1.6 turbo:impressioni di tutti i possesori

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi devid astra sw » 30/10/2007, 12:39

gokuz ha scritto:Dopo tutti questi commenti positivi sono sempre più deciso.

La cosa che mi stupisce è che il turbo consuma quanto il mio 1.6 astra vecchio modello! ( quello del 98 per capirci ) il che è totalmente accettabile dato il mio utilizzo.

La settimana scorsa ho fatto il preventivo per il CDTI 125cv , 18.500 € (ritiro usato) con 18'' , navi , metallizata e sensori parcheggio.. contando il prezzo verrei a spendere 1000€ in + per il turbo.

Leggendo auto di questo mese che mette a confronto il diesel a turbo non c'è storia... solo i consumi dalla parte del diesel :D e in queste pagine lette non fate che confermare quanto scritto sulla rivista ;)

Auf, ultrascimmiato... la vado ad ordinare fra 2 settimane!

Domanda tecnica: Lo sterzo come si comporta ad alte velocità? qualcuno che ha provato entrambi i motori e sa dirmi se corrisponde a realtà la cosa che è troppo "ballerino"?

Grazie in anticipo per eventuali risposte, vi leggo ormai da 1 mese :)


ah! ti posso dire che, almeno il 1.7 101cv, i consumi dichiarati dalle riviste non li vede manco con il binocolo! :badboy in urbano l'inverno sto tra i 12.5 e i 13.5km/l di media.. :badboy non so se con il 125cv questi siano mogliorati, ma da quanto ho capito non fai molti km all'anno e allora ti consiglio di spendere 1000€ in più per il 1.6 turbo! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Tony83 » 02/11/2007, 18:39

gsxr2001 ha scritto:
goldich ha scritto:Per quanto riguarda la pedaliera..c'è purtroppo quella normale...
Per quanto rigurada il pieno...500 km con un pieno (per adesso..spero poi i consumi diminuiscano..ho fatto due pieni e stò finendo il secondo..quasi 1000 km in una settimana che ce l'ho) :guida

Per le doti di ripresa e allungo..beh..nonostante sia (per forza di cose) ancora sicuramente legatissima..MI PIACE.. motore elastico..riprende benissimo ed è sorprendente con le marce alte..soprattutto se c'è lo sport attivo devo dire che la differenza è veramente tanta.. e tira molto ma molto bene.. non vedo l'ora si sleghi dal tutto..

Per la sonorità..beh non è sto gran che..sembra una normalissima auto..certo che quando acceleri dal tutto ci si ricrede!!! (sopratutto quelli che ti stanno dietro o fanno i furbi mettendosi a lato per superarti al semaforo...li castigo molto facilmente... :bins !!!)


Ti assicuro che così come si slegherà parecchio, di parecchio cambierà il sound, la turbina ora a me si sente molto più e lo scarico è diventato molto più cupo!!

Però rimane la cosa che a me piace, con una guida normale è silenziosissima, quando affondi, il sound cambia completamente!!! ;)


Sono sempre più tentato dal riacquisto dell'Astra con questo gioellino di motore :D . Mi dite qualcosa del cambio e della sua rapportatura: ad esempio la sesta è di riposo, o di "potenza" :mrgreen: ??? Alcuni del forum, possessori di astra con motore benzina non turbo, sostengono che il cambio sia un po' legnoso a differenza delle astra diesel il cui cambio è più pastoso, morbido da manovrare, aggiungo io a caldo, perchè a freddo è duro sopratutto in prima e decisamente contrario :evil: all'innesto della retromarcia.
:grazie
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Messaggiodi gsxr2001 » 03/11/2007, 12:35

trudone ha scritto:
gsxr2001 ha scritto:
goldich ha scritto:Per quanto riguarda la pedaliera..c'è purtroppo quella normale...
Per quanto rigurada il pieno...500 km con un pieno (per adesso..spero poi i consumi diminuiscano..ho fatto due pieni e stò finendo il secondo..quasi 1000 km in una settimana che ce l'ho) :guida

Per le doti di ripresa e allungo..beh..nonostante sia (per forza di cose) ancora sicuramente legatissima..MI PIACE.. motore elastico..riprende benissimo ed è sorprendente con le marce alte..soprattutto se c'è lo sport attivo devo dire che la differenza è veramente tanta.. e tira molto ma molto bene.. non vedo l'ora si sleghi dal tutto..

Per la sonorità..beh non è sto gran che..sembra una normalissima auto..certo che quando acceleri dal tutto ci si ricrede!!! (sopratutto quelli che ti stanno dietro o fanno i furbi mettendosi a lato per superarti al semaforo...li castigo molto facilmente... :bins !!!)


Ti assicuro che così come si slegherà parecchio, di parecchio cambierà il sound, la turbina ora a me si sente molto più e lo scarico è diventato molto più cupo!!

Però rimane la cosa che a me piace, con una guida normale è silenziosissima, quando affondi, il sound cambia completamente!!! ;)


Sono sempre più tentato dal riacquisto dell'Astra con questo gioellino di motore :D . Mi dite qualcosa del cambio e della sua rapportatura: ad esempio la sesta è di riposo, o di "potenza" :mrgreen: ??? Alcuni del forum, possessori di astra con motore benzina non turbo, sostengono che il cambio sia un po' legnoso a differenza delle astra diesel il cui cambio è più pastoso, morbido da manovrare, aggiungo io a caldo, perchè a freddo è duro sopratutto in prima e decisamente contrario :evil: all'innesto della retromarcia.
:grazie


Un amico con la 5porte 1.7 101 provò il mio precedente benzina 1.6 105CV e rimase positivamente colpito per quanto fosse più morbido e preciso del suo!!! E con quello della nuova turbo mi trovo DECISAMENTE meglio!!!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi G unit » 17/11/2007, 8:49

Wey regga! Sono appena tornato dopo un viaggeto di quasi 2000km. Voglio dire che in autostrada in germania, sono stato sorpassato di piu di una macchina (bmw, vw, audi, merc), ma come sta in curva sul bagnato la nostra gtc, tirando un po le marce :twisted: e vero, e da paura!!! quando tutti ralentano, frenano, si buttano su la seconda corsia, io spiccavo come un matto di 4^ ai 130 in curva senza rimorsi! In fine facendo 2 calcoli semplici mentali e poi messi ai confronti col CdB, sui consumi, sono riuscito di tirare un 8.7l/100km (un po altino :( ), con una caminata allegra. In citta, facendo qualche sgomatta sul bagnato :voc , e tirando un po la 3^ sono andato oltre 9.6l/100km.Che vuol dire che sono un po deluso per i consumi in citta...forse e il freddo che lo fa bere un po troppo? In oltre mi sono divertito di tirare un po le orecchie ai cugini golfisti GT/TfSi, ma mi sono beccato una bastonata esemplare su un 0/100 da un GTD-si avete letto bene, Golf V GT-Diesel, un po come OPD del nostro Geps :lol: . In pratica, sto tizio ha fatto un 0/100 in 7.2-7.4 sec contro il mio 8.0!!!con il switch ed esp off. Aparte le modifiche esterne (cofano, para ant/post, sportelone in carbonio) il peso finale era di 950kg! sul motore aveva montato una biturboD, arrivando solo in step1 ai 210cv (partiva gia con 2.0/170, base). Insoma, oltre questa 'brutta' scossa, la mia piccola mi ha datto piu di una satisfatione sui bolidi taroccati tedeschi!Scusate se mi sono alungato troppo, ma mi stava sul...cuore il calcio nel **** presso dala GTD in germania :lol:
*ASTRA GTC COSMO*
B L A C K S A P H I R E
1.6T@217 & BRC*GPL
MY 08.5 VXRline
Interni led VXR Style
by Cl@udio - CC - BT

MOD.#6 by Cl@udio
Dynamic Drive*IDS+
Travel Pack-AEZ 17''

Angel & Xenon 6000k
Avatar utente
G unit
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 09/08/2006, 1:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: TIGRA B

Messaggiodi gokuz » 17/11/2007, 10:16

Ma parlando del motore...

Da quanto è nato questo 1.6? E' di derivazione fiat (vedi t-jet) ?
Sono stti riscontrati particolari problemi?
gokuz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/10/2007, 20:51
Località: Italia

Messaggiodi G unit » 17/11/2007, 10:42

@gokuz--> il motore non e tanto nuovo affato, e non e colaborazione Fiat.
E lo stesso motore che equipaggia la Meriva Opc 2006, e la versione depotenziata dela Corsa Opc (192-->180cv) 2007. Finora non sono stati richiami ufficiali o ufficiosi dela GM. Il motore e sceso dale corsaiole Opc, per dare un po' di pepe anche sule versioni 'standard' (visto che il 2.0T/170cv l'hanno mandato in pensione), per fare concorenza ai cugini Vw :lol: -vedi 1.4/140, e 1.6/170cv firmate TFSI.
*ASTRA GTC COSMO*
B L A C K S A P H I R E
1.6T@217 & BRC*GPL
MY 08.5 VXRline
Interni led VXR Style
by Cl@udio - CC - BT

MOD.#6 by Cl@udio
Dynamic Drive*IDS+
Travel Pack-AEZ 17''

Angel & Xenon 6000k
Avatar utente
G unit
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 09/08/2006, 1:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: TIGRA B

Messaggiodi devid astra sw » 17/11/2007, 15:56

G unit ha scritto:Wey regga! Sono appena tornato dopo un viaggeto di quasi 2000km. Voglio dire che in autostrada in germania, sono stato sorpassato di piu di una macchina (bmw, vw, audi, merc), ma come sta in curva sul bagnato la nostra gtc, tirando un po le marce :twisted: e vero, e da paura!!! quando tutti ralentano, frenano, si buttano su la seconda corsia, io spiccavo come un matto di 4^ ai 130 in curva senza rimorsi! In fine facendo 2 calcoli semplici mentali e poi messi ai confronti col CdB, sui consumi, sono riuscito di tirare un 8.7l/100km (un po altino :( ), con una caminata allegra. In citta, facendo qualche sgomatta sul bagnato :voc , e tirando un po la 3^ sono andato oltre 9.6l/100km.Che vuol dire che sono un po deluso per i consumi in citta...forse e il freddo che lo fa bere un po troppo? In oltre mi sono divertito di tirare un po le orecchie ai cugini golfisti GT/TfSi, ma mi sono beccato una bastonata esemplare su un 0/100 da un GTD-si avete letto bene, Golf V GT-Diesel, un po come OPD del nostro Geps :lol: . In pratica, sto tizio ha fatto un 0/100 in 7.2-7.4 sec contro il mio 8.0!!!con il switch ed esp off. Aparte le modifiche esterne (cofano, para ant/post, sportelone in carbonio) il peso finale era di 950kg! sul motore aveva montato una biturboD, arrivando solo in step1 ai 210cv (partiva gia con 2.0/170, base). Insoma, oltre questa 'brutta' scossa, la mia piccola mi ha datto piu di una satisfatione sui bolidi taroccati tedeschi!Scusate se mi sono alungato troppo, ma mi stava sul...cuore il calcio nel **** presso dala GTD in germania :lol:


dai! si è difesa molto bene!!! :plause :ok

alla fine quel gtd con quei cv non ci potevi far molto...era una battaglia già persa in partenza! :cry:

per i consumi avrà inciso tanto la temperatura bassa in germania visto che ha anche nevicato! ;)

G unit ha scritto:@gokuz--> il motore non e tanto nuovo affato, e non e colaborazione Fiat.
E lo stesso motore che equipaggia la Meriva Opc 2006, e la versione depotenziata dela Corsa Opc (192-->180cv) 2007. Finora non sono stati richiami ufficiali o ufficiosi dela GM. Il motore e sceso dale corsaiole Opc, per dare un po' di pepe anche sule versioni 'standard' (visto che il 2.0T/170cv l'hanno mandato in pensione), per fare concorenza ai cugini Vw :lol: -vedi 1.4/140, e 1.6/170cv firmate TFSI.


mi sa che la golf V GT 1.4 biturbo ha 170cv! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi G unit » 18/11/2007, 6:34

devid astra sw ha scritto:mi sa che la golf V GT 1.4 biturbo ha 170cv! ;)


Ah si? pensavo che era solo la versione cattiva del depotenziato 1.4/140cv... :oops: si vede che me ne intendo ala grande dei cugini VW :lol:
*ASTRA GTC COSMO*
B L A C K S A P H I R E
1.6T@217 & BRC*GPL
MY 08.5 VXRline
Interni led VXR Style
by Cl@udio - CC - BT

MOD.#6 by Cl@udio
Dynamic Drive*IDS+
Travel Pack-AEZ 17''

Angel & Xenon 6000k
Avatar utente
G unit
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 09/08/2006, 1:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: TIGRA B

Messaggiodi gaspy75 » 18/11/2007, 9:24

G unit ha scritto:
devid astra sw ha scritto:mi sa che la golf V GT 1.4 biturbo ha 170cv! ;)


Ah si? pensavo che era solo la versione cattiva del depotenziato 1.4/140cv... :oops: si vede che me ne intendo ala grande dei cugini VW :lol:


Al momento il 1.4 è in versione TFSI da 140 e 170CV.
A breve ci sarà anche un 122CV che soppianterà i vecchi 1.6 e sarà presente anche sulle A3.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi devid astra sw » 18/11/2007, 12:36

io so che sulla touran il 1.4 biturbo 140cv è denominato dalla scritta TSI e magari quindi anche la golf....mentre per il 170cv sulla golf è GT! ;)

comunque un mio amico aveva portato un touran TSI dalla svizzera (in affitto) e devo dire che apparte la stabilità -1 in accellerazione era troppo divertente!! veramente bello!! :sbav2 :sbav2
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi G unit » 18/11/2007, 13:03

Mi immagino il touran che schizza in sorpaso di alcune 2.0TDI :lol: .
Una motorizzatione molto tranquilla, da familista direi :mrgreen: .
comunque, il prossimo anno con l'uscita del Bi-TurboD opel 1.9/190, sarano dolori per i nostri motori 1.6turbati, sopratutto se li mettono sule Gtc, ma abbiano sempre il vantaggio del scatto felino grazie ala benza :mrgreen: !
*ASTRA GTC COSMO*
B L A C K S A P H I R E
1.6T@217 & BRC*GPL
MY 08.5 VXRline
Interni led VXR Style
by Cl@udio - CC - BT

MOD.#6 by Cl@udio
Dynamic Drive*IDS+
Travel Pack-AEZ 17''

Angel & Xenon 6000k
Avatar utente
G unit
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 09/08/2006, 1:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: TIGRA B

Messaggiodi Tony83 » 18/11/2007, 17:34

G unit ha scritto:..... l'uscita del Bi-TurboD opel 1.9/190,


Sai quando uscirà di preciso questo motore? Prima dell'estate 2008?
:grazie
Immagine
Astra GTC J 2.0 CDTi 165 Cv Cosmo S Seashell

Optional:
-AFL
-Navi 900 con Bluetooth "vivavoce" e comandi vocali
-Sensori di parcheggio anteriori e posteriori
-Sight & Light Pack
-Freno di stazionamento elettrico
-Cerchi da 20"
-Ruotino di scorta
Avatar utente
Tony83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 02/05/2006, 19:03
Località: Benevento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC Cosmo S 2.0 CDTI 165 CV

Messaggiodi Ospite » 18/11/2007, 18:12

Vi ricordo il titolo di questo Topic: "1.6 Turbo: Impressioni di tutti i possessori"

riduciamo gli OT. :thx
Ospite
 

Messaggiodi G unit » 18/11/2007, 18:54

BanG ha scritto:Vi ricordo il titolo di questo Topic: "1.6 Turbo: Impressioni di tutti i possessori"

riduciamo gli OT. :thx


Sooory :roll: ...ma penso che per noi possesori di 1.6T e importante di parlare di motori, prestazioni, consumi, comportamenti, ecc. dele altre case rivali piu blasonate, per capire quanto e valido il nostro motore, se lo tratiamo/sfruttiamo bene, e non per ultimo argomento, per formare altri piccoli astristi fan TurboB ;) .
*ASTRA GTC COSMO*
B L A C K S A P H I R E
1.6T@217 & BRC*GPL
MY 08.5 VXRline
Interni led VXR Style
by Cl@udio - CC - BT

MOD.#6 by Cl@udio
Dynamic Drive*IDS+
Travel Pack-AEZ 17''

Angel & Xenon 6000k
Avatar utente
G unit
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 09/08/2006, 1:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: TIGRA B

Messaggiodi Ospite » 18/11/2007, 19:13

indubbiamente, ma se uno vuole orientarsi sull'acquisto di un'Astra Turbo, ma legge commenti sui Biturbo WW e quant'altro,secondo te lo aiuti?

fate i bravi piccini... :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi turbokarm » 18/11/2007, 19:18

ciao a tutti
mi sono accorto solo adesso d questo sondaggio sulla astra 1.6 turbo 180 cv
beh, che dire? io ho messo anche il filtro a cono e devo dire che la media dei km/l si e' abbassata notevolmente
direi anche 1-2 km/l quando l'andatura e' costante e di qualche km in piu' se spingi a piu' non posso
pero' devo dire che quando in concessionaria me l'hanno fatta provare l'ho sentita subito sotto i miei comandi
ho capito che era molto precisa nelle sterzate, nelle frenate...
non parliamo poi di accelerazione o ripresa...
e' un mostro
sono proprio contento di questo mio acquisto
devo dire che per quanto riguarda i consumi la mia macchina come media mi da adesso che voglio consumare meno i 10,2 km/l fino a qualche mese fa ero sotto i 10
e in sei mesi e passa ho fatto 36.500 km
ne mangio di strada infatti tutti mi chiedono perche' ho comprato un benzina ma la risposta la da la macchina... non io... e' un vero piacere guidarla... complimenti ai miei colleghi astristi possessori di una turbo benzina 180 cv... ciao a tutti
Non importa che macchina hai, importa quanto la fai correre!!! ::guida

GTC 1.6 T. 231 cv,350 Nm,KONI SPORT,Eibach PRO-KIT,scarico artigianale,presa d'aria,kit RIEGER,spoiler LUMMA,SB, strumentazione ice style.
AUDIO:sorgente JVC AVX800, TEC TA601, TEC TA604, sub TEC UPX12d2, kit casse BOSTON SX, isolamento acustico Dynamat.


PROVA SPL: 142,1db :ohoh :azz2 :paura
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
turbokarm
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/07/2007, 22:58
Località: Vigevano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi G unit » 18/11/2007, 21:57

Interessante il discorso del filtro a conno...sinceramenta MAi sentiro su una turbo benza, ne da 200, 180, 241cv :shock: .
Come si fa? Quanto €? Da dove? Ki lo produce? Si sostituisce facile? Ma c'entra qualcosa con la potenza (+/-)?

P.s. @BanG ''fate i bravi piccini...:mrgreen: ''--->Si papa, stai tranquillo :lol:
*ASTRA GTC COSMO*
B L A C K S A P H I R E
1.6T@217 & BRC*GPL
MY 08.5 VXRline
Interni led VXR Style
by Cl@udio - CC - BT

MOD.#6 by Cl@udio
Dynamic Drive*IDS+
Travel Pack-AEZ 17''

Angel & Xenon 6000k
Avatar utente
G unit
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 09/08/2006, 1:57
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: TIGRA B

Messaggiodi devid astra sw » 18/11/2007, 23:05

turbokarm ha scritto:ciao a tutti
mi sono accorto solo adesso d questo sondaggio sulla astra 1.6 turbo 180 cv
beh, che dire? io ho messo anche il filtro a cono e devo dire che la media dei km/l si e' abbassata notevolmente
direi anche 1-2 km/l quando l'andatura e' costante e di qualche km in piu' se spingi a piu' non posso
pero' devo dire che quando in concessionaria me l'hanno fatta provare l'ho sentita subito sotto i miei comandi
ho capito che era molto precisa nelle sterzate, nelle frenate...
non parliamo poi di accelerazione o ripresa...
e' un mostro
sono proprio contento di questo mio acquisto
devo dire che per quanto riguarda i consumi la mia macchina come media mi da adesso che voglio consumare meno i 10,2 km/l fino a qualche mese fa ero sotto i 10
e in sei mesi e passa ho fatto 36.500 km
ne mangio di strada infatti tutti mi chiedono perche' ho comprato un benzina ma la risposta la da la macchina... non io... e' un vero piacere guidarla... complimenti ai miei colleghi astristi possessori di una turbo benzina 180 cv... ciao a tutti


sei un pazzo!! :pazzo :pazzo :paura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cacchio quanti km!! :paura

G unit ha scritto:Interessante il discorso del filtro a conno...sinceramenta MAi sentiro su una turbo benza, ne da 200, 180, 241cv :shock: .
Come si fa? Quanto €? Da dove? Ki lo produce? Si sostituisce facile? Ma c'entra qualcosa con la potenza (+/-)?

P.s. @BanG ''fate i bravi piccini...:mrgreen: ''--->Si papa, stai tranquillo :lol:


come no?? :azz2
si mette quasi prevalentemente sui benzina soprattutto turbo!! :ok
di certo non ti da cv, o al max 2/3cv, ma sicuro migliora molto il motore a respirare!! ovviamente va regolata la prex benzina sennò giri magro e rischi di bucare qualche pistone!! :azz2
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Sicily » 18/11/2007, 23:13

G unit ha scritto:Interessante il discorso del filtro a conno...sinceramenta MAi sentiro su una turbo benza, ne da 200, 180, 241cv :shock: .
Come si fa? Quanto €? Da dove? Ki lo produce? Si sostituisce facile? Ma c'entra qualcosa con la potenza (+/-)?

P.s. @BanG ''fate i bravi piccini...:mrgreen: ''--->Si papa, stai tranquillo :lol:

Basta andare in un qualisasi negozio di tuning, ti porti un 60-80 euro....smonti con un cacciavite il tuo " porta filtro situato in alto a sinistra,del cofano motore" in 10 minuti fai tutto, se è un ottimo filtro guadagni anche un 2cv...e la car ti va un pelino meglio...anche perchè tu hai già 180cv e quindi la macchina va da se... :D
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi ciano85 » 18/11/2007, 23:26

l'unico problema sui benza forse è che ti smagrisce un pò...falla controllare se lo monti
Astra GTC 1.7 101cv COSMO my 05 cerchi a Y da 16", CD30+GID, clima automatico, interni in pelle.
Cruise control A.F.
Vista e comprata il 22/09/05-----ritirata il 29/09/05

19-10-2007--->mappatura centralina da 101cv@127cv da C.B. by Marino
filtro a pannello bmc f1
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ciano85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/10/2007, 12:10
Località: Arezzo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti