1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Re:

Messaggiodi mika85 » 19/03/2010, 10:57

gaspy75 ha scritto:Sei esattamente in linea, vai tranquillo. "Solo città" è un risultato più che ottimo. Mia moglie sta messa peggio, siamo a 7.3km/l quindi vedi che ti va ancora bene :mrgreen: :mrgreen:
Nel calcolo che fai ricorda anche il fatto che se fa "solo citta" e in brevi tratti hai da contare tutta la fase di riscaldamento. Fino a che non va in temperatura consuma ancora di più. Quindi, per capirci più facilmente, se fai solo città e in più solo 6km di traffico il consumo sarà obbligatoriamente devastante :cry: :cry: Ovvio che se invece hai la possibilità di fare 40km con gli ultimi 30 di strada scorrevole ecco che vedi il consumo medio tornare a valori mooooooolto più gratificanti anche per un benzina.


Esatto! faccio proprio 7km :(

praticamente non fa neanche in tempo a scaldarsi.. detto questo, colgo l'occasione per chiedervi: quale olio motore avete??

contando i percorsi brevi che posso fare quando la uso per andare al lavoro, specialemte d'inverno, pensavo di mettere uno 0w40, della mobil1 o magari royal purple

che dite??

:ciaoz
Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv - Black sapphire - cerchi 18" - Travel Pack - Cd30 mp3 - Filtro Aria SprintFilter Supercompetition - Pedaliera e poggiapiede OPCstyle - Spoiler OPC - Specchietti Cromati - Kit Xeno h7 6000°K - Vetri Posteriori Oscurati al 75% e Anteriori al 15% - Pinze Freno Nere
mika85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/12/2009, 11:45
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180cv

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi miki87x » 01/04/2010, 23:30

Scusate c'è qualcuno che ha messo lo scarico opc sulla 1.6 turbo? O magari qualcuno che ha eliminato del tutto il terminale e ha saldato direttamente la doppia curva alla flangia del centrale?!
Immagine

Astra H gtc 1.6 turbo versione cosmo
fari xenon h7 6000 k - angel eyes
Filtro aria pannello Sparco
Paraurti anteriore e posteriore OPC
Impianto gpl Landi renzo
Avatar utente
miki87x
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/03/2008, 13:34
Località: Magenta(MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.6 turbo

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi mika85 » 27/05/2010, 9:27

Rieccomi ragazzi :D

Oramai uso tutti i giorni la ns piccola bomba, complice anche il bel tempo ;) .. i consumi si sono stabilizzati, ovvero giudo più da cristiano!

comunque faccio in media i 9.2 km/l ( 10.1km/l il dato del cbd :roll: ) tutti di città e con qualche accelerata. Nell'extraurbano sono riuscito a fare anche i 14km/l ma giudando proprio in modalità ECO

Ora vi cheido una cosa: viste le temperature praticamente estive di questi giorni ho tenuto d'occhio la temp dell'acqua ed ho notato che nell'uso prettamente cittadino la temp sta sui 95° ..ma appena pigio un pò di più sono arrivato fino a 105° :shock: per poi ritornare ai 95° dopo qualche km a velocità normale. Mi chiedevo quindi solo se capita anche a voi?? l'auto tra poco fa tre anni, sarà necessario cambiare il liquido radiatore?

:ciaoz
Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv - Black sapphire - cerchi 18" - Travel Pack - Cd30 mp3 - Filtro Aria SprintFilter Supercompetition - Pedaliera e poggiapiede OPCstyle - Spoiler OPC - Specchietti Cromati - Kit Xeno h7 6000°K - Vetri Posteriori Oscurati al 75% e Anteriori al 15% - Pinze Freno Nere
mika85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/12/2009, 11:45
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180cv

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi corsa87opc » 27/05/2010, 9:41

miki87x ha scritto:Scusate c'è qualcuno che ha messo lo scarico opc sulla 1.6 turbo? O magari qualcuno che ha eliminato del tutto il terminale e ha saldato direttamente la doppia curva alla flangia del centrale?!


Io ho una corsa OPC mappata con 223,5cv e guidando tranquillamente riesco a fare anche i 13,2 Km al litro!
Per qunato riguarda lo scarico della vostra piccola se riuscite a farmi delle foto per vedere se è uguale a quello della mia corsa OPC perchè ho una persona che mi ha fatto lo scarico completo a magari qualcuno è interessato a quelche pezzo nel caso fossero uguali!!
Audi TTs 2.0 complete Powered By Scara73 330 CV ----> 460 Nm
-Downpipe skat + centrale silenziato + terminale omologato
-pannello BMC
-molle H&R - 30 mm
-camber anteriore e posteriore a 1,5°
-BBs lm 9,5x19 + michelin pilot sport 2
-dischi compositi 345x30 con campana in ergal + ebc gialle + tubi in treccia
-modulo haldex perfomance 4x4 con 3 modalita settabili (eco-normal-race)
-sedili full carbon ultraleggeri in arrivo a meta' aprile
Avatar utente
corsa87opc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 23/07/2009, 12:49
Località: Modena
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Ex Corsa OPC 1.6 228 cv ; Ora audi TTs 330 cv

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi mika85 » 27/05/2010, 13:24

bè.. anche io ho scritto che guidando tranquillamente ho fatto i 14lm/l :D

pittosto a temperature come sei messo??

:ciaoz
Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv - Black sapphire - cerchi 18" - Travel Pack - Cd30 mp3 - Filtro Aria SprintFilter Supercompetition - Pedaliera e poggiapiede OPCstyle - Spoiler OPC - Specchietti Cromati - Kit Xeno h7 6000°K - Vetri Posteriori Oscurati al 75% e Anteriori al 15% - Pinze Freno Nere
mika85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/12/2009, 11:45
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180cv

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi corsa87opc » 27/05/2010, 13:44

mika85 ha scritto:bè.. anche io ho scritto che guidando tranquillamente ho fatto i 14lm/l :D

pittosto a temperature come sei messo??

:ciaoz


guarda sinceramente non ci ho mai fatto caso alla temperatura!!
Prima o poi ci buttero' un occhio cosi ti so dire!! :)
Audi TTs 2.0 complete Powered By Scara73 330 CV ----> 460 Nm
-Downpipe skat + centrale silenziato + terminale omologato
-pannello BMC
-molle H&R - 30 mm
-camber anteriore e posteriore a 1,5°
-BBs lm 9,5x19 + michelin pilot sport 2
-dischi compositi 345x30 con campana in ergal + ebc gialle + tubi in treccia
-modulo haldex perfomance 4x4 con 3 modalita settabili (eco-normal-race)
-sedili full carbon ultraleggeri in arrivo a meta' aprile
Avatar utente
corsa87opc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 23/07/2009, 12:49
Località: Modena
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Ex Corsa OPC 1.6 228 cv ; Ora audi TTs 330 cv

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi mika85 » 04/06/2010, 8:56

una domanda:

leggendo sul forum dell'astra j relativo al nostro motore ho trovato un post in cui si dice che la nostra bimba dovrebbe avere la trasmissione a catena.. può essere??
Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv - Black sapphire - cerchi 18" - Travel Pack - Cd30 mp3 - Filtro Aria SprintFilter Supercompetition - Pedaliera e poggiapiede OPCstyle - Spoiler OPC - Specchietti Cromati - Kit Xeno h7 6000°K - Vetri Posteriori Oscurati al 75% e Anteriori al 15% - Pinze Freno Nere
mika85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/12/2009, 11:45
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180cv

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi maxrave » 06/08/2010, 7:51

ciao a tutti, vi comunico anche io la felicità nel possedere questa auto con questa motorizzazione. una bomba!!!! una progressione e un allungo senza pari... a parte i consumi che nei miei primi 2000km sono sempre rimasti a 9 con un litro. saro' io che avro' il piede un po' troppo pesante! ma che ci volete fare! è cosi una goduria schiacciare :D :D :D volevo chiedervi una piccola informazione... ho letto che se in folle a macchina a 2000 giri pigio il pulsante sport i giri aumentano a 2800. la mia non lo fa ma sicuramente lo sport funziona e come! al suo inserimento diventa molto piu' rigida e la risposta dell'acceleratore cambia dal giorno alla notte... e allora perche' non fa come letto!!! aspetto vostri consigli... a presto ciao ciao
ASTRA GTC COSMO NERA META 1.6 TURBO 180 CV CERCHI 18 CRUISE CONTROL SENSORE LUCE MOBILE PHONE PORTAL COMANDI AL VOLANTE REC AIR BOX SBLOCCATO... UNA BOMBA!!!!!
maxrave
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/07/2010, 13:08
Località: cossato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc
Umore: ansioso

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi Gigione » 25/08/2010, 17:42

maxrave ha scritto:ciao a tutti, vi comunico anche io la felicità nel possedere questa auto con questa motorizzazione. una bomba!!!! una progressione e un allungo senza pari... a parte i consumi che nei miei primi 2000km sono sempre rimasti a 9 con un litro. saro' io che avro' il piede un po' troppo pesante! ma che ci volete fare! è cosi una goduria schiacciare :D :D :D volevo chiedervi una piccola informazione... ho letto che se in folle a macchina a 2000 giri pigio il pulsante sport i giri aumentano a 2800. la mia non lo fa ma sicuramente lo sport funziona e come! al suo inserimento diventa molto piu' rigida e la risposta dell'acceleratore cambia dal giorno alla notte... e allora perche' non fa come letto!!! aspetto vostri consigli... a presto ciao ciao

Non saprei sinceramente non ho mai fatto la prova, se mi ricordo guardo e ti dico... sicuramente quel tasto è una figata, non pensavo cambiasse così tanto. Avevano ragione nello spot di qualche anno fa in cui dicevano "è come avere 2 auto in una"... Grande Opel! :grazie
Gtc 1.6 16v Turbo Cosmo, Silver metallizzato, AFL, bixeno, radio cd 30
Gigione
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/01/2010, 16:34
Località: Rho (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.6 16v turbo

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi AndrewGTC » 06/09/2010, 16:25

Volevo farvi una domanda: ma anche a voi con il caldo di questi mesi parte molto spesso la ventola di raffreddamento?
Grazie :ciaoz
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi miki87x » 07/09/2010, 10:35

A me non parte quasi mai la ventola , però da molto temo ad ogni scalata di marcia o ad ogni accelerata brusca sento più volte dei "tac" che vengono dal davanti... penso non sia mai successo a nessuno..
Immagine

Astra H gtc 1.6 turbo versione cosmo
fari xenon h7 6000 k - angel eyes
Filtro aria pannello Sparco
Paraurti anteriore e posteriore OPC
Impianto gpl Landi renzo
Avatar utente
miki87x
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 02/03/2008, 13:34
Località: Magenta(MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 1.6 turbo

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi mika85 » 09/09/2010, 10:37

..a me è capitato che dopo un bel giretto, con poi relativi km per raffreddare motore e freni, spegnendo la macchina parte la ventola e rimane attaccata fino a che infilo la chiave nel quadro e riavvio il motore :mmmm

me ne sono una volta che ho spento e lasciato la macchina con la ventola che girava. sono tornato dopo un paio di minuti ed era ancora li che girava. L'unica soluzione per spegnerla è stata quella di riavviare il motore.. mah!

se continua a farmelo la farò vedere..

:ciaoz
Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv - Black sapphire - cerchi 18" - Travel Pack - Cd30 mp3 - Filtro Aria SprintFilter Supercompetition - Pedaliera e poggiapiede OPCstyle - Spoiler OPC - Specchietti Cromati - Kit Xeno h7 6000°K - Vetri Posteriori Oscurati al 75% e Anteriori al 15% - Pinze Freno Nere
mika85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/12/2009, 11:45
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180cv

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi gambo » 09/09/2010, 12:27

mika85 ha scritto:..a me è capitato che dopo un bel giretto, con poi relativi km per raffreddare motore e freni, spegnendo la macchina parte la ventola e rimane attaccata fino a che infilo la chiave nel quadro e riavvio il motore :mmmm

me ne sono una volta che ho spento e lasciato la macchina con la ventola che girava. sono tornato dopo un paio di minuti ed era ancora li che girava. L'unica soluzione per spegnerla è stata quella di riavviare il motore.. mah!

se continua a farmelo la farò vedere..

:ciaoz

mi sembra una cosa anomala :mmmm
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi mika85 » 09/09/2010, 12:54

gambo ha scritto:mi sembra una cosa anomala :mmmm


anche a me.. ma visto che la garanzia è scaduta il mese scorso, acqua nel radiatore c'è nè.. per ora tengo d'occhio la temp dell'acqua e poi vediamo...
Tanto l'ha fatto solo 2 volte
Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv - Black sapphire - cerchi 18" - Travel Pack - Cd30 mp3 - Filtro Aria SprintFilter Supercompetition - Pedaliera e poggiapiede OPCstyle - Spoiler OPC - Specchietti Cromati - Kit Xeno h7 6000°K - Vetri Posteriori Oscurati al 75% e Anteriori al 15% - Pinze Freno Nere
mika85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/12/2009, 11:45
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo 180cv

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi tijani85 » 14/09/2010, 22:55

ragazzi vracconto la mia storia!!
mamma mia..la mia è da PANICO PAURA.... presa a 15mila km... a 30mila mappa dal mitico marino a carburatori bergamo..spinta a 200CV xo all inizio nn mi piaceva percheì ai bassi non spingeva molto ma poi è uscita bene anche se ho sempre la spia della chiave inglese accesa.
comunque con la mappa se la macchina viene tirata slitta un sacco di prima e seconda x la tr potenza :)
comunque fattp cio siamo apssati a mettere il FILTRO a pannello e il KAT100CELLE e lo scarico con terminale e centrale che va a completare un bel impianto d scarico quindi..e sound da paura :)
macchina xo molto moscia e non andava molto..come se avesse tanta forza che non riusciva proprio a sfruttare..fatto a 40mila km piu o meno vado d nuovov d marino a rifare la mappa e li succede i lbello :) 240CV 320 D d coppia :) UN MOSTRO PROPRIO!! peccato xo che il giochino sia durato poco..a 63 motore rotto :piange
la macchina gia da tempo consumava tantissimo olio e faceva sempre fumo bianco..alla fine la porto x un controllo e avevo il motore che lavorava male..avevo due candele che erano mezze andate...entita del danno una bronzia rotta che faceva si che consumasse tr olio il motore ...(cio dovuto forse alle tr tirate di collo che gli ho dato) fatto sta che cera da cambiare il motore e metterne uno nuovo :x
Dopo 1mese c penso su e decido d fare il grande passo e cmabiar tutto..am la sfiga vuole che nele danno mi si aggiunge anche l intercooler praticamente scoppiato in un sorpasso!!!
spesa tot 5000 pinoli :evil: :piange
xo alla fine la macchina era nuova e con pochi km tenuta benissimo e quindi..... sono arriv ad avere frizione rinforzata,volano alleggerito,intercooler e motore nuovo e rettifica alla turbina(maggiorata) :D
Tutto il lavoro svolto dal mitico carburatori bergamo di Marino!!!!
adesso ho fatto il primo step alla centralina 3 ho 216cv....ma non sono contento...si puo arrivare ai 240 dice Marino.!! :mrgreen:
comunque nei sorpassi e in velocita raggiungei 200 e oltre con una facilita assurda...xo non possi dirvi la punta che ho raggiunto!!! :lol: :lol:
-Infine posso dire che è un be lmotore anche se ovviamente stressato puo far dannare ..... ma vi giuro che quando passate dall originale alla mappa..sembra un altra macchina!!!
-x il resto buoni i freni ma non eccezionali..buonissima secondo me ma non ottima la tenuta d strada sull asciutto dovuto un po al posteriore alto della ns macchina..ma le gomme da 18 aiutano!! tenuta d stada sul bagnato secondo me insufficiente vista tanta potenta!!!
-assetto buono anche se piu bassa rende meglio!!bastano solo le molle ;)
-da orinigale perde un po d accelerazione perche pesa tanto!! :(
Spero di non avervi rotto le scatole con tutto questo tema da scuola elementare :) ...ho solo scritto le mie impressioni!!!
grazie a tutt :) :thx
Opel Astra 1.6 TURBO BENZINA, colore nero.
-Antennino corto SIMONI RACING
-Vetri neri pellicola FOLIATECH
-Cerchi 18" 5razze
-Spoiler posteriore lester
-Manometro Turbo Blink
-Palpebre fari anteriori
- Kit XENON HID 6000K
-OPC Style by Zlatan18!!

-Filtro a pannello BMC
- SCARICO COMPLETO(o quasi) KAT100CELLE+CENTRALE+'SCARICO (BARTOLI Faenza)
-Rimappatura(CARBURATORI BERGAMO) NOW 230CV 322NM !! ;)

__ Cambio motore a 63mila KM,+ rinforzo frizione+volano alleggerito+ turbina maggiorata a 12 pale__

CIAO FRANCESCO ISOLA D'ELBA

http://img13.imageshack.us/img13/1092/img0040ir.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/1853/img0305f.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/5416/img0090n.jpg
http://img411.imageshack.us/img411/6205/img30303.jpg
http://img118.imageshack.us/img118/5642/img20027.jpg
http://img376.imageshack.us/img376/4598/img01024.jpg
http://img718.imageshack.us/img718/5561/img00245.jpg
Avatar utente
tijani85
SOCIO N° 281
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 02/01/2009, 15:10
Località: Portoferraio (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.6 TURBO

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi RobbiGT » 20/09/2010, 22:01

Ciao a tutti!
L'astra GTC mi è sempre piaciuta e da un pò di tempo mi sto incoriosendo verso la motorizzazione 1.6 turbo.
Per la prossima macchina infatti vorrei un turbo benzina con una cilindrata media...che stia sotto ai 2.000cc visto che la userei tutti i giorni anche per andare al lavoro.

MI sono letto tutta la discussione ma avrei bisogno di alcune info sul motore.
In particolare vorrei sapere:
- che turbina monta?
- l'accensione è a 4 bobine(una per cilindro senza cavi)?
- com'è posizionato l'intercooler(frontale o a lato)?
- visto che purtroppo ha le punterie meccaniche, ogni quanti km è prevista la regolazione del gioco?

Spero di non avervi annoiato troppo e ringrazio tutti anticioantamente... :D
Ciao!
Astra GTC 1.6 Turbo 16v
Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler OPC line, molle Eibach pro-kit, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, riprogrammazione centralina, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.
RobbiGT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/09/2010, 21:53
Località: Viazzano(PR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi RobbiGT » 31/08/2011, 7:33

miki87x ha scritto:A me non parte quasi mai la ventola , però da molto temo ad ogni scalata di marcia o ad ogni accelerata brusca sento più volte dei "tac" che vengono dal davanti... penso non sia mai successo a nessuno..


Li sento anch'io, ad ogni accelerata e ad ogni scalata...
Hai per caso capito cos'è?
Astra GTC 1.6 Turbo 16v
Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler OPC line, molle Eibach pro-kit, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, riprogrammazione centralina, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.
RobbiGT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/09/2010, 21:53
Località: Viazzano(PR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi max&gtc » 02/09/2011, 9:34

RobbiGT ha scritto:
miki87x ha scritto:A me non parte quasi mai la ventola , però da molto temo ad ogni scalata di marcia o ad ogni accelerata brusca sento più volte dei "tac" che vengono dal davanti... penso non sia mai successo a nessuno..


Li sento anch'io, ad ogni accelerata e ad ogni scalata...
Hai per caso capito cos'è?


Non so se posso esser utile :roll: a me succedeva la stessa cosa con l'alfa 156 e alla fine il mecca mi ha sostituito degli snodi (almeno mi sembra si chiamino così...) della barra anti rollio... se non sbaglio contengono dei gommini, o qualcosa del genere, che col tempo si induriscono e fanno rumore ogni volta che la barra lavora...
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi RobbiGT » 08/09/2011, 8:21

max&gtc ha scritto:
RobbiGT ha scritto:
miki87x ha scritto:A me non parte quasi mai la ventola , però da molto temo ad ogni scalata di marcia o ad ogni accelerata brusca sento più volte dei "tac" che vengono dal davanti... penso non sia mai successo a nessuno..


Li sento anch'io, ad ogni accelerata e ad ogni scalata...
Hai per caso capito cos'è?


Non so se posso esser utile :roll: a me succedeva la stessa cosa con l'alfa 156 e alla fine il mecca mi ha sostituito degli snodi (almeno mi sembra si chiamino così...) della barra anti rollio... se non sbaglio contengono dei gommini, o qualcosa del genere, che col tempo si induriscono e fanno rumore ogni volta che la barra lavora...


Ho conosciuto quel difetto sulla 156 di mio fratello, ma questo mi sembra diverso.
Non sembra un rumore di braccetti vari o barre antirollio anche perchè altrimenti lo farebbe anche nelle buche o negli avvallamenti. Invece lo fa quando si accelere in modo brusco o in scalata. Sembra qualcosa collegato più al cambio/semiassi che al comparto sospensioni. :?
Astra GTC 1.6 Turbo 16v
Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler OPC line, molle Eibach pro-kit, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, riprogrammazione centralina, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.
RobbiGT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/09/2010, 21:53
Località: Viazzano(PR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: 1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Messaggiodi max&gtc » 12/09/2011, 10:51

... quindi potrebbe trattarsi anche del differenziale?
ASTRA H GTC
max&gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/08/2011, 21:04
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti