1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi max&gtc » 15/09/2011, 14:27

max&gtc ha scritto:... quindi potrebbe trattarsi anche del differenziale?


:( forse ho scritto una cavolata, però non potrebbe trattarsi proprio del differenziale? Qualche anno fa ho posseduto un Discovery col quale ho praticato parecchio fuoristrada: ricordo molto bene che i suoi tre differenziali, soprattutto nei passaggi difficili affrontati in prima ridotta, ma anche su strada asfaltata e asciutta, producevano in accelerazione e in rilascio dei clac clac che erano dovuti proprio ai differenziali. La cosa particolare, forse, è che per il Discovery quei rumori erano normalissimi fin da nuova... in effetti i differenziali hanno sempre lavorato benissimo senza mai dare problemi di sorta.

Per questo mi sono permesso d'ipotizzare che il rumore potesse venire proprio dal lavoro del differenziali in tiro e in rilascio... :mah
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi RobbiGT » 26/09/2011, 8:04

max&gtc ha scritto:
max&gtc ha scritto:... quindi potrebbe trattarsi anche del differenziale?


:( forse ho scritto una cavolata, però non potrebbe trattarsi proprio del differenziale? Qualche anno fa ho posseduto un Discovery col quale ho praticato parecchio fuoristrada: ricordo molto bene che i suoi tre differenziali, soprattutto nei passaggi difficili affrontati in prima ridotta, ma anche su strada asfaltata e asciutta, producevano in accelerazione e in rilascio dei clac clac che erano dovuti proprio ai differenziali. La cosa particolare, forse, è che per il Discovery quei rumori erano normalissimi fin da nuova... in effetti i differenziali hanno sempre lavorato benissimo senza mai dare problemi di sorta.

Per questo mi sono permesso d'ipotizzare che il rumore potesse venire proprio dal lavoro del differenziali in tiro e in rilascio... :mah


Guarda non ci capisco niente...il rumore è un "click" quasi ridicolo per essere associato a qualcosa di meccanicamente serio.
Però...sono sicurissimo che si verifica(come dicevo) nelle accelerazioni e nelle scalate, quindi posso sicuramente escludere qualche lamiera/paratia/plastica che, nei trasferimenti di carico, sbatte contro qualcosa.

Lo fa anche quando si fa una partenza da fermo un pò allegra...avevo anche visto un video su youtube nel quale si sentiva il rumore(poi lo cerco).
Mi è venuto anche in mente qualcosa collegato a frizione/volano bimassa...

comunque...per ora, oltre a quel rumorino, non ha nessun difetto/imperfzione e nonostante lo senta da quando l'ho presa non è MAI aumentato, questo mi fa ben pensare...
Astra GTC 1.6 Turbo 16v
Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler OPC line, molle Eibach pro-kit, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, riprogrammazione centralina, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.
RobbiGT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/09/2010, 21:53
Località: Viazzano(PR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi miki87x » 07/02/2012, 14:53

RobbiGT ha scritto:
max&gtc ha scritto:
max&gtc ha scritto:... quindi potrebbe trattarsi anche del differenziale?


:( forse ho scritto una cavolata, però non potrebbe trattarsi proprio del differenziale? Qualche anno fa ho posseduto un Discovery col quale ho praticato parecchio fuoristrada: ricordo molto bene che i suoi tre differenziali, soprattutto nei passaggi difficili affrontati in prima ridotta, ma anche su strada asfaltata e asciutta, producevano in accelerazione e in rilascio dei clac clac che erano dovuti proprio ai differenziali. La cosa particolare, forse, è che per il Discovery quei rumori erano normalissimi fin da nuova... in effetti i differenziali hanno sempre lavorato benissimo senza mai dare problemi di sorta.

Per questo mi sono permesso d'ipotizzare che il rumore potesse venire proprio dal lavoro del differenziali in tiro e in rilascio... :mah


Guarda non ci capisco niente...il rumore è un "click" quasi ridicolo per essere associato a qualcosa di meccanicamente serio.
Però...sono sicurissimo che si verifica(come dicevo) nelle accelerazioni e nelle scalate, quindi posso sicuramente escludere qualche lamiera/paratia/plastica che, nei trasferimenti di carico, sbatte contro qualcosa.

Lo fa anche quando si fa una partenza da fermo un pò allegra...avevo anche visto un video su youtube nel quale si sentiva il rumore(poi lo cerco).
Mi è venuto anche in mente qualcosa collegato a frizione/volano bimassa...

comunque...per ora, oltre a quel rumorino, non ha nessun difetto/imperfzione e nonostante lo senta da quando l'ho presa non è MAI aumentato, questo mi fa ben pensare...



