Astra GTC vs Mini Cooper S: qual'è la più divertente???

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi FRA5680 » 13/08/2007, 12:31

io quoto Elenciu..la mini sarà pur bella ma a me di sportivo non trasmette niente, poi avrà tutte le prestazioni del mondo.. I LOVE MY GTC
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi maxgtc » 13/08/2007, 15:22

FRA5680 ha scritto:io quoto Elenciu..la mini sarà pur bella ma a me di sportivo non trasmette niente, poi avrà tutte le prestazioni del mondo.. I LOVE MY GTC


Mi associo anch'io a questo pensiero, se voglio sportività, non mi viene in mente una mini.
Poi non so da voi, ma qui da me la mini è la vettura ufficiale "figli di papà" :evil:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggiodi bito » 13/08/2007, 19:05

questo topic capita a pennello: proprio l'altro giorno ,in pista :lol: , ero dietro ad una cooper, nn ho fatto caso se aveva la "s" comunque molto tamarra con quelle stisce ed aveva un assetto bassissimo quasi a toccare terra. Appenna mi ha visto arrivargli dietro il tipo ha cominciato a tirare come un dannato in prossimità di una serie di curve strette, mi sono impegnato e sono rimasto praticamente attaccato a lui con una leggera crisi del retrotreno nel cambio di direzione ma senza che intervenisse l'esp. Le riprese non proprio brucianti all'uscita delle curve (dovevo allegerire un po l'acceleratore) mi fa suppore che fosse una semplice cooper e non una "s". Arrivati ad un curvone veloce (quasi 90°) siamo entrati entrambi sulla corda sui 100 Km/h circa e lui se n'è partito in sovrasterzo tremendo finendo sulla terra con mezza macchina, la mia piccola invece non ha fatto una piega permettendomi addirittura di quasi inchiodare in piena curva a 100km/h (per non tamponarlo) senza l'intervendo dell'elettronica. Poi nel breve rettilineo successivo l'ho passato di quarta...e ho visto la rabbia nel suo volto dallo specchietto! Conclusioni: ho visto una cooper molto agile e "piatta" ma con una frenata poco gestibile in ingresso curva e un passo troppo corto. La nostra gtc pur con una rigidità non esasperata ma con un assetto equilibrato ed una gommatura generosa, non perde dalla cooper neanche nello stretto poi sul veloce grazie alla stramigliore aerodinamica ed al passo lungo la bastona addirittura!!...e quello che la guidava non era un cane, anzi, staccate da paura e controsterzo impeccabile. E non è la prima volta che vedo delle mini ondeggiare!
astra gtc 150cv sport my 06, modifiche a.m. : cdb, check control, cruise control, gid grundig 3 righe, settima cassa, vano portaoggetti refrigerato, bracciolo armster, poggiapiede artigianale specifico, calandra nido d'ape opc, bixeno originali hella + philips color match 5000K, AlbedA-H by Cl@udio.
Tuning meccanico: modulo Xrail, airbox sbloccato, filtro a pannello bmc
audio: vxmmi2
Avatar utente
bito
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/09/2006, 18:26
Località: Teramo

Messaggiodi AlexMc2 » 13/08/2007, 20:07

Gtc.style ha scritto:purtroppo vince la cooper s, con i suoi quasi 200kg in meno, e i 7secondi per raggiungere i 100 già la dicono tutta.
senza contare il multilink al retrotreno, è un go kart larga e passo corto!
la nostra ha la tenuta diciamo al top della categoria nonostante il semplice sistema a ruote interconnesse al posteriore, ha una tenuta eccezionale!!
con la 147 la vedo dura, nonostante l'età ha il sistema a quadrilatero alto sul retro che non lo batte nessuno, nonostante il progetto vecchio da la paga alla stragrande maggioranza delle vetture odierne del suo segmento
ma la gtc è la gtc e nonostante il retrotreno che a volte si alleggerisce ma per quanto è ben tarato rimane sempre lì, le doti del suo telaio sono il punto di forza.. per non parlare di quanto è rigida, nulla da invidiare alle concorrenti.
e nonostante il marchio opel sia un po' meno di prestigio e non goda della raccomandazione delle riviste e dei tester, è riuscita a farsi strada ed ad essere glorificata per le sue doti di guida eccelse e frenata che non è seconda a nessuno!
in conclusione penso che per star dietro ad una cooper S occorre minimo una gtc 2.0T 200cv se non un opc


io da quando ho rimappato i cooper s li mangio..
Opel Astra 5porte Cosmo 1.9 cdti 120 Cv cerchi a stella 18pollici SPORT Swich
16 Valvole! Rulez! SPORT=EspOff

Modifiche :
Rimappa @ 185 cv & 415 nm(by Marino, Carburatori Bergamo)
Rimozione logo e scritte posteriori
Xenon h7r 5000 k XenonLamp
Frizione rinforzata Valeo
SprintFilter Supercompetition

(foto su XenonLamp della mia astra)
Avatar utente
AlexMc2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 07/03/2007, 19:01
Località: Parma

Messaggiodi gaspy75 » 13/08/2007, 20:15

AlexMc2 ha scritto:
io da quando ho rimappato i cooper s li mangio..


Poi però ti svegli tutto sudato e fai colazione ;)

bito ha scritto:questo topic capita a pennello: proprio l'altro giorno ,in pista :lol: , ero dietro ad una cooper, nn ho fatto caso se aveva la "s" comunque molto tamarra con quelle stisce ed aveva un assetto bassissimo quasi a toccare terra. Appenna mi ha visto arrivargli dietro il tipo ha cominciato a tirare come un dannato in prossimità di una serie di curve strette, mi sono impegnato e sono rimasto praticamente attaccato a lui con una leggera crisi del retrotreno nel cambio di direzione ma senza che intervenisse l'esp. Le riprese non proprio brucianti all'uscita delle curve (dovevo allegerire un po l'acceleratore) mi fa suppore che fosse una semplice cooper e non una "s". Arrivati ad un curvone veloce (quasi 90°) siamo entrati entrambi sulla corda sui 100 Km/h circa e lui se n'è partito in sovrasterzo tremendo finendo sulla terra con mezza macchina, la mia piccola invece non ha fatto una piega permettendomi addirittura di quasi inchiodare in piena curva a 100km/h (per non tamponarlo) senza l'intervendo dell'elettronica. Poi nel breve rettilineo successivo l'ho passato di quarta...e ho visto la rabbia nel suo volto dallo specchietto! Conclusioni: ho visto una cooper molto agile e "piatta" ma con una frenata poco gestibile in ingresso curva e un passo troppo corto. La nostra gtc pur con una rigidità non esasperata ma con un assetto equilibrato ed una gommatura generosa, non perde dalla cooper neanche nello stretto poi sul veloce grazie alla stramigliore aerodinamica ed al passo lungo la bastona addirittura!!...e quello che la guidava non era un cane, anzi, staccate da paura e controsterzo impeccabile. E non è la prima volta che vedo delle mini ondeggiare!


In quale pista ci sono curve a 90° da 100km/h?
Illuminaci che vorremmo provarle anche noi :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi bito » 14/08/2007, 0:41

gaspy75 ha scritto:In quale pista ci sono curve a 90° da 100km/h?
Illuminaci che vorremmo provarle anche noi :mrgreen:


é una pista poco frequentata, non posso spargere la voce :roll:
astra gtc 150cv sport my 06, modifiche a.m. : cdb, check control, cruise control, gid grundig 3 righe, settima cassa, vano portaoggetti refrigerato, bracciolo armster, poggiapiede artigianale specifico, calandra nido d'ape opc, bixeno originali hella + philips color match 5000K, AlbedA-H by Cl@udio.
Tuning meccanico: modulo Xrail, airbox sbloccato, filtro a pannello bmc
audio: vxmmi2
Avatar utente
bito
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/09/2006, 18:26
Località: Teramo

Messaggiodi G unit » 14/08/2007, 7:29

bito ha scritto:
gaspy75 ha scritto:In quale pista ci sono curve a 90° da 100km/h?
Illuminaci che vorremmo provarle anche noi :mrgreen:


é una pista poco frequentata, non posso spargere la voce :roll:


E dai, facci divertire anche noi, basta che sia una cooper S questa volta :twisted: .
P.s bella quella dela colazione a base di cooper! ;)
*ASTRA GTC COSMO*
B L A C K S A P H I R E
1.6T@217 & BRC*GPL
MY 08.5 VXRline
Interni led VXR Style
by Cl@udio - CC - BT

MOD.#6 by Cl@udio
Dynamic Drive*IDS+
Travel Pack-AEZ 17''

Angel & Xenon 6000k
Avatar utente
G unit
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 09/08/2006, 1:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: TIGRA B

Messaggiodi AlexMc2 » 15/08/2007, 16:20

no gaspy.. come motore nn c'è paragone.. poi magari su curve strette ok potrà stare davanti.. ma sul lungo gliela do.. provato in autostrada per le vacanze.. dopo varie riprese quando mi era davanti ha aperto tutto e l'ho sorpassato ai 220 e passa.. :d
Opel Astra 5porte Cosmo 1.9 cdti 120 Cv cerchi a stella 18pollici SPORT Swich
16 Valvole! Rulez! SPORT=EspOff

Modifiche :
Rimappa @ 185 cv & 415 nm(by Marino, Carburatori Bergamo)
Rimozione logo e scritte posteriori
Xenon h7r 5000 k XenonLamp
Frizione rinforzata Valeo
SprintFilter Supercompetition

(foto su XenonLamp della mia astra)
Avatar utente
AlexMc2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 07/03/2007, 19:01
Località: Parma

Messaggiodi gaspy75 » 15/08/2007, 17:38

AlexMc2 ha scritto:no gaspy.. come motore nn c'è paragone.. poi magari su curve strette ok potrà stare davanti.. ma sul lungo gliela do.. provato in autostrada per le vacanze.. dopo varie riprese quando mi era davanti ha aperto tutto e l'ho sorpassato ai 220 e passa.. :d


Non vorrei essere ripetitivo fino alla nausea (anche perchè mi sarei rotto i cojons) ma questi sono i dati:

Mini Cooper S 1.6 : 7,4 secondi da 0 a 100 km/h, vantando una velocità massima di 218 km/h effettivi.

Penso si commenti da solo.Poi, fate vobis.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi AlexMc2 » 17/08/2007, 14:47

si ma con che coppia? ha più coppia il mio nrg malossi team dai..

comunque we a me nn cambia niente.. convinto te convinti tutti :d il mio nn era un sogno..

ciao ciao

Edit by Gaspy: le abbreviazioni...
Opel Astra 5porte Cosmo 1.9 cdti 120 Cv cerchi a stella 18pollici SPORT Swich
16 Valvole! Rulez! SPORT=EspOff

Modifiche :
Rimappa @ 185 cv & 415 nm(by Marino, Carburatori Bergamo)
Rimozione logo e scritte posteriori
Xenon h7r 5000 k XenonLamp
Frizione rinforzata Valeo
SprintFilter Supercompetition

(foto su XenonLamp della mia astra)
Avatar utente
AlexMc2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 07/03/2007, 19:01
Località: Parma

Messaggiodi ALANFORDS » 29/08/2007, 21:34

beh anche la GTC OPC ha 50 Nm in meno della mia ora che è rimappata ma penso che mi dia 100 metri sul chilometro :mrgreen:
ASTRA GTC SPORT 1.9 CDTI 120CV@164CV BY MOTORTORO M6 BLACK
DI SERIE: SAPPHIRE MI2 CERCHI 18X8 5 RAZZE 225/40 COMPUTER DI BORDO BID CD30MP3 7 CASSE

TUNING AUDIO: CASSE HERTZ POSTERIORI ED ANTERIORI 160 W RMS + 2 AMPLI AUDISON LRX 4.5 2X260W RMS 4 OHM (TOT 1040W)+ SUB ATTIVO ALPINE 700W (350 RMS)

TUNING ACCESSORI: NADA
TUNING MOTORE : FILTRO CDA, MAPPATURA MOTORE
IN PROGRESS : SOSTITUZIONE TURBO CON TURBINA IBRIDA MAGGIORATA
Immagine
Avatar utente
ALANFORDS
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 03/08/2006, 12:58
Località: CAGLIARI

Messaggiodi AlexMc2 » 01/09/2007, 18:26

si ma è un 2000 turbo.. nn un 1.6 marcio col volumetrico
Opel Astra 5porte Cosmo 1.9 cdti 120 Cv cerchi a stella 18pollici SPORT Swich
16 Valvole! Rulez! SPORT=EspOff

Modifiche :
Rimappa @ 185 cv & 415 nm(by Marino, Carburatori Bergamo)
Rimozione logo e scritte posteriori
Xenon h7r 5000 k XenonLamp
Frizione rinforzata Valeo
SprintFilter Supercompetition

(foto su XenonLamp della mia astra)
Avatar utente
AlexMc2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 07/03/2007, 19:01
Località: Parma

Messaggiodi Tony83 » 18/11/2007, 17:46

E se prendiamo in considerazione il 1.6 turbo dotato di IDS+, quindi, con sospensione elettroniche, ed attiviamo il tasto sport per irrigidire l'assetto, l'astra continua ad essere lontata dal "go-kart feeling" della cooper S?
Off Topic: una volta mi è capito di incontrare una cooper S su un tracciato provinciale, ricco di curve. Ho provato a starle dietro ma nelle curve più strette dovevo costantemente alleggerire la pressione sull'accelerazione a causa del forte sottosterzo, per evitare l'attivazione dell'esp. Non ho osato disattivatre l'esp perchè provavo giè una strana sensazione di non controllo, è come se l'auto scivolava senza trovare un saldo appoggio, eppure l'asfalto era asciutto. Chissà, forse è dipeso dalle gomme non in temperatura o dal fatto di essere, forse, avvolte da una coltre di fango, su cui sono costretto a passarci sopra per uscire dal box di casa.
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Messaggiodi AlexMc2 » 18/11/2007, 18:45

si ma comunque restano 2 macchine ben diverse.. oh io nn ho mai provato su strada un cooper s ma deve essere molto divertente e meno impegnativo della nostra astra.. se riesco questa settimana provo quello della mia titolare.. :)
Opel Astra 5porte Cosmo 1.9 cdti 120 Cv cerchi a stella 18pollici SPORT Swich
16 Valvole! Rulez! SPORT=EspOff

Modifiche :
Rimappa @ 185 cv & 415 nm(by Marino, Carburatori Bergamo)
Rimozione logo e scritte posteriori
Xenon h7r 5000 k XenonLamp
Frizione rinforzata Valeo
SprintFilter Supercompetition

(foto su XenonLamp della mia astra)
Avatar utente
AlexMc2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 07/03/2007, 19:01
Località: Parma

Precedente

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti