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Andro86 ha scritto:Si lo so, ma io non ci devo andare in pista....la uso tutti i giorni anche per andare a lavoro,non voglio che faccia troppo rumore.....e poi lo voglio omologato anche se costa di più.
AndrewGTC ha scritto:Mi stavo chiedendo una cosa, lo scarico delle Golf GTI e Cooper S sono molto più "liberi" dei nostri?
Vi spiego meglio...queste macchine citate sopra come esempio, fanno un bellissimo rumore di "borbottio-scoppietto" quando si cambia marcia che le nostre non fanno per niente!!
mi sa tanto che bisogna levare qualcosa
Magno ha scritto:Buongiorno ragazzi, non me la sentivo di aprire un topic apposta, ma ho dei dubbi sul mio motore 1.6 turbo...
Premetto che è il primo motore TB che guido, e non so bene come dovrebbe "suonare", ma sento dei rumori strani:
1. Quando cambio dopo i 2200 giri circa, in rilascio, sbuffa come se avesse una Pop-off...ma la pop-off non c'è! Non vedo neanche la By-pass a ricircolo. L'unica a vedersi è la wastegate, che però per quello che ne capisco mi sembra in ordine. E' normale sto sbuffo? Specifico che non si sentono fischi di sorta durante la marcia normale...
2. Ho provato solo un paio di volte ad affondare un pochino l'acceleratore (anche perchè ho solo 400km all'attivo) e sono arrivato max a 4000giri, ma ho notato che tra i 2000 e i 3500 si sente un rumore....strano...come quello che si produce quando si accelera a fondo su un'auto con i supporti motore da cambiare, tipo frfrfrfrr
Non penso siano i supporti visto che è nuova! Forse la frizione che slitta o la wastegate che non tiene?
Nel Service menu non ci sono warning e la temperatura oscilla tra i 95° e i 100°...
Dovrei farla vedere o è tutto normale?
Magno ha scritto:Buongiorno ragazzi, non me la sentivo di aprire un topic apposta, ma ho dei dubbi sul mio motore 1.6 turbo...
Premetto che è il primo motore TB che guido, e non so bene come dovrebbe "suonare", ma sento dei rumori strani:
1. Quando cambio dopo i 2200 giri circa, in rilascio, sbuffa come se avesse una Pop-off...ma la pop-off non c'è! Non vedo neanche la By-pass a ricircolo. L'unica a vedersi è la wastegate, che però per quello che ne capisco mi sembra in ordine. E' normale sto sbuffo? Specifico che non si sentono fischi di sorta durante la marcia normale...
2. Ho provato solo un paio di volte ad affondare un pochino l'acceleratore (anche perchè ho solo 400km all'attivo) e sono arrivato max a 4000giri, ma ho notato che tra i 2000 e i 3500 si sente un rumore....strano...come quello che si produce quando si accelera a fondo su un'auto con i supporti motore da cambiare, tipo frfrfrfrr
Non penso siano i supporti visto che è nuova! Forse la frizione che slitta o la wastegate che non tiene?
Nel Service menu non ci sono warning e la temperatura oscilla tra i 95° e i 100°...
Dovrei farla vedere o è tutto normale?
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