Ancora non l'ho capito.. comunque ultimamente lo fa di meno.. tu hai news?
Immagine

Astra H gtc 1.6 turbo versione cosmo
fari xenon h7 6000 k - angel eyes
Filtro aria pannello Sparco
Paraurti anteriore e posteriore OPC
Impianto gpl Landi renzo
Avatar utente
miki87x
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/03/2008, 13:34
Località: Magenta(MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.6 turbo

R: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi gsxr2001 » 12/02/2012, 9:23

bobo ha scritto:Ciao, chiedo anche qui visto che sulla stanza dell'astra j non ho ricevuto risposte. Volevo sapere se la nuova astra 1.6 turbo, ha lo stesso motore della versione h, e se si quindi non ha le punterie idrauliche ? :shock:


RobbiGT ha scritto:visto che purtroppo ha le punterie meccaniche, ogni quanti km è prevista la regolazione del gioco?


Astra H e J hanno lo stesso motore.

La punteria è IDRAULICA!!

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi Aghi » 14/02/2012, 9:35

Punterie IDRAULICHE????
Permettimi di avere qualche dubbio in proposito, Io ho fatto fare la regolazione quando la macchina aveva poco più di 40k km e ricordo che mi hanno fatto vedere i bicchierini che stanno tra camma e valvola e che vanno rettificati a misura o sostituiti per effettuare la regolazione. Alla fine del lavoro mi diedero anche un foglio con tutte le misure dei giochi prima e dopo la regolazione.
Quindi, se i motori sono ancora uguali, anche la j ha le punterie meccaniche.
Ciao
Astra 5P 1.6 Turbo 180cv molto abbondanti - Black - My08
Ordinata: 08/09/07
Arrivata: 19/10/07
Consegnata: 26/10/07
Poggiatesta attivi, controlo pressione pneumatici, vetri elettr. post., clima elettronico, cruise control, sensori di parcheggio, radio cd30 mp3.
EX impianto GPL landi (maledetto quel giorno che ho deciso di metterlo su)
Avatar utente
Aghi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/09/2007, 7:16
Località: Rovigo-Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Turbo

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi RobbiGT » 15/02/2012, 10:18

miki87x ha scritto:Ancora non l'ho capito.. comunque ultimamente lo fa di meno.. tu hai news?



No, nessuna novità...comunque per intenderci il "tic" è lo stesso che si sente in questo video alla partenza:
http://www.youtube.com/watch?v=rCHUtf_NV9A
Astra GTC 1.6 Turbo 16v
Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler OPC line, molle Eibach pro-kit, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, riprogrammazione centralina, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.
RobbiGT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/09/2010, 21:53
Località: Viazzano(PR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi miki87x » 20/02/2012, 16:23

RobbiGT ha scritto:
miki87x ha scritto:Ancora non l'ho capito.. comunque ultimamente lo fa di meno.. tu hai news?



No, nessuna novità...comunque per intenderci il "tic" è lo stesso che si sente in questo video alla partenza:
http://www.youtube.com/watch?v=rCHUtf_NV9A



SI è proprio quello,
non credo sia niente di grave ..Sarebbe curioso comunque sapere cos'è quel rumore..
Immagine

Astra H gtc 1.6 turbo versione cosmo
fari xenon h7 6000 k - angel eyes
Filtro aria pannello Sparco
Paraurti anteriore e posteriore OPC
Impianto gpl Landi renzo
Avatar utente
miki87x
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/03/2008, 13:34
Località: Magenta(MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.6 turbo

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi AndrewGTC » 27/03/2012, 15:58

Qualcuno conosce marca e modello delle candele originali che monta la bestiola?
Sono quasi a 60.000 km e dovrei cambiarle!!
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi andreaa21 » 22/12/2012, 17:26

miki87x ha scritto:
RobbiGT ha scritto:
miki87x ha scritto:Ancora non l'ho capito.. comunque ultimamente lo fa di meno.. tu hai news?



No, nessuna novità...comunque per intenderci il "tic" è lo stesso che si sente in questo video alla partenza:
http://www.youtube.com/watch?v=rCHUtf_NV9A



SI è proprio quello,
non credo sia niente di grave ..Sarebbe curioso comunque sapere cos'è quel rumore..


non so se è lo stesso problema che aveva la mia. Ma il rumore era identico... La prima volta a sx e poi a dx. In entrambi i casi mi hanno detto in officina che il mozzo aveva un po' di gioco e che era solo da stringere...
Astra GTC 1.6 turbo 180cv
andreaa21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/07/2009, 15:30
Località: Roma

Precedente

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite