti. Uno in particolare era davvero odioso (creai anche un post al riguardo)... e si manifestava affrontando anche una piccola salita passando dalla seconda alla terza (il motore si "fermava" sotto i 1500 giri e non c'era verso di farlo salire pur accelerando). Dovevo scalare in seconda facendolo muggire :mrgreen: . E'anche vero che ero a meno di 4000 Km, conoscevo poco l'auto e soprattutto il cambio a 6 rapporti... oggi con 30.000 Km alle spalle non me lo fa più.
Per quanto riguarda l'aria condizionata è indubbio, l'auto diventa sicuramente meno reattiva, più appesantita, ma "l'inguidabilità" dei primi tempi è diminuita di molto!.
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi ago71 » 23/08/2007, 13:30

La mia ha 38.000 km e il motore si è cominciato a sciogliere dopo gli 8.000 km circa. Inizialmente era molto legato e anche a me sembrava fermarsi e ti dico che a volte qualcuno che mi seguiva si sarà domandato ma questo sà guidare? Poi le cose sono migliorate;solo quando accendo il climatizzatore ora mi succede ancora questo.
Astra GTC 1.7 cdti 101cv MY'08 starsilver - cosmo pack - cerchi 17 sport - ecc - specchietti ripiegabili elettricamente - bracciolo Kamei - impianto stereo con dvd Kenwood - Woofer e Twiter Phonocar + Coassiali 3 vie Jbl T595 Limited + SubWoofer Magnat - 2 Amplificatori Phonocar e 1 Jbl - calotte specchietti cromate - modanature maniglie interne irmscher - placchette inox logo opel - poggiapiede Simoni Racing - pedaliera Opc - Cruise Control A.M. - Salvaricircolo by Cl@udio - Kit Opc Line - Spoiler da Tetto Lester - Cornici frecce Laterali Opel Corsa D Opc - Antenna Pinna di Squalo LRX Sport - Scarico Sportivo Asso
Avatar utente
ago71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 25/07/2007, 19:25
Località: TIVOLI (RM)

Messaggiodi wimax » 23/08/2007, 17:50

Capisco... è indubbio che con un motore con un'inerzia ed una potenza maggiori il carico dato dal compressore si sente sicuramente meno, sono d'accordo con le considerazioni di Antares, ma capisco anche che i $$ non sono certo bruscolini... . Che dire ? I giudizi espressi dagli utenti del 1.7 (101 equini) sono sicuramente positivi, vedrai che ti troverai bene ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi brus76 » 23/08/2007, 19:47

Antares i commenti erano anche riguardo al complessivo dell'auto, infatti stabilita frenata comodita, capienza ecc sono buonissimi il motore ...bhe con 110cv non ci si lamenta e non ha niente da invidiare a un 1.7
Per la scelta di dare via un 1.3 per prendere un 1.7 101, bha io tra quello che ti hanno dato e quello che ci hai messo mi sarei tenuto il 1.3, anche come costi e consumi e' pari pari , e lo avrei reso piu brillante, poi sono scelte personali le condivido, ora potrai dare il giudizio dopo aver percorso 10/20.000 km per fare un confronto
ASTRA 1.3 90CV (1?0CV++) 5P ENJOY 01/06
Cruise control A.M.,Computer di Bordo A.M., Check Control A.M., ruota scorta "normale" 16, comandi al volante, trattamento SINTOFLON olio motore, filtro pannello BMC, frecce Hella post., modulo common rail BURNOUT diesel power by Cristian72 (Visto su elaborare), catalizzatore metallico 200 celle by Brus, modifica scatola filtro orig. , cerchietti strumentazione by Brus (http://www.astrahclub.it/Forum/viewtopi ... highlight= ) prossima alla mappa by GARAGE MP (Erba)
Avatar utente
brus76
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 07/07/2006, 13:50
Località: Pozzuolo M (MI)

Messaggiodi Railroad » 23/08/2007, 20:06

brus76 ha scritto:Per la scelta di dare via un 1.3 per prendere un 1.7 101, bha io tra quello che ti hanno dato e quello che ci hai messo mi sarei tenuto il 1.3, anche come costi e consumi e' pari pari , e lo avrei reso piu brillante, poi sono scelte personali le condivido, ora potrai dare il giudizio dopo aver percorso 10/20.000 km per fare un confronto


Condivido quanto detto da brus76. A mio avviso passando al 1.7 faresti un passo indietro. Motore vecchio, rumoroso e con prestazioni molto simili al tuo 1.3 che dalla sua ha cosumi e costi di gestione inferiori.
Poi ogniuno fa le sue scelte! ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ANTARES » 23/08/2007, 21:46

@ago71: spero che comunque prima di fare questa scelta e di passare al 1.7 almeno tu abbia avuto modo di provare il motore e verificare che realmente sia superiore nelle aspettative rispetto al tuo 1.3 !!!!!

Altrimenti rischi di spendere 8.000€ per un'auto molto simili a quella che hai attualmente ... solo con qualche optional in più.
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Messaggiodi ago71 » 23/08/2007, 23:12

Forse non mi sono spiegato bene. Io l'auto l'avrei comunque dovuta cambiare e siccome a me piace solo la GTC sarebbe stato stupido ricomprare lo stesso motore magari solo con più accessori e poi non sono mica tanto soddisfatto dei consumi, al massimo riesco a fare un 15/16 al litro con questo motore che sulla Punto lo davano 25 al litro.
Astra GTC 1.7 cdti 101cv MY'08 starsilver - cosmo pack - cerchi 17 sport - ecc - specchietti ripiegabili elettricamente - bracciolo Kamei - impianto stereo con dvd Kenwood - Woofer e Twiter Phonocar + Coassiali 3 vie Jbl T595 Limited + SubWoofer Magnat - 2 Amplificatori Phonocar e 1 Jbl - calotte specchietti cromate - modanature maniglie interne irmscher - placchette inox logo opel - poggiapiede Simoni Racing - pedaliera Opc - Cruise Control A.M. - Salvaricircolo by Cl@udio - Kit Opc Line - Spoiler da Tetto Lester - Cornici frecce Laterali Opel Corsa D Opc - Antenna Pinna di Squalo LRX Sport - Scarico Sportivo Asso
Avatar utente
ago71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 25/07/2007, 19:25
Località: TIVOLI (RM)

Messaggiodi wimax » 23/08/2007, 23:39

mmmmm.... sui consumi rimango un pò basito :mrgreen: . Chiaramente parlo sempre della mia personale esperienza, anche con l'aria condizionata accesa non sono mai sceso sotto i 18 Km/L (in città), con 220 litri ho viaggiato per 5300 Km tra autostrade, statali, tornanti e città. Niente lumachismo, in due persone, con l'auto addobbata di bagagli (non sul tetto per fortuna), se potevo andare a 130 ci andavo, se ero costretto ai 90 o meno mi sono adeguato, se c'era il limite di 50 con tanto di controllo radar ho chinato la testa ed impostato il cruise...però...non c'è niente da fare, odometro alla mano, e scontrini dei rifornimenti dall'altra, il risultato è stato davvero notevole. Un risultato che, per me, non ha fatto altro che confermare l'efficienza di questo motore, testato, questa volta, su un percorso "leggermente" diverso dal solito :mrgreen:
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Re: ASTRA 1.3 CDTi: 10 e LODE...anzi...FUORISCALA !

Messaggiodi gigiotd » 24/08/2007, 7:18

wimax ha scritto:Il viaggio di andata (2500 e rotti Km) ha richiesto poco più di 90 litri di gasolio ed altrettanti per il ritorno!!


Stai dicendo che hai fatto VENTISETTE km/l???? Mah... boh... senza offesa, ma non mi quadra proprio. Neppure i dati dichiarati sul libretto riportano consumi così bassi. ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti